Guardiani della Galassia
Guardiani della Galassia

Box Office USA: ‘Guardiani della Galassia’ torna Primo, ‘Sin City’ Ottavo


'Guardiani della Galassia' di James Gunn torna al primo posto al botteghino USA dopo quattro settimane, mentre debutta in ottava posizione il sequel di 'Sin City'.

Nel WeekEnd USA del 22-24 Agosto 2014 torna al vertice del botteghino Guardiani della Galassia di James Gunn, che nel frattempo nella giornata di Sabato è diventato il film Record di incassi della stagione estiva nel Nord America, battendo altri importanti film del del calibro di Transformers: Age of Extinction e The Amazing Spider-Man 2.

Dopo essere sceso al secondo posto alle spalle di Tartarughe Ninja per due settimane, Guardiani della Galassia della Marvel è tornato in questo weekend al primo posto con un incasso di altri 17,6 milioni di dollari, in calo solo del 30% rispetto allo scorso fine settimana. Con un totale americano di 251,9 milioni in sole quattro settimane, Guardians of the Galaxy è diventato il film di maggior incasso della stagione estiva americana, superando Transformers: Age of Extinction a 243 milioni e Maleficent della Disney a 237 milioni.

Non sarà difficile per i "Guardiani" superare quello che è attualmente il film dell'anno con il maggior incasso, Captain America: The Winter Soldier, che ha incassato 259,8 milioni nel suo totale USA, da quando debuttò ai primi di aprile. Guardiani della Galassia non è non solo il film con il maggior incasso al debutto nel mese di agosto di tutti i tempi, ma anche il secondo film con il più alto incasso del mese di agosto dietro a Il sesto senso di M. Night Shyamalan con 293 milioni di dollari. Ci si aspetta che Guardiani della Galassia supererà "Captain America" durante la prossima settimana quando raggiungerà l'incasso di 300 milioni di dollari.

A livello extra-USA, Guardians of the Galaxy ha raccolto altri 20,7 milioni per portare il suo totale a 237,6 milioni (il film è uscito già nel 70% dei territori in tutto il mondo con il Giappone, la Cina, la Germania e l'Italia tra i paesi dove ancora deve uscire). Il totale mondiale è a 490 milioni di dollari.

Il remake Teenage Mutant Ninja Turtles, prodotto da Michael Bay, diretto da Jonathan Liebesman e interpretato da Megan Fox, William Fichtner e Will Arnett. è sceso al secondo posto avendo incassato altri 16,8 milioni dopo due settimane, per un totale USA a quota 145,6 milioni di dollari.

L'adattamento del romanzo di Gayle Forman, If I Stay (Warner Bros.), interpretato da Chloe Grace Moretz e diretto da RJ Cutler, è stato il film tra le novità del weekend che ha incassato di più, e lo troviamo dunque in terza posizione con un incasso di 16,4 milioni di dollari dopo il debutto Venerdì con 6,8 milioni di dollari. Essendo stato prodotto per 11 milioni di dollari, il dramma è probabile che sarà un altro film di quest'anno che potrà contare su un buon profitto.

Dopo il debutto al terzo posto la scorsa settimana, la commedia Bastardi in divisa (Let's Be Cops), interpretata da Damon Wayans Jr. e Jake Johnson, scende al quarto posto nel suo secondo weekend con un incasso di altri 11 milioni di dollari. Ha incassato 45 milioni finora, il che significa che ha già recuperato il budget di produzione di 17 milioni di dollari.

Siete pronti a leggere quanto male è andato Sin City: A Dame to Kill di Frank Miller? Aspettate, perchè non è nella prossima posizione ancora!

Al quinto posto si è classificato il dramma When the Game Stands Tall, interpretato da Jim Caviezel, Laura Dern, Michael Chiklis e Alexander Ludwig, che ha debuttato con una cifra stimata di 9 milioni da 2673 sale, con una media di 3,336 dollari per schermo. Il film ha avuto un budget di 15 milioni.

Ora siamo pronti per sapere come è andato "Sin City", giusto? No, dovrete aspettare ancora un po'.

Al sesto posto scende The Giver – Il mondo di Jonas, il film tratto dal romanzo di Lois Lowry e interpretato da Jeff Bridges, Meryl Streep e Brenton Thwaites. Il film ha incassato altri 6,8 milioni, per un totale di 24,1 milioni dopo dieci giorni.

Continua l'insuccesso del threequel I Mercenari 3 – The Expendables 3 (Lionsgate), sceso del 58 per cento nel suo secondo weekend prendendo il settimo posto con un incasso di altri 6,6 milioni e un totale di 27,5 milioni.

E finalmente ci siamo: il sequel Sin City – A Dame to Kill For (in Italia lo vedremo come Sin City – Una donna per cui uccidere), ancora una volta diretto da Miller e Robert Rodriguez con Mickey Rourke, Jessica Alba, Bruce Willis, Rosario Dawson, Josh Brolin, Joseph Gordon-Levitt, Eva Green, Jeremy Piven e molti altri debutta in OTTAVA posizione. Il film ha incassato solo 6,5 milioni di dollari da 2.894 sale per una media di soli 2.238 dollari per schermo. L'originale Sin City ha fatto quasi il doppio nel suo giorno di apertura nel mese di aprile del 2005, ma, ovviamente, l'attesa di nove anni per il sequel forse non ha beneficiato al nuovo film. Ironia della sorte, il film ha ottenuto recensioni leggermente migliori rispetto a If I Stay, che ha debuttato al terzo psoto questo weekend.

Nella sua terza settimana, scende al nono posto il film della DreamWorks con Helen Mirren: The Hundred-Foot Journey (Madame Mallory e il piccolo chef indiano), basato sul romanzo di Richard Morais, che ha incassato altri 5,6 milioni di dollari per un totale a 32,8 milioni.

Scende dal sesto al decimo posto il film Into the Storm, che racconta della città di Silverton che viene colpita e devastata da una serie di tornado senza precedenti. Interpretato da Richard Armitage, Sarah Wayne Callies, Matt Walsh e altri ancora, Into the Storm ha incassato altri 3,8 milioni, per un totale di 38,3 milioni di dollari.

Clicca qui per il Box Office WeekEnd USA 22-24 Agosto 2014.

Guardiani della GalassiaTartarughe Ninja
Impostazioni privacy