Star Wars: Rogue One
Star Wars: Rogue One

Box Office USA: primo Rogue One: A Star Wars Story


'Rogue One: A Star Wars Story' in testa al botteghino USA del 16-18 dicembre 2016, seguito da 'Moana' e 'Office Christmas Party'.

Debutta al primo posto del botteghino statunitense nel weekend 16-18 dicembre 2016 il film Rogue One: A Star Wars Story, il primo capitolo di una nuova serie cinematografica con al centro i personaggi e gli eventi della saga di Star Wars. Per la regia di Gareth Edwards e la produzione affidata anche a Kathleen Kennedy, Rogue One che racconta la storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera incassa 155 milioni di dollari da 4.157 sale, per una media di 37.287 dollari per schermo.

Scende in seconda posizione il film d'animazione Disney Moana (Oceania) diretto da Ron Clements e John Musker. Il film incentrato su una vivace adolescente che s'imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo incassa altri 11,7 milioni di dollari per un totale di 161,9 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Scende in terza posizione la commedia natalizia Office Christmas Party (La Festa Prima Delle Feste) in cui Jennifer Aniston è un amministratore delegato che si appresta a chiudere la filiale gestita dal fratello scapestrato e quest'ultimo (T.J. Miller) con il direttore del suo reparto tecnico (Jason Bateman) raduna i colleghi e organizza un'epica festa di Natale per cercare di conquistare un cliente e concludere così una vendita che potrebbe salvare i loro posti di lavoro. Office Christmas Party incassa altri 8,5 milioni di dollari da 3.210 sale, per un totale di 31,5 milioni di dollari dopo due settimane.

Debutta in quarta posizione Collateral Beauty, nuovo film firmato dal regista David Frankel con protagonisti Will Smith, Keira Knightley, Kate Winslet, Edward Norton, Helen Mirren, Naomie Harris: il film incassa 7 milioni di dollari da 3.028 sale, per una media di 2.312 dollari per schermo.

Scende in quinta posizione Fantastic Beasts and Where to Find Them (Animali Fantastici e Dove Trovarli), il film diretto da David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga di "Harry Potter", che ci riporta nel magico mondo creato da J.K. Rowling, qui in veste di sceneggiatrice per la prima volta. Animali Fantastici e Dove Trovarli incassa altri 5 milioni di dollari per un totale di 207,7 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Scende in sesta posizione Manchester by the Sea di Kenneth Lonergan, film che esplora l'amore familiare, lo spirito di sacrificio e la speranza in modo toccante, inaspettato e divertente. Nel cast Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler, Matthew Broderick. Manchester by the Sea incassa altri 4,2 milioni di dollari per un totale di 14 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Sale in settima posizione La La Land che racconta la storia di due personaggi che cercano di arrivare a fine mese senza dover rinunciare ai loro sogni. La pellicola, che vede tra i protagonisti Ryan Gosling, Emma Stone e J.K. Simmons, e diretta da Damien Chazelle, incassa altri 4 milioni di dollari per un totale di 5,3 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende all'ottavo posto Arrival, il film di Denis Villeneuve con Amy Adams, Jeremy Renner e Michael Stuhlbarg in cui l'atterraggio di navicelle aliene sulla terra pone un quesito all'umanità intera: guerra o pace? Arrival incassa altri 2,8 milioni di dollari per un totale di 86,5 milioni di dollari dopo cinque settimane.

Scende al nono posto l'avventura Marvel Doctor Strange ispirata all'omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di "Strange Tales". Il film diretto da Scott Derrickson e prodotto da Kevin Feige e con protagonista Benedict Cumberbatch nei panni del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange, la cui vita cambia per sempre dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell'uso delle mani, incassa altri 2 milioni di dollari per un totale di 226,1 milioni di dollari dopo sei settimane.

Scende in decima posizione Nocturnal Animals (Animali notturni) diretto da Tom Ford e con Jake Gyllenhaal, Amy Adams, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson: il film incassa altri 1,4 milioni di dollari per un totale di 8,8 milioni di dollari dopo cinque settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 16-18 dicembre 2016.

Rogue One: A Star Wars Story
Impostazioni privacy