Into Darkness: Bones, Scotty, Chekov e Sulu


Conosciamo Bones (Karl Urban), Scotty (Simon Pegg), Chekov (Anton Yelchin) e Sulu (John Cho), membri dell'equipaggio dell'Enterprise in Into Darkness - Star Trek di JJ Abrams.

Torna a bordo dell'Enterprise in Into Darkness – Star Trek di JJ Abrams l'equipaggio che ha già dato vita tanto intensamente al precedente film di Abrams, Star TrekKarl Urban è il Dott. Leonard "Bones" McCoy, Simon Pegg è il Capo Ingegnere "Scotty" Scott,  John Cho è il Timoniere Hikaru Sulu, Anton Yelchin è Pavel Chekov. Il film arriverà nelle sale italiane Giovedì 13 Giugno 2013 distribuito dalla Universal Pictures Italia.

Dott. Leonard "Bones" McCoy

Anche l'ufficiale medico della vecchia scuola della nave, Leonard "Bones" McCoy, si pone dei quesiti: si chiede infatti quale rotta stia prendendo la Flotta Stellare.  "E' preoccupato di questa nuova missione perché ha una valenza militare, e lui crede che la Flotta Stellare sia più adatta a missioni pacifiche e di esplorazione", spiega Karl Urban, la star d'azione che torna a incarnare questo ruolo dopo aver recentemente interpretato il futuristico personaggio protagonista di "Dredd".

Il pungente senso dell'umorismo di Bones era già uno strumento importante per evitare che Kirk o Spock prendano le cose o se stessi troppo seriamente.  Ma stavolta sarà davvero fondamentale per riuscire a sedare i conflitti che esplodono a bordo dell'Enterprise.  Urban dichiara di essersi divertito.  "Al centro di Star Trek c'è un gruppo di persone che non è del tutto in sintonia, ma che  alla fine riesce sempre a superare le differenze reciproche per poter sconfiggere un avversario comune", spiega.  "Bones secondo me è l'esatto opposto di Spock.  Se Spock è la logica, Bones incarna l'umanità . . . e Kirk dovrà trovare un equilibrio fra questi due estremi per poter essere un bravo capitano.  In Into Darkness – Star Trek assisteremo ad un momento critico nel loro rapporto perché discuteranno animatamente per far prevalere il proprio modo di condurre le operazioni". 

Capo Ingegnere "Scotty" Scott

Il turbolento ingegnere della nave Scotty, si trova anche lui ad un bivio in Into Darkness – Star Trek, e questo è stato un elemento molto allettante per l'attore inglese Simon Pegg che incarna nuovamente il ruolo.  "Sono stato contento di impersonare di nuovo Scotty perché la Enterprise sta diventando un vero equipaggio.  Nel primo film, ci siamo incontrati e abbiamo trovato un modo per stare insieme. Ora Scotty conosce tutti meglio, anche se ognuno sta cercando di migliorare i rapporti interpersonali. Per esempio ancora chiama Chekov 'piccoletto'", ride Pegg. 

Ma la persona a bordo dell'Enterprise che Scotty conosce meglio è il suo amico Kirk, e nonostante questi sia ora il capitano di una nave importante, lo schietto ingegnere continua a dargli qualche consiglio, anche a rischio del suo lavoro.  "Scotty può essere caotico e insubordinato ma sa fare il suo lavoro. Chiama  Jim 'Capitano', ma è anche sincero con lui, e in questo episodio si scontreranno.  Scotty lo mette alla prova nel momento sbagliato e ne pagherà le conseguenze", spiega Pegg.  "Ma il loro legame è comunque forte. Scotty rispetta Kirk;  lo considera un capitano coraggioso, capace, intuitivo e gli piace la sua integrità. Quando si scontrano, Scotty è arrabbiato con lui, ma in fondo è pronto a fare tutto ciò che il capitano possa chiedergli". 

Presto il pubblico si renderà conto che i timori di Scotty rispetto ai pericoli della nuova missione dell' Enterprise, sono ben fondati.  "Scotty è un bevitore, un rissoso e può sembrare un buffone ma è un bravissimo ingegnere", spiega Pegg. 

Pegg è stato felice di ritrovare JJ Abrams.  "E' lui il motore che guida l'Enterprise con entusiasmo, positività ed inventiva, tenendo tutti in riga", dice.

Pavel Chekov

Anton Yelchin, che torna a bordo dell'Enterprise nei panni del prodigio russo Pavel Chekov, la pensa allo stesso modo.  "Di J.J. mi piace il fatto che è veramente affezionato a questo mondo e ad ogni singolo personaggio e al loro percorso individuale", afferma.  "Non solo fa piacere venire diretti da J.J. ma è bello vederlo all'opera". 

È Chekov che sostituisce temporaneamente Scotty quando le cose si mettono male con Kirk.  "Ad un certo punto Kirk e Scotty hanno un diverbio e Kirk dice a Chekov, 'Indossa una camicia rossa'", spiega Yelchin.  "Così finalmente ho potuto cambiato colore! Ma a parte tutto, mi è piaciuto il momento in cui Chekov deve dimostrare di essere pronto e capace e di sapersi adeguare se necessario".

Yelchin si è preparato al ruolo di Chekov tornando alle origini del personaggio.  "Ho visto varie volte le puntate della serie originale in cui appare Chekov", spiega.  "Amo questo personaggio ed ero felice di poter tornare sulla Enterprise.  Mi piace inoltre il modo in cui questo film mescola il grande tema della vittoria contro l'azione giusta, un tema che ricorre in tutta la storia letteraria e cinematografica di questa serie, insieme all' umorismo e all'intelligenza dell'universo Star Trek". 

Timoniere Hikaru Sulu

John Cho, che ancora una volta interpreta il timoniere Hikaru Sulu, concorda:  "Questo secondo film è davvero fedele alle origini spirituali di Star Trek, nel modo in cui affronta le nuove idee e le grandi domande, attraverso questi personaggi familiari".

Per Cho tornare sul Ponte insieme ai suoi colleghi è stato naturale.  "Sembrava che il tempo non fosse passato", afferma.  "Non succede spesso nella vita di vivere una bellissima esperienza e di avere il privilegio di poterla rivivere in modo ancora più eccitante". 

Conosci il resto del cast di Into Darkness – Star Trek:
– Kirk, Spock, Uhura
– Carol Marcus, Christopher Pike e l'Ammiraglio
– Bones, Scotty, Chekov e Sulu

Into Darkness – Star Trek
Impostazioni privacy