Le uscite HomeVideo di Dicembre 2022 di Plaion Pictures
Le uscite HomeVideo di Dicembre 2022 di Plaion Pictures

Le uscite HomeVideo di Dicembre 2022 di Eagle Pictures, Plaion Pictures, Warner Bros e Mustang


'Pulp Fiction' esce in edizione limitata SteelBook in 4K Ultra HD, 'Un Biglietto In Due' esce in 4K Ultra HD con oltre un'ora di girato inedito e scene estese. Per i fan di TOP GUN, esce il cofanetto con i due film della saga in 4K UHD e Blu-ray, tanti extra e numerosi gadget. Escono anche 'After 4' e 'Il signore delle formiche'.

Le principali uscite homevideo del mese di Dicembre 2022. In primo piano, l'uscita dell'edizione limitata SteelBook in 4K Ultra HD di Pulp Fiction e dell'edizione in 4K Ultra HD di Un Biglietto In Due, entrambe disponibili dal 15 dicembre 2022. Dal 5 dicembre, disponibile  TOP GUN Superfan Edition, il cofanetto realizzato appositamente per i fan del franchise Top Gun con i due film della saga in 4K UHD e Blu-ray, tanti extra e numerosi gadget. Tra le uscite di Eagle Pictures: After 4 di Castille Landon, Il signore delle formiche di Gianni Amelio e la serie Effetto Notte.  Warner Bros. Home Entertainment propone Don't Worry Darling, Zack Snyder's Justice League Comic Edition, Beetlejuice – Spiritello Porcello in una inedita versione 4K. Eagle Pictures propone After 4 di Castille Landon, la serie tv  Effetto Notte, Il signore delle formiche di Gianni Amelio e tutta una serie di cofanetti che escono proprio in occasione delle festività natalizie. 

Le uscite HomeVideo di di Dicembre 2022 di Warner Bros. Home Entertainment

Don't Worry Darling, presentato in anteprima mondiale, Fuori Concorso, alla 79a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, dal 6 dicembre disponibile in DVD e Blu-ray per Warner Bros. Home Entertainment. Nel cast del film, diretto e interpretato da Olivia Wilde, Florence Pugh, Harry Styles, Gemma Chan, Kiki Layne e Chris Pine. Mentre i mariti trascorrono ogni giorno all'interno del quartier generale del Victory Project, lavorando allo "sviluppo di materiali avanzati", le loro mogli vivono una vita perfetta godendosi la bellezza, il lusso e la dissolutezza della loro comunità. Ma quando iniziano ad apparire delle crepe nella loro vita idilliaca, mostrando sprazzi di qualcosa di molto più sinistro che si nasconde sotto la facciata attraente, Alice non può fare a meno di chiedersi esattamente cosa stiano facendo a Victory, e perché. Quanto è disposta a perdere Alice per svelare ciò che sta realmente accadendo in questo paradiso?
Nella versione Blu-ray diversi contenuti speciali: l'esclusiva featurette The Making of Don't Worry Darling con numerose immagini del dietro le quinte del film e Alice's Nightmare, un'inedita scena eliminata con protagonista Florence Pugh.

Don't Worry Darling in DVD e Blu-ray
Don't Worry Darling in DVD e Blu-ray

Nel mese di dicembre arrivano anche diverse Special Edition: tante idee ed occasioni per rendere più speciale questo Natale. La squadra dei supereroi DC si aggiunge alla collana Comic Edition con Zack Snyder's Justice League Comic Edition, disponibile a partire dal 2 dicembre in un nuovo packaging: all'interno il film in versione 4K Ultra HD + Blu-ray accompagnato da un esclusivo Comic Book e un poster da collezione.

Comic Book di Zack Snyder's Justice League Comic Edition
Comic Book di Zack Snyder's Justice League Comic Edition

Dal 6 dicembre disponibile invece Beetlejuice – Spiritello Porcello nell'inedita versione 4K Ultra HD + Blu-ray. Diretto dal regista Tim Burton, con protagonista Michael Keaton nel ruolo dell'irriverente Beetlejuice, il film è stato premiato nel 1989 con l'Oscar al miglior trucco. Tra i contenuti speciali nel Blu-Ray: brani tratti dalla colonna sonora di Danny Elfman con l'interpretazione di Harry Belafonte, tre divertenti episodi tratti dalla serie TV d'animazione di Beetlejuice: A-Ha!; Skeletons in the Closet e Spooky Boo-tique e il trailer cinematografico.

Beetlejuice - Spiritello Porcello nell'inedita versione 4K Ultra HD + Blu-ray
Beetlejuice - Spiritello Porcello nell'inedita versione 4K Ultra HD + Blu-ray

L'Impero del Sole, il kolossal diretto da Steven Spielberg sulla Seconda guerra mondiale, arriva in versione Steelbook Blu-ray a partire dal 6 dicembre. Nel cast, accanto ad un giovanissimo Christian Bale nel ruolo del protagonista, anche John Malokovich e Miranda Richardson.

Le uscite HomeVideo di di Dicembre 2022 di Plaion Pictures

TOP GUN Superfan Edition
TOP GUN Superfan Edition

Top Gun Superfan Edition
Dal 5 Dicembre in una pregiata edizione da collezione con 2 Steelbook e incredibili gadget
TOP GUN: Maverick è già disponibile in DVD, Blu-ray, 4K UHD + Blu-ray e Steelbook 4K UHD + Blu-ray, insieme al cofanetto TOP GUN – 2 FILM COLLECTION in edizione 4K UHD + Blu-ray e DVD. Ora, Paramount Home Entertainment e Plaion Pictures presentano la TOP GUN Superfan Edition, una confezione dedicata alla saga di Top Gun che include le Steelbook 4K Ultra HD + Blu-ray di Top Gun e Top Gun: Maverick, disponibile dal 5 dicembre 2022. Il cofanetto include gadget per gli appassionati del franchise con protagonista Tom Cruise (piastrina militare, magneti, un portachiavi in pelle, sottobicchieri, set di card con le foto di scena).

SCHEDA:  Genere: Azione, Drammatico | Cast: Tom Cruise, Val Kilmer, Kelly McGillis, Jennifer Connelly, Glen Powell, Ed Harris, Lewis Pullman | Regia: Tony Scott, Joseph Kosinski | Anno: 1986, 2022 | Edizione: Paramount, Plaion Pictures
EDIZIONE COLLECTOR'S: 4K UHD + BLU-RAY 4 DISCHI
EXTRA E BONUS FEATURES:
– TOP GUN: • L'eredità di Top Gun •  A ore sei – Trent'anni dopo Top Gun •  Commento audio dei produttori e di esperti della Marina Militare • …e altro!
– TOP GUN MAVERICK: • Cleared for Take Off • Breaking New Ground – Filming Top Gun: Maverick • A Love Letter to Aviation •  Forging The Darkstar • Masterclass with Tom Cruise – Cannes Film Festival (solo UHD) • "Hold My Hand" Lady Gaga Music Video •  "I Ain't Worried" OneRepublic Music Video

TOP GUN
Due giovani amici, Pete Maverick Mitchell e Nick Goose Bradshaw, riescono ad essere ammessi alla scuola di caccia da combattimento della Marina USA, di istanza a Miramar (California). La scuola seleziona con severità assoluta gli allievi: chi arriva alla fine deve essere il meglio del meglio per preparazione, disciplina, senso del dovere. Succede che Maverick faccia fatica ad adattarsi a queste regole, dal momento che quando è in volo troppo spesso si lascia andare ad iniziative a sorpresa, fortemente sgradite al comandate della scuola. Neanche il rapporto 50 con Charlie, la bionda istruttrice, riesce a calmare Maverick, il quale coinvolge nelle sue scorribande l'amico Goose, che finirà col perdere la vita in un incidente. Maverick, sconvolto, cade in una crisi depressiva, nella quale si agita anche il ricordo del padre, a sua volta pilota, morto in una missione in modo misterioso. A risollevare il giovane arriva finalmente l'autentico battesimo dell'aria: un allarme, una sfida con arerei nemici, la vittoria. Maverick recupera fiducia e anche l'amore.
Contenuti extra:
• L'eredità di Top Gun
• A ore sei – Trent'anni di Top Gun
• Zona pericolo: La nascita di Top Gun
• Storyboard multi-angolo
• Il meglio del meglio: viaggio nella vera Top Gun
• Videoclip Musicali
• Dietro le quinte
• Corso di sopravvivenza
• Interviste a Tom Cruise
• Commento audio dei produttori e di esperti della marina militare

TOP GUN: MAVERICK
Dopo più di trent'anni di servizio il Tenente Pete "Maverick" Mitchell, tra i migliori aviatori della Marina, è ancora nell'unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell'Accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw, nome di battaglia "Rooster", figlio del suo vecchio compagno di volo Nick "Goose" Bradshaw. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

L'edizione 4K Ultra HD + Blu-ray di TOP GUN: Maverick propone contenuti extra che mostrano l'intenso programma di addestramento al volo del cast, come i filmmaker hanno catturato le sequenze aeree e  sono stati superati i limiti di velocità Mach-10 con un velivolo sperimentale appositamente progettato per il film. Inoltre, nei contenuti bonus, Tom Cruise condivide la sua passione per l'Aviazione mentre pilota il suo aereo e racconta la sua carriera al 75esimo Festival di Cannes. Infine, due video musicali di Lady Gaga e degli OneRepublic. Il disco 4K Ultra HD propone anche la qualità video Dolby Vision High Dynamic Range (HDR).

Contenuti extra extra Edizione 4K Ultra HD:
Cleared For Take Off – Assisti al più intenso programma di addestramento cinematografico, mentre il cast si prepara per le riprese sfidando la forza di gravità con un aereo da combattimento.
Breaking New Ground – Filming Top Gun: Maverick – Preparati a prendere il volo dietro le quinte con il cast e la troupe di Top Gun: Maverick in un viaggio per catturare le sequenze aeree più spettacolari di sempre!
A Love Letter To Aviation – Tom Cruise condivide la sua passione per l'Aviazione pilotando il suo aereo, un P-51 Mustang della Seconda Guerra Mondiale, l'aereo Top Gun di quell'epoca.
Forging The Darkstar – Spingendosi oltre i limiti di Mach-10, il futuro dell'aviazione viene svelato attraverso un impressionante velivolo sperimentale appositamente progettato per il film.
Masterclass with Tom Cruise – Cannes Film Festival – Tom Cruise parla della sua incredibile carriera in occasione del 75° Festival di Cannes.
"Hold My Hand" – Lady Gaga Music Video – Guarda il video musicale di Lady Gaga, performance di punta della colonna sonora di Top Gun: Maverick.
"I Ain't Worried" – OneRepublic Music Video – Guarda il video musicale della nuova canzone originale degli OneRepublic. 

Top Gun Superfan Edition
Top Gun Superfan Edition

Pompo, la cinefila
Dal 15 dicembre in DVD e Blu-ray
Film nominato agli Annie Awards 2022 come Miglior Film Indipendente, diretto da Takayuki Hirao, con il character design di Shingo Adachi (Sword Art Online) e tratto dall'omonimo manga di Shugo Sugitani pubblicato da Kadokawa e nominato al premio Manga Taisho 2018.
Joelle Davidovich Pomponette, detta Pompo, è una talentuosa e affermata produttrice cinematografica che, tuttavia, ha l'aspetto di una ragazzina. La sua specialità sono i B-movie, pellicole che Pompo produce una dopo l'altra dagli studi di "Nyallywood". Un giorno, però, il suo assistente Gene scopre un nuovo copione scritto da Pompo. Colpito dalla storia, il ragazzo la implora di realizzarne il film; Pompo accetta, ma ad una condizione: sarà Gene a doverlo dirigere! Nel frattempo, una ragazza di nome Natalie arriva in città sognando di fare l'attrice…

SCHEDA: Genere: Anime Regia: Takayuki Hirao Anno: 2021 Etichetta: Anime Factory
EDIZIONE LIMITED + 6 CARDS: • DVD 1 DISCO • BLU-RAY 1 DISCO
EXTRA E BONUS FEATURES: • TV Commercial, Teaser, Original Preview • Trailer italiani • Commento audio al film con il regista Takayuki Hirao, il regista delle sezioni Kenji Imura e il montatore Tsuyoshi Imai • Storyboard a video original e picture in picture (solo edizione BD) • 6 Card da collezione

Pompo, la cinefila in DVD e Blu-ray
Pompo, la cinefila in DVD e Blu-ray

Pompo, la cinefila
Dal 15 dicembre in edizione Blu-ray numerata in 1.000 su Fan Factory
SCHEDA:  Genere: Anime | Regia: Takayuki Hirao | Anno: 2021 | Etichetta: Anime Factory
EDIZIONE ULTRALIMITED + BOOK + 3 POSTER: BLU-RAY 1 DISCO
EXTRA E BONUS FEATURES: • TV Commercial •  Teaser • Original Preview •  Trailer italiani • Commento audio al film con il regista Takayuki Hirao, il regista delle sezioni Kenji Imura e il montatore Tsuyoshi Imai • Storyboard a video original e picture in picture •  6 Card da collezione
EXTRA ESCLUSIVI ULTRALIMITED: •  Cofanetto Digipack con artwork esclusivo illustrato dal character designer del film Shingo Adachi • Book di 56 pagine con: – Illustrazione di copertina originale dell'autore Shogo Sugitani; – Tavola rotonda: Come è stato creato "Pompo, la cinefila; – " Manga originale dell'autore Shogo Sugitani offerto come bonus al cinema [Prima parte – Seconda parte]; – Postscritto manga dell'autore Shogo Sugitani •  3 miniposter 30x40cm

Grano Rosso Sangue Trilogy
Dal 15 dicembre in DVD e in Edizione Limitata e numerata Blu-ray
In un unico cofanetto la trilogia originale rimasterizzata in alta definizione e con contenuti speciali esclusivi. Tre lavori horror incentrati sulla figura di bambini malvagi e misteriose creature lovecraftiane. Grano rosso sangue, diretto nel 1984 da Fritz Kiersch (Gor) e interpretato da Linda Hamilton (Terminator) e R.G. Armstrong (La macchina nera) ha dato via a un vero e proprio sotto-genere con oltre otto film tra sequel e remake. Grano rosso sangue II – Sacrificio finale (1992) di David Price (Dr. Jekyll & Miss Hyde) e vede tra gli interpreti Christie Clark (Nightmare 2 – La rivincita); Grano rosso sangue III – Urban Harvest (1995) scritto da Matt Greenberg (Pet Sematary, Halloween H20), diretto James D.R. Hickox (Detention) e interpretato da Ron Melendez (American Horror Story).

SCHEDA:  Genere: Horror | Cast: Peter Horton, Linda Hamilton, Terence Knox, Paul Scherrer, Daniel Cerny, Ron Melendez | Regia: Fritz Kiersch, David Price, James D.R. Hickox | Anno: 1984, 1993, 1995 | Etichetta: Midnight Classics
EDIZIONE LIMITED + BOOKLET + 3 CARD: BLU-RAY 3 DISCHI
EDIZIONE STANDARD: DVD 3 DISCHI
EXTRA E BONUS FEATURES:
– GRANO ROSSO SANGUE: •  Commenti audio e interviste •  Harvesting Horror: Documentario •  Disciples of the Crow: corto
– GRANO ROSSO SANGUE II – SACRIFICIO FINALE: •  Commento audio con il critico Lee Gambin e il regista David Price •  2 Scene US cut con CGI
– GRANO ROSSO SANGUE III – URBAN HARVEST: •  Commento audio con i critici Matty Budrewicz e Dave Wain •  Alternative ending
– e altro ancora…

Smile
Dal 22 dicembre in DVD, Blu-ray e 4K UHD + Blu-ray
L'horror psicologico con Sosie Bacon (Tredici, Omicidio a Easttown) diretto dall'esordiente Parker Finn.
Dopo aver assistito a un traumatico episodio che ha coinvolto una sua paziente, la dottoressa Rose Cotter viene perseguitata da strani e spaventosi fenomeni. Assalita dal terrore che prende il sopravvento sulla sua vita, Rose sarà costretta a confrontarsi con il suo passato per sopravvivere e sfuggire ad una nuova e agghiacciante realtà.

SCHEDA:  Genere: Horror Cast: Sosie Bacon, Jessie Usher, Kyle Gallner, Rob Morgan Regia: Parker Finn Anno: 2022 Edizione: Paramount, Plaion Pictures
EDIZIONE STANDARD: •  DVD 1 DISCO •  BLU-RAY 1 DISCO •  4K UHD + BLU-RAY 2 DISCHI
EXTRA E BONUS FEATURES:
– DVD: •  Deleted Scene With Optional Commentary By Director Parker Finn •  Laura Hasn't Slept – Original Short With Introduction By Director Parker Finn
– BD, 4K UHD+BD: •  Commentary By Director Parker Finn •  Something's Wrong With Rose: Making Smile •  Flies On The Wall: Inside The Score •  Deleted Scenes With Optional Commentary By Director Parker Finn •  Laura Hasn't Slept – Original Short With Introduction By Director Parker Finn

Smile  in DVD, Blu-ray e 4K UHD + Blu-ray
Smile in DVD, Blu-ray e 4K UHD + Blu-ray

Taddeo l'esploratore e la tavola di smeraldo
Dal 15 dicembre in DVD
Il terzo film della saga sul simpatico e impacciato archeologo.
Taddeo è un archeologo un po' impacciato e il suo più grande sogno è quello di essere riconosciuto e apprezzato dai suoi colleghi, nonostante spesso ne combini di tutti i colori. Quando Taddeo distrugge inavvertitamente un raro sarcofago, un'antica maledizione prende vita, mettendo in pericolo la vita dei suoi amici. Per salvare Mummia, Jeff e Belzoni, Taddeo e Sara partiranno per un un'incredibile avventura che li porterà fino agli angoli più remoti del pianeta. Riusciranno a fermare la maledizione della Tavola di Smeraldo senza combinare troppi guai?

SCHEDA:  Genere: Animazione | Regia: Enrique Gato | Anno: 2022 | Edizione: Paramount, Plaion Pictures
EDIZIONE STANDARD: DVD 1 DISCO

Taddeo l'esploratore e la tavola di smeraldo in DVD
Taddeo l'esploratore e la tavola di smeraldo in DVD

Steve – Un mostro a tutto ritmo
Dal 15 dicembre in DVD
Prodotto da Paramount Animation (SpongeBob) e dalla World Wrestling Entertainment.
In un mondo in cui il wrestling di mostri è uno sport mondiale e i mostri sono atleti super celebri, l'adolescente Winnie vuole seguire le orme di suo padre allenando un adorabile mostro sfavorito per renderlo un campione.

SCHEDA:  Genere: Animazione | Regia: Hamish Grieve | Anno: 2022 | Edizione: Paramount, Plaion Pictures
EDIZIONE STANDARD: DVD 1 DISCO
XTRA E BONUS FEATURES: •  Scene eliminate •  Le Mon-Stars del Wrestling •  Il manuale delle mosse super segrete S •  alsa con Rayburn Jr. •  Mostri giganti, mosse di wrestling e balli strabilianti •  Quattro round sul ring dell'animazione

Steve - Un mostro a tutto ritmo in DVD
Steve - Un mostro a tutto ritmo in DVD

La Gang dei Supereroi
Dal 15 dicembre in Blu-ray
Una commedia d'azione per tutta la famiglia. | L'amicizia e il coraggio la fanno da padrone quando Charlie e i suoi amici si imbattono nel quartier generale di The Guard (Owen Wilson) e scoprono che il supereroe più potente al mondo è il papà di Charlie. Quando un malvagio uomo d'affari (Michael Peña) invia una squadra per infiltrarsi nel covo e recuperare la fonte di energia di The Guard, i ragazzi entrano in azione per difendere il rifugio e salvare il mondo.

SCHEDA: Genere: Azione, Commedia | Cast: Owen Wilson, Jesse Williams, Michael Peña | Regia: Ariel Schulman, Henry Joost | Anno: 2022 | Edizione: Paramount, Plaion Pictures
EDIZIONE STANDARD: BLU-RAY 1 DISCO
EXTRA E BONUS FEATURES: •  BFFLs •  The Secret Headquarters •  Panic! At The Moon Dance •  Who is the Guard? •  Gag Reel •  Deleted And Extended Scenes

La Gang dei Supereroi  in Blu-ray
La Gang dei Supereroi in Blu-ray

Star Trek: Discovery – Stagione 4
Dal 15 dicembre in DVD e Steelbook Blu-ray
I due cofanetti includono tutti gli episodi della serie oltre a contenuti extra. | Il capitano Burnham e l'equipaggio si ritrovano ad affrontare una minaccia ben più grande di qualsiasi altra abbiano mai incontrato. Mentre sia i mondi federati che non federali ne risentono allo stesso modo, il personale della U.S.S. Discovery deve affrontare l'ignoto e unire le forze per garantire un futuro pieno di speranza per tutti.

SCHEDA: Genere: Serie TV, Fantascienza | Cast: Doug Jones, Sonequa Martin-Green, Anthony Rapp | Regia: Vari | Anno: 2021 | Edizione: Paramount, Plaion Pictures
EDIZIONE STEELBOOK: BLU-RAY 4 DISCHI
EDIZIONE STANDARD: DVD 5 DISCHI
EXTRA E BONUS FEATURES: •  Bilancio finale •  Essere Michael Burnham: il diario del capitano •  Creare lo spazio •  Star Trek: Discovery: il viaggio della quarta stagione •  Commento audio •  Errori e gag •  Scene eliminate

Star Trek: Discovery - Stagione 4 in Steelbook Blu-ray
Star Trek: Discovery - Stagione 4 in Steelbook Blu-ray

48 Ore
Dal 15 dicembre in 4K UHD + Blu-ray
Il film diretto da Walter Hill (I Guerrieri della notte) celebra quest'anno il suo 40o anniversario. | Cates è un rude poliziotto con alle spalle una situazione familiare disastrosa. Ordini superiori gli impongono la compagnia di Reggie, estroverso e dinamicissimo detenuto di colore, per tentare di rintracciare alcuni complici dello stesso, evasi da un penitenziario. Neppure Reggie è entusiasta dell'idea: l'apparente incompatibilità di carattere a poco a poco, però, si sfalda…

SCHEDA: Genere: Azione | Cast: Eddie Murphy, Nick Nolte, Annette O'Toole | Regia: Walter Hill | Anno: 1982 | Edizione: Paramount, Plaion Pictures
EDIZIONE STANDARD: 4K UHD + BLU-RAY 2 DISCHI

Ancora 48 Ore
Dal 15 dicembre in 4K UHD
Il ritorno della coppia Eddie Murphy e Nick Nolte, ancora alle prese con inseguimenti d'auto e scazzottate ad alto tasso di adrenalina. | Otto anni dopo le prime 48 ore di caos, Reggie (Murphy) è in procinto di uscire dal carcere. L'ispettore Jack Cates (Nolte) arruola l'ex detenuto per un altro compito apparentemente impossibile di due giorni, con lo scopo di inchiodare un inafferrabile signore della droga.

SCHEDA: Genere: Azione | Cast: Eddie Murphy, Nick Nolte, Brion James | Regia: Walter Hill | Anno: 1990 | Edizione: Paramount, Plaion Pictures
EDIZIONE STANDARD: 4K UHD 1 DISCO

48 Ore e Ancora 48 Ore in 4K UHD + Blu-ray
48 Ore e Ancora 48 Ore in 4K UHD + Blu-ray

Scream 2
Dal 15 dicembre in Steelbook 4K UHD
Edizione celebrativa del 25o anniversario | Trasferitasi al college, Sidney Prescott crede di essersi gettata alle spalle gli scioccanti omicidi che l'avevano segnata, fino a quando un killer imitatore non inizia un nuovo ciclo di omicidi. Mentre la storia si ripete in modo inquietante, l'ambiziosa reporter Gale Weathers, il vice Dewey e gli altri sopravvissuti a Scream, sono intrappolati in una trama dove nessuno è al sicuro o insospettabile.

SCHEDA: Genere: Horror | Cast: David Arquette, Neve Campbell, Courteney Cox | Regia: Wes Craven | Anno: 1997 | Edizione: Paramount, Plaion Pictures
EDIZIONE STEELBOOK: 4K UHD 1 DISCO
EXTRA E BONUS FEATURES: •  Commento audio del regista Wes Craven, del produttore Marianne Maddalena e del montatore Patrick Lussier

Scream 2  in Steelbook 4K UHD
Scream 2 in Steelbook 4K UHD

Peter va sulla luna
Dal 15 dicembre in DVD
Presentato fuori Concorso al Giffoni Film Festival 2022 nella sezione Elements +3. | Nel pieno della notte, Peter, un giovane nerd appassionato dello Spazio, scopre che la sua sorellina Anne è scomparsa. Partito subito alla sua ricerca, viene catapultato magicamente a Campo Stellato, dove l'Uomo del Sonno e Ronzolino, un incredibile maggiolino parlante, lo convincono che Anne è tenuta prigioniera dal malvagio Uomo Luna. Peter si ritrova così in una fantastica avventura spaziale per liberare Anne e sventare il perfido piano di conquista dell'Universo da parte dell'Uomo Luna.

SCHEDA: Genere: Animazione Regia: Ali Samadi Ahadi Anno: 2022 Edizione: Plaion Pictures
EDIZIONE STANDARD: DVD 1 DISCO
EXTRA E BONUS FEATURES: • Trailer

Peter va sulla luna in DVD
Peter va sulla luna in DVD

Ennio
Dal 15 dicembre in 4K UHD + Blu-ray
Giuseppe Tornatore rende omaggio a Ennio Morricone, ripercorrendo la vita e le opere del compositore nel film vincitore del Nastro d'Argento 2022. | Il documentario lo racconta attraverso una lunga intervista di Tornatore al Maestro, testimonianze di artisti e registi, musiche e immagini d'archivio. Ennio è anche un'indagine volta a svelare ciò che di Morricone si conosce poco, ma anche l'origine realistica di certe sue intuizioni musicali come accade per l'urlo del coyote che gli suggerisce il tema de Il buono il brutto, il cattivo. Un'attitudine all'invenzione che trova conferma nel suo costante amore per la musica assoluta, e la sua vocazione a una persistente sperimentazione. Nel disco 4K UHD un inedito audio in formato Dolby Atmos.

SCHEDA: Genere: Documentario Regia: Giuseppe Tornatore Anno: 2022 Etichetta: Plaion Pictures/Lucky Red
EDIZIONE LIMITED: 4K UHD + BLU-RAY 2 DISCHI
EXTRA E BONUS FEATURE: • Intervista a Giuseppe Tornatore • Backstage • Ennio: la democrazia dei suoni • Trailer

Ennio in 4K UHD + Blu-ray
Ennio in 4K UHD + Blu-ray

Secret Love
Dal 15 dicembre in DVD
Adattamento dal romanzo Un giorno di festa di Graham Swift con un cast stellare: i Premi Oscar Colin Firth e Olivia Colman, Emma D'Arcy (House of the Dragon), Josh O'Connor (The Crown). | In una calda giornata di primavera del 1924, la giovane domestica Jane Fairchild si ritrova da sola a festeggiare la Festa della Mamma. I suoi datori di lavoro, i coniugi Niven non sono in casa e lei ha la rara possibilità di trascorrere del tempo con il suo amante segreto, Paul, il figlio dei vicini. Jane è da tempo innamorata di Paul, nonostante lui sia fidanzato con un'altra donna, amica d'infanzia e figlia di amici dei suoi genitori. Una serie di eventi imprevedibili per i due amanti cambierà però per sempre il corso della vita di Jane.

SCHEDA: Genere: Drammatico | Cast: Olivia Colman, Colin Firth, Odessa Young, Josh O'Connor | Regia: Eva Husson | Anno: 2022 | Etichetta: Plaion Pictures/Lucky Red
EDIZIONE STANDARD: DVD 1 DISCO
EXTRA E BONUS FEATURES: • Trailer

Secret Love in DVD
Secret Love in DVD

Let it snow
Dal 15 dicembre in DVD e Blu-ray
Mia e Max, due fidanzati esperti snowboarder con la passione per gli sport estremi invernali, decidono di passare il Natale nello stato europeo della Georgia, famoso soprattutto per il Black Ridge, una montagna dalle piste altamente pericolose e in cui si dice siano scomparse numerose persone a seguito di misteriosi incidenti. I due si avventurano sulla montagna, non curanti delle restrizioni. La vacanza si trasformerà molto presto in un incubo quando si accorgeranno d'essere seguiti da un uomo misterioso in motoslitta…

SCHEDA: Genere: Horror | Cast: Ivanna Sakhno, Alex Hafner, Tinatin Dalakishvili | Regia: Stanislav Kapralov | Anno: 2020 | Etichetta: Midnight Factory
EDIZIONE LIMITED + BOOKLET: • DVD 1 DISCO • BLU-RAY 1 DISCO
EXTRA E BONUS FEATURES: • Trailer • Booklet di approfondimento sul film

Let it snow in DVD e Blu-ray
Let it snow in DVD e Blu-ray

Bloody Calendar
Dal 15 dicembre in DVD e Blu-ray
Presentato ai film festival FrightFest, Sitges, Razor Reel Flanders. | Eva, ex campionessa di nuoto ora paraplegica, è su una sedia a rotelle da ormai tre anni. Per il suo compleanno, la sua amica Sophie le invia uno strano calendario dell'Avvento. Non sono i dolcetti tradizionali che però trova quando apre ogni finestrella, ma doni molto particolari, alcuni dei quali terrificanti e sempre più sanguinari…

SCHEDA: Genere: Horror | Cast: Eugénie Derouand, Honorine Magnier, Clément Olivieri | Regia: Patrick Ridremont | Anno: 2021 | Etichetta: Midnight Factory
EDIZIONE LIMITED + BOOKLET: DVD 1 DISCO BLU-RAY 1 DISCO
EXTRA E BONUS FEATURES: • Trailer • Booklet di approfondimento sul film

Bloody Calendar in DVD e Blu-ray
Bloody Calendar in DVD e Blu-ray

Crimes of the future
Dal 15 dicembre in DVD, Blu-ray e 4K UHD + Blu-ray
Il ritorno di David Cronenberg al body horror. | Quando la specie umana si adatta a un ambiente sintetico, il corpo subisce nuove trasformazioni e mutazioni. Con la sua compagna Caprice (Léa Seydoux), Saul Tenser (Viggo Mortensen), famoso artista e performer, mostra pubblicamente la metamorfosi dei suoi organi in spettacoli d'avanguardia. Timlin (Kristen Stewart), un investigatore del National Organ Registry, segue ossessivamente i loro movimenti, quando viene rivelato un gruppo misterioso… La loro missione: usare la notorietà di Saul per far luce sulla prossima fase dell'evoluzione umana.

SCHEDA: Genere: Horror | Cast: Kristen Stewart, Viggo Mortensen, Léa Seydoux | Regia: David Cronenberg | Anno: 2022 | Etichetta: Midnight Factory
EDIZIONE LIMITED + BOOKLET: • DVD 1 DISCO • BLU-RAY 1 DISCO
EDIZIONE LIMITED + BOOKLET + 2 CARD: 4K UHD + BLU-RAY 2 DISCHI
EXTRA E BONUS FEATURES: • Trailer • Intervista a David Cronenberg • Intervista a Viggo Mortensen • Making of • Booklet di approfondimento sul film • 2 Card (Solo edizione 4K UHD + BD)

Crimes of the future in DVD, Blu-ray e 4K UHD + Blu-ray
Crimes of the future in DVD, Blu-ray e 4K UHD + Blu-ray

Pulp Fiction
Dal 15 dicembre in Steelbook 4K UHD + Blu-ray
Il classico degli anni '90 Pulp Fiction firmato da Quentin Tarantino esce in 4K Ultra HD e Blu-ray, in una edizione limitata SteelBook da collezione disponibile dal 15 dicembre 2022 grazie a Paramount Home Entertainment e Plaion Pictures. In questo film, le vite di una coppia di sicari di bassa lega (John Travolta e Samuel L. Jackson), della moglie sexy del loro capo (Uma Thurman), di un pugile disperato (Bruce Willis), di uno spacciatore e di una coppia di rapinatori si intrecciano in una serie di eventi imprevedibili ed esilaranti tra violenza e redenzione. Vincitore della Palma d'Oro al Festival di Cannes del 1995, il film ha anche vinto l'Independent Spirit Award come Miglior Film e l'Academy Award come Miglior Sceneggiatura Originale. Il film presenta un cast composto da: John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman, Harvey Keitel, Tim Roth, Amanda Plummer, Maria de Medeiros, Ving Rhames, Eric Stoltz, Rosanna Arquette, Christopher Walken e Bruce Willis. La versione Blu-Ray non include contenuti extra; la versione 4K Ultra HD all'interno dell'edizione limitata SteelBook di Pulp Fiction include i seguenti contenuti extra: • Non la solita frasetta noiosa lanciata là per fare due chiacchiere • Alcune nozioni sulla storia • Trivia Track avanzato (solo in inglese).

SCHEDA:  Genere: Gangster, Pulp, Thriller Cast: John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman Regia: Quentin Tarantino Anno: 1994 Edizione: Paramount, Plaion Pictures
EDIZIONE STEELBOOK: 4K UHD + BLU-RAY 2 DISCHI
EXTRA E BONUS FEATURES: •  Non la solita frasetta noiosa lanciata là per fare due chiacchiere •  Alcune nozioni sulla storia •  Trivia Track avanzato (solo inglese)

Pulp Fiction in edizione limitata SteelBook in 4K Ultra HD
Pulp Fiction in edizione limitata SteelBook in 4K Ultra HD

 

Un biglietto in due
Dal 15 dicembre in 4K UHD
Scritta e diretta da John Hughes, la commedia Un Biglietto In Due (Planes, Trains & Automobiles) del 1987 arriva in Italia su supporto fisico in 4K Ultra HD grazie a Plaion Pictures e Paramount Home Entertainment. Pubblicato originariamente il 25 novembre 1987, Un Biglietto In Due celebra quest'anno il suo 35esimo anniversario. Interpretato da Steve Martin e John Candy, questo film racconta la storia di Neil, che vuole volare a Chicago per passare il Ringraziamento con la sua famiglia ma quello che ottiene è un tormento che si chiama Del, un venditore chiacchierone che lo indirizza verso una vana ricerca.
Recentemente rimasterizzato in 4K Ultra HD con Dolby Vision e HDR-10, il film nella nuova edizione in 4K Ultra HD offre, inoltre, un Blu-ray Disc che contiene oltre un'ora di girato inedito e scene estese, con audio e sottotitoli solo in inglese, che sono state recentemente scoperte negli archivi dello scrittore, produttore e regista John Hughes. Il filmato ritrovato offre uno sguardo unico sul processo di realizzazione, montaggio e presenta momenti divertenti tra Steve Martin e John Candy.
Il disco 4K Ultra HD include il film e i seguenti contenti bonus: • Il bello è come ci si arriva: la storia di Un biglietto in due • John Hughes: la vita va di fretta • John Hughes per adulti • Un omaggio a John Candy.

SCHEDA: Genere: Commedia | Cast: Steve Martin, John Candy, Richard Herd, Kevin Bacon | Regia: John Hughes | Anno: 1987 | Edizione: Paramount, Plaion Pictures
EDIZIONE STANDARD: 4K UHD 1 DISCO + BD BONUS
EXTRA E BONUS FEATURES: •  Il bello è come ci si arriva: la storia di Un biglietto in due •  John Hughes: la vita va di fretta •  John Hughes per adulti •  Un omaggio a John Candy •  BD Bonus: Scene eliminate ed estese (solo audio e sottotitoli in lingua originale)

Un Biglietto In Due in 4K Ultra HD
Un Biglietto In Due in 4K Ultra HD

Le uscite HomeVideo di di Novembre 2022 di Eagle Pictures

Dal 1 dicembre, disponibile nei formati DVD e Blu-ray After 4 di Castille Landon, il quarto capitolo tratto dal best seller di Anna Todd. Prosegue il racconto della tormentata storia d'amore tra Tessa e Hardin, in un nuovo capitolo della saga concepita originariamente come una fanfiction sugli One Direction e pubblicata in più di 30 paesi. In quest'ultimo film, Hardin si trova a Londra dopo il matrimonio della madre e il passato torna a bussare alla sua porta turbandolo profondamente. Nel frattempo Tessa torna a Seattle dove dovrà fare i conti con una tragedia personale. La relazione tra i due innamorati è messa a dura prova e se vogliono che il loro amore sopravviva dovranno lavorare molto su loro stessi. Tessa e Hardin si trovano ad un bivio: Tessa cercherà di salvare Hardin e la loro relazione o è tempo che salvi se stessa? Oltre al quarto capitolo, è inoltre disponibile un cofanetto da collezione, edito sempre nei formati DVD e Blu-ray con all'interno i primi tre film della saga. 

After 4 in DVD e Blu-Ray
After 4 in DVD e Blu-Ray

Dal 1 dicembre, disponibile nel formato DVD Effetto Notte, serie tv presentata in anteprima a Cannes 75 scritta e diretta da Marco Bellocchio. I sei episodi raccontano il sequestro di Aldo Moro nel 1978 dal punto di vista dei protagonisti della vicenda. Il cast include Toni Servillo, Margherita Buy e Fabrizio Gifuni.
L'Italia è dilaniata da una guerra civile: da una parte le Brigate Rosse, la principale delle organizzazioni armate di estrema sinistra, e dall'altra lo Stato. Violenza di piazza, rapimenti, gambizzazioni, scontri a fuoco, attentati. Sta per insediarsi, per la prima volta in un paese occidentale, un governo sostenuto dal Partito Comunista (PCI), in un'epocale alleanza con lo storico baluardo conservatore della Nazione, la Democrazia Cristiana (DC). Aldo Moro, il Presidente della DC, è il principale fautore di questo accordo. Proprio nel giorno dell'insediamento del governo che con la sua abilità politica è riuscito a costruire, il 16 marzo 1978, sulla strada che lo porta in Parlamento, Aldo Moro viene rapito in un agguato che ne annienta l'intera scorta. È un attacco diretto al cuore dello Stato. La sua prigionia durerà cinquantacinque giorni, scanditi dalle lettere di Moro e dai comunicati dei brigatisti: cinquantacinque giorni di speranza, paura, trattative, fallimenti, buone intenzioni e cattive azioni.

Effetto Notte in DVD
Effetto Notte in DVD

Dal 29 dicembre, disponibile nei formati DVD e Blu-ray Il signore delle formiche, film di Gianni Amelio. Protagonista Luigi Lo Cascio nei panni del drammaturgo e poeta Aldo Braibanti, affiancato da Elio Germano e Sara Serraiocco, in una storia vera sulla violenza e l'ottusità della discriminazione.
Nell'Italia degli anni '60 Braibanti fu condannato a nove anni di reclusione con l'accusa di plagio, cioè di aver sottomesso alla sua volontà, in senso fisico e psicologico, un suo studente e amico da poco maggiorenne. Il ragazzo, per volere della famiglia, venne rinchiuso in un ospedale psichiatrico e sottoposto a una serie di devastanti elettroshock, perché 'guarisse' da quell'influsso 'diabolico'. Alcuni anni dopo, il reato di plagio venne cancellato dal codice penale: un reato che in realtà fino ad allora era servito per mettere sotto accusa i 'diversi' di ogni genere, i fuorilegge della norma. Prendendo spunto da fatti realmente accaduti, il film racconta una storia a più voci, in cui, accanto all'imputato, prendono corpo i familiari e gli amici, gli accusatori e i sostenitori, e un'opinione pubblica per lo più distratta o indifferente. Solo un giornalista s'impegna a ricostruire la verità, affrontando sospetti e censure.

Il signore delle formiche in DVD e Blu-Ray
Il signore delle formiche in DVD e Blu-Ray

I cofanetti proposti da Eagle Pictures da regalare a Natale 2022

Per questo Natale 2022, Eagle Pictures propone 4 deluxe edition numerate da collezionare: 4 scatole con gadget e contenuti esclusivi disponibili a partire dal 7 dicembre. Si parte dalla deluxe edition del cinefumetto italiano "Diabolik", diretto dai Manetti Bros, con il doppio formato combo (Blu-ray+DVD) del film, due card da collezione, un mazzo di carte rosso e uno nero, un magnete, una penna e il poster del secondo capitolo "Diabolik – Ginko all'attacco". Il film vede Luca Marinelli nei panni di Diabolik, Miriam Leone in quelli di Eva Kant e Valerio Mastandrea interpreta l'Ispettore Ginko, ed è animato da brani scritti e composti da Manuel Agnelli ed è ispirato al terzo volume della saga ideata dalle sorelle Giussani.
Dal 7 dicembre disponibile anche il cofanetto natalizio con la saga di "Ghostbusters", raccolta in una inedita deluxe edition numerata contenente i due film degli anni '80 sulle imprese degli Acchiappafantasmi e l'ultimo capitolo del 2021. In particolare, la scatola contiene in formato 4K UltraHD (UHD + BD) i film "Ghostbusters", di "Ghostbusters II", entrambi diretti da di Ivan Reitman, e del sequel "Ghostbusters: Legacy" di Jason Reitman, insieme al poster originale del primo film della saga, la spilla e un portachiavi di "Ghostbusters: Legacy".
E poi la deluxe edition numerata della serie tv Netflix "Narcos" ideata da Carlo Bernard, Chris Brancato e Doug Miro contenente 8 dischi Blu-ray con le tre stagioni complete (le prime due incentrate sulla lotta delle autorità colombiane e della DEA contro il narcotrafficante Pablo Escobar e il cartello di Medellín, la terza sul cartello di Cali), insieme a gadget tra cui un mouse pad, 6 card da collezione, una cartolina e una cartina della Colombia.
Infine, la deluxe edition dedicata alla trilogia cinematografica di "Berserk – L'epoca D'oro", in un cofanetto a tiratura limitata disponibile nei formati DVD e Blu-ray. Insieme a tutti e tre i film tratti dall'anime fantasy- horror, il box contiene anche un portachiavi beherit personalizzato, card da collezione, poster e un booklet da 56 pagine con curiosità sulla produzione tratta dall'omonimo manga di Kentarō Miura. Nelle terre di Midland, un ragazzo immensamente forte conduce una vita priva di desideri e sogni, combattendo una battaglia dopo l'altra senza schierarsi con qualcuno o credere in qualcosa. Il suo nome è Guts, ed è un mercenario. Su quello stesso suolo muove i suoi passi un uomo dalle immense ambizioni, la persona che ha raccolto a sé un valoroso gruppo di soldati, la squadra dei falchi. Il suo nome è Griffith e, grazie a questi due fondamentali elementi, farà strada alla sua gloria…

Cofanetto Berserk - L'epoca D'oro
Cofanetto Berserk - L'epoca D'oro

Tra i consigli per gli acquisti, il cofanetto "Ingmar Bergman – Collection" contenente 26 dischi DVD con 27 film del regista svedese e il documentario "Bergman 100" sulla sua vita. Il cofanetto percorre quarant'anni di carriera di Bergman, dalle prime sceneggiature ai lavori della maturità, attraverso i film che hanno lasciato il segno nella storia del cinema: Spasimo (1944), Crisi (4946), La Città Della Nebbia (1948), Eva (1948), Sete (1949), Un'estate D'amore (1951), Donne In Attesa (1952), Monica E Il Desiderio (1953), Una Lezione D'amore (1954), Sorrisi Di Una Notte D'estate (1955), Il Settimo Sigillo (1957), Il Posto Delle Fragole (1957), Il Volto (1958), La Fontana Della Vergine (1960), Sussurri E Grida (1972), Scene Da Un Matrimonio (1973), Sinfonia D'autunno (1978), Un Mondo Di Marionette (1980), Fanny E Alexander (1982), Dopo La Prova (1984), e il documentario Bergman 100: La Vita, I Segreti, Il Genio (2018).

Ingmar Bergman - Collection
Ingmar Bergman - Collection

Tra le novità disponibili per Natale 2022 anche le edizioni speciali "La Trilogia Del Dollaro" in una steelbook in formato Blu-ray con all'interno l'intera trilogia western di Sergio Leone ("Per un pugno di dollari", "Per qualche dollaro in più" e "Il buono, il brutto, il cattivo) e un booklet di 30 pagine.

Cofanetto La Trilogia Del Dollaro
Cofanetto La Trilogia Del Dollaro

Per chi desidera festeggiare il Natale 2022 in una galassia lontana, lontana, il cofanetto "Star Wars – 9 Film Collection" contenente tutti i 9 film della saga cinematografica ideata da George Lucas, disponibile nei formati DVD e Blu-Ray: per ripercorrere la storia di una generazione, dalla discesa del giovane Anakin Skywalker verso il lato oscuro all'ascesa della Resistenza e la loro lotta per ripristinare la pace nella galassia, fino al suo epico finale. Per gli amanti della fantascienza, il Cofanetto "Alien 1-6 – La Saga Completa", edito in DVD e Blu-Ray e con all'interno i 6 film della saga sci-fi – "Alien", "Aliens – Scontro finale", "Alien 3, Alien – La clonazione", "Prometheus" e l'ultimo "Alien: Covenant" di Ridley Scott. Per i fan del Marvel Cinematic Universe, "X-Men La Saga", basato sugli omonimi fumetti e disponibile in Blu-ray: questa edizione raccoglie le avventure dei supereroi mutanti, dalle origini negli anni '60 a un prossimo futuro apocalittico passando dai giorni nostri. Nello specifico, il cofanetto racchiude 10 dischi con i film "X-Men", "X-Men: 2", "X-Men: Conflitto finale", "X-Men: Le origini – Wolverine", "X-Men: L'inizio", "Wolverine l'immortale", "X-Men: Giorni di un futuro passato", "X-Men: L'apocalisse", "X-Men: Dark Phoenix" e "The New Mutants".
Per salpare insieme al Capitan Jack Sparrow per le festività natalizie, c'è il "Cofanetto Pirati Dei Caraibi", la collezione completa della saga cinematografica con Johnny Depp, dsiponibile in 5 dischi editi in DVD e Blu-ray.

Star Wars - 9 Film Collection
Star Wars - 9 Film Collection

Cofanetto Alien 1-6 - La Saga Completa in DVD e Blu-Ray
Cofanetto Alien 1-6 - La Saga Completa in DVD e Blu-Ray

Cofanetto Pirati Dei Caraibi
Cofanetto Pirati Dei Caraibi

Cofanetto X-Men La Saga
Cofanetto X-Men La Saga

Per il binge watching natalizio, dal 7 dicembre disponibile il cofanetto "Better Call Saul – La Serie Completa" contenente tutte le 6 stagioni suddivise in 19 dischi disponibili nei formati DVD e Blu-Ra: spin-off di "Breaking Bad", Better call Saul segue le vicende dell'avvocato Jimmy McGill / Saul Goodman, interpretato da Bob Odenkirk. Dal 1 dicembre disponibile il cofanetto "Sons Of Anarchy – La Serie Completa" con le 7 stagioni della serie tv in DVD suddivise in 30 dischi: ambientata nella città immaginaria di Charming nella Valle di San Joaquin in California, la serie vede protagonisti i Sons of Anarchy, un gruppo di centauri che dettano legge tra idealismo, traffico di armi e operazioni illegali a bordo delle loro Harley Davidson. A oltre 20 anni dalla prima messa in onda, il teen drama Dawson's Creek disponibile nel cofanetto "Dawson's Creek – La Serie Completa" contenente le 6 stagioni in formato DVD: tra i protagonisti James Van Der Beek (Dawson), Katie Holmes (Joey), Joshua Jackson (Pacey) e Michelle Williams (Jen). Infine, il cofanetto "Charlie's Angels – La Serie Completa" con all'interno 29 dischi disponibili in DVD: prodotta da Aaron Spelling e Leonard Goldberg, la serie vede protagoniste tre ragazze detective assoldate dal misterioso Charlie Townsend nella sua agenzia investigativa a Beverly Hills.

Cofanetto Better Call Saul - La Serie Completa
Cofanetto Better Call Saul - La Serie Completa

Cofanetto Sons Of Anarchy - La Serie Completa in DVD
Cofanetto Sons Of Anarchy - La Serie Completa in DVD

Cofanetto Charlie's Angels - La Serie Completa
Cofanetto Charlie's Angels - La Serie Completa

Cofanetto Dawson's Creek - La Serie Completa
Cofanetto Dawson's Creek - La Serie Completa

Le uscite Mustang Entertainment di fine Dicembre 2022

Dal 1 dicembre, disponibile la Collezione Ryûsuke hamaguchi (ed. CG/Tucker), un box da 3 DVD con 3 titoli del regista premio Oscar Ryûsuke hamaguchi: "Drive my Car" (Miglior film straniero agli Oscar e ai Golden Globe 2022), "Il gioco del destino e della fantasia" (Orso d'argento alla Berlinale) e per la prima volta in home video "Happy Hour". E poi il film A white, white day – segreti nella nebbia di Hlynur Pálmason (in Dvd ed. CG/Trent e On Demand), la commedia natalizia per tutta la famiglia Chi ha incastrato babbo natale? di Alessandro Siani con Christian De Sica, Alessandro Siani, Diletta Leotta, Angela Finocchiaro (In Dvd ed. CG/Vision e On Demand), la commedia a tinge gialle Mistero a saint tropez di Nicolas Benamou (in Dvd ed Mustang/I Wonder) con protagonista un esilarante quanto goffo detective e un cast composto da Benoît Poelvoorde (Dio esiste e vive a Bruxelles), Christian Clavier (Non sposate le mie figlie!), Gérard Depardieu, Thierry Lhermitte (La cena dei cretini) e Rossy De Palma (Donne sull'orlo di una crisi di nervi). Infine, Perdutamente di Paolo Ruffini, un viaggio attraverso l'Italia per intervistare persone affette dalla malattia di Alzheimer e i loro familiari (in Dvd ed. Mustang/Cinecittà Luce).

Dal 14 dicembre, disponibili: Love life di Kôji Fukada, un ritratto femminile presentato all'ultimo Festival di Venezia (in Dvd ed. CG/Teodora e On Demand); la commedia noir, punto di incontro tra i Fratelli Coen e Tarantino, Nido di vipere di Kim Yong-hoon (in Dvd ed. CG/Officine UBU e On Demand); il thriller soprannaturale L'angelo dei muri diretto da Lorenzo Bianchini presentato al 39esimo Torino Film Festival (in Dvd ed. CG/Tucker e On Demand); Hill of vision dal regista di "Jona che visse nella balena", "Sostiene Pereira", Roberto Faenza in cui racconta l'avventurosa vita di Mario Capecchi, Premio Nobel per la Medicina nel 2007 (in Dvd ed. Mustang/Altre Storie); Tromperie – Inganno di Arnaud Desplechin con Denis Podalydès e Léa Seydoux, dal romanzo di Philp Roth (presentato al Cannes film Festival 2021: Official Selection – Film della Critica SNCCI 2021 Torino Film Festival); la commedia in volo con Adèle Exarchopoulos Generazione low cost di Julie Lecoustre e Emmanuel Marre (in Dvd. Ed. Mustang/I Wonder).

Tra le riscoperte, dall'1 dicembre CG pubblica in Dvd il film d'esordio del premio Oscar Lina Wertmüller in una nuova edizione, I Basilischi. Mustang pubblica una nuova edizione di Sono pazzo di Iris Blond, la commedia di Carlo Verdone con Claudia Gerini, accompagnata da nuovi contenuti extra. Per la prima volta in Dvd Mustang propone il film comico I Fobici di Giancarlo Scarchilli con Sabrina Ferilli, Rodolfo Laganà, Luca Laurenti, Daniele Liotti, Gianmarco Tognazzi.

Dal 1 dicembre 2022:
Collezione Ryûsuke Hamaguchi: "Drive my Car" + "Il gioco del destino e della fantasia" + "Happy Hour" di Ryûsuke Hamaguchi [novità | CG/Tucker] [box da 3 DVD]
Chi ha incastrato Babbo Natale? di Alessandro Siani [novità | CG/Vision] [Dvd, On Demand]
A White, White Day – Segreti nella nebbiaH di lynur Pálmason [novità | CG/Trent Film] [Dvd, On Demand]
Mistero a Saint Tropez di Nicolas Benamou [novità | Mustang/I Wonder] [Dvd]
Perdutamente di Paolo Ruffini, Ivana Di Biase [novità | Mustang/I /Cinecittà Luce] [Dvd]
I basilischi di Lina Wertmüller | Versione Restaurata [riscoperta] [Dvd, On Demand, Limited Blu Ray]
I fobici di Giancarlo Scarchilli [riscoperta | Mustang/Medusa] [Dvd]
Sono pazzo di Iris Blond di Carlo Verdone [riscoperta | Mustang/Medusa] [Dvd – Nuova Edizione]
Distretto di polizia 3 di Monica Vullo [serie TV | CG/Taodue Film] [box da 6 DVD]

Dal 14 dicembre 2022:
Love Life di Kôji Fukada [novità | CG/Teodora] [Dvd, On Demand]
L'angelo dei muri di Lorenzo Bianchini [novità | CG/Tucker] [Dvd, On Demand]
Nido di vipere di Kim Yong-hoon [novità | CG/Officine Ubu] [Dvd, On Demand]
Generazione Low Cost di Julie Lecoustre e Emmanuel Marre [novità | Mustang/I Wonder] [Dvd]
Hill of Vision di Roberto Faenza[novità | Mustang/Altre storie] [Dvd]
Tromperie – Inganno di Arnaud Desplechin [novità | Mustang/No.Mad] [Dvd]
Distretto di polizia 4 di Monica Vullo [serie TV | CG/Taodue Film] [box da 6 DVD]

Il signore delle formicheSecret LoveTop Gun: MaverickDon’t Worry DarlingSmile
Impostazioni privacy