Film sui supereroi: ecco tutte le date di uscita
Film sui supereroi: ecco tutte le date di uscita

Film sui supereroi: tutte le date di uscita fino al 2022


Ecco una lista di tutti i maggiori film incentrati sui supereroi che usciranno da qui fino a dicembre 2022

Con il grande lavoro svolto dalla Marvel con il suo universo espanso e il grande successo della trilogia capolavoro di Christopher Nolan incentrato sulla figura di Batman interpretato da Christian Bale, è ormai cosa nota e universalmente accettata che le pellicole incentrata sui supereroi hanno aperto una breccia nel cuore degli spettatori di tutto il mondo. 

Ecco perché, poco più sotto, troverete una lista di tutti i maggiori film in uscita incentrati su un personaggio nato dalla penna di un fumettista, con la rispettiva data di uscita, fino al 2022, di modo che possiate non perdervi niente di importante.

JOKER

Il Joker di Todd Phillips, con Joaquin Phoenix nei panni dell'iconica nemesi di Batman, è la prima pellicola che arriverà al cinema negli Stati Uniti. La data di uscita, infatti, è segnata per il 4 Ottobre. In realtà, però, Joker avrà una presentazione in anteprima: il film con De Niro è infatti stato scelto per essere uno dei titoli in competizione alla 76° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Si tratta di una scelta incredibilmente coraggiosa per il direttore Alberto Barbera, che ha ringraziato la Warner Bros. per aver acconsentito all'entrata nella selezione ufficiale. Todd Phillips ha sottolineato che il suo film sarà molto cupo e cerebrale e che prenderà le distanze dai fumetti a cui si ispira.

BIRDS OF PREY (AND THE FANTABULOUS EMANCIPATION OF ONE HARLEY QUINN)

La pellicola che porta la firma di Cathy Yan vede il ritorno di Margot Robbie nei panni di Harley Quinn, dopo averla interpretata in Suicide Squad, dove ha diviso lo schermo con il Joker di Jared Leto. La data di uscita è attesa per il 7 Febbraio 2020 e quello che sappiamo è che l'intento non è solo quello di creare una pellicola incentrato interamente su un personaggio femminile, ma anche quello di essere una sorta di palcoscenico per altre (anti)eroine. Nella pellicola, infatti ci sarà Jurdee Smollett-Bell nei panni di Black Canary, Mary Elizabeth Winstead come Huntress e Rosie Perez in The Question.

THE NEW MUTANTS

È invece atteso per il 3 Aprile 2020 il film di Josh Boone, conosciuto soprattutto per aver diretto il ruffiano Colpa delle Stelle. Un progetto che la 20th Century Fox ha spinto verso la produzione dopo i successi registrati da film come Deadpool e Logan.  La storia ruota intorno a un gruppo di mutanti decisamente più giovani rispetto a quelli che abbiamo visto al cinema nella saga di X-Men. Nel cast c'è anche Maisie WIlliams, l'Arya Stark di Game of Thrones.

BLACK WIDOW

Marvel Studios' Black Widow
Marvel Studios' Black Widow

Arriverà al cinema il primo maggio 2020 Black Widow, la pellicola di Cate Shortland con protagonista Scarlett Johansson che avrà il compito di raccontare il passato di Natasha, la vedova nera della saga di Avengers che, per ovvi motivi di trama, può presentarsi al pubblico solo nei suoi giorni passati – e se avete visto Avengers: Endgame sapete bene a cosa ci stiamo riferendo.

WONDER WOMAN 1984

Patty Jenkins tornerà a dirigere una storia che sarà ambientata nel 1984 e con Gal Gadot che tornerà a interpretata il ruolo iconico di Wonder Woman. L'uscita del film al cinema è attesa per il 5 Giugno 2020, con Kristen Wiig impegnata a interpretare il ruolo della villain Cheetah, mentre Chris Pine riprenderà il ruolo di Steve Trevor.

UNTITLED SONY/MARVEL MOVIE

Sul listino è segnata come data di uscita il 10 luglio del prossimo anni. Probabilmente si tratta del film incentrato sul vampiro Morbius, che sarà interpretato da Jared Leto e che ha iniziato le riprese proprio all'inizio di quest'anno. Alla regia c'è Daniel Espinosa.

UNTITLED SONY/MARVEL SEQUEL

Come vi abbiamo raccontato oggi, il film senza titolo targato Marvel/Sony con uscita settata al 2 Ottobre 2020 potrebbe facilmente essere Venom 2, che proprio in queste ore è alla ricerca di un nuovo regista, con Andy Serkis (il Gollum de Il Signore degli Anelli) in pole position. Della pellicola si sa ben poco, se non che Tom Hardy ha accettato di tornare a vestire i panni di Eddie Brock e che molto probabilmente Woody Harrelson riprenderà il ruolo di Carnage, presentato nella scena post-credits della prima pellicola

THE ETERNALS

Marvel Studios' Eternals
Marvel Studios' Eternals

Il film di Chloe Zhao arriverà al cinema il 4 novembre 2020 con Richard Madden nei panni di Ikaris, Salma Hayek in quelli di Ajak e Angelia Jolie in quelli di Thena. Si tratta di una serie basata sui fumetti di Jack Kirby che ruota intorno a un gruppo di persone molto vicine all'immortalità. Del film si è parlato molto perché probabilmente sarà il primo a presentare un personaggio omosessuale nel mondo Marvel.

SHANG-CHI AND THE LEGEND OF THE TEN RINGS

Marvel Studios' Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings
Marvel Studios' Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings

L'uscita sarà il 12 Febbraio 2021, mentre la regia sarà affidata a Destin Daniel Cretton. La particolarità di questo progetto di casa Marvel è il fatto di essere il primo film del grande studio con un protagonista asiatico. Probabilmente la Marvel vuole ottenere un risultato di empatia e riconoscimento culturale come quello avvenuto con Black Panther. Inoltre la pellicola avrà il merito di introdurre nel MCU il vero Mandarino, che sarà interpretato da Tony Leung e che sarà il vero personaggio dell'imbroglione visto in Iron Man 3.

DOCTOR STRANGE IN THE MULTIVERSE OF MADNESS

Marvel Studios' Doctor Strange and the Multiverse of Madness
Marvel Studios' Doctor Strange and the Multiverse of Madness

Arriverà il 7 Maggio 2021 il film si Scott Derrickson che vedrà Benedict Cumberbatch riprendere il ruolo di Dottor Strange e proseguire il proprio franchise, dopo essere stato cancellato dallo schiocco di dita di Thanos in Avengers: Infinity War. Durante il recentissimo Comic-Con di San Diego, il regista ha definito questa pellicola come quella più spaventosa di tutto l'universo cinematografico di casa Marvel. Nel cast anche Elizabeth Olsen che tornerà ad essere Scarlet Witch, con gli eventi che si collegheranno alla serie WandaVision che prenderà il via sulla piattaforma on demand Disney+

THE BATMAN

Per il 25 Giugno 2021 Matt Reeves porterà al cinema la sua versione di Batman che, dopo l'uscita di scena di Ben Affleck, avrà le sembianze di Robert Pattinson, attore che vedremo al prossimo festival del cinema di Venezia in The King e al fianco di Johnny Depp in Waiting for the barbarians.

THE SUICIDE SQUAD

L'8 Agosto 2021 James Gunn porterà al cinema il seguito di Suicide Squad, dopo che la Warner aveva vagliato numerosi candidati adatti alla regia, l'ultimo dei quali era stato il Gavin O' Connor di The Accountant con Jon Bernthal. In realtà, però, sembra che il film non sia un vero e proprio sequel e che invece somigli moltissimo a un reboot della pellicola stessa, il che lascia presagire qualche dubbio riguardo il ritorno di tutti gli interpreti principali. Sebbene pare sicuro che Margot Robbie, Jai Courtney e Joel Kinnaman siano pronti a tornare.

THOR: LOVE AND THUNDER

Marvel Studios' Thor: Love and Thunder
Marvel Studios' Thor: Love and Thunder

Taika Waititi torna a dirigere Chris Hemsworth nel nuovo capitolo dedicato al dio del tuono, dopo Thor Ragnarok. La data di uscita è attesa per il 5 Novembre 2021. Da quello che si è capito al Comic Con di San Diego questo film rappresenterà anche un passaggio di testimone, con Natalie Portman pronta ad ereditare il martello di Thor.

UNTITLED MARVEL MOVIE 6/7/8

La Marvel è sempre stata molto brava a nascondere i suoi segreti e i progetti ad essi legati. Per questo in questo caso ci possiamo arrischiare solo a fare delle ipotesi. Per il film atteso il 18 Febbraio 2022 sarebbe lecito aspettare il secondo capitolo di Black Panther. Per gli altri bisognerà sicuramente attendere.

AQUAMAN 2

Il 16 Dicembre 2022 Jason Momoa tornerà al cinema nei panni di Arthur, nuovo re degli abissi e interprete della pellicola che ha incassato di più nell'universo DC, con il suo miliardo di incassi internazionali. Al suo fianco ci sarà di nuovo Amber Heard, che da poco è stata al Festival di Giffoni. Nessuna conferma riguardo il regista: James Wan, che aveva firmato il primo capitolo, ha dichiarato che tornerà dietro la macchina da presa se la sceneggiatura sarà all'altezza. 

Doctor Strange nel Multiverso della FolliaShang-Chi e la Leggenda dei Dieci AnelliWonder Woman 1984JokerBlack WidowThe Batman
Impostazioni privacy