Trolls World Tour
Trolls World Tour

Rakuten TV lancia ‘Premiere Digitale’ e aderisce all’iniziativa ‘A casa con Coop’


'A casa con Coop' è la nuova iniziativa che dall'8 aprile eroga servizi di informazione, intrattenimento e fitness per essere vicini agli italiani nel periodo dell'emergenza e in prossimità delle festività pasquali.

Dal momento che da settimane i cinema sono chiusi, a causa dell'emergenza sanitaria dovuta al diffondersi del Covid-19, molte società di distribuzione cinematografica hanno deciso di distribuire alcuni titoli che sarebbero dovuti uscire nelle sale cinematografiche italiane in questo periodo direttamente in homevideo, in digitale. La piattaforma di streaming Rakuten TV ha aderito all'iniziativa, lanciando il tag 'Premiere Digitale'.

Tra i titoli già disponibili in 'Premiere Digitale' su Rakuten TV ci sono Trolls World Tour, sequel del film Trolls della DreamWorks Animation del 2016, con le voci di Francesca Michielin, Stash ed Elodie nei panni rispettivamente di Poppy, Branch e la loro antagonista Regina Barb. In un'avventura che li porterà in un mondo a loro finora sconosciuto, Poppy (Michielin) e Branch (Stash) scoprono che la loro non è che una delle sei tribù di Trolls distribuite su sei diverse terre e devote a sei tipi diversi di musica: Funk, Country, Techno, Classica, Pop e Rock.

Oltre a Trolls World Tour, sono disponibili altri titoli sempre firmati NBCUniversal come Emma, L'uomo invisibile e The Hunt, mentre grazie a Eagle Pictures è disponibile Un figlio di nome Erasmus. Disponibile anche Bloodshot con Vin Diesel.

I film in 'Premiere Digitale' sono disponibili al prezzo di noleggio di 15.99 euro per film, con un accesso illimitato per 48 ore. Il prezzo è lo stesso di altre piattaforme di VOD che hanno aderito all'iniziativa, ed è in linea con il fatto che si tratta di film mai usciti al cinema: il prezzo di noleggio si abbasserà quando i titoli saranno disponibili in homevideo seguendo i tempi di rilascio normali. Ad esempio, l'uscita 'normale' di Trolls World Tour in homevideo è prevista nel mese di luglio, quando il film si potrà anche acquistare per averlo sempre disponibile senza scadenza.

"A casa con Coop"

"A casa con Coop" è il progetto che Coop ha ideato, insieme a Rakuten TV e Storytel, e con la collaborazione di Librerie.coop, per essere più vicina agli italiani che sono chiamati a restare a casa per l'emergenza Covid-19: un sistema di donazione di servizi di informazione, intrattenimento e attività fisica.

Coop ha realizzato un "comfort Kit" che consiste in una serie di offerte in diversi ambiti di intrattenimento: dall'informazione, all'ascolto e alla lettura di libri, dalla visione di film all'attività fisica supportando le lezioni yoga online di Lifegate. Un modo per prolungare la presenza di Coop anche oltre il momento di fare la spesa. 

L'attivazione delle offerte è prevista secondo un calendario progressivo: dall'8 aprile quotidiani e riviste, dal 9 e-book, dal 10 i film di Rakuten TV e dall'11 podcast e audiolibri. Si tratta di una operazione speciale, della durata iniziale di circa un mese, che si stima raggiungerà almeno 200.000 persone in tutta Italia. 

Al fianco di Coop ci sono i partner Rakuten TV, piattaforma di video on demand con film e serie da vedere in streaming, e Storytel, piattaforma europea di audiolibri e podcast la cui promozione partirà l'11 aprile. Coinvolte anche Librerie.coop, la catena indipendente di librerie, progettata e realizzata da Coop Alleanza 3.0. 

Per le richieste degli interessati è disponibile il sito www.acasaconcoop.it da cui verranno erogati tutti i codici per l'accesso ai servizi. Per ciascun servizio è prevista la distribuzione di codici di accesso per singole attivazioni (film a noleggio o ebook da scaricare) o per sottoscrizioni almeno mensili senza alcun costo. E' previsto che ciascun utente potrà scegliere un solo servizio.

Per quanto concerne Rakuten TV, saranno donati 500.000 codici (un codice corrisponde alla visione di un film) a oltre 60.000 utenti, così ciascun utente iscritto alla piattaforma potrà ricevere 8 codici. Come parte dell'iniziativa, Storytel (www.storytel.com/it) amplia fino a 2 mesi la possibilità per 150.000 utenti di accedere all'offerta. Sempre sul versante libri, Librerie.coop, in collaborazione con il Gruppo editoriale Giunti, mette a disposizione on line 50 titoli in ebook gratuiti, per un totale di 10.000 copie digitali. Tramite la registrazione sul sito www.librerie.coop.it, si potranno scaricare ebook gratuiti della campagna #iorestoacasaeleggo con #libreriecoop e ottenere ulteriori condizioni di favore.

Completano l'offerta 5000 abbonamenti a diversi quotidiani e riviste: Corriere della Sera, Repubblica e Gruppo QN (La Nazione, Il Giorno, Il Resto del Carlino), Donna Moderna e Elle, e la possibilità di fruire di 16 lezioni online di smart yoga per adulti e bambini per la durata di 4 settimane grazie alla collaborazione con Lifegate.

Trolls World TourUn Figlio di nome ErasmusL’Uomo InvisibileEmma.
Impostazioni privacy