Motomondiale 2020: GP Spagna il 19 Luglio su Sky Sport, DAZN, TV8 e NOW TV

Parte ufficialmente la stagione 2020 di MotoGP su Sky Sport MotoGP, DAZN, TV8 e NOW TV.
Motomondiale 2020: GP Spagna il 19 Luglio su Sky Sport, DAZN, TV8 e NOW TV

Dopo la pausa per la pandemia del Coronavirus Covid-19 parte la stagione 2020 di MotoGP su Sky Sport MotoGP, DAZN e NOW TV. Alcune gara vengono trasmesse anche in diretta sul canale in chiaro TV8 (tra quelli confermati: GP di San Marino e della Riviera di Rimini, GP dell'Emilia Romagna e della Riviera di Rimini, GP di Teruel e GP della Comunità Valenciana).

LA MOTOGP 2020 SU SKY SPORT (e NOW TV) - Per le telecronache della MotoGP 2020 novità la Virtual pitlane, con tutti i dati possibili per raccontare e seguire l'attività in pista come a un metro dall'asfalto. Le voci dai box raccolte da Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli. Analisi tecniche accessibili dalla Sky Sport Bike, una vera MotoGP nello studio pre, post gara e approfondimenti, punto di riferimento e di incontro per piloti, tecnici e opinionisti. La moto nello studio serve a rendere più immediate le spiegazioni tecniche. Presente, con nuovi strumenti, anche lo Sky Sport Tech di Mauro Sanchini, per analizzare traiettorie, curve e sorpassi. E poi la Race Room, uno spazio attrezzato e interconnesso con lo studio e con la Virtual Pitlane, con ospiti (youtuber, ex piloti, campioni del passato, esperti...), che possono intervenire in telecronaca. Inoltre, tra le novità della programmazione, c'è STACCA&ATTACCA: il giro on board della pista nel pre gara in cui i talent di Sky Sport correranno a turno in sella a una BMW da 200 cavalli per raccontare i punti significativi delle piste, ma anche delle staccate cruciali con i dati forniti da Brembo. E ancora, PRIMADENTRO, con una rotazione di piloti nel corso della stagione che raccontano il loro angolo del box, le curiosità sulla loro vita e gli attimi prima della partenza. Infine,  WHEELS condotto da Guido Meda: una occasione per far provare in prima persona ai talent di Sky Sport MotoGP moto e auto da corsa, ma anche modelli significativi di moto e auto di produzione. La voce della MotoGP è sempre quella di Guido Meda (vice direttore di Sky Sport e responsabile dei canali motori) a commentare le sfide con Mauro Sanchini. In Moto2 e Moto3 la voce è di Mattia Pasini con Rosario Triolo al commento. Vera Spadini conduce gli approfondimenti pre e post gara, mentre per le interviste ci sono Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli con il supporto del pilota Alex De Angelis. Appuntamento domenicale con Race Anatomy MotoGP condotto da Cristiana Buonamano. Altre rubriche del canale 208: Passione MotoGPTop RidersStorie di GPPaddock PassFast Track e Fever. E ancora, tutte le rubriche in diretta: Paddock Live ShowUltimo GiroTalent Time (dal giovedì al sabato del weekend di gara), Grid (nel pre gara) e Zona Rossa (nel post gara).

LA MOTOGP 2020 SU DAZN - Le gare di Moto 2, Moto 3 e Moto GP per le stagioni 2020 e 2021 saranno visibili agli abbonati di DAZN in Italia senza costi aggiuntivi.

Il Calendario della MotoGP 2020 in pista e in TV:
GP QATAR (Doha), 8 Marzo: era stata annullata la gara di MotoGP, mentre si sono svolte le gare di Moto2 e Moto3.
GP SPAGNA (Jerez dela Frontera), 19 Luglio | diretta Sky, DAZN
GP ANDALUSIA (Jerez dela Frontera), 26 Luglio | diretta Sky, DAZN
GP REPUBBLICA CECA (Brno), 9 Agosto | diretta Sky, DAZN
GP AUSTRIA (Spielberg), 16 Agosto | diretta Sky, DAZN
GP STIRIA (Spielberg), 23 Agosto | diretta Sky, DAZN
GP SAN MARINO E RIVIERA DI RIMINI (Misano), 13 Settembre | diretta Sky, DAZN e TV8
GP EMILIA ROMAGNA E RIVIERA DI RIMINI (Misano), 20 Settembre | diretta Sky, DAZN e TV8
GP CATALUNYA (Barcelona), 27 Settembre | diretta Sky, DAZN
GP FRANCIA (Le Mans), 11 Ottobre, Le Mans | diretta Sky, DAZN
GP ARAGON (Aragon), 18 Ottobre | diretta Sky, DAZN
GP TERUEL (Aragon), 25 Ottobre | diretta Sky e TV8, DAZN
GP MALESIA (Sepang), data da definire | diretta Sky, DAZN
GP THAILANDIA (Chang), data da definire | diretta Sky, DAZN
GP ARGENTINA (Termas De Rio Hondo), data da definire | diretta Sky, DAZN
GP DELLE AMERICHE (Austin), data da definire | diretta Sky, DAZN
GP COMUNITA' VALENCIANA (Valencia), 15 Novembre | diretta Sky, DAZN e TV8
GP EUROPA (Valencia), 8 Novembre | diretta Sky, DAZN
Nota: date mancanti verranno confermate a breve.

 Calendario Stagione 2020 di MotoGP su Sky Sport e TV8
Calendario Stagione 2020 di MotoGP su Sky Sport e TV8


A seguire gli aggironamenti dell'articolo prima della sospensione del Mondiale a causa della pandemia del Covid-19.

SOSPESO IL MOTOMONDIALE, PER TUTTE LE CLASSI, CAUSA EMERGENZA CORONAVIRUS COVID-19.

A causa dell'epidemia del coronavirus COVID-19, la MotoGP del Motomondiale 2020 è partita virtualmente.

Sky Sport: 24 ore di Le Mans virtual edition e ultimo Virtual MotoGP della stagione
MotoGP, Virtual GP Silverstone di eSport su Sky Sport
MotoGP, Quarto Virtual GP di eSport a Misano su Sky Sport. E per la prima volta virtualmente in pista
MotoGP in pista virtualmente per il secondo Virtual GP di eSport a Pasqua

MOTOMONDIALE 2020 | GP QATAR

Parte sul Circuito di Losail il Gran Premio del Qatar di Moto2 e Moto3, in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) fino a domenica 8 marzo, con le gare in programma alle 14.20 (Moto3) e alle 16 (Moto2). La MotoGP debutterà in Texas il prossimo 5 aprile nel Gran Premio delle Americhe, poichè FIM, IRTA e Dorna hanno annunciato nei giorni scorsi la cancellazione di tutte le sessioni e della gara del Grand Prix of Qatar per la MotoGP 2020, confermando invece le gare della Moto2 e della Moto3.

GP QATAR SU SKY - Il lungo weekend del Qatar parte giovedì 5 marzo, con la conferenza stampa dei piloti, in programma alle 15. Venerdì 6 si scende in pista alle 11.20, con le prime prove libere della Moto3, seguite alle 12.15 da quelle della Moto2. Nel pomeriggio, alle 15 e alle 15.55, in diretta le seconde prove libere della Moto3 e della Moto2. Sabato 7 marzo aprono il programma le terze prove libere della Moto3, seguite alle 11.45 da quelle della Moto2. Le qualifiche della Moto3 scattano alle 15.05, anticipate alle 14.50 dal Paddock Live, con Vera Spadini e i suoi ospiti in studio, e seguite alle 16 dalle qualifiche di Moto2 (alle 16.50 il Paddock Live post qualifiche). Segue alle 18 la conferenza stampa di fine giornata. Domenica si apre con il warm up delle 11.05, mentre la gara della Moto2 scatterà alle 14.20 (pre dalle 14 e post dalle 15.15). Alle 16, poi, la gara della Moto2, anticipata dalle rubriche di Sky Sport MotoGP con il pre e post gara.  

MARQUEZ UNLIMITED - Partono anche gli speciali di Sky Sport MotoGP: fino a sabato 7 marzo, appuntamento con "Marquez Unlimited". Mercoledi 4 marzo alle 23 e alle 23.15 in onda la prima e la seconda puntata, poi ogni sera alle 20.15 e alle 22.15 gli altri episodi. Un documentario sull'8 volte campione del mondo di MotoGP, che ripercorre i momenti più importanti della sua stagione 2019. Dal recupero dopo l'intervento alla spalla alle sfide in pista, fino alla celebrazione del Mondiale vinto dal fratello Alex.    Inoltre, giovedi 5 marzo alle 14.15 in onda "Ducati 2020 e oltre": la stagione deve ancora iniziare, ma il mercato piloti è già entrato nel vivo e la squadra che ancora non si è mossa è la Ducati. in questa intervista di Antonio Boselli, il direttore sportivo di Ducati Corse Paolo Ciabatti racconta le strategie della casa di Borgo Panigale.

GIOVEDÌ 5 MARZO
Ore 15: conferenza stampa piloti
VENERDÌ 6 MARZO
Ore 11.20: prove libere 1 Moto3
Ore 12.15: prove libere 1 Moto2
Ore 15: prove libere 2 Moto3
Ore 15.55: prove libere 2 Moto2
SABATO 7 MARZO
Ore 10.50: prove libere 3 Moto3
Ore 11.45: prove libere 3 Moto2
Ore 14.50: Paddock Live
Ore 15.05: qualifiche Moto3
Ore 16: qualifiche Moto2
Ore 16.50: Paddock Live
Ore 18: conferenza stampa
DOMENICA 8 MARZO
Ore 11.05: warm up Moto3 e Moto2
Ore 14: Paddock Live
Ore 14.20: gara Moto3
Ore 15.15: Paddock Live
Ore 15.30: Grid
Ore 16: gara Moto2
Ore 17: Zona Rossa
Ore 19: Race Anatomy

Motomondiale 2020: Presentazioni Team MotoGP e test Sepang su Sky Sport (6-9 febbraio)

Il Motomondiale si avvicina e la MotoGP scalda i motori su Sky con i primi test della stagione, in programma in Malesia da venerdì 7 a domenica 9 febbraio. Prima però, Sepang farà da palcoscenico a 3 presentazioni ufficiali della top class: giovedi 6 febbraio, in live streaming dalle 10 sul sito skysport.it e su FB di Sky Sport MotoGP l'unveil della nuova Yamaha di Valentino Rossi e Maverick Viñales. Immagini e interviste di Sandro Donato Grosso dalla Malesia su Sky Sport 24, che in mattinata mostrerà anche le nuove Suzuki di Alex Rins e Joan Mir e le Yamaha Petronas di Franco Morbidelli e Fabio Quartararo. E da venerdì, in attesa del via ufficiale al campionato 2020, tutto live su Sky Sport MotoGP, piloti in pista per i test della Malesia. Grande curiosità per la nuova M1 di Rossi e Viñales, ma anche in casa Honda per il debutto di Alex Marquez nello stesso team del fratello Marc. Occhi puntati anche su Dovizioso, che dopo tre secondi posti, ora è atteso per qualcosa di più grande. Copertura dedicata sul canale 208, grazie all'appuntamento con "Paddock Live Show - Speciale Test Sepang". Ogni sera, alle 19.30, Vera Spadini e i suoi ospiti analizzano e commentano i primi giri di pista della nuova stagione, con tutte le novità su team, piloti e moto. In studio si alterneranno Guido Meda, Mauro Sanchini, Paolo Beltramo e Paolo Lorenzi. In collegamento da Sepang Sandro Donato Grosso, per tutti gli aggiornamenti e le interviste a caldo.

Motomondiale 2020: presentazione Team Ducati su Sky Sport MotoGP

In attesa della prima gara del Mondiale 2020 in programma l'8 marzo in Qatar, la nuova stagione della MotoGP riparte su Sky con la Presentazione del Team Ducati.

Giovedì 23 gennaio vengono svelate le nuove Desmosedici GP20 di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, con cui i due piloti italiani proveranno a dare l'assalto al titolo mondiale di Marc Marquez. A partire dalle 19.30 su Sky Sport 24 cominceranno i collegamenti in diretta da Bologna con gli inviati Antonio Boselli e Sandro Donato Grosso per raccontare l'evento attraverso le voci dei protagonisti. News e aggiornamenti anche su skysport.it, sull'App Sky Sport e sui canali social ufficiali di Sky Sport. Alle 20 circa, sempre sul canale 200, ci sarà l'unveiling, con le moto che appariranno per la prima volta davanti alla platea di giornalisti, appassionati e addetti ai lavori. Alle 23.30, poi, su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP, la possibilità di rivivere i momenti più emozionanti della giornata nello speciale "Presentazione Team Ducati 2020" con tutte le immagini della presentazione e le interviste ai piloti e Gigi Dall'Igna, Direttore Generale Ducati Corse.

Sky per le prossime due stagioni trasmetterà tutti i Gran Premi in diretta dei Mondiali di MotoGP 2020 e 2021, oltre che Moto2 e Moto3, sul canale dedicato Sky Sport MotoGP (canale 208), con studi e approfondimenti pre e post gara e una squadra editoriale consolidata e apprezzata dal pubblico coordinata da Guido Meda. Per il biennio 2020-2021, Sky trasmetterà inoltre in diretta esclusiva tutti i Round delle 3 classi del Motul FIM Superbike World Championship 2020: la World Superbike, live sia su Sky Sport MotoGP che su TV8, e i campionati di World Supersport e World Supersport 300, in diretta solo su Sky Sport MotoGP. L'offerta di motori su Sky è completata dai campionati CIV e CEV, la Rookies Cup e la Moto E.

Motomondiale 2020: i primi Test MotoGP della stagione su Sky Sport MotoGP

Archiviato l'ultimo Gran Premio del Mondiale 2019, a Valencia è già tempo di pensare alla nuova stagione. Martedi 19 e mercoledì 20 novembre, tutti i piloti della MotoGP tornano in pista al "Ricardo Tormo" per la prima sessione di Test del 2020. Su Sky Sport MotoGP in diretta le due giornate di prove, martedì dalle 10 e mercoledì dalle 12, con il racconto di Guido Meda e Mauro Sanchini.

A seguire, dalle 17, appuntamento con "Paddock Live Show - Speciale Test" condotto da Vera Spadini. Accanto a lei e Paolo Beltramo, si alterneranno in studio Paolo Lorenzi (martedì) e Luca Salvadori (mercoledì) per i commenti sulle giornate di Test. Sandro Donato Grosso sarà in collegamento dal circuito spagnolo per le curiosità dalla pit lane e per raccogliere le voci dei protagonisti.

I test di Valencia sono il preludio della stagione 2020, al via l'8 marzo in Qatar, di cui Sky Sport seguirà tutte le 20 gare in diretta di tutte e tre le classi (MotoGP, Moto2, Moto3).

MotoGP - Test 2020 di Valencia in diretta su Sky Sport MotoGP:
Martedì 19 novembre 2019
dalle 10 alle 13 TEST - 1^giornata diretta Sky Sport MotoGP
dalle 14 alle 17 TEST - 1^giornata diretta Sky Sport MotoGP
dalle 17 alle 17.30 Paddock Live - Speciale TEST diretta Sky Sport MotoGP
ore 20.45 Fever MotoGP - Valencia 2019 Sky Sport MotoGP
Mercoledì 20 novembre 2019
dalle 12 alle 13 TEST - 2^giornata diretta Sky Sport MotoGP
dalle 14 alle 17 TEST - 2^giornata diretta Sky Sport MotoGP
dalle 17 alle 17.30 Paddock Live - Speciale TEST diretta Sky Sport MotoGP



Apri Box Commenti Movietele Comments