Le uscite HomeVideo di Marzo 2022
Le uscite HomeVideo di Marzo 2022

Le uscite HomeVideo di Marzo 2022 di Eagle Pictures, Koch Media, Warner. Bros e Mustang


House of Gucci, Il Principe Cerca Figlio, Scompartimento N.6, Chi è senza peccato (The Dry), Matrix Resurrections, Promises, Il gioco del destino e della fantasia, Sotto le stelle di Parigi, Ariaferma e I girasoli di Van Gogh tra le uscite in dvd del mese di marzo 2022.

Eagle Pictures ha annunciato le proprie uscite di homevideo per il mese di Marzo 2022: House of Gucci con Adam Driver e Lady Gaga, Chi è senza peccato (The Dry) di Robert Connolly con Eric Bana, Scompartimento N.6 di Juho Kuosmanen vincitore anche del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes 2021. Koch Media propone Il Principe Cerca Figlio con Eddie Murphy, Tatsunoko Super Heroes – OAV Collection, Hellraiser Trilogy, Il Padrino Trilogia – Edizione 50º Anniversario, Shooter in Steelbook Blu-ray, Cop Land, Gone Baby Gone, Kinky Boots, Trainspotting, Annette, Welcome Venice, Superdeep, Thirst, Kyashan Sins, Mimì e la Nazionale di Pallavolo – Volume 3, Matrix Resurrections con Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, Young Sheldon 4, Il Miglio Verde per la prima volta in 4K Ultra HD. Mustang Entertainment propone: .3/19 di Silvio Soldini, Promises di Amanda Sthers, Il gioco del destino e della fantasia di Ryûsuke Hamaguchi, Sotto le stelle di Parigi di Claus Drexel, L'acqua l'insegna la sete – Storia di classe di Valerio Jalongo,  La persona peggiore del mondo di Joachim Trier, Ariaferma di Leonardo Di Costanzo, La padrina – Parigi ha una nuova regina di Jean-Paul Salomé, The Gangster, The Cop, The Devil di Won-Tae Lee, I girasoli di Van Gogh di David Bickerstaff.

Le uscite Eagle Pictures di Marzo 2022  

Dal 23 marzo, disponibile "House of Gucci" del regista di culto Ridley Scott con protagonisti Adam Driver e Lady Gaga, edito nei formati DVD, Blu-ray, in doppio disco Blu -Ray + 4K e in una Steelbook con doppio disco Blu-ray + 4K e con un esclusivo block notes all'interno di ogni edizione. Ispirato alla storia vera della famiglia che ha fondato la casa di alta moda italiana divenuta famosa in tutto il mondo, il film ha ricevuto diverse candidature agli Screen Actor Guild Awards e ai Golden Globes, con Lady Gaga come miglior Attrice per il ruolo di Patrizia Reggiani. Il film racconta tre generazioni di Gucci attraverso tre decenni tra potere, creatività, ambizione, tradimento, vendetta e un omicidio, tutto per il controllo della Maison che portava il nome della loro famiglia.

House of Gucci di Ridley Scott in DVD, Blu-ray, e Steelbook
House of Gucci di Ridley Scott in DVD, Blu-ray, e Steelbook

Dal 3 marzo, disponibile nei formati DVD e Blu-Ray il thriller "Chi è senza peccato (The Dry)" di Robert Connolly. Tratto dall'omonimo romanzo di Jane Harper, questo giallo ha registrato uno dei migliori incassi di sempre nei cinema australiani. Protagonista Aaron Falk (Eric Bana), un detective di polizia che dopo vent'anni fa ritorno nella sua città natale per il funerale del suo amico d'infanzia Luke. La polizia locale ritiene che Luke prima di togliersi la vita abbia ucciso sua moglie e suo figlio. Falk accetta con riluttanza d'indagare sul caso per capire se si tratta di qualcosa di più di un omicidio-suicidio. Le ricerche porteranno alla luce una vecchia e profonda ferita che ha coinvolto il detective diversi anni prima, scatenando il pregiudizio e la rabbia dell'intera comunità.

Chi è senza peccato (The Dry) di Robert Connolly in DVD e Blu-Ray
Chi è senza peccato (The Dry) di Robert Connolly in DVD e Blu-Ray

Dal 23 marzo, disponibile in DVD e Blu-Ray "Scompartimento N.6" di Juho Kuosmanen. Vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes 2021 e di altri riconoscimenti, il film racconta un viaggio su un treno che segnerà il destino di due sconosciuti. Lei è una giovane finlandese che studia archeologia ed è diretta al sito preistorico di Murmansk, nel Nord della Russia. Lui è un giovane muratore, introverso e appassionato di vodka. Lei è malinconica per la fine della relazione con una docente dell'università. Lui lo è per l'alcool e per un vago disagio esistenziale. Provengono da due mondi opposti e lo spazio angusto dello Scompartimento n.6, nel treno da Mosca a Murmansk, diventa teatro di un confronto aspro che si addolcisce col passare delle stazioni, fino a diventare un gioco in cui i due ragazzi si avvicinano sfidando convenzioni e apparenze, per trovare l'uno nell'altra la connessione e, forse, la consapevolezza che stanno cercando.

Scompartimento N.6 di Juho Kuosmanen in DVD e Blu-Ray
Scompartimento N.6 di Juho Kuosmanen in DVD e Blu-Ray

Per la collana 4Kult di Eagle Pictures, edizioni speciali a tiratura limitata contenenti il doppio disco 4K + Blu-Ray e una card da collezione: dal 23 marzo disponibile la riedizione di "John Wick" di Chad Stahelski, primo capitolo della saga con protagonista Keanu Reeves alle prese con uno dei ruoli più iconici della sua carriera. Un action dalle atmosfere noir in cui John Wick, il più spietato killer che la malavita abbia mai conosciuto, cerca di vendicare un torto subito da parte di un criminale della mafia russa di New York. E poi anche l'edizione limitata del musical "La La Land" di Damien Chazelle: vincitore di 6 premi Oscar tra cui Miglior Regia, Miglior Attrice e Miglior Canzone, sette Golden Globes e cinque BAFTA, il film con Ryan Gosling ed Emma Stone detiene il record per maggior numero di candidature da parte dell'Academy (ben quattordici) insieme a "Titanic" e "Eva contro Eva". Al centro della vicenda Mia, un'aspirante attrice, e Sebastian, un musicista jazz, entrambi alla ricerca del successo a Los Angeles. I due verranno travolti dalla passione, finché i primi successi non finiranno per mettere in discussione il loro rapporto.

'John Wick' e 'La La Land' nelle edizioni 4Kult
'John Wick' e 'La La Land' nelle edizioni 4Kult

Le uscite Koch Media di Marzo 2022

IL PRINCIPE CERCA FIGLIO
in Blu-Ray e in DVD dal 22 Marzo
Paramount Home Entertainment e Koch Media presentano in Blu-Ray e in DVD dal 22 Marzo il film Il Principe Cerca Figlio con Eddie Murphy, Arsenio Hall, James Earl Jones, John Amos, Louie Anderson, Shari Headley, Wesley Snipes, Tracy Morgan e Leslie Jones. Il neo-incoronato re Akeem (Eddie Murphy) e il suo fidato confidente Semmi (Arsenio Hall) si imbarcano in una nuova esilarante avventura che li porta ad attraversare il mondo, dalla grande nazione africana di Zamunda al quartiere del Queens a New York, dove Akeem scopre di avere un figlio scomparso da tempo negli Stati Uniti.  L'edizione Blu-Ray include il commento del regista Craig Brewer (Dolemite Is My Name, "Empire") e un bonus extra esclusivo intitolato "Dal Queens a Zamunda," che include footage inediti e interviste. L'edizione DVD include il film in edizione standard. 

Il Principe Cerca Figlio in dvd e blu-ray
Il Principe Cerca Figlio in dvd e blu-ray

Tatsunoko Super Heroes – OAV Collection
Dal 22 marzo in DVD e Blu-ray | Edizione Anime Factory limitata in 500 copie
Un cofanetto a tiratura limitata contenente cinque classici OAV firmati Tatsunoko presentati per la prima volta con nuovi master HD e in Blu-ray, impreziosito dalla presenza dell'inedito in 6 episodi KARAS. Include: Kyashan Il Mito (4 epp. x 30') – Time Bokan – Le Macchine Del Tempo (2 epp. x 30') – Techno Ninja Gatchaman (3 epp. x 45') – Hurricane Polymar – Holy Blood (2 epp. x 30') – Karas (6 epp. x 30')

Tatsunoko Super Heroes - OAV Collection in DVD e Blu-ray
Tatsunoko Super Heroes - OAV Collection in DVD e Blu-ray

Hellraiser Trilogy
Dal 22 marzo in DVD e Blu-ray | Edizione Midnight Classics limitata e numerata a 1000 copie
Il primo capitolo della saga risale al 1987 e si è sviluppato a partire da un romanzo breve di Clive Barker intitolato "Schiavi dell'inferno" (The Hellbound Heart). Tutte le storie di Hellraiser hanno un comune denominatore, ovvero una scatola, detta Configurazione dei Lamenti o Scatola di Lemarchand, un marchingegno protetto da una struttura a puzzle che apre una porta verso la dimensione del dolore. Questa è una specie di inferno surreale dove "il dolore vi verrà fatto assaggiare fino a raggiungere vette così alte da diventare piacere assoluto". I Cenobiti sono gli angeli del dolore e hanno il compito di portare coloro che hanno così diligentemente risolto l'enigma del Cubo nel loro inferno privato per essere torturati per sempre.

Hellraiser Trilogy in DVD
Hellraiser Trilogy in DVD

Hellraiser Trilogy in Blu-ray
Hellraiser Trilogy in Blu-ray

Il Padrino Trilogia – Edizione 50º Anniversario (Collector's Edition)
Dal 22 marzo in UHD + Blu-ray
In occasione del 50° anniversario dall'uscita del primo film, la saga creata da Francis Ford Coppola arriva in un'edizione speciale completamente restaurata in 4K UHD e con contenuti speciali. La collezione include Il Padrino, Il Padrino – Parte II e la versione recentemente rimontata del film finale, Il Padrino Coda: La Morte di Michael Corleone di Mario Puzo. I dischi bonus includono le versioni Theatrical e del 1991 rimasterizzate e restaurate de Il Padrino – Parte III e un disco bonus Blu-ray ricco di contenuti speciali inediti. In esclusiva per questo cofanetto da collezione, sono inclusi tre ritratti illustrati e un artbook con copertina rigida interamente tradotto in italiano, con fotografie e un'introduzione di Francis Ford Coppola; il tutto contenuto in un box con stampa in rilievo. Per l'Italia disponibile una O-ring esterna localizzata.

Il Padrino Trilogia - Edizione 50 Anniversario (Collector's Edition) in UHD + Blu-ray
Il Padrino Trilogia - Edizione 50 Anniversario (Collector's Edition) in UHD + Blu-ray

Il Padrino Trilogia – Edizione 50º Anniversario (Digipack Edition)
Dal 22 marzo in UHD + Blu-ray
In occasione del 50º anniversario dall'uscita del primo film, la saga creata da Francis Ford Coppola arriva in un'edizione speciale completamente restaurata in 4K UHD e con contenuti speciali. Considerata una pietra miliare della cultura globale che continua ad affascinare i fan di tutte le generazioni, Il Padrino ha influenzato la cultura popolare e ha guadagnato la fama di uno dei più grandi film della storia del cinema. Il cofanetto include i film vincitori del premio Oscar Il Padrino e Il Padrino – Parte II, e la versione recentemente rimontata del film finale, Il Padrino Coda: La Morte di Michael Corleone di Mario Puzo. I dischi bonus includono le versioni Theatrical e del 1991 rimasterizzate e restaurate de Il Padrino- Parte III e un disco bonus Blu-ray con contenuti speciali inediti.

Il Padrino Trilogia - Edizione 50 Anniversario (Digipack Edition) in UHD + Blu-ray
Il Padrino Trilogia - Edizione 50 Anniversario (Digipack Edition) in UHD + Blu-ray

Il Padrino Trilogia
Dal 22 marzo in DVD
L'adattamento di Francis Ford Coppola del romanzo di Mario Puzo racconta le drammatiche vicende dell'ascesa e della caduta della famiglia Corleone. La saga del Padrino è disponibile in DVD per la prima volta nella versione definitiva, voluta da Coppola e Puzo, distinta in tre eventi cinematografici: i vincitori dell'Oscar per il miglior film Il Padrino e Il Padrino Parte II, e Il Padrino Coda: La Morte di Michael Corleone. Non è solo cinema essenziale… questa è un'offerta che non potete rifiutare.

Il Padrino Trilogia in DVD
Il Padrino Trilogia in DVD

Shooter
Dal 22 marzo in Steelbook Blu-ray
Il regista di Training Day dirige Mark Wahlberg in un film ricco di azione. Bob Lee Swagger è un ex tiratore scelto dell'esercito americano che si è ritirato in seguito a una missione andata storta in cui sono morti dei civili, e che ha accettato di tornare a servire la patria per sventare un attentato al Presidente. L'incarico è però un tranello che cela oscuri giochi di potere, e Swagger si trasforma in bersaglio: viene infatti accusato di essere un terrorista, e inizia così una tremenda caccia all'uomo…

Shooter in Steelbook Blu-ray
Shooter in Steelbook Blu-ray

Cop Land
Dal 22 marzo in DVD e Blu-ray
Scritto e diretto da J. Mangold (Quel treno per Yuma) Freddy Heflin è lo sceriffo di una piccola e apparentemente pacifica cittadina del New Jersey popolata da poliziotti in fuga dalla Grande Mela e in cerca di un posto tranquillo dove crescere i propri figli. Ma sotto la facciata di rispettabilità del sobborgo si nasconde una realtà ben diversa, e basterà il drammatico errore di un giovane poliziotto per far emergere un'enorme cospirazione mortale. Con un cast stellare, uno dei migliori film di Mangold.

Cop Land in DVD e Blu-ray
Cop Land in DVD e Blu-ray

Gone Baby Gone
Dal 22 marzo in DVD e Blu-ray
Diretto da Ben Affleck, un crime con Casey Affleck e Morgan Freeman oltre ad Amy Ryan: due giovani investigatori privati vengono assunti per indagare sulla misteriosa scomparsa di una bambina. Ma il caso nasconde molti segreti e ben presto i due detective devono rischiare tutto per trovarla, anche le loro stesse vite.

Gone Baby Gone in DVD e Blu-ray
Gone Baby Gone in DVD e Blu-ray

Kinky Boots
Dal 22 marzo in DVD e Blu-ray
Un film che dimostra che il modo migliore per adattarsi è quello di distinguersi. Per generazioni, la famiglia Price ha realizzato scarpe da uomo. Ma per salvare l'azienda dall'imminente bancarotta, il giovane erede Charlie Price si rivolge alla drag queen Lola, un improbabile nuovo consulente creativo che gli darà un'idea per salvare l'azienda: fabbricare scarpe per uomini che si vogliono vestire da donna. Il suo stile oltraggioso porterà una boccata d'aria fresca nella vecchia e soffocante fabbrica.

Kinky Boots in DVD e Blu-ray
Kinky Boots in DVD e Blu-ray

Trainspotting
Dal 22 marzo in DVD e Blu-ray
Con Ewan McGregor (Star Wars). Mark Renton e i suoi amici hanno scelto di vivere a modo loro: eroina, furtarelli, ogni tanto un po' di galera per qualcuno. Ma un giorno Renton decide di uscirne, nonostante la mancanza d'incoraggiamento e le influenze negative che lo circondano.

Trainspotting in DVD e Blu-ray
Trainspotting in DVD e Blu-ray

Annette
Dal 22 marzo in DVD e Blu-ray
Film di apertura al Festival di Cannes 2021 con il candidato Oscar Adam Driver e il premio Oscar Marion Cotillard. Henry e Ann hanno tutto. Si amano, hanno talento da vendere, lui un comico tagliente, lei una star della musica. Il pubblico li ama, la stampa li adora, ma la gioia più grande arriva quando nasce la loro bambina Annette. Presto si accorgono che la piccola non è come tutte le altre, ma è destinata a qualcosa di molto speciale, che stravolgerà le loro vite e non solo.

Annette in DVD e Blu-ray
Annette in DVD e Blu-ray

Welcome Venice
Dal 22 marzo in DVD
Lucky Red e Koch Media presentano Welcome Venice, il film di Andrea Segre presentato a Venezia 78 con Paolo Pierobon, Andrea Pennacchi, Ottavia Piccolo e Roberto Citran, disponibile dal 22 marzo 2022 in DVD. Pietro e Alvise sono i due eredi di una famiglia di pescatori della Giudecca, l'isola più popolare di Venezia. Si scontrano nel cuore della trasformazione inarrestabile che sta cambiando la vita e l'identità di Venezia e della sua gente: l'impatto sempre più profondo del turismo globale ha modificato il rapporto stesso tra città e cittadini, tra casa e vita e la pandemia ha reso ancora più evidente questa crisi. Pietro nonostante fatiche e solitudini, vorrebbe continuare a pescare moeche, i granchi tipici della laguna; Alvise vede invece nella loro casa di Giudecca lo strumento ideale per ripartire tentando di entrare nell'élite del potere immobiliare che governa la città. Il loro scontro coinvolge tutta la famiglia in un racconto corale di come sta cambiando il nostro mondo.

Welcome Venice in DVD
Welcome Venice in DVD

Superdeep
Dal 22 marzo in DVD e Blu-ray
Il pozzo superprofondo di Kola, costruito a partire dal 1970 per studi geochimici, è uno dei luoghi top secret della Russia. Nel 1984, suoni inspiegabili ed urla in simultanea di molte voci furono registrati ad una profondità di oltre 12 chilometri. Sulla scia di questi eventi, il sito è stato chiuso. Un piccolo gruppo di ricercatori scende sotto la superficie per scoprire quale segreto nasconda il pozzo più profondo del mondo. Ciò che scoprono si rivelerà essere la più grande minaccia nella storia…

Superdeep in DVD e Blu-ray
Superdeep in DVD e Blu-ray

Thirst
Dal 22 marzo in DVD e Blu-ray
Midnight Factory e Lucky Red presentano THIRST, il filmdi Park Chan-Wook con Eriq Ebouaney, Song Kang-ho e Shin Ha-kyun, disponibile in Limited Edition in DVD e Blu-Ray dal 22 marzo 2022. Nel film, Sang-hyun (interpretato da Song Kang-ho di "Parasite") è un prete molto amato nella sua comunità. Contro il parere dei suoi superiori parte per l'Africa per un esperimento con un vaccino che serve a combattere una malattia ad alta mortalità. L'esperimento però fallisce e rientrato in Corea il prete comincia a subire una serie di trasformazioni fisiche e psicologiche finché si trasforma in un vampiro. THIRST è un film molto amato da Park Chan-Wook – regista coreano famoso per aver diretto la "trilogia della vendetta"- che non ha mai fatto mistero di considerarlo uno dei suoi migliori, forse anche in virtù del fatto che la realizzazione del progetto (da un sogno poi incrociato con la lettura della Teresa Raquin di Zola) è stata molto lunga e si è andata componendo nel tempo, pezzo per pezzo, fino a raggiungere la compiutezza del risultato finale.

"Thirst è stato un film con una gestazione lunghissima. Durata almeno dieci anni, nel corso dei quali, ovviamente, ho fatto anche altre cose. All'inizio, non lo avevo preso molto sul serio, nel senso che una notte mi era venuta l'idea di un film sui vampiri e mi ero limitato a buttare giù un paio di paginette, su questo spunto." ha dichiarato il regista Park Chan-Wook. "L'idea che mi era venuta, verteva su un prete che fosse anche un medico. Ha iniziato come sacerdote, poi ha studiato medicina, quindi ha la licenza per esercitare la professione di medico. Vive dentro di sé un senso di colpa, perché si è reso conto che le sue preghiere non hanno effetto e questo lo porta a nutrire delle pulsioni suicide. Quindi, come prete/dottore, si offre volontario per partecipare a un esperimento biologico, per aiutare a salvare l'umanità, ma nonostante le sue buone intenzioni, diventa un vampiro."

La Limited Edition in DVD e Blu-Ray di THIRST presenta il film direttamente in versione originale in lingua coreana, con sottotitoli in italiano e include:
• un booklet di 12 pagine con approfondimenti sul film
• Trailer originale

Thirst Blu-ray
Thirst Blu-ray

Thirst DVD
Thirst DVD

Kyashan Sins
Dal 22 marzo in DVD e Blu-ray
Per la prima volta in home video la serie completa di 24 episodi in un cofanetto da collezione. Prodotto da Madhouse (Perfect Blue, Paprika – Sognando un sogno, Paranoia Agent), col design di Yoshihiko Umakoshi (My Hero Academia) e la regia di Shigeyasu Yamauchi (I Cavalieri dello Zodiaco). La morte di Luna per mano di Kyashan condanna la Terra alla rovina. Passano cento anni e ormai anche i robot temono la fine e credono di poterla evitare solo divorando la causa di tutto, ossia proprio Kyashan. Kyashan non ricorda nulla di quanto da lui stesso fatto e intraprende un viaggio nel tentativo di recuperare la memoria, tra l'odio degli umani e la caccia continua dei robot.

Kyashan Sins in DVD e Blu-ray
Kyashan Sins in DVD e Blu-ray

Mimì e la Nazionale di Pallavolo – Volume 3
Dal 22 marzo in DVD e Blu-ray
Per la prima volta nel formato Blu-ray la serie completa in un cofanetto da collezione. Il classico dell'animazione ormai diventato titolo di culto, precursore del racconto dello sport al femminile, tratto dal manga di Chikako Urano. Terzo di quattro volumi (episodi dal 53 al 78) Mimì Ayuhara ha una grandissima passione per la pallavolo. Entrata in una squadra di ragazze che sono chiamate da tutti le "svogliate", Mimì, con una grande dose di forza di volontà e duri sacrifici riuscirà a far diventare la sua disastrosa squadra una delle più forti, pronta ad affrontare rivali agguerrite e motivate per arrivare al traguardo più ambito: la nazionale.

Mimì e la Nazionale di Pallavolo - Volume 3 in DVD e Blu-ray
Mimì e la Nazionale di Pallavolo - Volume 3 in DVD e Blu-ray

Le uscite Warner Bros. Home Entertainment di Marzo 2022

Diretto dalla visionaria regista Lana Wachowski, Matrix Resurrections disponibile da giovedì 10 marzo in DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K Ultra HD per Warner Bros. Home Entertainment. Il quarto capitolo del franchise Matrix che ha ridefinito un genere riunisce nuovamente le star Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei ruoli iconici che hanno reso famosi Neo e Trinity. Tra i contenuti speciali, tanti dietro le quinte per scoprire come il cast e la troupe hanno dato vita alle scene più strabilianti ed emozionanti di Matrix Resurrections. Dal 10 marzo inoltre disponibile il Matrix Boxset, un unico cofanetto con i 4 film in 4K Ultra HD e Blu-ray.

Matrix Resurrections in DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K Ultra HD
Matrix Resurrections in DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K Ultra HD

Il Miglio Verde, il film scritto e diretto da Frank Darabont, con protagonisti Tom Hanks e Michael Clarke Duncan, dal 3 marzo per la prima volta in 4K Ultra HD, disponibile in versione Steelbook 4K Ultra HD + Blu-ray dal 10 marzo. Tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King, Il Miglio Verde è ancora oggi una delle trasposizioni cinematografiche più amate di sempre. In uscita anche una Ultimate Collector's Edition: un'edizione speciale che conterrà al suo interno, oltre all'inedito steelbook e contenuti speciali, diverse sorprese: tra queste un libretto di 32 Pagine, un poster, quattro Cartoline da Collezione e tre Fotografie.

Il Miglio Verde in Steelbook 4K Ultra HD + Blu-ray
Il Miglio Verde in Steelbook 4K Ultra HD + Blu-ray

Warner Bros. Home Entertainment distribuisce dal 3 marzo in DVD l'intera quarta stagione di Young Sheldon, spin-off e prequel di The Big Bang Theory, con Iain Armitage protagonista nel ruolo del personaggio di Sheldon. La serie, rinnovata per la quinta stagione, racconta la vita del protagonista Sheldon sin dalla sua infanzia. Le prima tre stagioni sono già disponibili in home video.

Young Sheldon in DVD
Young Sheldon in DVD

Le uscite Mustang Entertainment di Marzo 2022

Le uscite Mustang di Marzo 2022
Le uscite Mustang di Marzo 2022

Dal 10 marzo, il noir sentimentale 3/19 (in Dvd ed. CG/Vision e On Demand su CG Digital) di Silvio Soldini con Kasia Smutniak; l'adattamento dell'omonimo romanzo sentimentale di Amanda Sthers Promises (in Dvd ed. CG/Vision e On Demand su CG Digital) con Pierfrancesco Favino, Kelly Reilly e Jean Reno, presentato alla Festa del Cinema di Roma in Selezione Ufficiale 2021; Il gioco del destino e della fantasia di Ryûsuke Hamaguchi con tre storie sulla fortuna e sull'amore (in Dvd ed. CG/Tucker); da una storia vera, Sotto le stelle di Parigi di Claus Drexel con Catherine Frot, una fiaba per tutta la famiglia (in Dvd ed. CG/Ubu); L'acqua l'insegna la sete – Storia di classe di Valerio Jalongo: un ritratto intimo del destino di un gruppo di ragazzi, tra pentimenti e sogni (in Dvd ed. CG/Amaeuropa e On Demand su CG Digital).

Dal 22 marzo, La persona peggiore del mondo di Joachim Trier (in Dvd ed. CG/Teodora e On Demand su CG Digital), Palma D'oro per la Migliore Attrice al Festival di Cannes 2021; Ariaferma di Leonardo Di Costanzo con Toni Servillo e Silvio Orlando, candidato a 2 premi Oscar 2022 come miglior film in lingua straniera e miglior sceneggiatura originale; La padrina – Parigi di Jean-Paul Salomé con Isabelle Huppert a capo di un'organizzazione criminale a Parigi (in Dvd ed. Mustang/I Wonder); l'action adrenalinico che cita Sergio Leone The Gangster, The Cop, The Devil di Won-Tae Lee con Don Lee (in Dvd ed. CG/Tucker e On Demand su CG Digital); I girasoli di Van Gogh di David Bickerstaff (in Dvd ed. CG/Adler e On Demand su CG Digital).

Tra le riscoperte: Europa di notte di Alessandro Blasetti (collana "La cineteca di Gianni Canova") in Dvd (ed. Mustang) da Nuovo Master HD, un viaggio nei più celebri teatri di varietà e tabarins internazionali, Nastro d'Argento per la miglior fotografia. Il caso Moro di Giuseppe Ferrara in una nuova edizione da master in alta definizione, film che valse l'Orso D'Argento a Gian Maria Volonté; con approfondimento sul film a cura di Andrea Purgatori (in Dvd ed. Mustang); Attentato ai tre grandi di Umberto Lenzi, il raro CULT di spionaggio firmato da Umberto Lenzi (in Dvd ed. CG); Un amore a Roma, un ritratto inedito della capitale firmata da Dino Risi (in Dvd ed. CG).

Dal 10 marzo 2022:
.3/19 di Silvio Soldini in Dvd e On Demand su CG digital [CG/Vision] [novità]
Promises di Amanda Sthers in Dvd e On Demand su CG digital [CG/Vision] [novità]
Il gioco del destino e della fantasia di Ryûsuke Hamaguchi in Dvd [CG/Tucker] [novità]
Sotto le stelle di Parigi di Claus Drexel in Dvd e On Demand su CG digital [CG/Officine Ubu] [novità]
L'acqua l'insegna la sete – Storia di classe di Valerio Jalongo in Dvd e On Demand su CG digital [CG/Amaeuropa] [novità]
Europa di notte di Alessandro Blasetti in Dvd da Nuovo Master HD [Mustang/Rti] [riscoperta]
Il caso Moro di Giuseppe Ferrara in Dvd da Nuovo Master HD [Mustang/Rti] [riscoperta]
Onora il padre e la madre di Sidney Lumet in Dvd e Blu Ray [Mustang/Medusa] [riscoperta]
Io e te di Bernardo Bertolucci in Dvd [Mustang/Medusa] [riscoperta]
Zombies – La vendetta degli innocenti di J. S. Cardone in Dvd [Mustang/Medusa] [riscoperta]
Caccia al tesoro di Carlo Vanzina in Dvd [Mustang/Medusa] [riscoperta]
Non ti muovere di Sergio Castellitto in Dvd [CG/Cattleya] [riscoperta]
R.I.S. – Delitti imperfetti – 3° Stagione di Alexis Sweet, Pier Belloni Box 6 Dvd [CG/Taodue] [serie tv]

Dal 22 marzo 2022:
La persona peggiore del mondo di Joachim Trier in Dvd e On Demand su CG digital [CG/Teodora] [novità]
Ariaferma di Leonardo Di Costanzo in Dvd, Blu Ray e On Demand su CG digital [CG/Vision] [novità]
La padrina – Parigi ha una nuova regina di Jean-Paul Salomé in Dvd [Mustang/I Wonder] [novità]
The Gangster, The Cop, The Devil di Won-Tae Lee in Dvd e On Demand su CG digital [CG/Tucker] [novità]
I girasoli di Van Gogh di David Bickerstaff in Dvd e On Demand su CG digital [CG/Adler] [novità]
L'amore ritrovato di Carlo Mazzacurati in Dvd [Mustang/Medusa] [riscoperta]
Belli di papà di Guido Chiesa in Dvd [Mustang/Medusa] [riscoperta]
Classe Z di Guido Chiesa in Dvd [Mustang/Medusa] [riscoperta]
6 simpatiche carogne: uno scacco tutto matto di Roberto Fiz in Dvd [Mustang/Medusa] [riscoperta]
Attentato ai tre grandi di Umberto Lenzi in Dvd [CG] [riscoperta]
Un amore a Roma di Dino Risi in Dvd [CG/Surf] [riscoperta]
El Alamein di Enzo Monteleone in Dvd [CG/Cattleya] [riscoperta]
R.I.S. – Delitti imperfetti – 4° Stagione di Pier Belloni Box 5 Dvd [CG/Taodue] [serie tv]

AriafermaLa La LandChi è senza peccatoHouse of GucciScompartimento N.6
Impostazioni privacy