Netflix Geeked 2022
Netflix Geeked 2022

Netflix Geeked Week 2022, riepilogo di tutte le novità e annunci (6-10 giugno)


Stranger Things, The Sandman, The Umbrella Academy, Manifest, The Gray Man, Alice in Borderland e anteprime su serie tv, film e videogiochi in arrivo su Netflix. Tutto questo all'evento virtuale Netflix Geeked 2022 in programma dal 6 al 10 giugno 2022.

Netflix Geeked, il centro dell'intrattenimento di genere, ha proposto il suo secondo appuntamento annuale con la Geeked Week, un evento virtuale internazionale di cinque giorni per rendere omaggio alle serie, ai film e ai giochi Netflix. L'appuntamento è stato quest'anno dal 6 al 10 giugno 2022 sui canali ufficiali di Netflix, tra cui YouTube, Twitter, TikTok, Twitch e Facebook. L'evento si è tenuto interamente in lingua inglese e in questo articolo andiamo a raccogliere le principali novità, tra cui le repliche delle dirette di tutte e cinque le giornate per (ri)vedere tutte le novità. In programma, infatti, ci sono state tante notizie in esclusiva, presentazioni di teaser e trailer esclusivi, interventi di celebrità, interviste con i cast, letture di sceneggiature e molto altro su serie, film e giochi Netflix.

Un'anteprima di cosa aspettarsi dalla Netflix Geeked 2022 era arrivata nei giorni che hanno preceduto l'evento dal trailer narrato da David Harbour di Stranger Things. Oltre a un viaggio nel Sottosopra, nell'evento di quest'anno sono arrivate le ultime novità su oltre 60 progetti Netflix, tra cui: • The Gray ManThe SandmanStranger Things The Umbrella AcademyCyberpunk: Edgerunners The Cuphead Show Resident Evil L'Accademia del bene e del maleSpiderhead Il mostro dei mariOne Piece • Non siamo più vivi Alice in Borderland Arcane Shadow and BoneFirst KillFate: The Winx Saga Locke & KeyManifestSchool Tales – The seriesSweet ToothThe Midnight Club Vikings: Valhalla Warrior Nun1899Day ShiftWendell & WildBlastedKiller Book Club InterceptorTroll Love, Death & RobotsThe Dragon Prince Inside Job ExceptionFarzarMoonriseSonic PrimeDOTA: Dragon's BloodTekken: Bloodline… e tanto altro. Per la prima volta quest'anno, sono state condivise anche informazioni sui videogiochi esclusivi di Netflix, quelli accessibili solo agli abbonati Netflix. Ogni giorno della Geeked Week 2022 è stato dedicato a temi diversi. Tra gli ospiti e protagonisti degli annunci: Jacob Bertrand, jstoobs, Jaeden Martell, Reece Feldman, aliasguywithamoviecamera, Ella Purnell, Tiffany Smith, Felicia Day, B Dave Walters, Geoff Keighley e Mari Takahashi. 

Qui di seguito le date e gli orari delle première di ogni giornata:
• 6 giugno h. 18:00 – giorno 1 dedicato a 'Serie tv'
• 7 giugno h. 18:00 – giorno 2 dedicato a 'Film'
• 9 giugno h. 1:00 – giorno 3 dedicato a 'Animazione'
• 9 giugno h. 18:00 – giorno 4 dedicato a 'Stranger Things'
• 10 giugno h. 19:00 – giorno 5 dedicato a 'Giochi'

Netflix Geeked Week 2022
Netflix Geeked Week 2022

Netflix Geeked 2022 – Giorno 1 | Series showcase

La Netflix Geeked Week 2022 è iniziata lunedì 6 giugno 2022 con artisti del calibro di Guillermo Del Toro, Neil Gaiman, Mike Flanagan e la famosa Mercoledì Addams. Per inaugurare l'evento virtuale di cinque giorni Netflix Geeked, i padroni di casa della giornata dedicata alle serie Jacob Bertrand e Megan Cruz alias jstoobs hanno condiviso anteprime esclusive e novità riguardanti nuove serie e attesi ritorni su Netflix.

Mercoledì: rilasciato il primo teaser di Mercoledì (Wednesday), la serie diretta da Tim Burton e interpretata da Jenna Ortega, nel ruolo della protagonista Mercoledì Addams, affiancata da Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán, Gwendoline Christie, Christina Ricci e tanti altri. La serie è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore.  Mercoledì debutta nel 2022 su Netflix.

Guillermo Del Toro's Cabinet of Curiosities: rilasciato il primo teaser di Guillermo Del Toro's Cabinet of Curiosities, nuova serie antologica firmata dal maestro dell'horror Guillermo Del Toro che presenta 8 raccapriccianti racconti dell'orrore cercando di sfidare la concezione comune del genere horror. Questa antologia di storie sinistre è raccontata da alcuni dei creatori di horror più venerati di oggi, inclusi i registi di The Babadook, Splice, Mandy e molti altri. Arriverà prossimamente su Netflix.

The Midnight Club: rilasciato il primo teaser di The Midnight Club, nuova serie gialla piena di suspense che arriva dall'ideatore di Midnight Mass e The Haunting of Hill House Mike Flanagan e tratta dalle opere dello scrittore Christopher Pike. In questo teaser viene presentato il cast della serie, che racconta di una casa di cura per giovani gravemente malati in cui le cose iniziano a mettersi male. Il cast include Iman Benson, Adia, Igby Rigney, Ruth Codd, Aya Furukawa, Annarah Cymone, William Chris Sumpter, Sauriyan Sapkota, Zach Gilford, Matt Biedel, Samantha Sloyan, Larsen Thompson, William B. Davis, Crystal Balint, Patricia Drake e Heather Langenkamp.  The Midnight Club debutta il 7 Ottobre 2022 su Netflix. 

School Tales: La serie: rilasciata la locandina di questa serie antologica horror tailandese tratta da otto terrificanti storie a fumetti e incentrata su ciò che accade in una scuola dopo il tramonto: l'edificio appartiene agli studenti durante il giorno, ma di notte è tutta un'altra storia. Nel video dell'intero evento della giornata dedicata alle serie della Geeked Week è possibile vedere tre anteprime esclusive tratte da School Tales: series.

The Imperfects: rilasciato il nuovo trailer di questa serie fantascientifica ricca di azione che arriva dallo showrunner Dennis Heaton e dalle menti creative dietro a The Order, Fargo e Van Helsing. Protagonisti tre ventenni che fanno squadra per trovare il malvagio scienziato che anni prima ha condotto esperimenti su di loro, trasformandoli in qualcosa che non è più del tutto umano… 

Sweet Tooth: rilasciato uno speciale video di dietro le quinte dal set in Nuova Zelanda della seconda stagione di Sweet Tooth per annunciare la fine delle riprese e che i nuovi episodi saranno prossimamente disponibili su Netflix. 

Locke & Key: rilasciato il primo teaser della terza stagione di Locke and Key, un'anticipazione per prepararsi a tornare Keyhouse per un'ultima volta: dal 20 agosto 2022, su Netflix disponibili gli episodi finali di questa serie.

Fate: The Winx Saga: rilasciata la prima clip ufficiale dalla seconda stagione di Fate: The Winx Saga, di ritorno su Netflix con nuovi episodi dall'autunno 2022. In questa clip, vediamo l'attrice Paulina Chávez nei panni della nuova studentessa Flora.

Warrior Nun: rilasciato il primo teaser della seconda stagione di Warrior Nun, serie che racconta le vicende di una diciannovenne che riceve una nuova opportunità di vita. I nuovi episodi arriveranno su Netflix nell'inverno 2022. 

Tenebre e ossa: dopo aver inaugurato la Geeked Week 2021 con l'annuncio del rinnovo per una seconda stagione, il cast di questo adattamento fantasy è con aggiornamenti dal set dei nuovi episodi, prossimamente disponibili sulla piattaforma. | Video visibile nel player dell'intero evento della giornata dedicata alle serie della Geeked Week.

Manifest: rilasciata la prima clip di anteprima della quarta e ultima stagione di Manifest, prossimamente disponibile su Netflix.  

Vikings: Valhalla: in attesa dell'arrivo dei nuovi episodi della seconda stagione di Vikings: Valhalla, Netflix in occasione della sua Geeked Week 2022 ha condiviso una speciale featurette con i bloopers del cast sul set della prima stagione.

Barbari: rilasciato il primo teaser della seconda stagione di Barbari (Barbaren), in uscita sulla piattaforma nell'autunno 2022. Nei nuovi episodi, ambientati un anno dopo la Battaglia di Varus, le truppe romane sono tornate in Germania più forti che mai. Ari deve affrontare ancora una volta il proprio passato, mentre il fratello passa dalla parte dei romani per punirlo del suo tradimento. Thusnelda e Ari cercano di unificare le tribù contro Roma. Intanto Folkwin lancia una sfida inquietante contro gli dei. 

Non siamo più vivi: rilasciato un video per annunciare il rinnovo per una seconda stagione di Non siamo più vivi (Jigeum Uri Hakgyoneun), serie coreana che segue un gruppo di studenti che lottano per sopravvivere dopo un'epidemia zombi nel loro liceo. La prima stagione, su Netflix dal 28 Gennaio 2022, ha raggiunto le vette delle classifiche di Netflix in tutto il mondo e rimane uno dei due titoli coreani (dopo Squid Game) nella classifica delle serie TV più popolari non in lingua inglese. Dopo il debutto, Non siamo più vivi è entrata direttamente nella classifica delle serie TV più viste non in lingua inglese in ben 91 Paesi e vi è rimasta per due settimane consecutive. Ha inoltre totalizzato 361,02 milioni di ore di visione nei primi 10 giorni, con gli abbonati tenuti con il fiato sospeso a fare il tifo per i ragazzi della Hyosan High nel corso di 12 episodi. La prima stagione si è conclusa lasciando spazio a infinite possibilità… come proseguirà la seconda?

Alice in Borderland: rilasciate nuove immagini della seconda stagione in cui Arisu e Usagi tornano a giocarsi la vita… prossimamente su Netflix.

One Piece: rilasciato un video di dietro le quinte di One Piece, nuova serie remake live action della omonima serie manga giapponese, con l'attore Iñaki Godoy e gli showrunner Steven Maeda e Matt Owens. Prossimamente, su Netflix si salperà con Rufy e i suoi 'pirati di Cappello di paglia' alla ricerca del tesoro più prezioso del mondo, il misterioso One Piece.

Resident Evil: La serie: rilasciato il trailer ufficiale della serie live action Resident Evil – La serie, in uscita sulla piattaforma il 14 luglio 2022. Tratta dall'omonimo franchise horror e con al seguito il Virus T, Resident Evil: La serie racconta una storia completamente nuova tratta dal leggendario franchise di videogiochi di Capcom. A quasi trent'anni dalla scoperta del Virus T, gli oscuri segreti dell'Umbrella Corporation vengono a galla. Con Lance Reddick (Albert Wesker), Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph e Paola Nuñez.

1899: rilasciati il primo teaser e una featurette con riprese dal dietro le quinte di questa nuova serie gialla dagli ideatori di Dark, in cui un gruppo di migranti di varie nazionalità in viaggio per mare dal vecchio al nuovo continente si imbatte in un enigma da incubo a bordo di un'altra nave alla deriva.

The Sandman: nel corso di una tavola rotonda con il cast, è stato mostrato il teaser con la data di esordio il 5 Agosto 2022 in piattaforma della serie originale The Sandman, un adattamento live action dell'omonimo fumetto DC Comics di Neil Gaiman.

The Umbrella Academy: preparati al grande scontro tra l'Umbrella Academy e la Sparrow Academy con due anteprime esclusive della terza stagione di prossima uscita.

First Kill: rilasciata la prima clip ufficiale dalla nuova serie drammatica First Kill incentrata su una vampira e una cacciatrice di mostri, in cui le due adolescenti si innamorano proprio quando sono pronte a mettere a segno la prima uccisione.  La serie debutta il 10 Giugno 2022 su Netflix.

Netflix Geeked 2022 – Giorno 2 | Film showcase

La Netflix Geeked Week 2022 è proseguita martedì 7 giugno 2022 con una giornata dedicata ai film di prossima uscita su Netflix. Tra questi lungometraggi Day Shift – A caccia di vampiri, Wendel & Wild, Spiderhead e The Gray Man, dove i presenter Jaeden Martell e Reece Feldman hanno rivelato alcune novità e condiviso alcune anteprime esclusive.

Il mostro dei mari: rilasciato il trailer più recente e la locandina di questo epico film d'animazione del regista Chris Williams (Oceania, Big Hero 6) su un leggendario cacciatore di mostri marini la cui vita è sconvolta quando una ragazzina si imbarca di nascosto sulla sua nave.

Il mostro dei mari - Poster italiano
Il mostro dei mari - Poster italiano

Troll: rilasciato il teaser trailer di questo film che racconta una storia d'azione e avventura ispirata al folklore norvegese. Il film è incentrato su un'antica creatura che si risveglia dopo essere rimasta intrappolata in una montagna per mille anni e dell'improbabile gruppo di eroi che deve fare squadra per fermarla.  

Day Shift – A caccia di vampiri: rilasciato un video di dietro le quinte della commedia d'azione di prossima uscita Day Shift – A caccia di vampiri, in cui un padre che lavora sodo (Jamie Foxx) usa la sua attività di pulizia di piscine come copertura per la sua vera fonte di reddito, stanare e uccidere vampiri.  

Killer Book Club: rilasciato il teaser del film Killer Book Club tratto dall'omonimo romanzo, in cui un gruppo di studenti universitari è perseguitato da uno stalker anonimo che minaccia di ucciderli e svelare il segreto di un assassino.  

Blasted – In due contro gli alieni: rilasciato il trailer di questa commedia di fantascienza ispirata a un fenomeno UFO realmente verificatosi in Norvegia, in cui due amici d'infanzia si riuniscono per tornare a essere l'invincibile duo di laser tag del passato per fermare un'invasione aliena.  Disponibile su Netflix dal 28 Giugno 2022. 

Interceptor: rilasciato uno speciale video di dietro le quinte di questo dramma militare in cui l'attrice protagonista spiega come lei e il team creativo sono riusciti a realizzare le principali sequenze d'azione presenti nel film. Diretto da Matthew Reilly, in Interceptor un'ufficiale dell'esercito deve fare appello ad anni di addestramento tattico e alla propria esperienza in campo militare quando un attacco coordinato minaccia la remota stazione di intercettazione missilistica di cui è al comando.

Zom 100: Bucket List of the Dead: rilasciata una prima foto ufficiale di questa commedia di prossima uscita su Netflix su una apocalisse zombi, tratta dalla serie manga dello scrittore Haro Aso e del disegnatore Kotaro Takata.

Eiji Akaso come Akira in 'Zom 100: Bucket List of the Dead' - First Look rilasciato alla Netflix Geeked Week 2022 [tag: Eiji Akaso] [credit: Masako Iwasaki /Netflix (Instreams/Screengrabs: courtesy of Netflix)]
Eiji Akaso come Akira in 'Zom 100: Bucket List of the Dead' - First Look rilasciato alla Netflix Geeked Week 2022 [tag: Eiji Akaso] [credit: Masako Iwasaki /Netflix (Instreams/Screengrabs: courtesy of Netflix)]

Wendell & Wild: rilasciata una clip di anteprima del nuovo film in stop motion Wendell & Wild concepita da Henry Selick e Jordan Peele, in cui due fratelli demoni riescono a fuggire dall'Oltretomba per raggiungere il mondo dei vivi.

Spiderhead: rilasciata una clip esclusiva del film di prossima uscita Spiderhead diretto da Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick, Tron: Legacy) e incentrato su due giovani detenuti (Miles Teller e Jurnee Smollett) che instaurano un legame mentre affrontano i rispettivi passati in un penitenziario all'avanguardia diretto da una mente visionaria (Chris Hemsworth) che conduce esperimenti sui suoi soggetti utilizzando farmaci in grado di alterare la mente. Tratto dal racconto breve del New Yorker intitolato 'Fuga dall'Aracnotesta' di George Saunders, Spiderhead debutta il 17 Giugno 2022 su Netflix.

Rebel Moon: dopo aver realizzato per Netflix Army of the Dead, il regista Zack Snyder ha condiviso in occasione della Geeked Week 2022 un aggiornamento sul suo prossimo film Rebel Moon che combina fantasy e fantascienza, in cui gli abitanti di una colonia pacifica minacciata dagli eserciti di un tiranno incaricano una giovane dal passato misterioso di esplorare pianeti vicini, alla ricerca di guerrieri disposti a combattere al loro fianco.  

The Gray Man: rilasciata una clip di anteprima 'Gosling contro Evans' dal film d'azione The Gray Man dei fratelli Russo, in cui un abile agente della CIA (Ryan Gosling) scopre per caso oscuri segreti dell'agenzia e l'ex collega psicopatico (Chris Evans) mette una taglia sulla sua testa, innescando una caccia all'uomo globale a cui partecipano assassini da tutto il mondo.  The Gray Man debutta il 22 Luglio 2022 su Netflix dopo alcuni giorni di programmazione nelle sale italiane dal 13 luglio.

L'Accademia del bene e del male: rilasciati il teaser trailer e alla locandina del film L'Accademia del bene e del male di Paul Feig, tratto dall'omonima serie di bestseller, in cui due migliori amiche frequentano una scuola incantata dove giovani eroi e cattivi vengono preparati a proteggere l'equilibrio tra il bene e il male. Prossimamente su Netflix.

Netflix Geeked 2022 – Giorno 3 | Animation showcase

La Netflix Geeked Week 2022 è proseguita mercoledì 8 giugno 2022 con una giornata dedicata ai film e alle serie d'animazione di prossima uscita su Netflix. Tra questi Arcane, Masters of the Universe, The Seven Deadly Sins: The Grudge Of Edinburg e Cyberpunk: Edgerunners.

Masters of the Universe: Revolution: rilasciato il poster dei del sequel del popolare franchise degli anni '80 di Kevin Smith.

Masters of the Universe: Revolution - Poster
Masters of the Universe: Revolution - Poster

Il principe dei draghi: è stata mostrata un'anteprima della sequenza iniziale della quarta stagione, nella quale crescerà la posta in gioco per gli eroi di Xadia. 

Arcane: è stata mostrata una speciale clip in cui il coideatore di Arcane Christian Linke racconta la nascita della serie e la collaborazione con lo studio di animazione Fortiche che ha preso parte alla produzione. Annunciato anche l'arrivo di Arcane: Bridging the Rift, docuserie in cinque parti sulla realizzazione di Arcane disponibile sul canale YouTube di Riot Games il 4 agosto 2022. 

Entergalactic: è stato rilasciato un primo sguardo di anteprima di Entergalactic, un nuovo progetto animato per adulti nato dalla mente di Kid Cudi, rapper e cantante vincitore di due Grammy. Ispirata al suo album omonimo di prossima uscita, Entergalactic segue un giovane nel suo viaggio alla scoperta dell'amore.

Love, Death & Robots: è stata rilasciata una featurette sul dietro le quinte del terzo volume appena uscito di Love, Death & Robots, serie antologica di storie animate.

Farzar: rilasciato il primo trailer NSFW di Farzar, nuova commedia di fantascienza animata per adulti dai creatori di Paradise Police. La serie segue il Principe Fichael e la sua squadra di disadattati chiamata "S.H.A.T" mentre lasciano la loro città umana protetta da una cupola per lottare contro malvagi alieni che vogliono ucciderli e/o mangiarli. All'inizio del viaggio scoprono rapidamente che le cose sono diverse da come sembrano.

exception: rilasciate le prime immagini di questa serie anime horror di prossima uscita ambientata nello spazio, in cui l'umanità si trasferisce su un nuovo pianeta con l'aiuto di una stampante 3D tecnologicamente avanzata che potrebbe anche rivelarsi un'arma a doppio taglio. 

exception 1x01 [credit: courtesy of Netflix]
exception 1x01 [credit: courtesy of Netflix]

exception 1x01 [credit: courtesy of Netflix]
exception 1x01 [credit: courtesy of Netflix]

exception 1x01 [credit: courtesy of Netflix]
exception 1x01 [credit: courtesy of Netflix]

exception 1x02 [credit: courtesy of Netflix]
exception 1x02 [credit: courtesy of Netflix]

exception 1x02 [credit: courtesy of Netflix]
exception 1x02 [credit: courtesy of Netflix]

Moonrise: rilasciato il teaser poster della nuova serie anime Moonrise dello scrittore e sceneggiatore Tou Ubukata, diretta da Masashi Koizuka e prodotta da WIT STUDIO: in un mondo futuristico in cui gli esseri umani abitano sia la Terra sia la Luna, un giovane terrestre si arruola nell'esercito per attaccare i ribelli sulla Luna, per poi scoprire che il suo ex migliore amico è diventato il suo nemico.

Moonrise - Teaser Poster
Moonrise - Teaser Poster

The Seven Deadly Sins: The Grudge of Edinburgh: annunciato il sequel di Seven Deadly Sins. Strutturato in due parti e tratto dalla storia spin off di Nakaba Suzuki, il film segue Tristan, il figlio di Meliodas, mentre cerca di sbloccare e tenere sotto controllo il potere ereditato dai genitori.

The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh Parte 1 - Poster annuncio rilasciato alla Netflix Geeked Week 2022
The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh Parte 1 - Poster annuncio rilasciato alla Netflix Geeked Week 2022

Inside Job: rilasciato il first look della seconda parte della serie animata Inside Job di Shion Takeuchi. 

Uncle From Another World: rilasciate le prime immagini dell'adattamento anime di prossima uscita dell'omonimo manga di Hotondoshindeiru, in cui lo zio di un ragazzo si risveglia dal coma dopo 17 anni con poteri magici e una ritrovata passione per i videogiochi.

Uncle From Another World - First Look [credit: Copyright 2022 Netflix, Inc.; courtesy of Netflix]
Uncle From Another World - First Look [credit: Copyright 2022 Netflix, Inc.; courtesy of Netflix]

Uncle From Another World - First Look [credit: Copyright 2022 Netflix, Inc.; courtesy of Netflix]
Uncle From Another World - First Look [credit: Copyright 2022 Netflix, Inc.; courtesy of Netflix]

Uncle From Another World - First Look [credit: Copyright 2022 Netflix, Inc.; courtesy of Netflix]
Uncle From Another World - First Look [credit: Copyright 2022 Netflix, Inc.; courtesy of Netflix]

Uncle From Another World - First Look [credit: Copyright 2022 Netflix, Inc.; courtesy of Netflix]
Uncle From Another World - First Look [credit: Copyright 2022 Netflix, Inc.; courtesy of Netflix]

Uncle From Another World - First Look [credit: Copyright 2022 Netflix, Inc.; courtesy of Netflix]
Uncle From Another World - First Look [credit: Copyright 2022 Netflix, Inc.; courtesy of Netflix]

Uncle From Another World - First Look [credit: Copyright 2022 Netflix, Inc.; courtesy of Netflix]
Uncle From Another World - First Look [credit: Copyright 2022 Netflix, Inc.; courtesy of Netflix]

Uncle From Another World - First Look [credit: Copyright 2022 Netflix, Inc.; courtesy of Netflix]
Uncle From Another World - First Look [credit: Copyright 2022 Netflix, Inc.; courtesy of Netflix]

Uncle From Another World - First Look [credit: Copyright 2022 Netflix, Inc.; courtesy of Netflix]
Uncle From Another World - First Look [credit: Copyright 2022 Netflix, Inc.; courtesy of Netflix]

Uncle From Another World - First Look [credit: Copyright 2022 Netflix, Inc.; courtesy of Netflix]
Uncle From Another World - First Look [credit: Copyright 2022 Netflix, Inc.; courtesy of Netflix]

Uncle From Another World - First Look [credit: Copyright 2022 Netflix, Inc.; courtesy of Netflix]
Uncle From Another World - First Look [credit: Copyright 2022 Netflix, Inc.; courtesy of Netflix]

Kong: Skull Island: aspettando l'arrivo di Kong, è stata rilasciata la prima immagine di first look di questa serie animata tratta dal film del 2017, in cui un gruppo di naufraghi cerca di fuggire da una pericolosa isola popolata da mostri preistorici, tra cui lo stesso King.

Kong: Skull Island - First Look (Netflix Geeked 2022) [credit: courtesy of Netflix]
Kong: Skull Island - First Look (Netflix Geeked 2022) [credit: courtesy of Netflix]

Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre: rilasciato un video di dietro le quinte di questa serie anime firmata dal maestro del manga horror Junji Ito. 

Cyberpunk: Edgerunners: rilasciato il nuovo teaser e la locandina di Cyberpunk: Edgerunners, serie anime tratta dal popolare videogioco Cyberpunk 2077 espandendo il mondo di Night City.

Poster Cyberpunk: Edgerunners
Poster Cyberpunk: Edgerunners

Netflix Geeked 2022 – Giorno 4 | Stranger Things showcase

La quarta giornata della seconda edizione della Geeked Week 2022 di Netflix, giovedì 9 giugno, è stata dedicata interamente a Stranger Things, in un evento speciale che ha coinvolto parte del cast in una partita di Dungeons & Dragons contro Vecna trasportando gli attori Joseph Quinn, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo e Priah Ferguson all'Hellfire Club come le loro controparti di Hawkins, rispettivamente Eddie, Mike, Dustin e Erica, moderata dall'autore B Dave Walters. Poi la moderatrice Felicia Day ha intervistato il cast e i creativi per svelare i dietro le quinte più accattivanti delle riprese di Stranger Things 4 – Volume 1. Tra gli ospiti: gli attori e attrici Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Noah Schnapp, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Sadie Sink, Priah Ferguson, Joe Keery, Maya Hawke, Joseph Quinn, Winona Ryder, David Harbour, gli ideatori della serie Matt e Ross Duffer e il produttore esecutivo Shawn Levy. Infine, è stato rivelato il teaser trailer di Stranger Things Volume 2.

Netflix Geeked 2022 – Giorno 5 | Games showcase

A chiudere la Netflix Geeked Week 2022, venerdì 10 giugno 2022, l'evento dedicato alle novità e anteprime su tutto ciò che riguarda i giochi, dai titoli ispirati a videogame come la serie di La Serie Cuphead! e Sonic Prime alla lunga lista di nuovi giochi per dispositivi mobili, tra cui Poinpy, ora disponibile. Inoltre, sono stati annunciati i nuovi giochi La casa di carta e Sfida la regina degli scacchi.

Dragon Age: Absolution: il popolare videogioco di ruolo sta per essere adattato in una serie animata Netflix, di cui è stato rilasciato un nuovo teaser e il poster.

Poster Dragon Age: Absolution
Poster Dragon Age: Absolution

Tekken: Bloodline: il popolare franchise del picchiaduro giapponese diventerà un anime. A presentarlo è stato il Chief Producer Katsuhiro Harada con una clip esclusiva.

Shadow and Bone: Destinies: rilasciata un'anteprima del nuovo gioco per dispositivi mobili ispirato alla popolare serie: un gioco di ruolo per giocatore singolo in cui il giocatore può vestire i panni dei suoi personaggi preferiti e attraversare il Grishaverse.

Too Hot to Handle: rilasciata un'anteprima del gioco per dispositivi mobili di prossima uscita ispirato alla serie Netflix.

La casa di carta: gioco d'avventura single player ispirato alla omonima serie e in cui bisogna svaligiare casseforti, scassinare serrature e partecipare a una rapina in un casinò di Montecarlo per aiutare un vecchio amico del Professore.

Sfida la regina degli scacchi: rilasciato il trailer e le ambientazioni di questo gioco di prossima uscita che consentirà di prendere lezioni, risolvere enigmi, affrontare partite e avversari online o volti familiari della premiata miniserie.

La serie Cuphead!: rilasciato un nuovo teaser degli episodi di prossima uscita di questa serie ispirata al videogioco, con le ultime disavventure dell'impulsivo Cuphead e del suo cauto fratello Mugman.

Lucky Luna: rilasciato il primo trailer di questo platformer ispirato al folklore giapponese nel quale il giocatore potrà unirti a Luna in un percorso magico nelle profondità di sotterranei nascosti e templi mitici mentre lei scopre i misteri del suo passato.

Desta: The Memories Between: rilasciato il trailer di questo nuovo gioco strategico a turni ispirato al dodgeball, nel quale il giocatore deve superare relazioni alla deriva e un tragico evento familiare, tutto tramite un surreale gioco con la palla.

Reigns: Three Kingdoms: arriverà su Netflix la popolare serie di giochi che consente di dominare il proprio regno e cambiare il proprio destino con un unico gesto. Stavolta sarà possibile immergersi nell'antica Cina e scalare i ranghi all'interno della leggendaria saga cinese de "Il romanzo dei tre regni".

Terra Nil: con un accenno all'attuale crisi climatica, questo gioco sovverte il genere dei videogiochi gestionali concentrandosi sulla natura. Il giocatore potrà usare la tecnologia per risanare lande desolate, quindi riciclare tutti gli strumenti utilizzati per farlo, lasciandosi alle spalle solo una natura incontaminata.

Poinpy: rilasciato il trailer di questo gioco a scorrimento verticale, ora disponibile per gli abbonati Netflix, in cui viene mostrato come evitare adorabili cattivi e nutrire la creatura blu che segue il giocatore a breve distanza. Attenzione: più si gioca, più il gioco diventa difficile.

DOTA: Dragon's Blood: rilasciata una anteprima della terza stagione di questo adattamento fantasy del popolare gioco in cui il Cavaliere dragone Davio continua nel suo tentativo di rendere il mondo più sicuro uccidendo un drago alla volta.

Wild Things: Animal Adventures: i draghi non sono le uniche creature in libertà, come preannuncia il trailer di questo nuovo gioco che spinge i giocatori a cercare di riportare adorabili creature nelle loro terre selvagge (che vanno da foreste lussureggianti a isole tropicali fino ad arrivare a territori ghiacciati) affrontando rompicapi match-3 e ripristinando i loro habitat.

Sonic Prime: rilasciata un'anteprima di questa nuova serie animata con protagonista il popolare riccio Sonic, che arriva su Netflix in una veste completamente nuova e con una sorpresa che metterà il destino del multiverso nelle sue mani.

Raji: An Ancient Epic: il gioco indiano di avventura e azione arriva su Netflix. Il giocatore si trova a vestire i panni di Raji, la giovane orfana scelta dagli dei per contrastare un'invasione demoniaca mentre cerca di salvare il fratello minore e affronta il signore dei demoni Mahabalasura.

Spiritfarer: rilasciato il nuovo trailer di questo premiato gioco gestionale incentrato sull'aldilà, in arrivo su Netflix. Il giocatore veste i panni di Stella, la traghettatrice di anime, potendo esplorare il mondo, coltivando campi, estraendo minerali, pescando, facendo il raccolto, cucinando e creando oggetti mentre trascorre del tempo insieme alle anime, formando ricordi duraturi e imparando a dire addio.

Castlevania: Nocturne: rilasciata una anteprima del leggendario eroe di Rondo of Blood in azione, protagonista di questa nuova serie di Castlevania incentrata su Richter Belmont durante la rivoluzione francese, in arrivo su Netflix.

speciale NetflixRebel Moon Parte 1: Figlia del FuocoZombie 100 – Cento cose da fare prima di non-morireMercoledìOne PieceManifestSkull IslandThe Umbrella AcademyWarrior NunThe SandmanVikings: ValhallaAlice in BorderlandTenebre e ossaIl principe dei draghiMasters of the Universe: RevolutionManifest (stagione 4)One Piece (stagione 1)The Sandman (stagione 1)
Impostazioni privacy