Ad Aprile 2019 su Boing, Boomerang, Cartoonito e Cartoon Network
Ad Aprile 2019 su Boing, Boomerang, Cartoonito e Cartoon Network

A Dicembre 2022 su Boing, Boomerang, Cartoonito e Cartoon Network


Sui canali kids Warner Bros. Discovery arrivano nell'ultimo mese del 2022 le nuove serie 'Ivandoe' e 'Bugs Bunny Costruzioni' e le programmazioni speciali dedicate al Natale con tanti film adatti a tutta la famiglia.

Le novità di programmazione, relative al mese di Dicembre 2022, dei canali kids Warner Bros. Discovery: Boing (canale 40 del digitale terrestre) , Boomerang (canale 609 di Sky), Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre) e Cartoon Network (canale 607 di Sky). Tra le novità, la prima assoluta della nuova serie Ivandoe su Cartoon Network a partire dal 5 dicembre; su Boomerang i nuovi episodi in prima assoluta della magica serie Talpis e l'anteprima il 6 gennaio della nuova serie in prima assoluta targata Warner Bros. Animation Bugs Bunny Costruzioni. Spazio inoltre su entrambi i canali alle programmazioni speciali dedicate al Natale con tanti film adatti a tutta la famiglia. Su Boing la finale in prima free del quiz condotto da Helen Mirren, Harry Potter: Il Torneo Delle Case Di Hogwarts, il 12 dicembre, mentre su Cartoonito arrivano i nuovi episodi in prima Tv free di Tom&Jerry A New York.

A Dicembre 2022 su Boing  

HARRY POTTER: IL TORNEO DELLE CASE DI HOGWARTS | Finale in Prima TV Free
Il 12 dicembre alle 19.50
La puntata conclusiva della più grande competizione tra fan nella storia del Magico Mondo di Harry Potter, un evento per gli appassionati di tutte le età composto da quattro puntate e condotto dall'attrice Helen Mirren. I concorrenti – divisi nelle quattro casate Grifondoro, Tasso Rosso, Corvo Nero e Serpe Verde – si sfidano per vincere il trofeo finale: La Coppa delle Case. Le casate si sono scontrate a colpi di domande e con l'aiuto del pubblico dal vivo, per tre puntate, ed ora i vincitori, sono arrivati al gran finale durante il quale verrà decretata la casata che si aggiudicherà la vittoria e il titolo di campioni.
Prodotto da Warner Bros. Unscripted Television, in associazione con Warner Horizon e Robin Ashbrook e Yasmin Shackleton di theoldschool.

LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL E GLI ACCHIAPPAMOSTRI
Dal 21 dicembre al 6 gennaio alle 19.00
Ritorna la programmazione speciale che vede protagonisti Gli Acchiappamostri e Lo Straordinario Mondo Di Gumball, su Boing per tutto il periodo natalizio.
Gli Acchiappamostri segue le avventure di due adolescenti aspiranti eroi, Charlie e Pierce, e di una vivace ragazza fantasma, Que. I giovani useranno tutta la loro furbizia e le loro particolari abilità per aiutare un ormai anziano cacciatore di mostri e fantasmi a sbrigare le sue bizzarre avventure soprannaturali.
Lo Straordinario Mondo Di Gumball vede protagonista il gatto blu Gumball, e dei suoi amici, come ad esempio: Tina Rex, il dinosauro gigante chiamata dagli altri 'La lucertola', il Serpente del Silenzio, un calzino che Mr Small usa per spaventare gli alunni e farli stare zitti, Clayton, il ragazzo che cambia spesso forma e sembra essere fatto di plastilina, e infine Robot, nemico-amico di Gumball e Darwin che tenta di imitare in tutti i modi sostituendosi a loro e provocando naturalmente la loro ira.

PROGRAMMAZIONE SPECIALE MOVIES
Il 19 e 20 dicembre e il 6 gennaio alle 19.50
Lunedì 19 dicembre alle 19.50 in onda Piovono Polpette 2 – La Rivincita Degli Avanzi, il film del 2013 diretto da Cody Cameron e Kris Pearn: l'eccentrico inventore Flint Lockwood dovrà battersi contro le bestie mutanti create con il cibo dalla sua famigerata macchina, tra cui orangamberi, tacodrilli e spiderburgher…
Martedì 20 dicembre alle 19.50 in onda Angry Birds 2, il film del 2019 diretto da Thurop Van Orman: Red, Chuck, Bomb, Grande Aquila e tutti gli abitanti di Bird Island si vedono costretti ad una alleanza con i loro nemici giurati, i terribili maiali verdi di Re Barbafangosa, per combattere un pericoloso nemico comune…
Venerdì 6 gennaio 2023 alle 19.50 in onda The Karate Kid, film del 2010 diretto da Harald Zwart: da poco trasferitosi in Cina, il giovane Dre si innamora di Mei, una sua compagna di classe, causando l'ira del bullo della scuola: Cheng. Un amico, Mr. Han, lo istruisce al Kung Fu, spiegandogli che l'arte marziale è principalmente autocontrollo…

A Dicembre 2022 su Boomerang  

TALPIS | Nuovi episodi in Prima TV assoluta
Dal 5 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle 18.55
Protagonista è Talpis, una talpa che vive insieme ai suoi genitori a Talponia, una cittadina che si trova nei sotterranei del castello di Windsor: laggiù c'è tutto un mondo da scoprire fatto di magia e immaginazione.

PROGRAMMAZIONE FILM NATALE
Dal 24 dicembre all'8 gennaio, tutti i giorni, alle 19.45
Dal 24 dicembre 2022, giorno della Vigilia, fino all'8 gennaio 2023 andranno in onda alle 19.45 tanti film ricchi di magie e avventure per trascorrere le serate di festa all'insegna del divertimento e dello spirito natalizio. Il 24 in onda lo speciale Mighty Express: un'avventura natalizia: il Mighty Express accoglie un nuovo treno e sfreccia in una tempesta di neve per consegnare i regali di Babbo Natale e salvare il Natale per tutti i bambini di Tracksville. Spazio poi al tradizionale ciclo di film che vedrà il duo Tom & Jerry protagonista, con il 25 dicembre in onda "Tom e Jerry nel selvaggio West", in cui i due rivali si alleano per aiutare una cowgirl e suo fratello a salvare la loro fattoria da un avido accaparratore di terre. Infine, la programmazione prevede anche una selezione di film targati Dreamworks – con protagonisti del calibro di Shrek e i pinguini di Madagascar – e di film con al centro l'alano Scooby- Doo impegnato insieme ai suoi amici a risolvere appassionanti misteri.

ZOUK | Nuovi episodi sul canale
Dal 5 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle 19.20
Per la prima volta su Boomerang i nuovi episodi tratti dalla serie all'insegna di stregoni, zucche, gatti neri, magia e tanto divertimento tratta dalle comic strip create da Serge Bloch e Nicolas Hubesch all'interno della rivista francese per ragazzi Les Belles Histoire – con protagonista la streghetta Zouk di 8 anni che conduce una vita all'apparenza ordinaria insieme ai suoi genitori, entrambi stregoni.

BUGS BUNNY COSTRUZIONI | Anteprima in esclusiva Prima TV
Il 6 gennaio alle 19.45
La banda dei piccoli Looney Tunes è protagonista della nuova serie Bugs Bunny Costruzioni, in anteprima il 6 gennaio alle 19.45 per trascorrere la sera dell'Epifania insieme a tutta la famiglia. Successivamente, la serie andrà in onda sul canale a partire dal 30 gennaio 2023, dal lunedì al venerdì, alle 18.30.
In questo nuovo show Bugs Bunny, Lola, Daffy, Porky e Titti, aiutano i loro concittadini, gli abitanti di Looneyburg, costruendo magnifici edifici. Che si tratti di una nuova pista o di un gelato gigante, nessuna impresa per i Looney Tunes costruttori si rivela impossibile grazie anche ai loro incredibili veicoli personalizzati e allo spirito di squadra. Bugs Bunny Costruzionicombina la stravaganza e l'umorismo dell'iconico gruppo di personaggi attraverso storie e valori moderni, nei quali i bambini di oggi potranno facilmente immedesimarsi.

A Dicembre 2022 su Cartoonito  

TOM&JERRY A NEW YORK | Nuovi episodi in Prima TV free
Dal 5 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle 19.00
In queste nuove puntate continuano le avventure di Tom e Jerry nella Grande Mela, sempre pronti a buttarsi a capofitto nelle situazioni più folli ed esilaranti. Tra pasticci e dispetti reciproci, disastri annunciati e piani diabolici l'uno ai danni dell'altro, i due non smettono mai di divertire e conquistare il pubblico di tutte le età: piccoli e grandi spettatori continuano così a rinnovare la loro fedeltà verso questa indissolubile coppia che, dietro alle loro agguerrite rivalità e ad uno storico antagonismo, nasconde una grande amicizia.

A CASA DI TOM&JERRY
Dal 26 dicembre all'8 gennaio, tutti i giorni alle 9.00
Una speciale programmazione con in onda episodi tratti dalle serie passate e recenti dello show Tom & Jerry a New York e una selezione dei migliori film che li vedono protagonisti. Un'occasione per scoprire – o riscoprire – i due intramontabili protagonisti che mettono d'accordo grandi e piccini.

MIGHTY EXPRESS | Nuovi episodi in Prima TV free
SPECIALE 'MIGHTY EXPRESS: UN'AVVENTURA NATALIZIA'
Dal 28 novembre, dal lunedì al venerdì, alle 18.40 e venerdì 8 dicembre alle 18.40.
La serie animata Mighty Express, piena di avventure ed azione, ha come protagonisti un gruppo di treni chiamati Mighty Express e i loro amici umani: Max, Liza e Nico. Tutti insieme, in ogni puntata, si impegnano con allegria e divertimento per portare a termine la loro missione. Ogni treno è diverso dall'altro nel colore, nel carattere e nella propria funzione. Sono sempre pronti ad entrare in azione quando c'è bisogno del loro aiuto e non si tirano indietro di fronte al pericolo.
E venerdì 8 dicembre, alle 18.40, in onda lo speciale Mighty Express: Un'avventura Natalizia, una storia a tema per entrare nel pieno dell'atmosfera magica delle feste,.

IL COMPLEMAGO | Prima TV assoluta
Il 16 dicembre alle 19.30
Su Cartoonito la puntata finale – con tema il luna park – della produzione originale del canale Il Complemago.

PROGRAMMAZIONE NATALIZIA | Film in Prima TV sul canale
Dal 19 dicembre, tuti i giorni, alle 19.50
A pochi giorni dall'inizio delle vacanze Cartoonito manda in onda una programmazione di film per trascorrere il magico periodo di Natale insieme a tutta la famiglia divertendosi. Primo appuntamento il 19 dicembre alle 19.50 con Ooops! L'avventura continua, mentre il 20, alla stessa ora, La principessa incantata e poi il 21 Moose, un'alce in famiglia, e il 22 Bigfoot Family. Chiude la programmazione Piovono Polpette 2.

PICCOLE PESTI DAY
Il 6 gennaio tutto il giorno
Torna come ogni anno su Cartoonito l'appuntamento con "Piccole Pesti" in onda il 6 gennaio per tutto il giorno: un evento speciale per trascorrere l'Epifania in compagnia dei personaggi più pestiferi e divertenti del canale, che per l'occasione si scateneranno per un'intera giornata all'insegna di risate, situazioni buffe e qualche monelleria innocente. Sul canale una selezione dei top show con protagoniste tante piccoli, adorabili pesti: Tom&Jerry, Hey Duggee, Titti e Silvestro, Willy Il Coyote, e Simone.

A Dicembre 2022 su Cartoon Network

IVANDOE | Nuova serie del canale in Prima TV assoluta
Dal 5 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle 19.40
Nuova serie comedy targata Hanna Barbera Studios Europe: Ivandoe. Lo show – tratto dagli shorts The Heroic Quest of the Valiant Prince Ivandoe – segue le avventure di un giovane cervo reale durante il viaggio più importante della sua vita. Prima di abdicare in suo favore, suo padre, il Re, decide di preparare Ivandoe alla vita da regnante temprandone il carattere con l'obiettivo di renderlo saggio e coraggioso. Decide quindi di mandarlo in missione alla ricerca della magica piuma d'oro del temibile Re Aquila. Solo dopo averla trovata, infatti, Ivandoe potrà finalmente essere incoronato Re. Inizia così il viaggio del giovane che possiede un grande e smisurato ego ed è fermamente convinto di essere il più valoroso, bello, coraggioso e nobile guerriero mai visto prima. In realtà Ivandoe è goffo, maldestro e inesperto. Ad accompagnare il protagonista nella sua avventura, ci sarà Bert, un uccellino piccolo estremamente intelligente, scudiere fedele di Ivandoe e suo migliore amico. Insieme, i due attraverseranno la Foresta degli Gnomi, l'oscuro Bosco dei Troll, il Lago del Mistero ed incontreranno lungo la loro strada bizzarre creature come gnomi, principesse marine e una montagna parlante. L'egocentrismo e l'eccessiva stima delle proprie capacità, metteranno Ivandoe spesso nei guai e spetterà proprio al piccolo Bert aiutarlo per risolvere la situazione.
Questa nuova serie vuole essere un inno all'inclusione, alla diversità, all'accettazione di sé e, naturalmente, all'amicizia, senza dimenticare l'ironia e il divertimento.
Ivandoe è stata creata dagli animatori danesi Christian Bøving-Andersen ed Eva Lee Wallberg – che hanno iniziato la loro carriera nel mondo dell'animazione con la serie Lo Straordinario Mondo di Gumball. La serie è stata sviluppata e scritta insieme al produttore esecutivo Daniel Lennard, che ha anche supervisionato lo sviluppo degli show Gumball e Apple & Onion.

CRAIG | Nuovi episodi in Prima TV assoluta
Dal 5 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle 18.50.
In questi inediti episodi Craig sarà alle prese con il caos cittadino quando farà visita a suo cugino Bryson. Inoltre, grazie al trucco delle streghe del ruscello, Craig e i suoi amici daranno uno sguardo al futuro che li attende…mentre in un'altra occasione il ragazzo verrà trascinato suo malgrado in un campus insieme ai suoi compagni di college.
Tante le nuove avventure per Craig e i suoi amici Kelsey e JP che grazie alla loro creatività, riescono a trasformare i tranquilli pomeriggi dopo scuola in emozionanti spedizioni intorno al ruscello Creek, luogo di condivisione e giochi, dove la fantasia non ha limiti.

JURASSIC WORLD – NUOVE AVVENTURE | Nuovi episodi in Prima TV sul canale
Dal 19 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle 20.30
L'avventurosa serie animata segue un gruppo di sei ragazzi scelti per un'esperienza irripetibile in un nuovo campo d'avventura sul lato opposto di Isla Nublar, chiamato il Campo Cretaceo. Quando i dinosauri devastano l'isola seminando il caos, i giovani campeggiatori rimangono bloccati: incapaci di raggiungere il mondo esterno, dovranno diventare amici e unire le forze se vogliono sopravvivere.

SIAMO SOLO BABY ORSI| Nuovi episodi in Prima TV assoluta
Dal 19 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle 20.10
Su Cartoon Network le nuove puntate di questa serie spin-off della serie Siamo Solo Orsi, che vede i tre fratelli Panda, Orso Bianco e Grizzly coinvolti in un viaggio attraverso una moltitudine di mondi.

CraigSiamo Solo Baby OrsiTalpisJurassic World: Nuove Avventure
Impostazioni privacy