Jumanji: Benvenuti nella Giungla
Jumanji: Benvenuti nella Giungla

Box Office USA: Jumanji Welcome to the Jungle torna primo, Insidious 4 debutta secondo


'Jumanji: Welcome to the Jungle' primo al botteghino USA del 5-7 Gennaio 2018, seguito da 'Insidious: The Last Key', 'Star Wars: The Last Jedi'.

Sale al primo posto al botteghino USA nel primo weekend del 2018 (5-7 gennaio) il film Jumanji: Welcome to the Jungle (Jumanji: Benvenuti nella Giungla) con Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan, Nick Jonas e Bobby Cannavale, diretto da Jake Kasdan: la pellicola porta a casa altri 36 milioni di dollari per un totale di 244,4 milioni di dollari dopo tre settimane di programmazione.

Debutta in seconda posizione Insidious: The Last Key (Insidious: L'Ultima Chiave), il quarto capitolo della saga cinematografica Insidious, diretto da Adam Robitel e con protagonisti Javier Botet, Josh Stewart, Lin Shaye, Kirk Acevedo, Bruce Davison, Spencer Locke. La brillante parapsicologa Elise Rainier stavolta si trova a dover affrontare la sua ossessione più terribile, proprio all'interno della sua casa di famiglia. Insidious: The Last Key porta a casa 29,3 milioni di dollari da 3.116 sale, per una media di 9.392 dollari per schermo.

Scende al terzo posto Star Wars: The Last Jedi (Star Wars: Gli Ultimi Jedi) scritto e diretto da Rian Johnson e con Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis: la pellicola porta a casa altri 23,6 milioni di dollari per un totale di 572,5 milionid i dollari dopo quattro settimane.

Stabile in quarta posizione il film-musical The Greatest Showman, interpretato da un cast d'eccezione composto da Hugh Jackman, Zac Efron, Michelle Williams, Zendaya e Rebecca Ferguson, diretto da Michael Gracey, con le musiche originali di Justin Hurwitz e Benj Pasek, vincitori del Premio Oscar per la Miglior Colonna Sonora per La La Land: la pellicola porta a casa altri 13,8 milioni di dollari per un totale di 75,9 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende in quinta posizione Pitch Perfect 3 diretto da Trish Sie con protagonisti Anna Kendrick, Rebel Wilson, Brittany Snow, Anna Camp, Hailee Steinfeld, Ester Dean, Hana Mae Lee, Kelley Jakle: la pellicola porta a casa altri 10,2 milioni di dollari per un totale di 85,98 milioni di dollari dopo tre settimane. Scende alla sesta posizione il film d'animazione Ferdinand che racconta la storia di un toro gigante con un grande cuore che, dopo essere stato scambiato per un animale pericoloso, viene catturato e strappato dalla sua casa ed è quindi determinato a tornare alla sua famiglia. Ferdinand porta a casa altri 7,7 milioni di dollari per un totale di 70,5 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Sale in settima posizione il biopic Molly's Game diretto da Aaron Sorkin con protagonisti Jessica Chastain, Idris Elba, Kevin Costner, Michael Cera, Jeremy Strong, Chris O'Dowd, J.C. MacKenzie: il film porta a casa altri 7 milioni di dollari per un totale di 14,2 milioni di dollari in due settimane. Stabile in ottava posizione Darkest Hour (L'ora più buia), un film di Joe Wright con Gary Oldman, Kristen Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup e Ben Mendelsohn: la pellicola porta a casa altri 6,4 milioni di dollari per un totale di 28,4 milioni di dollari dopo sette settimane.

Scende al nono posto Coco della Disney con un incasso di altri 5,5 milioni di dollari per un totale di 192,1 milioni di dollari dopo sette settimane. Scende in decima posizione All the Money in the World diretto da Ridley Scott con protagonisti Mark Wahlberg, Kevin Spacey, Michelle Williams, Timothy Hutton, Charlie Plummer, Andrew Buchan: il film porta a casa altri 3,6 milioni di dollari per un totale di 20,1 milioni di dollari dopo due settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA 5-7 Gennaio 2018.

Impostazioni privacy