Into Darkness: Carol Marcus, Christopher Pike e l’Ammiraglio


Conosciamo Carol Marcus (Alice Eve), Christopher Pike (Bruce Greenwood) e l'Ammiraglio (Peter Weller), membri dell'equipaggio dell'Enterprise in Into Darkness - Star Trek di JJ Abrams.

Al fianco dell'equipaggio dell'Enterprise in Into Darkness – Star Trek di JJ Abrams è presente anche l'Ammiraglio Christopher Pike interpretato da Bruce Greenwood, a cui si aggiungono nuovi personaggi, come il misterioso terrorista intergalattico John Harrison interpretato da Benedict Cumberbatch, il Dr. Carol Marcus interpretato da Alice Eve, l'Ammiraglio della Flotta Stellare che entra in conflitto con  l'Enterprise interpretato da Peter Weller. Il film arriverà nelle sale italiane Giovedì 13 Giugno 2013 distribuito dalla Universal Pictures Italia.

Dr. Carol Marcus

Il Ponte dell'Enterprise dà il benvenuto ad un nuovo membro dell'equipaggio: l'Ufficiale Scientifico ausiliario Carol Marcus, che contribuirà a generare – involontariamente – qualche complicazione. Incarna il ruolo dell'affascinante scienziata, che si basa su un personaggio introdotto nel precedente Star Trek, Alice Eve, l'attrice che ha studiato ad Oxford, apparsa anche nei film Lei è troppo per me e Sex and the City 2.

"Volevamo qualcuno che risultasse diverso dal resto del cast ma che potesse comunque amalgamarsi alla squadra splendidamente. Doveva essere spiritosa ed intelligente, sexy e determinata, ed Alice possiede tutte queste caratteristiche", afferma Abrams.

Eve è stata felice di aver fatto parte dell'equipaggio soprattutto in un ruolo tanto intrigante.  "La presenza di Carol a bordo della Enterprise è avvolta dal mistero", osserva Eve.  "E' un'esperta di armi con un dottorato in fisica, quindi è una presenza un po' scomoda per Spock. Inoltre allaccia subito un rapporto speciale con Kirk e Spock in qualche modo si sente minacciato". 

La scintilla romantica è stata particolarmente interessante da esplorare con Chris Pine nel ruolo di Kirk.  "Carol e Kirk generano un ritmo, fra loro, che ricorda quello fra Hepburn e Tracy" spiega l'attrice. "Il loro rapporto è altalenante.  Lavorare con Chris è stato fenomenale, è una persona estremamente generosa e trascinante".  

John Harrison

Anche il mentore ed ex capitano della Enterprise, Christopher Pike, interpretato da Bruce Greenwood, interpreta un ruolo centrale in Into Darkness – Star Trek, perché in un attimo cambierà tutto, specialmente per il suo giovane protégé, il Capitano Kirk.  All'inizio del film Pike è furibondo perché Kirk ha violato la Direttiva Principale, l'inviolabile regola della Flotta Stellare secondo cui i viaggiatori dello spazio non devono mai danneggiare il corso di un'altra civiltà, e per questa violazione è persino disposto a rimuoverlo dal comando.  "Poiché Pike ama Kirk come un figlio", spiega Greenwood, "permette a Kirk e Spock di prendere una decisione, nonostante la gravità della trasgressione". 

Pike licenzia Kirk per stimolarlo a diventare un leader migliore. "Gli spiega che le decisioni non possono essere guidate dalle proprie emozioni altrimenti potrebbero mettere gli altri in pericolo, e questo è inaccettabile", dice Greenwood.  "Ma Pike sa che un giorno Kirk sarà in grado di usare il suo talento per salvare la galassia". 

Ammiraglio della Flotta Stellare

Un altro comandante della Flotta Stellare fa il suo ingresso in Into Darkness – Star Trek, ma potrebbe non essere ciò che sembra. Interpreta questo personaggio oscuro e misterioso l'attore,  filmmaker e storico dell'arte Peter Weller, noto per i suoi intensi ruoli di Robocop e Dexter. L'attore era affascinato all'idea di condurre Star Trek in un regno di pericolose operazioni segrete, attacchi preventivi e misteri che riguardano la flotta. 

Weller è capitato nel film per un caso fortuito. Si trovava nell'ufficio di produzione della Bad Robot per parlare con i dirigenti della regia di un altro progetto televisivo, quando Abrams ha avuto un'ispirazione.  "Mentre parlavo con lui, continuavo a pensare che sarebbe stato perfetto nei panni dell'Ammiraglio", racconta il regista.  "Infatti subito dopo l'ho chiamato, gli ho offerto il ruolo e lui ha accettato. È stato uno dei casting più casuali che abbia mai fatto". 

Abrams aggiunge:  "Siamo stati fortunati ad averlo nel film. Da un lato Peter è metodico e cura ogni dettaglio e sfumatura. Dall'altro è cerebrale e incredibilmente intelligente. Ma possiede anche un grande istinto e dopo aver appreso la tecnica dei movimenti, va oltre ed è un piacere guardarlo".

Weller si è unito al progetto con entusiasmo.  "Il copione era fantastico", dice. "Orci, Kurtzman e Lindelof mi hanno dato un bel ruolo e grazie ai consigli di J.J. abbiamo creato un personaggio magnifico, con un forte patriottismo, che fa ciò che ritiene sia giusto per Flotta Stellare.  Potrebbe apparire come un antagonista ma è più complesso di come appare".

Conosci il resto del cast di Into Darkness – Star Trek:
– Kirk, Spock, Uhura
– Carol Marcus, Christopher Pike e l'Ammiraglio
– Bones, Scotty, Chekov e Sulu

Into Darkness – Star Trek
Impostazioni privacy