Elena Sofie Ricci sorella
Elena Sofie Ricci sorella

Elena Sofia Ricci, conoscete la bellissima sorella? Sono 2 gocce d’acqua | FOTO


Elena Sofia Ricci è una delle attrici italiani di maggior successo: sapevate che ha una sorella praticamente identica?

Elena Sofia Ricci è una delle attrici più amate e apprezzate del panorama italiano. Nata a Roma nel 1962, ha iniziato la sua carriera artistica sul palcoscenico teatrale, per poi passare al grande schermo e alla televisione.

Ha interpretato ruoli in film come Rita Levi Montalcini di Alberto Negrin, LORO di Paolo Sorrentino, Ho ucciso Napoleone di Giorgia Farina, Io e mia sorella di Carlo Verdone. Inoltre, ha recitato in numerose fiction di successo, come I Cesaroni, Che Dio ci aiuti e Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia. L’attrice ha vinto diversi riconoscimenti per la sua bravura e il suo talento, tra cui Nastri d’Argento e Telegatti.

Ma forse non tutti sanno che Elena Sofia Ricci ha una sorella altrettanto bella e talentuosa: si tratta di Elisa Barucchieri, danzatrice e coreografa di fama internazionale. Le due sorelle si assomigliano molto fisicamente, ma hanno scelto percorsi artistici diversi e complementari.

Elena Sofia Ricci e la sorella identica

Elena Sofia Ricci ha sempre tenuto la sua vita privata lontana dai riflettori, ma ha rivelato di essere stata sposata due volte: la prima con lo scrittore Luca Damiani nel 1991, da cui ha divorziato nel 2003, e la seconda con il compositore Stefano Mainetti, da cui si è separata nel 2017. Nel corso delle sue relazioni, l’attrice ha avuto due figlie: Emma, nata nel 1996 dal legame con Pino Quartullo, noto attore, e Maria, nata nel 2004 dal matrimonio con Mainetti.

Elena Sofia Ricci
Elena Sofia Ricci

Elisa Barucchieri è nata a Denver, negli Stati Uniti, dove si è laureata in antropologia culturale. Ha studiato danza e recitazione in vari paesi del mondo, come la Russia, il Brasile e il Kenya. Si è poi trasferita in Puglia, a Giovinazzo, dove ha fondato la sua scuola di danza ResExtensa.

Elisa ha una grande passione per i gatti e ne possiede molti. Ha realizzato diversi spettacoli di danza e teatro, sia come interprete che come coreografa. Tra i suoi lavori più recenti c’è Anima, presentato a Roma nel 2022, e la coreografia del corteo di San Nicola, una tradizione molto sentita dai baresi.

Le due sorelle sono molto legate tra loro e condividono l’amore per l’arte e per la famiglia. Spesso si scambiano messaggi affettuosi sui social network e si fanno visita quando possono. Qualche tempo fa hanno pubblicato una foto insieme sul letto, mostrando la loro somiglianza incredibile. Sono due gocce d’acqua, ma anche due donne straordinarie che hanno saputo realizzare i loro sogni con impegno e dedizione.

Elena Sofia Ricci: il rapporto con Elisa

Elena Sofia Ricci e Elisa Barucchieri sono due sorelle che hanno saputo esprimere la loro creatività in modi diversi, ma altrettanto validi. Elena Sofia Ricci ha dimostrato di essere una delle attrici più versatili e carismatiche del cinema italiano, capace di passare dalla commedia al dramma con naturalezza e sensibilità. Ha lavorato con registi di prestigio, come Carlo Verdone e Paolo Sorrentino, e ha conquistato il pubblico con le sue interpretazioni intense e coinvolgenti.

Sorella Elena Sofia Ricci
Sorella Elena Sofia Ricci

Ha anche dato prova della sua bravura in teatro e in televisione, dove ha interpretato personaggi popolari e amati, come Suor Angela in Che Dio ci aiuti e Veronica Lario in Loro.

Elisa Barucchieri ha seguito la sua passione per la danza e il teatro, esplorando diverse culture e tradizioni. Ha studiato con maestri di fama mondiale, come Pina Bausch, Eugenio Barba e Peter Brook, e ha creato spettacoli originali e innovativi.
Ha fondato la sua scuola di danza ResExtensa, dove insegna e forma nuovi talenti. Ha anche collaborato con istituzioni culturali e sociali, realizzando coreografie per eventi importanti, come il corteo di San Nicola a Bari.

Elena Sofia Ricci foto
Elena Sofia Ricci foto

Le due sorelle sono un esempio di donne forti e indipendenti, che hanno saputo realizzare i loro sogni con impegno e dedizione. Sono due gocce d’acqua, ma anche due stelle che brillano nel mondo dell’arte.

Impostazioni privacy