Oceania
Oceania

Box Office USA: primo Oceania, il nuovo film Disney


'Moana' in testa al botteghino USA del 25-27 novembre 2016, seguito da 'Fantastic Beasts and Where to Find Them' e 'Doctor Strange'.

Debutta al primo posto del botteghino statunitense nel weekend 25-27 novembre 2016 la nuova avventura d'animazione Disney diretta da Ron Clements e John Musker: Moana, incentrata su una vivace adolescente che s'imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo e incontra il potente semidio Maui, il personaggio ispirato a racconti e leggende di tutta la regione oceanica. 'Oceania' come è stato tradotto il titolo in Italia incassa 55,5 milioni di dollari da 3.875 sale, per una media di 14.329 dollari per schermo

Scende dal primo al secondo posto Fantastic Beasts and Where to Find Them, il film diretto da David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga di "Harry Potter", che ci riporta nel magico mondo creato da J.K. Rowling, qui in veste di sceneggiatrice per la prima volta. Animali Fantastici e Dove Trovarli incassa altri 45,1 milioni di dollari per un totale di 156,2 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dal secondo al terzo posto l'avventura Marvel Doctor Strange ispirata all'omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di "Strange Tales". Il film diretto da Scott Derrickson e prodotto da Kevin Feige e con protagonista Benedict Cumberbatch nei panni del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange, la cui vita cambia per sempre dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell'uso delle mani, incassa altri 13,4 milioni di dollari per un totale di 205,1 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Debutta al quarto posto Allied, il film diretto da Robert Zemeckis (Premio Oscar per Forrest Gump) e con un cast che include Brad Pitt e Marion Cotillard. Ambientato nel 1942, Allied racconta di una spia franco-canadese che si innamora e sposa un agente francese durante una missione pericolosa a Casablanca. Allied incassa 13 milioni di dollari da 3.160 sale, per una media di 4.114 dollari per schermo.

Scende dal quarto al quinto posto Arrival, il film di Denis Villeneuve con Amy Adams, Jeremy Renner, orest Whitaker e Michael Stuhlbarg in cui l'atterraggio di navicelle aliene sulla terra pone un quesito all'umanità intera: guerra o pace? Arrival incassa altri 11,3 milioni di dollari per un totale di 62,4 milioni di dollari dopo tre settimane.

Dai creatori di Shrek, scende dalla terza alla sesta posizione Trolls, una commedia musicale che porta sul grande schermo le amate creature dai coloratissimi capelli. Trolls incassa altri 10,3 milioni di dollari per un totale di 135,1 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Scende dalla quinta alla settima posizione Almost Christmas diretto da David E. Talbert con Kimberly Elise, Danny Glover, Omar Epps, Mo'Nique Imes, Romany Malco: una famiglia disfunzionale si riunisce per il loro primo Natale insieme da quando la loro madre è morta. Almost Christmas incassa altri 7,6 milioni di dollari per un totale di 36,7 milioni di dollari dopo tre settimane.

Debutta in ottava posizione Bad Santa 2, sequel del film Babbo bastardo del 2003, con Billy Bob Thornton che torna sul grande schermo nei panni dell'anti-eroe Willie Soke, in compagnia del suo piccolo, arrabbiato, aiutante Marcus (Tony Cox). Babbo bastardo 2 incassa 6,1 milioni di dollari da 2.920 sale, per una media di 2.091 dollari per schermo.

Scende dalla sesta alla nona posizione Hacksaw Ridge di Mel Gibson, con Andrew Garfield, Vince Vaughn, Teresa Palmer, Sam Worthington, Luke Bracey. E' la storia vera di Desmond Doss che, a Okinawa, durante una delle più cruente battaglie della seconda guerra mondiale, salvò 75 uomini senza sparare un solo colpo, diventando poi il primo obiettore di coscienza insignito della Medaglia d'Onore del Congresso. Hacksaw Ridge incassa altri 5,5 milioni di dollari, per un totale di 52,2 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Scende dalla settima alla decima posizione la commedia drammatica The Edge of Seventeen diretta da Kelly Fremon Craig con protagonisti Hailee Steinfeld, Haley Lu Richardson, Blake Jenner, Kyra Sedgwick: il film incassa altri 2,96 milioni di dollari per un totale di 10,3 milioni di dollari dopo due settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 25-27 novembre 2016.

Oceania
Impostazioni privacy