Netflix

Netflix annuncia The Crown e The Get Down Sizzle, nuove serie originali


Netflix ha mostrato il primo sguardo a due prossime serie originali Netflix, ovvero The Crown e The Get Down Sizzle.

di / 06.01.2016
Netflix

Netflix in occasione del keynote tenuto a Las Vegas per il CES 2016 ha annunciato non solo di aver reso disponibile il proprio servizio di Internet TV a livello globale, ma ha mostrato in anteprima un paio di video che sono il primo sguardo a due prossime serie originali Netflix, ovvero The Crown e The Get Down Sizzle.

Netflix ha mostrato un'anteprima di The Crown, serie che riunisce Peter Morgan (The Queen, Frost / Nixon) con il regista Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours) e il produttore Andy Harries (The Queen). Basato sul pluripremiato gioco "The Audience", The Crown racconta la storia interna dei primi anni di regno della Regina Elisabetta II, rivelando i personali intrighi, storie d'amore, e le rivalità politiche dietro i grandi eventi che hanno caratterizzato la seconda metà del 20° secolo.

La serie si compone di 10 episodi e sarà presentata in anteprima nel 2016 solo su Netflix. Protagonisti sono Claire Foy come la regina Elisabetta II, Matt Smith come il principe Filippo, John Lithgow come Sir Winston Churchill, Victoria Hamilton come la Regina Madre, Jared Harris come re Giorgio VI, Vanessa Kirby come la principessa Margaret e Dame Eileen Atkins come la regina Mary, tra gli altri.

Una serie originale Netflix, The Crown si concentra sulla regina Elisabetta II spostata a 25 anni, con la prospettiva scoraggiante di guidare la più famosa monarchia del mondo mentre forgia un rapporto con il leggendario primo ministro, Sir Winston Churchill. L'impero britannico è in declino, il mondo politico è allo sbando, e una giovane donna prende il trono.... una nuova era sta nascendo. Lo script di Peter Morgan mostra la giovane regina nel suo lato privato, dietro la facciata pubblica. Preparatevi ad essere accolti nel mondo ambito di potere e privilegio dietro le porte chiuse a Westminster e Buckingham Palace... leader di un nuovo impero.

The Get Down Sizzle è la seconda serie originale Netflix presentata al CES 2016 a Las vegas, ed è un dramma musicale dal creatore Baz Luhrmann che unisce discoteca, punk e hip-hop per raccontare la storia di un gruppo di ragazzi di New York alla fine del 1970. La serie vede protagonisti Shameik Moore, Justice Smith, Herizen Guardiola, Jaden Smith, Skylan Brooks, Tremaine Browne, Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Jimmy Smits e Giancarlo Esposito. La prima parte della serie sarà presentata in anteprima nel 2016 (data da definire) solo su Netflix.