Star Wars: Gli Ultimi Jedi
Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Box Office USA: Star Wars The Last Jedi debutta col secondo opening piu’ ampio di sempre


'Star Wars: The Last Jedi' primo al botteghino USA del 15-17 Dicembre 2017, seguito da 'Ferdinand' e 'Coco'.

Debutta primo nella prima posizione del botteghino USA nel weekend del 15-17 Dicembre 2017 il film Star Wars: The Last Jedi (Star Wars: Gli Ultimi Jedi), il film scritto e diretto da Rian Johnson e con Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis: la pellicola porta a casa 220 milioni di dollari da 4.232 sale per una media di 51.996 dollari. Con circa 220 milioni di dollari portati a casa nel suo primo weekend americano, Star Wars: The Last Jedi vanta il secondo migliore opening USA dietro a Star Wars: The Force Awakens, che ha debuttato con 247,9 milioni di dollari nel 2015.

Debutta in seconda posizione il film d'animazione Ferdinand che racconta la storia di un toro gigante con un grande cuore che, dopo essere stato scambiato per un animale pericoloso, viene catturato e strappato dalla sua casa ed è quindi determinato a tornare alla sua famiglia. Ferdinand porta a casa 13,3 milioni di dollari da 3.621sale per una media di 3.680 dollari.

Scende dal primo al terzo posto Coco della Disney con un incasso di altri 10 milioni di dollari per un totale di 150,8 milioni di dollari dopo quattro settimane. Scende dal terzo al quarto posto il film Wonder diretto da Stephen Chbosky con protagonisti ulia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson, Mandy Patinkin, Ali Liebert, Crystal Lowe, Daveed Diggs: la pellicola incassa altri 5,4 milioni di dollari per un totale di 109,3 milioni di dollari dopo cinque settimane. Scende dal secondo al quinto posto Justice League diretto da Joss Whedon e Zack Snider e interpretato da J.K. Simmons, Jeremy Irons: il film incassa altri 4,2 milioni di dollari per un totale di 219,5 milioni di dollari dopo cinque settimane.

Stabile al sesto posto Daddy's Home 2 con protagonisti Will Ferrell e Mark Wahlberg: il film incassa altri 3,8 milioni di dollari per un totale di 96,6 milioni di dollari dopo cinque settimane. Scende dal quinto al settimo posto il film Thor: Ragnarok diretto da Taika Waltiti e interpretato da Anthony Hopkins, Tom Hiddleston, Chris Hemsworth, Cate Blanchett, Tessa Thompson, Mark Ruffalo, Ray Stevenson, Idris Elba: il film incassa altri 3 milioni di dollari per un totale di 306,4 milioni di dollari dopo sette settimane.

Scende dal quarto all'ottavo posto The Disaster Artist di e con James Franco con anche Dave Franco, Seth Rogen, Ari Graynor, Alison Brie, Jacki Weaver, Paul Scheer, Zac Efron: quando un aspirante attore cinematografico incontra uno strano e misterioso personaggio in una classe di recitazione forma un'amicizia unica e si reca a Hollywood per realizzare i propri sogni. The Disaster Artist incassa altri 2,6 milioni di dollari per un totale di 12,9 milioni di dollari dopo tre settimane. Scende dalla settima alla nona posizione Murder on the Orient Express, l'adattamento cinematografico del romanzo di Agatha Christie dal regista Kenneth Branagh e con protagonisti Daisy Ridley, Johnny Depp, Josh Gad, Michelle Pfeiffer, Penélope Cruz, Kenneth Branagh, Willem Dafoe: il film porta a casa altri 2,5 milioni di dollari per un totale di 97,3 milioni di dollari dopo sei settimane.

Scende in decima posizione Lady Bird, opera prima di Greta Gerwig, con protagonisti Saoirse Ronan, Odeya Rush, Kathryn Newton, Timothée Chalamet, Laurie Metcalf: il film inassa altri 2,1 milioni di dollari per un totale di 25,98 milioni di dollari.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 15-17 Dicembre 2017.

Impostazioni privacy