Che Tempo Che Fa [credit: Ufficio Stampa Rai]
Che Tempo Che Fa [credit: Ufficio Stampa Rai]
C: Ufficio Stampa Rai

Che tempo che fa, Edizione 2019-2020 su Rai1


Gli ospiti principali della 17a edizione di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, in onda su Rai2 dal 29 settembre 2019.

La 17a edizione di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio va in onda su Rai2 da domenica 29 settembre 2019. Con Fabio Fazio, anche Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck. L'appuntamento è preceduto alle ore 19.30 da Che Tempo Che Farà, con Fabio Fazio e Mago Forest che intrattengono il pubblico in sala in un divertente gioco di improvvisazione. Con loro, Ale e Franz, Raul Cremona e l'inviato speciale Gigi Marzullo. Che Tempo Che Fa è seguito da Che Tempo Che Fa – Il tavolo.

Che Tempo che Fa è realizzato da Rai2 in collaborazione con l'OFFicina e va in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano con la regia di Cristian Biondani. Che Tempo che Fa è scritto da: Gianluca Brullo, Fabio Fazio, Walter Fontana, Arnaldo Greco, Veronica Oliva e Piero Guerrera, con la consulenza di Stefano Faure, Giacomo Freri, Giacomo Papi e Antonietta Zaccaro. La scenografia è di Marco Calzavara. Produttore esecutivo Rai Luisa Pistacchio, Produttore esecutivo L'OFFicina Max Giammarrusti.

Che Tempo Che Fa | 24 Maggio 2020

Domenica 24 maggio su Rai2 va in onda l'ultimo appuntamento della stagione 2019/2020 di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio con un'altra puntata di servizio pubblico e informativo ampiamente dedicata all'emergenza Coronavirus, sia nell'appuntamento delle ore 21.00 sia in quello precedente con Che Tempo Che Farà, in onda alle ore 19.15.

Ospiti della puntata, che vede gli interventi di Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Mago Forest, Nino Frassica, Ale e Franz, Raul Cremona: la Ministra dell'Interno Luciana Lamorgese; il Presidente del CONI Giovanni Malagò; Simone Inzaghi; Paola Perego; Roberto Saviano, in collegamento da New York; Francesco Piccolo, ora nelle librerie con "Momenti trascurabili vol. 3"; Marco Travaglio; l'economista Carlo Cottarelli; Giampiero Mughini; Enrico Brignano; Carlo Verdelli; Lello Arena; Raphael Gualazzi con una speciale esibizione live. E ancora, Roberto Burioni; il direttore di Immunodeficienze Virali all'Istituto nazionale malattie infettive Spallanzani di Roma Andrea Antinori; il microbiologo Rino Rappuoli, direttore scientifico della divisione vaccini della GSK di Rosia (Siena). Prosegue lo spazio con l'aggiornamento dal mondo, con il direttore di Rai News Antonio Di Bella e i corrispondenti Rai Giovanna Botteri da Pechino, Claudio Pagliara da New York, Marc Innaro da Mosca, Iman Sabbah da Parigi e Marco Varvello da Londra.

Che Tempo Che Fa | 17 Maggio 2020

Domenica 17 maggio 2020 su Rai2 torna Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio con un'altra puntata di servizio pubblico e informativo ampiamente dedicata all'emergenza Coronavirus, sia nell'appuntamento delle ore 21.00 sia in quello precedente delle ore 19.40 con Che Tempo Che Farà.

In esclusiva John Legend, popstar internazionale che nella sua carriera ha conquistato 11 Grammy Awards (su un totale di 31 nomination), un Premio Oscar, un Golden Globe, un Tony Award e un Emmy Award.

Ospiti della puntata, che vede gli interventi di Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Mago Forest, Nino Frassica, Ale e Franz: il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale Luigi Di Maio; Ian McEwan, nelle librerie con il suo ultimo romanzo di satira politica "Lo scarafaggio"; Massimo D'Alema, in uscita dal 21 maggio con il libro "Grande è la confusione sotto il cielo"; Ilaria D'Amico; Paolo Maldini; Enrico Brignano; Carlo Verdelli; Neri Marcorè; Don Davide Banzato con Chiara Amirante, fondatrice e presidente dell'associazione Nuovi Orizzonti e autrice del nuovo libro "Dio è gioia. Papa Francesco incontra Nuovi Orizzonti".

E ancora, Roberto Burioni; Alberto Zangrillo, direttore delle Unità di Anestesia e Rianimazione Generale e Cardio-Toraco-Vascolare all'ospedale San Raffaele di Milano; Maurizio Cecconi, direttore di anestesia e terapia intensiva dell'Humanitas di Rozzano.

Prosegue lo spazio con l'aggiornamento dal mondo, con il direttore di Rai News Antonio Di Bella e un collegamento dal Brasile con Emiliano Guanella.

Che Tempo Che Fa | 10 Maggio 2020

Domenica 10 maggio 2020 su Rai2 torna Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio con un'altra puntata di servizio pubblico e informativo ampiamente dedicata all'emergenza Coronavirus: diversi contributi e collegamenti sul tema sono previsti sia nell'appuntamento delle ore 21.00 sia in quello precedente delle ore 19.40 con Che Tempo Che Farà.

Ospiti della puntata, che vede gli interventi di Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Mago Forest, Nino Frassica, Ale e Franz: il Ministro dell'economia e delle finanze Roberto Gualtieri; la Presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni; il Procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho; i virologi Roberto Burioni e Giorgio Palù, professore emerito di Microbiologia all'Università di Padova; Alessandro Aiuti, primario dell'Unità Operativa di Immunoematologia Pediatrica all'Ospedale San Raffaele di Milano; Luca Lorini, direttore dell'Unità di Anestesia e Rianimazione dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

E ancora: Carlo Verdelli; Don Luigi Ciotti; Pierfrancesco Favino, premiato agli ultimi David di Donatello come miglior attore protagonista per il suo ruolo di Tommaso Buscetta nel film "Il traditore" di Marco Bellocchio, che ha vinto in totale sei statuette; Elisa con una speciale esibizione live.

Prosegue lo spazio con l'aggiornamento dal mondo, con il direttore di Rai News Antonio Di Bella e i corrispondenti Rai Giovanna Botteri da Pechino, Iman Sabbah da Parigi e Marco Varvello da Londra.

Che Tempo Che Fa | 3 Maggio 2020

Domenica 3 maggio su Rai2 torna "Che Tempo Che Fa" di Fabio Fazio con un'altra puntata di servizio pubblico e informativo dedicata all'emergenza Coronavirus: diversi contributi e collegamenti sul tema sono previsti sia nell'appuntamento delle ore 21.00 sia in quello precedente delle ore 19.40 con "Che Tempo Che Farà".

Ospiti della puntata, che vede gli interventi di Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Mago Forest, Nino Frassica: in esclusiva il Premio Nobel per la Pace 2018 Denis Mukwege, dal 30 marzo 2020 a capo della task force anti-Covid19 del Sud-Kivu istituita dal governo congolese: al Panzi Hospital – struttura d'eccellenza da lui fondata nel 1999 e specializzata nella cura delle vittime di abusi e violenze sessuali – si occupa oggi anche della cura dei malati di Covid19. Noto a livello internazionale per il suo impegno a favore dei diritti delle donne vittime di violenze e contro la pratica dello stupro come arma di guerra, ha ottenuto il Premio Nobel per la Pace nel 2018 insieme all'attivista irachena Nadia Murad "per gli sforzi compiuti per mettere fine all'uso della violenza sessuale come arma in guerre e conflitti armati".

Il ministro per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo Dario Franceschini; il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca; la Presidente della Regione Calabria Jole Santelli; il Vescovo di Pinerolo Derio Olivero, il commissario straordinario di Governo per l'emergenza Coronavirus Domenico Arcuri; i virologi Roberto Burioni e Guido Silvestri, professore ordinario e capo dipartimento di Patologia e Medicina di Laboratorio alla Emory University di Atlanta; Lino Enrico Stoppani, presidente della Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi) e vicepresidente nazionale di Confcommercio; Fausto Baldanti, direttore del Laboratorio di Virologia Molecolare del Policlinico San Matteo di Pavia.
E ancora: il Maestro Riccardo Chailly, direttore musicale del Teatro alla Scala; lo scrittore Roberto Saviano, in collegamento da New York; l'attore Alessandro Gassmann con il figlio Leo Gassmann; Cesare Cremonini con una speciale esibizione live, l'attore Enrico Brignano.

Prosegue lo spazio con l'aggiornamento dal mondo, con il direttore di Rai News Antonio Di Bella e i corrispondenti Rai Giammarco Sicuro da Madrid, Iman Sabbah da Parigi, Marco Varvello da Londra, Rino Pellino da Berlino.

Che Tempo Che Fa | 26 Aprile 2020

Il Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico, la Ministra delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Teresa Bellanova, il Ministro delle Politiche giovanili e dello Sport Vincenzo Spadafora e Renzo Piano gli ospiti di Fabio Fazio nella puntata di Che tempo che fa di domenica 26 aprile, alle 21.00, su Rai2.

L'architetto e senatore a vita, premio Pritzker nel 1998, ospite del programma nel giorno in cui viene issata in quota l'ultima campata prevista dal progetto del nuovo Ponte di Genova. Dopo il tragico crollo del 14 agosto 2018, Renzo Piano ha ideato il progetto del nuovo Ponte di Genova e lo ha ceduto gratuitamente, immaginando il nuovo ponte come un nastro leggero illuminato da 43 vele di luce in memoria delle 43 vittime del crollo.
Il 28 giugno scorso è stato abbattuto il lato est del Ponte Morandi, dando definitivamente il via alla ricostruzione. Il 1° ottobre 2019 a 414 giorni dal crollo è nato il nuovo viadotto sul Polcevera ed è stato posato il primo impalcato tra le pile 5 e 6 a 50 metri d'altezza. Il 26 aprile 2020 viene issata in quota l'ultima campata.

Che Tempo Che Fa | 19 Aprile 2020

Un'altra puntata di servizio pubblico e informativo dedicata all'emergenza coronavirus quella di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, in onda domenica 19 alle 21 su Rai2. Proposti diversi contributi e collegamenti sul tema anche nell'appuntamento precedente delle 19.40 con Che Tempo Che Farà. Ospiti della puntata, che vede gli interventi di Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Mago Forest, Nino Frassica, Ale e Franz, Raul Cremona: il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli; il nuovo presidente di Confindustria Carlo Bonomi; l'assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera; il virologo Roberto Burioni; Walter Ricciardi, membro del Comitato esecutivo dell'OMS e consulente scientifico del ministro della Salute; il presidente della FIGC Gabriele Gravina; la biologa, docente universitaria e senatrice a vita Elena Cattaneo, co-fondatrice e direttrice di UniStem; il docente universitario Alfonso Fuggetta, membro della task force scelta dalla ministra per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione per valutare soluzioni basate sull'utilizzo dei dati nella gestione dell'emergenza; Giacomo Gorini, immunologo dell'Edward Jenner Institute di Oxford, ente in prima linea nella ricerca di un vaccino.

Prosegue lo spazio con l'aggiornamento dal mondo, con il direttore di Rai News Antonio Di Bella e i corrispondenti Rai Marc Innaro da Mosca, Rino Pellino da Berlino, Alberto Romagnoli da Bruxelles e Giammarco Sicuro da Madrid. E ancora: lo scrittore Roberto Saviano, in collegamento da New York; Zucchero "Sugar" Fornaciari con una speciale esibizione live; Fabio De Luigi, uno dei volti della campagna social #iorestoacasa; il climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli.

Che Tempo Che Fa | 12 Aprile 2020

I premi Nobel per l'Economia Esther Duflo e Abhijit Banerjee ospiti a Che tempo che fa di Fabio Fazio domenica 12 aprile su Rai2 a partire dalle ore 21.00.

I due economisti, coppia nella vita ed entrambi professori presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT), lo scorso 10 dicembre hanno ricevuto il Premio Nobel per l'Economia 2019 insieme a Michael Kremer "per aver introdotto un nuovo approccio per ottenere risposte affidabili sui modi migliori per combattere la povertà globale" tra cui "suddividere il problema in questioni più piccole e quindi più gestibili", come sottolineato nelle motivazioni del premio. Esther Duflo è stata la seconda donna a vincere il riconoscimento in questa categoria e la più giovane di sempre a vincere il Nobel.

Nel 2003 Duflo e Banerjee hanno co-fondato, insieme a Sendhil Mullainathan, il centro di ricerca Abdul Latif Jameel Poverty Action Lab (J-PAL) presso il MIT. Da allora il laboratorio ha condotto oltre 200 esperimenti di sviluppo empirico e addestrato i professionisti dello sviluppo a condurre studi randomizzati e controllati. Le attività di questo centro di ricerca sono diffuse nel mondo e hanno permesso la creazione di una rete che oggi collega quattro continenti: Africa, America Latina, Europa e Asia.

Premiati nel 2012 con il prestigioso premio "Financial Times and Goldman Sachs Business Book of the Year", dedicato al giornalismo economico e finanziario, per il loro primo saggio "L'economia dei poveri. Capire la vera natura della povertà per combatterla", i due economisti hanno pubblicato nel novembre 2019 in America il loro secondo libro "Good Economics for Hard Times: Better Answers to Our Biggest Problems", in uscita in Italia a settembre.

Che Tempo Che Fa | 5 Aprile 2020

Domenica 5 aprile 2020 su Rai2 torna Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio con un'altra puntata di servizio pubblico e informativo ampiamente dedicata all'emergenza Coronavirus: diversi contributi e collegamenti sul tema sono previsti sia nell'appuntamento delle ore 21.00 sia in quello precedente delle ore 19.40 con Che Tempo Che Farà.

Sting, vincitore di 17 Grammy Awards, 3 BRIT Awards e un Golden Globe, che in questi giorni ha pubblicato un messaggio di solidarietà al nostro Paese, al quale è da sempre molto legato, si esibirà in una speciale performance live.

Ospiti della puntata, che vede gli interventi di Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Mago Forest, Nino Frassica: la Ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina; il Presidente della Regione Lazio e Segretario Nazionale del PD Nicola Zingaretti; il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli; i virologi Roberto Burioni e Guido Silvestri, professore ordinario e capo dipartimento di Patologia e Medicina di Laboratorio alla Emory University di Atlanta; il Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro; il segretario generale nazionale della Federazione italiana medici di famiglia Silvestro Scotti.

Prosegue lo spazio con l'aggiornamento dal mondo, con il direttore di Rai News Antonio Di Bella e i corrispondenti Rai Giovanna Botteri da Pechino, Claudio Pagliara da New York, Marc Innaro da Mosca, Iman Sabbah da Parigi, Barbara Gruden da Berlino, Marco Varvello da Londra e Giammarco Sicuro da Madrid.

E ancora: lo scrittore Roberto Saviano in collegamento da New York; il giudice emerito della Corte Costituzionale Sabino Cassese; il comico Enrico Brignano.

Che Tempo Che Fa | 29 Marzo 2020

"Che Tempo Che Fa" di Fabio Fazio torna domenica 29 marzo su Rai2 con un'altra puntata di servizio pubblico e informativo ampiamente dedicata all'emergenza Coronavirus: diversi contributi e collegamenti sul tema sono previsti sia nell'appuntamento delle 21.00 sia in quello precedente delle 19.40 con "Che Tempo Che Farà".

Ospiti della trasmissione, che vede gli interventi di Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Mago Forest e Nino Frassica: il Ministro della Salute Roberto Speranza; il virologo Roberto Burioni; il sindaco di Brescia Emilio Del Bono; il fondatore e direttore esecutivo di Emergency Gino Strada; il vice direttore scientifico dell'ospedale San Raffaele e membro del Gruppo Farmaci Unità di crisi COVID Regione Lombardia Fabio Ciceri; il direttore del Dipartimento di Emergenza, urgenza e area critica dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo Luca Lorini. Prosegue lo spazio con l'aggiornamento dal mondo, con il direttore di Rai News Antonio Di Bella e i corrispondenti Rai Giovanna Botteri da Pechino, Claudio Pagliara da New York, Iman Sabbah da Parigi, Rino Pellino da Berlino, Marco Varvello da Londra e Giammarco Sicuro da Madrid. E ancora: l'ex Presidente del Consiglio Romano Prodi; l'astronauta Luca Parmitano, primo italiano scelto come Comandante della Stazione Spaziale Internazionale; il pilota e campione paralimpico Alex Zanardi; la campionessa di nuoto Federica Pellegrini; Giuliano Sangiorgi dei Negramaro per una speciale esibizione live e il comico Giorgio Panariello.

Che Tempo Che Fa | 22 Marzo 2020

Domenica 22 marzo 2020 su Rai2 torna Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio con un'altra puntata di servizio pubblico e informativo ampiamente dedicata all'emergenza Coronavirus: diversi contributi e collegamenti sul tema sono previsti sia nell'appuntamento delle ore 21.00 sia in quello precedente delle ore 19.40 con Che Tempo Che Farà.

Ospiti della puntata, che vede gli interventi di Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Mago Forest, Nino Frassica: il sindaco di Milano Giuseppe Sala; il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli; il virologo Roberto Burioni; il sindaco di Bergamo Giorgio Gori; l'economista Carlo Cottarelli; il primario del reparto di Terapia Intensiva cardiovascolare e generale dell'ospedale San Raffaele di Milano Alberto Zangrillo; il direttore dell'Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri e primario emerito dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo Giuseppe Remuzzi; il primario del Pronto Soccorso dell'ospedale civile di Urbino Filippo Mezzolani, il sindaco di Delia Gianfilippo Maria Bancheri, il sindaco di Medicina Matteo Montanari; il CT della Nazionale italiana di calcio Roberto Mancini che con la FIGC ha lanciato sui social network la campagna di comunicazione #leregoledelgioco.

Prosegue lo spazio con l'aggiornamento dal mondo, con il direttore di Rai News Antonio Di Bella e i corrispondenti Rai Claudio Pagliara da New York, Iman Sabbah da Parigi, Rino Pellino da Berlino, Marco Varvello da Londra e Giammarco Sicuro da Madrid.

E ancora: Andrea Bocelli, che ha appena promosso una raccolta fondi per l'ospedale di Camerino; Fedez, che con la moglie Chiara Ferragni ha lanciato una raccolta fondi per il San Raffaele; Federica Brignone, vincitrice dell'ultima Coppa del Mondo di sci; Mahmood, che eseguirà una versione speciale dell'ultimo singolo "Rapide" con Dardust al pianoforte; il mattatore Enrico Brignano.

Che Tempo Che Fa | 15 Marzo 2020

Domenica 15 marzo 2020, alle ore 21.00 su Rai2 torna l'appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio per un'altra puntata di servizio pubblico e informativo ampiamente dedicata all'emergenza Coronavirus: diversi contributi e collegamenti sul tema sono previsti sia nell'appuntamento delle ore 21.00 sia in quello precedente delle ore 19.40 con Che Tempo Che Farà.

Ospiti della puntata, che vede gli interventi di Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck: il ministro dell'Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri, il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, il virologo Roberto Burioni, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, il direttore del reparto di Malattie Infettive dell'ospedale Sacco di Milano Massimo Galli, il primario del reparto di Terapia Intensiva cardiovascolare e generale dell'ospedale San Raffaele di Milano Alberto Zangrillo, il presidente dell'Associazione Italiana Calciatori Damiano Tommasi, il direttore di Rai News Antonio Di Bella e i corrispondenti Rai Giovanna Botteri da Pechino, Claudio Pagliara da New York, Iman Sabbah da Parigi e Rino Pellino da Berlino. E ancora: lo scrittore, divulgatore scientifico e giornalista americano David Quammen, autore nel 2012 di "Spillover", il saggio narrativo sulla diffusione dei nuovi patogeni; il vincitore di Sanremo 2020, Diodato, live in studio. In scaletta anche la celebrazione dei 50 anni della straordinaria carriera di Nino Frassica, iniziata il 2 marzo 1970 sul palcoscenico della Sala Laudamo di Messina con lo spettacolo "C'è ci fu ci sarà… la scuola"; per l'occasione, previsto uno speciale intervento di Renzo Arbore e un saluto di Terence Hill. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Gigi Marzullo, Mago Forest, Ale e Franz.

Che Tempo Che Fa | 8 Marzo 2020

Domenica 8 marzo 2020, alle ore 21.00 su Rai2 torna l'appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck. Lo show è preceduto alle ore 19.40 da Che Tempo Che Farà, con i divertenti sketch di Mago Forest, Ale e Franz e con l'inviato speciale Gigi Marzullo.

Ospiti della puntata: l'Arcivescovo di Milano Mario Enrico Delpini, il Presidente del Parlamento europeo David Maria Sassoli, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, il virologo Roberto Burioni, il direttore di Rai News Antonio Di Bella e gli inviati di Rai News Iman Sabbah da Parigi e Rino Pellino da Berlino per un aggiornamento sul tema del Coronavirus, con diversi collegamenti dalle zone rosse e non solo.

E ancora: Christian De Sica e Carlo Verdone, in studio per ricordare e celebrare Alberto Sordi, di cui quest'anno ricorrono i 100 anni dalla nascita; la campionessa di sci Federica Brignone, attualmente prima nella classifica generale di Coppa del Mondo e fresca vincitrice della Coppa del mondo di combinata; Elodie, live con "Andromeda", brano presentato all'ultimo Festival di Sanremo e in vetta all'airplay radiofonico; il giornalista e scrittore Giampiero Mughini.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Mago Forest, Ale e Franz. Torna al tavolo anche Elodie.

Che Tempo Che Fa | 1 Marzo 2020

Domenica 1° marzo 2020, alle ore 21.00 su Rai2 torna l'appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck. Lo show è preceduto alle ore 19.40 da Che Tempo Che Farà, con i divertenti sketch di Mago Forest, Ale e Franz, Raul Cremona e con l'inviato speciale Gigi Marzullo.

Ospiti della puntata: Roberto Burioni, Angelo Borrelli, Piero Angela, Antonio Di Bella, Carlo Cottarelli e l'antropologo Marino Niola, per un aggiornamento sul tema del Coronavirus, con diversi collegamenti dalle zone interessate dal contagio e non solo.

Torna a Che tempo che fa Maria De Filippi. In studio anche Luca Zingaretti, protagonista dei due nuovi episodi del Commissario Montalbano, il personaggio nato dal genio di Andrea Camilleri in onda su Rai Uno il 9 e il 16 marzo; Leo Gassmann, vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2020 con il brano "Vai bene così"; lo scrittore Carlo Lucarelli, nelle librerie dal 3 marzo col nuovo romanzo "L'inverno più nero".

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Mago Forest, Ale e Franz. Torna al tavolo anche Leo Gassmann.

Che Tempo Che Fa | 23 Febbraio 2020

UPDATE 23.02.2020 h. 20.00: Che tempo che fa senza pubblico: per disposizioni precauzionali la RAI ha disposto che il programma di Fabio Fazio andasse in onda a porte chiuse.

Domenica 23 febbraio 2020, alle ore 21.00 su Rai2 torna l'appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck. Lo show è preceduto alle ore 19.40 da Che Tempo Che Farà, con i divertenti sketch di Mago Forest, Ale e Franz e con l'inviato speciale Gigi Marzullo.

Ospiti della puntata: Il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e il virologo Roberto Burioni per un aggiornamento sul Coronavirus, con collegamenti con le zone interessate dal contagio; l'imprenditore Massimo Moratti, presidente di Saras ed ex presidente e proprietario dell'Inter, che ha guidato per 18 anni, durante i quali ha firmato uno storico triplete nel 2010 e vinto 16 trofei; Giorgio Panariello, da marzo a teatro con lo spettacolo "La favola mia" per celebrare il suo 60° compleanno e i 20 anni di carriera; Elio Germano, protagonista del nuovo film di Giorgio Diritti, "Volevo nascondermi", in cui interpreta Antonio Ligabue; in studio con lui lo storico dell'arte e critico Flavio Caroli; Pinguini Tattici Nucleari, la band rivelazione dell'ultimo Festival di Sanremo, dove è arrivata terza col brano Ringo Starr, al vertice dell'airplay radiofonico; il sindacalista italo-ivoriano dell'USB Aboubakar Soumahoro, da anni impegnato nella lotta per i diritti dei braccianti e dallo scorso 11 febbraio in marcia con "Il cammino dei bisogni"; la conduttrice televisiva e radiofonica Aurora Ramazzotti; la modella di origine senegalese Maty Fall Diba, protagonista della copertina di Vogue Italia.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Mago Forest. Ospite il presentatore Stefano De Martino, voce del protagonista del nuovo cartone animato "Arctic – Un'avventura glaciale". Torna al tavolo anche Aurora Ramazzotti.

Che Tempo Che Fa | 16 Febbraio 2020

Nel 2020 la Ferrari correrà il suo 1000° Gran Premio in Formula 1 e, per celebrare questa eccellenza italiana che unisce le generazioni e infiamma i cuori di milioni di tifosi in tutto il mondo, i piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc insieme al team principal Mattia Binotto saranno ospiti in esclusiva da Fabio Fazio nella puntata di Che tempo che fa in onda domenica 16 febbraio su Rai2. Quattro volte campione del mondo, il tedesco Sebastian Vettel nel 2010 è diventato il più giovane pilota della storia a conquistare il campionato di Formula 1. Dal 2015 è in Ferrari, con la quale finora ha vinto 14 Gran Premi ed è arrivato due volte secondo nella classifica mondiale. Il monegasco Charles Leclerc ha esordito con la Ferrari nel 2019 vincendo 2 Gran Premi e collezionando 7 pole position, di cui 4 consecutive eguagliando il record di Michael Schumacher. A soli 21 anni è diventato il pilota più giovane della storia ad aggiudicarsi una gara di Formula 1 con la Ferrari. Con loro anche il team principal della Ferrari Mattia Binotto, per svelare i segreti della nuova monoposto SF1000 presentata lo scorso martedì 11 febbraio al Teatro Municipale Romolo Valli di Reggio Emilia. Il Mondiale 2020 di Formula 1 scatterà domenica 15 marzo con il Gran Premio d'Australia a Melbourne.

Che Tempo Che Fa | 9 Febbraio 2020

Domenica 9 febbraio 2020, alle ore 21.00 su Rai2 torna l'appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck. Lo show è preceduto alle ore 19.40 da Che Tempo Che Farà, con i divertenti sketch di Mago Forest, Ale e Franz, Raul Cremona e con l'inviato speciale Gigi Marzullo.

Ospiti della puntata: il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese; il conduttore e direttore artistico del 70o Festival di Sanremo Amadeus; il fondatore delle Sardine Mattia Sartori; Achille Lauro con il suo ultimo pezzo "Me ne frego", in gara al 70esimo Festival di Sanremo; Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Emma Marrone, nelle sale da giovedì 13 febbraio con il nuovo film di Gabriele Muccino"Gli anni più belli"; il virologo Roberto Burioni per un aggiornamento sul Coronavirus; Christian De Sica, Massimo Ghini, Paolo Rossi, Angela Finocchiaro, al cinema da giovedì 19 febbraio con il nuovo film di Fausto Brizzi "La mia banda suona il pop"; Orietta Berti, che quest'anno festeggia 55 anni di carriera.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Mago Forest, Gigi Marzullo. Ospiti Enzo Miccio e Max Giusti, due partecipanti della nuova edizione di "Pechino Express. La stagione dell'Oriente" al via martedì 11 febbraio su Rai2. Torna al tavolo anche Orietta Berti.

Che Tempo Che Fa | 2 Febbraio 2020

Domenica 2 febbraio, alle ore 21.00 su Rai2, appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck. Lo show è preceduto alle ore 19.40 da Che Tempo Che Farà, con i divertenti sketch di Mago Forest, Ale e Franz, Raul Cremona e con l'inviato speciale Gigi Marzullo.

Fabiola Gianotti, direttrice generale del CERN – riconfermata lo scorso novembre per un secondo mandato, dopo essere stata nel 2016 la prima donna alla guida dell'Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare – sarà ospite della puntata. Già capo progetto dell'esperimento Atlas, nel 2012, annunciò la scoperta di una particella compatibile con quella del Bosone di Higgs. In quell'anno il Time la inserì quinta nella classifica delle "Persone dell'anno", mentre Forbes in quella delle donne più influenti del mondo nel 2013 e nel 2017. Nel 2014 è stata nominata Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine al merito della Repubblica dal presidente Giorgio Napolitano. Nel 2013 ha ricevuto lo Special Breakthrough Prize in Fundamental Physics, il premio Fermi dalla Società Italiana di Fisica e il premio Nonino che l'ha riconosciuta per "l'eccellenza di una ricerca che ha un potenziale immenso, ma purtroppo è spesso umiliata nel nostro Paese". Sempre nel 2013 le è stato dedicato l'asteroide 214819 Gianotti.

E ancora: Il Ministro della Salute Roberto Speranza per un aggiornamento sul Coronavirus, insieme al virologo Roberto Burioni; Piero Angela, da oltre 40 anni il più amato divulgatore televisivo italiano; le due vittime delle ultime scritte antisemite a Mondovì e a Torino, Aldo Rolfi e Maria Bigliani; lo scrittore Roberto Saviano; il conduttore e direttore artistico della 70a edizione del Festival di Sanremo Amadeus; l'attore comico e presentatore Giorgio Panariello, da marzo a teatro con lo spettacolo "La favola mia" per celebrare il suo 60esimo compleanno e i 20 anni di carriera da 'Torno sabato'; Walter Veltroni, regista del nuovo docu-film "Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato", realizzato in occasione del 80esimo anniversario della nascita di Faber e nelle sale il 17, 18 e 19 febbraio; Marracash, live col brano "Crudelia – I nervi" contenuto nel nuovo album, "Persona", già certificato doppio disco di platino, e dal 28 marzo protagonista nei palazzetti di tutta Italia con "In Persona Tour"; l'attore e scrittore Antonio Manzini, nelle librerie col nono romanzo del ciclo di Rocco Schiavone, "Ah l'amore l'amore"; l'attrice, conduttrice e modella Rocío Muñoz Morales.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Mago Forest, Ale e Franz, Gigi Marzullo, questa settimana affiancati da Rocío Muñoz Morales.

Che Tempo Che Fa | 26 Gennaio 2020

Domenica 26 gennaio alle 21.00 su Rai2 appuntamento con "Che Tempo Che Fa", il programma di Fabio Fazio in onda con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck. Lo show è preceduto alle ore 19.40 da "Che Tempo Che Farà", con i divertenti sketch di Mago Forest, Ale e Franz, Raul Cremona e con l'inviato speciale Gigi Marzullo.

Ospiti della puntata: alla vigilia del Giorno della Memoria, la senatrice a vita Liliana Segre, la cui mozione per creare una Commissione contro il razzismo e l'antisemitismo è stata approvata dal Senato lo scorso ottobre, mentre il 10 dicembre si è tenuta la manifestazione L'odio non ha futuro, in cui oltre 600 sindaci di tutta Italia si sono riuniti per esprimerle piena solidarietà e vicinanza; lo scrittore Roberto Saviano; il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, nelle sale dal 30 gennaio con il film "Odio l'estate" diretto da Massimo Venier; il direttore di RaiNews Antonio Di Bella; Riccardo Scamarcio, protagonista del road-movie "Il ladro di giorni", firmato Guido Lombardi, al cinema dal 6 febbraio.

E ancora, J-ax, fresco di stampa del nuovo album "ReAle" e in alta rotazione radiofonica con "La mia hit", in duetto con Max Pezzali; Enrico Brignano, con un monologo inedito; la presentatrice, cantante e attrice Lodovica Comello; il giornalista e scrittore Giampiero Mughini, con una personale analisi del classico "Se questo è un uomo" di Primo Levi; il virologo Roberto Burioni.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Mago Forest, Gigi Marzullo. Ospiti il mattatore Teo Tecoli, l'attore e cabarettista Lello Arena e la fashion blogger Elena Barolo.

Che Tempo Che Fa | 19 Gennaio 2020

Domenica 19 gennaio 2020, alle ore 21.00 su Rai2 torna l'appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck. Lo show è preceduto alle ore 19.40 da Che Tempo Che Farà, con i divertenti sketch di Mago Forest, Ale e Franz, Raul Cremona e con l'inviato speciale Gigi Marzullo.

Ospiti della puntata: la star hollywoodiana e icona del cinema mondiale Uma Thurman, protagonista del cult di Tarantino "Pulp Fiction" nel ruolo dell'iconica Mia Wallace e della saga di "Kill Bill" in cui interpreta la leggendaria Sposa, che nella sua trentennale carriera ha lavorato con registi come Woody Allen, James Ivory, Lars Von Trier, Stephen Frears, Gabriele Muccino, ricevendo numerose candidature prestigiose, tra cui all'Oscar, ai Golden Globe e ai BAFTA; i genitori di Giulio Regeni, Paola Deffendi e Claudio Regeni, in uscita il 23 gennaio con il loro libro "Giulio fa cose" scritto con il loro avvocato, Alessandra Ballerini, nel quale ricostruiscono questi ultimi 4 anni alla ricerca della verità e della giustizia; Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, dal 23 gennaio nelle sale con "Figli", ultimo film scritto da Mattia Torre per la regia di Giuseppe Bonito; il portavoce delle "Sardine" Mattia Santori in collegamento da Bologna per "Bentornati in mare aperto".

Ed ancora, Elisa, la cantante italiana più ascoltata nel 2019 su Spotify, che eseguirà in studio "Tua per sempre" dall'album Disco di Platino "Diari aperti"; l'economista Carlo Cottarelli; per la prima volta insieme in tv dopo tanto tempo Paola e Chiara Iezzi, le iconiche sorelle della musica italiana; il climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli insieme all'attivista Federica Gasbarro, considerata la Greta Thunberg italiana, nelle librerie dal 21 gennaio con il suo primo libro "Diario di una striker. Io e Greta per il clima dalle piazze all'Onu" nel quale racconta la sua esperienza nel movimento "Friday for future".

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Mago Forest, Gigi Marzullo. Ospiti Nathalie Guetta, la perpetua Natalina nella serie dei record "Don Matteo" in onda il giovedì su Rai1, e l'attore, comico e imitatore Ubaldo Pantani, a teatro dal 23 gennaio con "Gino Bartali. Il campione e l'eroe", un monologo sul leggendario ciclista che durante la Seconda Guerra Mondiale si prestò a fare da staffetta per mettere in salvo gli ebrei in fuga. Tornano al tavolo anche Paola e Chiara Iezzi.

Che Tempo Che Fa | 12 Gennaio 2020

Dopo la pausa natalizia, domenica 12 gennaio 2020, alle ore 21.00 su Rai2 torna l'appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio con Luciana Littizzetto, con la quale scopriremo il suo attuale stato di salute, e Filippa Lagerbåck. Lo show è preceduto alle ore 19.40 da Che Tempo Che Farà, con i divertenti sketch di Mago Forest, Ale e Franz, Raul Cremona e con l'inviato speciale Gigi Marzullo.

Ospiti della puntata: in esclusiva e per la prima volta nello studio di Che Tempo Che Fa la vicepresidente della Camera dei deputati Mara Carfagna, promotrice dell'Associazione Voce Libera, nata lo scorso dicembre; Piero Angela, da oltre quarant'anni il più amato divulgatore scientifico della tv, che ha festeggiato i suoi 91 anni con dieci puntate monografiche di "Superquark+" su RaiPlay; il giornalista Ferruccio De Bortoli, in libreria dal 23 gennaio con "La ragione e il buonsenso. Conversazione patriottica sull'Italia", scritto con Salvatore Rossi; Vincenzo Mollica, giornalista RAI che quest'anno festeggia i 40 anni di carriera; Ilary Blasi; Annalisa e il rapper Rkomi, insieme in alta rotazione radiofonica con il brano "Vento sulla Luna"; lo storico dell'arte e critico Flavio Caroli; Enrico Brignano con un monologo inedito; l'astrologo Paolo Fox, con l'oroscopo del 2020.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Mago Forest, Gigi Marzullo. Ospiti Francesca Fialdini, conduttrice del programma "Da noi…a ruota libera" in onda la domenica su Rai1, e il mattatore Teo Teocoli. Tornano al tavolo anche Annalisa e Paolo Fox.

Che Tempo Che Fa | 22 Dicembre 2019

Domenica 22 dicembre 2019, alle ore 21.00 su Rai2, appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck, preceduto alle ore 19.40 da Che Tempo Che Farà, con gli sketch di Mago Forest e Raul Cremona e con l'inviato speciale Gigi Marzullo.

Una puntata con l'allenatore dell'Inter ed ex CT della Nazionale Antonio Conte; per la prima volta insieme in tv dopo tanto tempo i Negramaro, protagonisti del documentario "L'anima vista da qui", disponibile in esclusiva su RaiPlay e realizzato per celebrare i 20 anni di carriera della band salentina; l'étoile internazionale Roberto Bolle, che l'1 gennaio torna per il terzo anno consecutivo su Rai1 col suo show "Danza con me" e dal 29 dicembre nei teatri con i gala "Roberto Bolle and Friends". Altri ospiti della puntata: Don Carmelo La Magra, parroco di San Gerlando, unica parrocchia di Lampedusa; lo scrittore Roberto Saviano insieme alla giornalista, artista e attivista turca Zehra Doğan; la presentatrice, attrice e showgirl Belén Rodríguez; il giornalista e conduttore televisivo Corrado Formigli; la senatrice Licia Ronzulli, Presidente della Commissione bicamerale per l'infanzia e l'adolescenza che a novembre ha consegnato al Parlamento il risultato di un'indagine conoscitiva su bullismo e cyberbullismo; la conduttrice Francesca Fialdini, conduttrice del programma "Da noi…a ruota libera" in onda la domenica su Rai1 e autrice del recente libro per bambini "Charlie e l'ocarina"; Federico Ielapi, il bambino protagonista del nuovo "Pinocchio" di Matteo Garrone.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Mago Forest, Gigi Marzullo, Ale e Franz, Raul Cremona. Ospite la voce delle sigle di molti cartoni animati Cristina D'Avena, doppiatrice della Fata Madrina nel film d'animazione "Playmobil: The Movie".

Che Tempo Che Fa | 15 Dicembre 2019

Domenica 15 dicembre 2019, alle ore 21.00 su Rai2, nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck, preceduto alle ore 19.40 da Che Tempo Che Farà, con i divertenti sketch di Mago Forest e Raul Cremona e con l'inviato speciale Gigi Marzullo.

In occasione dell'uscita del film "Pinocchio", il premio Oscar Roberto Benigni e il regista Matteo Garrone. Ospite anche John Bercow, per 10 anni Speaker della Camera dei Comuni del Regno Unito, il cui mandato si è concluso lo scorso 4 novembre e dove ha urlato 14mila volte la parola "Order", secondo un calcolo della BBC. Ospite poi l'architetto e Senatore a vita Renzo Piano, al lavoro ora sul nuovo ponte Morandi a Genova e su quattro nuovi progetti a Milano, Roma, Padova e Siracusa, inseriti nell'iniziativa G124 rivolta alle periferie.
Altri ospiti della puntata: il sindacalista Maurizio Landini, segretario generale della CGIL ed ex segretario generale della FIOM; il giornalista Giampiero Mughini; il mattatore Enrico Brignano con un monologo inedito; l'attrice e conduttrice televisiva Emanuela Folliero.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Mago Forest, Gigi Marzullo. Ospiti il cantautore Gazzelle, ora in radio con "Una canzone che non so", l'attore Lello Arena e il volto storico della Rai Rosanna Vaudetti, per quasi 40 anni "Signorina buonasera". Al tavolo torna anche Emanuela Folliero.

Che Tempo Che Fa | 8 Dicembre 2019

Domenica 8 dicembre 2019, alle ore 21.00 su Rai2, nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck, preceduto alle ore 19.40 da Che Tempo Che Farà, con i divertenti sketch di Raul Cremona e l'inviato speciale Gigi Marzullo.

A 50 anni dalla strage di Piazza Fontana, domenica 8 dicembre a Che tempo che fa di Fabio Fazio su Rai2 il Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico e Carlo Arnoldi, Presidente dell'"Associazione Piazza Fontana. Fabio Fazio con loro ricorderà le vittime dell'attentato avvenuto il 12 dicembre 1969 alla Banca Nazionale dell'Agricoltura in Piazza Fontana a Milano. L'associazione di cui Arnoldi è Presidente è nata per unire i familiari e i parenti delle vittime della strage, tra cui suo padre, Giovanni, agricoltore di 42 anni. Il Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico, che il 26 novembre scorso ha ricevuto il premio Borsellino per la legalità, l'impegno sociale e civile, nella commemorazione dello scorso anno ha chiesto scusa a nome dello Stato ai familiari delle vittime di Piazza Fontana.

Ospiti anche la regista Lina Wertmüller, che lo scorso 27 ottobre ha ricevuto l'Oscar alla Carriera e ha visto la stella col suo nome sulla leggendaria "Walk of Fame" di Hollywood; il cantautore Tommaso Paradiso, fresco del suo primo singolo da solista "Non avere paura", già disco di Platino e inserito nella soundtrack della serie "Baby 2"; l'economista e Direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Carlo Cottarelli; gli attori Edoardo Leo, Jasmine Trinca e Stefano Accorsi, protagonisti del nuovo film di Ferzan Özpetek "La Dea Fortuna"; il mattatore Teo Teocoli con uno sketch a sorpresa; Enrico Brignano con un monologo inedito; Daniele Bossari, fresco di stampa del libro autobiografico "La faccia nascosta della luce".

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica e Gigi Marzullo. Ospite Francesca Michielin, in radio col nuovo singolo "Cheyenne" col featuring di Charlie Charles, che ne è anche il produttore. Al tavolo tornano anche Teo Teocoli e Daniele Bossari.

Che Tempo Che Fa | 1 Dicembre 2019

Domenica 1 dicembre 2019, alle ore 21.00 su Rai2, Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck, preceduto alle ore 19.40 da Che Tempo Che Farà, con i divertenti sketch di Mago Forest e Raul Cremona e con l'inviato speciale Gigi Marzullo.

Il cantante, appena nominato ai Grammy 2020, proporrà in anteprima mondiale tv "Return to love (Christmas Version)" in una speciale e inedita versione, accompagnato da un coro gospel. Il brano, nella versione in duetto con Ellie Goulding, è contenuto nel nuovo album "Sì Forever (The Diamond Edition)". La nomination ai Grammy, nella categoria "Best Traditional Pop Vocal Album", è la sesta nella sua straordinaria carriera e segue il successo della prima edizione dell'album "Sì", che ha superato 1 milione di copie vendute e con cui Andrea Bocelli ha conquistato contemporaneamente la vetta delle classifiche statunitensi e britanniche, traguardo mai raggiunto prima da un artista italiano. È inoltre l'artista classico con più streaming di sempre nel mondo digitale.

Ospite anche il Maestro Riccardo Chailly, che il 7 dicembre inaugurerà la nuova stagione del Teatro alla Scala di Milano con la "Tosca" di Puccini con la regia di Davide Livermore; Ficarra e Picone, al cinema dal 12 dicembre con "Il Primo Natale", sesta pellicola del duo siciliano che porta i comici 2000 anni nel passato, pochi giorni prima della nascita di Gesù; lo scrittore Roberto Saviano; il mattatore Enrico Brignano con un monologo inedito.

E poi ancora, gli organizzatori delle "Sardine" Mattia Santori, Roberto Morotti, Giulia Trappoloni e Andrea Garreffa, movimento che sta animando le principali piazze italiane con flash mob pacifici; la squadra di calcio dell'Agazzanese, tra cui il portiere Saidou Oumar Daffe, recentemente vittima di insulti razzisti dagli spalti di un match di Eccellenza; la giornalista Concita De Gregorio, in libreria con "il tempo di guerra" che racconta della generazione di cui nessuno parla, ossia i trentenni di oggi; il climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli; Alba Parietti, nelle librerie con "Da qui non se ne va nessuno", l'autobiografia con cui ripercorre 50 anni della sua vita privata.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Mago Forest, Gigi Marzullo. Ospiti Cochi e Renato, una delle coppie più longeve e amate della comicità italiana, e Iginio Massari, il Maestro pastry chef che ha appena pubblicato il libro "Il miglior pasticcere del mondo". Al tavolo torna anche Alba Parietti insieme al figlio Francesco Oppini.

Che Tempo Che Fa | 24 Novembre 2019

Domenica 24 novembre, per la prima volta in uno studio televisivo in Italia, Carola Rackete ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa su Rai2. Con lei in studio Giorgia Linardi, portavoce di Sea-Watch Italia, e Muhamad Diaoune, giovane senegalese e calciatore della Sant'Ambroeus F.C. di Milano, squadra di richiedenti asilo e rifugiati. La giovane capitana della Sea-Watch 3, anche ricercatrice impegnata sul fronte ambientalista nella preservazione degli ecosistemi, ha pubblicato lo scorso 4 novembre il libro "Il mondo che vogliamo. Appello all'ultima generazione", scritto con Anne Weiss, i cui proventi saranno devoluti all'Associazione Borderline Europe, che si batte per i diritti dei profughi e si oppone alla criminalizzazione di coloro che li aiutano.

Ospiti anche Sua Eccellenza Monsignore Nunzio Galantino, nominato nel 2018 da Papa Francesco Presidente dell'Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica, nelle librerie con "Sul Confine. Incontri che vincono le paure", una riflessione su grandi temi come la vita e il fine vita, la guerra, l'Europa; Paolo Gentiloni, designato nuovo Commissario europeo per gli affari economici e monetari lo scorso settembre ed ex Presidente del Consiglio; lo scrittore Roberto Saviano. E, ancora, Tiziano Ferro, che ha appena pubblicato "Accetto miracoli", il suo nuovo album di inediti, prodotto dal guru del sound R&B americano Timbaland e anticipato dall'omonimo singolo, già in vetta nella classifica dell'airplay e che il cantautore proporrà in studio; Jannik Sinner, il più giovane tennista italiano della storia a essere entrato tra i migliori 100 del ranking mondiale, grazie alla vittoria della Next Generation Atp Finals a Milano lo scorso 9 novembre, a soli 18 anni. E poi ancora, il mattatore Enrico Brignano, con un monologo inedito; Max Pezzali, in radio con il brano "In questa città".

Alle ore 19.40 Che Tempo Che Farà, con i divertenti sketch di Mago Forest, Ale e Franz, Raul Cremona e con l'inviato speciale Gigi Marzullo. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Mago Forest, Gigi Marzullo. Ospiti Mara Maionchi e l'attore Lello Arena, ora nei teatri con lo spettacolo "Miseria e nobiltà". Al tavolo torna anche Max Pezzali.

Che Tempo Che Fa | 17 Novembre 2019

Domenica 17 novembre 2019, alle ore 21.00 su Rai2, a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio c'è Michel Platini, che ha appena pubblicato la sua autobiografia, "Il re a nudo", scritta con Jérôme Jessel e tradotta per l'Italia da Tony Damascelli, dove racconta la sua verità sulle vicende degli ultimi anni legate al mondo del pallone; l'icona internazionale dello spettacolo Raffaella Carrà, fresca della nuova esperienza televisiva su Rai3 con "A raccontare comincia tu"; Cetto La Qualunque (Antonio Albanese), protagonista nel nuovo film "Cetto c'è, senzadubbiamente", che torna in studio dopo essersi autoproclamato la settimana scorsa "Re del Sud Italia"; in anteprima tv, David Grossman, uno dei più grandi scrittori contemporanei, vincitore nel 2017 del Man Booker International Prize, e che ha appena firmato il nuovo romanzo "La vita gioca con me", ispirato a una toccante storia vera; la ex-saltatrice Fiona May in studio con la figlia, Larissa Iapichino, che lo scorso luglio ha vinto la medaglia d'oro nel salto in lungo agli Europei Under 20 outdoor di Boras con la misura di 6,58 metri, superando di 37 centimetri la madre che 30 anni fa vinse la stessa medaglia, anche lei a 17 anni; il cantautore italiano Francesco Guccini che ha appena pubblicato il libro "Tralummescuro. Ballata per un paese al tramonto" e una raccolta delle sue più belle canzoni, "Note di viaggio – Capitolo 1: venite avanti…"; il climatologo Luca Mercalli, che commenterà gli ultimi disastri ambientali che hanno colpito Venezia e Matera; Piero Pelù, ora in radio col nuovo singolo "Pic Nic all'Inferno", brano a tematiche ambientali e che contiene estratti del discorso di Greta Thunberg alla Conferenza di Katowice; la fashion blogger Elena Barolo. E Lous and the Yakuza, cantautrice belga originaria del Congo, proporrà l'accattivante "Dilemme", firmato dal produttore più richiesto del momento, El Guincho.

A precedere Che Tempo Che Fa alle ore 19.40 Che Tempo Che Farà, con gli sketch di Mago Forest, Ale e Franz e con l'inviato speciale Gigi Marzullo. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Mago Forest, Gigi Marzullo. Ospite l'attrice vincitrice di due David Di Donatello e un nastro d'argento Angela Finocchiaro, ora nei teatri con lo spettacolo "Ho perso il filo" e tra i protagonisti della fiction di Rai2 "Volevo fare la rockstar…E poi ho smesso"; tornano al tavolo anche Piero Pelù ed Elena Barolo.

Che Tempo Che Fa | 10 Novembre 2019

Domenica 10 novembre 2019, alle ore 21.00 su Rai2, "Che Tempo Che Fa" di Fabio Fazio, insieme con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck. La trasmissione è preceduta alle ore 19.40 da "Che Tempo Che Farà", con i divertenti sketch di Mago Forest, Ale e Franz, Raul Cremona e con l'inviato speciale Gigi Marzullo. Ospiti della puntata: Cetto La Qualunque che torna nelle sale da giovedì 21 novembre con il nuovo film "Cetto c'è, senzadubbiamente", terzo capitolo della saga dedicata allo spregiudicato ex politico calabrese, interpretato da Antonio Albanese; l'economista e Direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Carlo Cottarelli, fresco di stampa di "Pachidermi e Pappagalli. Tutte le bufale sull'economia a cui continuiamo a credere"; Stefano De Martino, ballerino e conduttore dell'ultima edizione di "Stasera è tutto possibile"; la sceneggiatrice Silvia Scola, autrice insieme alla sorella Paola della biografia "Chiamiamo il babbo – Ettore Scola. Una storia di famiglia", e Stefania Sandrelli per parlare del suo sodalizio artistico con il grande regista italiano scomparso nel 2016; il giornalista e scrittore Michele Serra, ora in tour con lo spettacolo teatrale "L'amaca di domani. Considerazioni in pubblico in presenza di una mucca"; Gad Lerner, per intervenire sugli ultimi avvenimenti che hanno portato alla scorta per la senatrice a vita Liliana Segre, a seguito delle minacce ricevute; Cristina Cattaneo, la medica legale più famosa d'Italia, che il 21 novembre pubblicherà il libro "Corpi, scheletri e delitti. Le storie del Labanof", omaggio ai 25 anni del Laboratorio di antropologia e odontologia forense dell'Università degli Studi di Milano che l'autrice dirige con passione con i suoi colleghi per aiutare la giustizia e tutelare i diritti umani; e Paola Barale. A chiudere la serata, "Che Tempo Che Fa – Il tavolo" con Nino Frassica, Mago Forest, Gigi Marzullo, Raul Cremona. Ospiti la cantante Elodie e la karateka Sara Cardin, che ha appena pubblicato il suo primo libro "Combatti! Ho scelto di vincere", scritto con Tiziana Pikler; torna al tavolo anche Paola Barale.

Che Tempo Che Fa | 3 Novembre 2019

Fabio Fazio ospita Fanny Ardant.
Domenica 3 novembre 2019, alle ore 21 su Rai2, il nuovo appuntamento con 'Che Tempo Che Fa' di Fabio Fazio. Ospiti: Fanny Ardant, nelle sale italiane dal 7 novembre con il film di Nicolas Bedos "La Belle Époque", definito la commedia più sorprendente all'ultimo Festival di Cannes e del quale è protagonista con Daniel Auteuil; l'ex sindaco di Riace Mimmo Lucano tornato a casa dopo 11 mesi lo scorso 5 settembre, dopo che il Tribunale di Locri gli ha revocato il divieto di dimora; Fabio De Luigi, Edoardo Leo e Giampaolo Morelli, protagonisti del nuovo film di Vincenzo Alfieri "Gli Uomini d'oro", al cinema dal 7 novembre, la storia di una rapina ispirata a un fatto realmente accaduto nel 1996 a Torino; Enrico Brignano in un monologo inedito; Lorenzo Mattotti nelle sale dal 7 novembre con il film d'animazione, ispirato a un racconto di Dino Buzzati, "La famosa invasione degli orsi in Sicilia", da lui diretto – e scritto, in collaborazione con Thomas Bidegain e Jean-Luc Fromental – e che vanta nel doppiaggio le voci di Toni Servillo, Antonio Albanese, Corrado Guzzanti e anche di Andrea Camilleri, nel ruolo del Vecchio Orso; Manuel Bortuzzo, nelle librerie dal 5 novembre con il suo libro "Rinascere. L'anno in cui ho ricominciato a vincere". Con Fabio Fazio presenti anche Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck.

L'appuntamento è preceduto alle ore 19.40 da 'Che Tempo Che Farà', con Fabio Fazio affiancato questa settimana da Fabio De Luigi, pronti a intrattenere il pubblico in sala in un divertente gioco di improvvisazione. Con loro, Ale e Franz, Raul Cremona e l'inviato speciale Gigi Marzullo. Nello spazio interviste, ospiti Fabio Volo, nelle librerie con il suo nuovo libro "Una gran voglia di vivere"; Walter Veltroni, in uscita il 7 novembre con il nuovo libro "Assassinio a Villa Borghese".

A seguire l'appuntamento con 'Che Tempo Che Fa – Il tavolo' con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Raul Cremona. Ospiti Giusy Ferreri, nelle radio con il nuovo singolo "Momenti Perfetti"; Valentina Bellè, protagonista della nuova fiction di Rai2 "Volevo fare la rockstar" in onda ogni mercoledì in prima serata; e ancora, torna al tavolo anche Teo Teocoli.

Che Tempo Che Fa | 27 Ottobre 2019

Domenica 27 ottobre 2019, alle ore 21.00 su Rai2, a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio ospiti Sua Eminenza Cardinale Matteo Zuppi, nominato da Papa Francesco nel Concistoro del 5 ottobre, durante il quale è stato ordinato anche presbitero di Sant'Egidio in Trastevere; Sigfrido Ranucci, per parlare dell'inchiesta di Report su "Moscopoli"; Nicoletta Mantovani con il regista americano premio Oscar Ron Howard, nelle sale da lunedì con il docu-film evento "Pavarotti", opera che contiene filmati inediti e rare interviste con la famiglia e i colleghi del tenore. E poi Emma, che canterà "Io sono bella"; Roberto Calasso, direttore editoriale e presidente di Adelphi, oltre che membro dell'American Academy of Arts and Sciences, per presentare "Il libro di tutti i libri", decima parte di una serie letteraria iniziata nel 1983 con "La rovina di Kasch". Con Fabio Fazio presenti anche Luciana Littizzetto e l'elegante Filippa Lagerbåck.

L'appuntamento è preceduto alle ore 19.40 da Che Tempo Che Farà, con Fabio Fazio e Mago Forest che intrattengono il pubblico in sala in un divertente gioco di improvvisazione. Con loro, Ale e Franz, l'inviato speciale Gigi Marzullo e l'ospite della settimana Valeria Marini. Nello spazio interviste, presenti Toni Servillo con Valentina Bellè, protagonisti del film "L'uomo del labirinto" scritto e diretto da Donato Carrisi, dal 30 ottobre nei cinema, e Lilli Gruber, con il nuovo libro "Basta! Il potere delle donne contro la politica del testosterone", che racconta il ruolo delle donne nella società di oggi.

A seguire l'appuntamento con Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Mago Forest. Ospiti Rocco Hunt, che presenta "Ti volevo dedicare" (realizzata insieme ai Boomdabash e a J-Ax), Diego Abatantuono, nelle sale ore con "Tutto il mio folle amore" di Gabriele Salvatores. Al tavolo torna anche Valeria Marini.

Che Tempo Che Fa | 20 Ottobre 2019

John Travolta, Gabriele Salvatores, Enrico Brignano e Matteo Renzi ospiti di Fabio Fazio.
Domenica 20 ottobre 2019, alle ore 21.00 su Rai2, nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio.
Due volte nominato agli Oscar e vincitore di un Golden Globe e un Emmy Award, John Travolta è ospite della puntata di Che tempo che fa in onda domenica 20 ottobre su Rai2 a partire dalle 21.00. Fabio Fazio intervista la star hollywoodiana per omaggiare e ripercorrere la lunga carriera di successi che lo hanno reso un'icona mondiale, interpretando personaggi entrati nell'immaginario collettivo, come il gangster Vincent Vega del film "Pulp Fiction" di Quentin Tarantino, di cui proprio quest'anno ricorrono i 25 anni dall'uscita in sala e che gli valse la seconda candidatura all'Oscar e il David di Donatello, oltre che Tony Manero ne "La febbre del sabato sera" e Danny Zuko in "Grease".

Poi il leader di Italia Viva Matteo Renzi, in studio subito dopo la chiusura della decima edizione della Leopolda, il regista premio Oscar Gabriele Salvatores con Valeria Golino e Giulio Pranno, nelle sale dal 24 ottobre con il film "Tutto il mio folle amore", Enrico Brignano con un monologo inedito e Hazal Koyuncuer, portavoce della comunità curda milanese. Con Fabio Fazio presenti anche Luciana Littizzetto e l'elegante presenza di Filippa Lagerbåck.

L'appuntamento viene preceduto, alle 19.30, da Che Tempo Che Farà, con Fabio Fazio e Mago Forest che intrattengono il pubblico in sala in un gioco di improvvisazione. Con loro, Ale e Franz, l'inviato speciale Gigi Marzullo e gli ospiti della settimana Teo Teocoli ed Elena Barolo. Nello spazio interviste, presenti Ilaria Cucchi e Fabio Anselmo, che hanno firmato il libro "Il coraggio e l'amore. Giustizia per Stefano: la nostra battaglia per arrivare alla verità" in uscita il 22 ottobre, a 10 anni esatti dalla morte di Stefano Cucchi e che riassume un decennio di tenace ricerca della giustizia e il climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli.

In seconda serata, infine, l'appuntamento con Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Mago Forest. Ospiti Benji & Fede, che presentano il nuovo singolo Sale (realizzato insieme a Shari), estratto dal quarto album "Good Vibes", Marisa Laurito, Marco Lodadio, fresco vincitore della medaglia d'argento agli anelli ai Mondiali di ginnastica artistica di Stoccarda e ancora Teo Teocoli ed Elena Barolo.

Che Tempo Che Fa | 13 Ottobre 2019

Per la prima volta in diretta tv a Che Tempo Che Fa i 3 figli di Daphne Caruana Galizia, la giornalista d'inchiesta maltese uccisa da un'autobomba il 16 ottobre 2017, ospiti insieme a Roberto Saviano domenica 13 ottobre 2019, su Rai2, dalle ore 21.00. Matthew, Andrew e Paul raccontano a Fabio Fazio la storia e le inchieste della madre, raccolte per la prima volta nel libro "Di' la verità anche se la tua voce trema". Primo libro della collana Munizioni curata da Saviano e nata come "baluardo a difesa delle pagine di chi scrivendo è perseguitato e scrivendo è morto", uscirà mercoledì 16 ottobre, a 2 anni esatti dalla morte di Daphne. Per la prima volta vengono raccolti gli scritti e i reportage di Daphne Caruana Galizia che per oltre 30 anni ha denunciato casi di corruzione, riciclaggio, truffa in cui erano coinvolti esponenti del governo di Malta, diventando così una sorta di suo testamento. Voce simbolo della libertà di espressione, di passione per la verità e di tenace denuncia contro il potere, Daphne aveva iniziato a scrivere sul Times of Malta nel 1990 per poi collaborare sul Malta Independent e aprire nel 2008 il seguitissimo blog Running Commentary. Per il suo omicidio sono stati arrestati come esecutori materiali tre uomini – Vince Muscat, George Degiorgio e Alfred Degiorgio – i quali non hanno mai dichiarato i nomi dei mandanti. Da poco è stata istituita una commissione di inchiesta indipendente su richiesta del Consiglio d'Europa.

Ospiti anche Alessandro Siani e Stefania Spampinato, entrambi protagonisti de "Il giorno più bello del mondo", nuovo film in uscita il 31 ottobre di cui l'attore napoletano è anche regista; in collegamento da Stoccarda, la squadra femminile azzurra di ginnastica artistica, le "fate" fresche vincitrici di uno storico bronzo agli ultimi Mondiali, che ha riportato l'Italia sul podio dopo 69 anni. Lo spazio musicale della settimana è dedicato al Maestro Franco Battiato e al suo nuovo lavoro discografico. Con Fabio Fazio presenti anche l'imprescindibile Luciana Littizzetto e l'elegante presenza di Filippa Lagerbåck.

L'appuntamento è preceduto alle ore 19.30 da Che Tempo Che Farà, con Fabio Fazio e Mago Forest che intrattengono il pubblico in sala in un divertente gioco di improvvisazione. Con loro, Ale e Franz, Raul Cremona e l'inviato speciale Gigi Marzullo. Ospiti: Simona Ventura, Paolo Calabresi, il giornalista e conduttore televisivo Giovanni Floris, nelle librerie il 15 ottobre con "L'invisibile", la scrittrice e giornalista esperta di politica estera Rula Jebreal.

A seguire l'appuntamento con Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo e Mago Forest. Tornano anche al tavolo John Turturro, Simona Ventura e Paolo Calabresi.

Che Tempo Che Fa | 6 Ottobre 2019

Per la prima volta nella tv italiana, Kim Phúc ospite in esclusiva di Fabio Fazio nella seconda puntata di Che Tempo Che Fa, domenica 6 ottobre 2019, su Rai2, dalle ore 21.00. La donna, oggi ambasciatrice UNESCO, attivista e scrittrice, è diventata celebre in tutto il mondo come la "bambina della fotografia", icona delle atrocità della guerra del Vietnam e che la ritraeva a 9 anni mentre fuggiva nuda, in strada, gravemente ustionata da un bombardamento col napalm. La foto è stata scattata l'8 giugno 1972 ed è valsa al fotografo dell'Associated Press, Nick Ut, il premio Pulitzer. Phan Thị Kim Phúc, oggi 56enne con sei lauree honoris causa e numerosi riconoscimenti internazionali, ripercorrerà la storia della sua vita, dalla quotidianità del villaggio di Trang Bang (Vietnam del Sud) a quel fatidico giorno, quando fu portata all'ospedale di Saigon dove fu curata per quattordici mesi e dimessa dopo diciassette interventi, fino ai vari trasferimenti a Cuba, in Canada e negli USA, dove a Miami si è sottoposta a otto sedute di laser frazionato ablativo per cauterizzare le sue cicatrici.Kim, diventata simbolo di riscatto e rinascita, oggi è moglie e madre ed è fondatrice dell'associazione non lucrativa The KIM Foundation International, che supporta le organizzazioni che si occupano di soccorrere i bambini rimasti feriti o menomati a vita durante i conflitti. Il 10 settembre scorso ha pubblicato la sua autobiografia, "Il fuoco addosso", edizione Scripsi.

Nell'appuntamento di Che Tempo Che Fa di domenica 6 ottobre, ospiti di Fabio Fazio anche: l'attrice Virginia Raffaele alle prese con alcuni esilaranti personaggi; Paolo Bonolis, in uscita con la sua autobiografia "Perché parlavo da solo"; il virologo Roberto Burioni, autore del libro "Omeopatia. Bugie, leggende e verità". Ospite Mika che ha appena pubblicato il suo quinto album, "My Name Is Michael Holbrook"; la popstar eseguirà un medley delle sue hit, di ieri e di oggi, in attesa del prossimo tour che lo vedrà protagonista in Italia da novembre.

L'appuntamento è preceduto alle ore 19.30 da Che Tempo Che Farà, con Fabio Fazio e Mago Forest che intrattengono il pubblico in sala in un divertente gioco di improvvisazione. Con loro, Ale e Franz, Raul Cremona e l'inviato speciale Gigi Marzullo. Ospiti Claudio Bisio; Aldo Cazzullo, fresco di stampa con "Peccati immortali", il suo nuovo romanzo scritto con Fabrizio Roncone. In studio anche l'ex Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini. Nei giorni scorsi è uscito il libro "La grande nemica. Il caso Boldrini" di Flavio Alivernini che analizza l'ondata di odio che Boldrini ha ricevuto negli ultimi anni e come è riuscita a riscattarsi.

A seguire l'appuntamento con Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Mago Forest e Raul Cremona. Ospite Gianni Rivera che ha scritto la storia del Milan e del calcio italiano, vincendo tra le altre cose 2 Coppe dei Campioni, 1 Coppa Intercontinentale e 3 scudetti: a 76 anni il "golden boy" ha appena ottenuto il patentino da allenatore "Uefa Pro". Ospiti al tavolo anche il rapper J-Ax e gli attori Claudio Bisio e Lucia Ocone, entrambi protagonisti del nuovo film di Fausto Brizzi "Se mi vuoi bene", nelle sale dal 17 ottobre, nel quale Bisio interpreta un avvocato di successo con una depressione cronica.

Che Tempo Che Fa | 29 Settembre 2019

Al via l 17a edizione di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, dopo più di 1000 puntate e oltre 3500 ospiti nazionali e internazionali, in onda su Rai2 da domenica 29 settembre 2019. Con Fabio Fazio, anche Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck. L'appuntamento è preceduto alle ore 19.30 da Che Tempo Che Farà, in cui Fabio Fazio insieme a Mago Forest si intrattengono con il pubblico in sala in un gioco di improvvisazione che conduce i telespettatori allo show delle 21.00. Con loro anche Ale e Franz, Raul Cremona e l'inviato speciale Gigi Marzullo. Chiude questa prima parte l'intervista a Gino Strada, in occasione del 25esimo anniversario di Emergency.

Ospiti a Che Tempo Che Fa: l'ex Ministro dell'Economia Giovanni Tria, in studio anche Carlo Cottarelli; Federica Pellegrini, fresca vincitrice della Medaglia d'Oro nei 200 stile libero ai Mondiali in Corea Del Sud; Manuel Bortuzzo; Enrico Brignano con un monologo inedito; Michela Murgia, ora in libreria con "Morgana – Storie di ragazze che tua madre non approverebbe", scritto a quattro mani con Chiara Tagliaferri. Ospite musicale Mahmood con il nuovo singolo "Barrio", da oltre 11 milioni di visualizzazioni su Youtube e 7 milioni di stream, che anticipa il suo secondo album in uscita nel 2020. Con Fabio Fazio anche Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck.

A seguire torna l'appuntamento con Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, il Mago Forest, Ale e Franz e Raul Cremona. Ospiti della puntata, Fabio Rovazzi, Daniele Liotti protagonista di "Un Passo dal cielo" su Rai1 e Miss Italia 2019 Carolina Stramare.

Che tempo che fa
Impostazioni privacy