The Walt Disney Company Italia
The Walt Disney Company Italia

Dal ritorno di AVATAR alla versione live-action di La Sirenetta: le prossime uscite al cinema di The Walt Disney Company Italia


The Walt Disney Company Italia riporta in sala gli intramontabili 'Avatar' e 'Titanic' di James Cameron oltre alle novità quali 'Omicidio nel West End', 'Amsterdam', 'Black Panther: Wakanda Forever', 'The Menu', 'Strange World - Un Mondo Misterioso', 'Avatar: La Via dell'Acqua', 'Gli Spiriti dell'Isola', 'Ant-Man and The Wasp: Quantumania', 'Guardiani della Galassia Volume 3' e La Sirenetta (live action).

The Walt Disney Company Italia ha annunciato le date di uscita nelle sale italiane dei prossimi film che distribuirà nelle sale cinematografiche italiane, partendo dalla ri-uscita di Avatar per terminare con la versione live-action del classico d'animazione  La Sirenetta diretta da Rob Marshall, passando nel mezzo da Omicidio nel West End con Sam Rockwell e Saoirse Ronan ad Amsterdam di David O. Russel, da Black Panther: Wakanda Forever a Ant-Man and The Wasp: Quantumania e Guardiani della Galassia Vol. 3 dei Marvel Studios, passando per The Menu con Ralph Fiennes, Strange World – Un Mondo Misterioso dei Walt Disney Animation Studios, The Banshees of Inisherin di Martin McDonagh, fino al sequel Avatar: La Via dell'Acqua.

AVATAR (Re-Release)

In attesa del sequel, Avatar: La Via dell'Acqua, l'avventura d'azione diretta da James Cameron Avatar, il film con il maggior incasso di tutti i tempi, torna nuovamente nelle sale italiane il 22 settembre 2022.

Avatar - Poster logo
Avatar - Poster logo

Avatar conduce lo spettatore in un mondo alieno attraverso gli occhi di Jake Sully, un ex Marine costretto a vivere sulla sedia a rotelle. Nonostante il suo corpo martoriato, Jake nel profondo è ancora un combattente. E' stato reclutato per viaggiare anni luce sino all'avamposto umano su Pandora, dove alcune società stanno estraendo un raro minerale che è la chiave per risolvere la crisi energetica sulla Terra. Poiché l'atmosfera di Pandora è tossica, è stato creato il Programma Avatar, in cui i "piloti" umani collegano le loro coscienze ad un avatar, un corpo organico controllato a distanza che può sopravvivere nell'atmosfera letale. Questi avatar sono degli ibridi geneticamente sviluppati dal DNA umano unito al DNA dei nativi di Pandora… i Na’vi. Rinato nel suo corpo di Avatar, Jake può camminare nuovamente. Gli viene affidata la missione di infiltrarsi tra i Na'vi che sono diventati l'ostacolo maggiore per l'estrazione del prezioso minerale. Ma una bellissima donna Na'vi, Neytiri, salva la vita a Jake, e questo cambia tutto. 

OMICIDIO NEL WEST END

Dal 29 settembre 2022, nelle sale italiane il film Searchlight Pictures Omicidio nel West End, con Sam Rockwell e Saoirse Ronan. Nel West End di Londra degli anni Cinquanta, i piani per una versione cinematografica di un'opera teatrale di successo subiscono un brusco arresto dopo l'omicidio di un membro fondamentale della troupe. Quando l'ispettore Stoppard (Sam Rockwell) e la zelante recluta Constable Stalker (Saoirse Ronan) prendono in mano il caso, i due si trovano coinvolti in un enigmatico giallo all'interno del sordido e affascinante mondo dietro le quinte del teatro, indagando sul misterioso omicidio a loro rischio e pericolo.

AMSTERDAM

Dal 3 novembre 2022 nelle sale italiane Amsterdam, l'ultimo lungometraggio del regista e sceneggiatore David O. Russel. Racconto intricato che fonde fatti storici e finzione per un'esperienza cinematografica attuale, il film 20th Century Studios e New Regency Amsterdam è un crime originale su tre grandi amici che si trovano al centro di uno dei complotti segreti più scioccanti della storia americana. Amsterdam è interpretato dal vincitore dell'Academy Award Christian Bale, dalla due volte candidata all'Oscar Margot Robbie, John David Washington, Alessandro Nivola, Andrea Riseborough, Anya Taylor-Joy, Chris Rock, Matthias Schoenaerts, Michael Shannon, Mike Myers, Taylor Swift, Zoe Saldaña, con il vincitore dell'Oscar Rami Malek e il vincitore di due Academy Award Robert De Niro. Scritto e diretto dal cinque volte candidato all'Oscar David O. Russell, il film è prodotto da Arnon Milchan, Matthew Budman, Anthony Katagas, David O. Russell e Christian Bale, mentre Yariv Milchan, Michael Schaefer e Sam Hanson sono i produttori esecutivi. 

BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER

Dal 9 novembre 2022 nelle sale italiane Black Panther: Wakanda Forever diretto da Ryan Coogler, film Marvel Studios in cui la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M'Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T'Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l'aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong'o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina nascosta, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.

THE MENU

Dal 17 novembre 2022 nelle sale italiane il film Searchlight Pictures The Menu interpretato da Ralph Fiennes, Anya Taylor-Joy, Nicholas Hoult, Hong Chau, Janet McTeer, Judith Light, Reed Birney, Paul Adelstein, Aimee Carrero, Arturo Castro, Mark St. Cyr, Rob Yang e John Leguizamo. Il film è diretto da Mark Mylod, scritto da Seth Reiss & Will Tracy, e prodotto da Adam McKay e Betsy Koch. Una coppia (Anya Taylor-Joy e Nicholas Hoult) si reca su un'isola costiera per mangiare in un ristorante esclusivo dove lo chef (Ralph Fiennes) ha preparato un menù sontuoso, con alcune scioccanti sorprese.

STRANGE WORLD – UN MONDO MISTERIOSO

Dal 23 novembre 2022 nelle sale italiane il film Strange World – Un Mondo Misterioso, nuovo lungometraggio d'animazione Walt Disney Animation Studios. L'originale film d'azione e avventura viaggia nel profondo di una terra inesplorata e pericolosa in cui creature fantastiche attendono i leggendari Clade, una famiglia di esploratori le cui differenze minacciano di far fallire la loro ultima e, di gran lunga, più importante missione. Strange World – Un Mondo Misterioso è diretto da Don Hall (il film vincitore del premio Oscar Big Hero 6, Raya e l'ultimo Drago), co-diretto e scritto da Qui Nguyen (co-sceneggiatore di Raya e l'ultimo Drago), e prodotto da Roy Conli (il film vincitore del premio Oscar Big Hero 6, Rapunzel – L'intreccio della torre).

AVATAR: LA VIA DELL'ACQUA

Dal 14 dicembre 2022, nelle sale italiane il film 20th Century Studios Avatar: La Via dell'Acqua, primo sequel diretto da James Cameron di Avatar, il lungometraggio con il maggior incasso di tutti i tempi. Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell'Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano. Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, il film è interpretato da Zoe Saldaña, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet.

GLI SPIRITI DELL'ISOLA (THE BANSHEES OF INISHERIN)

Al cinema dal 2 febbraio 2023, dopo la presentazione alla 79esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia il 5 settembre 2022, il film Gli Spiriti dell'Isola (The Banshees of Inisherin)  di Martin McDonagh. Searchlight Pictures e Film4 presentano, in associazione con TSG Entertainment, una produzione Blueprint Pictures. Ambientato su un'isola al largo della costa occidentale dell'Irlanda, Gli Spiriti dell'Isola segue due amici di lunga data, Padraic (Colin Farrell) e Colm (Brendan Gleeson), che si trovano in una situazione di stallo quando Colm decide bruscamente di porre fine alla loro amicizia. Padraic, confuso e devastato, tenta di riaccendere il loro rapporto con il supporto di sua sorella Siobhan (Kerry Condon), che insieme a Dominic (Barry Keoghan), il figlio del poliziotto locale, ha le sue preoccupazioni all'interno della piccola comunità dell'isola. Ma quando Colm lancia un ultimatum scioccante per concretizzare le proprie intenzioni, gli eventi iniziano a degenerare. Il film è interpretato da Colin Farrell e Brendan Gleeson, che si riuniscono a McDonagh dopo In Bruges – La Coscienza dell'Assassino, oltre che da Kerry Condon e Barry Keoghan. La troupe principale comprende il direttore della fotografia e collaboratore abituale di McDonagh, Ben Davis, la costumista Eimer Ni Mhaoldomhnaigh, lo scenografo Mark Tildesley e il montatore Mikkel E.G. Nielsen. La colonna sonora è composta da Carter Burwell. McDonagh e i suoi frequenti collaboratori Graham Broadbent e Peter Czernin di Blueprint Pictures sono i produttori per Searchlight Pictures e Film4.  Il film è stato girato sulle isole Inishmore e Achill, sulla costa occidentale dell'Irlanda.

TITANIC (Re-Release)

Il 9 febbraio 2023, torna nelle sale italiane il film Titanic del 1997, diretto da James Cameron e con protagonisti Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Rose (Kate Winslet) è una giovane donna dell'alta società che si sente soffocata dal suo arrogante promesso sposo. Jack (Leonardo DiCaprio) è un artista dallo spirito libero che le apre gli occhi e le ruba il cuore. Quando la nave si scontra con un iceberg nelle fredde acque del Nord Atlantico, il viaggio dei due giovani amanti si trasforma in una corsa mozzafiato per la sopravvivenza.

Titanic - Poster logo
Titanic - Poster logo

ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA

Al cinema dal 15 febbraio 2023 il film Marvel Studios Ant-Man and The Wasp: Quantumania, diretto da Peyton Reed. I Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme, con i genitori di Hope Hank Pym (Michael Douglas) e Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un'avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile.

Ant-Man and The Wasp Quantumania - Poster logo (2022)
Ant-Man and The Wasp Quantumania - Poster logo (2022)

EMPIRE OF LIGHT

Al cinema nelle sale italiane dal 23 febbraio 2023 il film ambientato nei primi anni '80 in una cittadina balneare inglese, Empire of Light, la storia potente e toccante sui legami umani e sulla magia del cinema del regista premio Oscar Sam Mendes. Empire of Light vanta un cast che vede la presenza del premio Oscar Olivia Colman (La Favorita, La figlia oscura), del vincitore del BAFTA Micheal Ward (Blue Story, Top Boy) e del premio Oscar Colin Firth (Il discorso del re, A Single Man). Il film vede collaborare nuovamente Mendes e il direttore della fotografia premio Oscar Roger Deakins (1917, Skyfall). Scritto e diretto da Sam Mendes Empire of Light è interpretato da Olivia Colman, Micheal Ward, Tom Brooke, Tanya Moodie, Hannah Onslow, Crystal Clarke, e con Toby Jones e Colin Firth. Il film è prodotto da Pippa Harris, e Sam Mendes.

HAUNTED MANSION

Al cinema nelle sale italiane dal 9 marzo 2023 il film Disney Haunted Mansion.

Haunted Mansion - Poster Logo
Haunted Mansion - Poster Logo

GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3

Al cinema nelle sale italiane dal 3 maggio 2023 il film Marvel Studios Guardiani della Galassia Vol. 3 diretto da James Gunn, in cui l'amato gruppo di emarginati sembra po' diverso ultimamente. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l'universo, oltre a proteggere uno di loro. Una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.

Guardiani della Galassia Volume 3 - Poster Logo
Guardiani della Galassia Volume 3 - Poster Logo

LA SIRENETTA

Al cinema nelle sale italiane dal 24 maggio 2023 il film La Sirenetta, la versione live-action del classico d'animazione diretta da Rob Marshall. Nel ruolo della protagonista c'è la cantante e attrice Halle Bailey, accanto a un cast di talento che comprende Awkwafina, Daveed Diggs, Jacob Tremblay, con Javier Bardem e Melissa McCarthy. Il film includerà le amate canzoni di Menken-Ashman tratte dal film d'animazione originale e anche alcune musiche inedite di Alan Menken e Lin-Manuel Miranda.

The Little Mermaid - Poster Logo
The Little Mermaid - Poster Logo

Guardiani della Galassia Volume 3Gli Spiriti dell’IsolaLa Sirenetta (live action)Avatar: La Via dell’AcquaAnt-Man and The Wasp: QuantumaniaAmsterdamBlack Panther: Wakanda ForeverStrange World – Un Mondo MisteriosoTitanic
Impostazioni privacy