X Factor 2014
X Factor 2014

X Factor 2014: Komminuet Eliminati al Sesto Live Show – 27 Novembre


Riassunti del Liveblog del Sesto Liveshow di X Factor in onda Giovedì 27 novembre dalle ore 21 su Sky Uno. Eliminati i Komminuet.

Di seguito il Liveblog del sesto Liveshow di X Factor in onda Giovedì 27 novembre dalle ore 21:00 su Sky Uno. 


Sesto Live di #XF8 terminato. Appuntamento a Giovedì 4 Dicembre con la Semifinale e con gli inediti dei talenti rimasti in gara.


X Factor 2014Analisi del primo Live Show
X Factor 2014Analisi del secondoo Live Show
X Factor 2014Analisi del terzo Live Show
X Factor 2014Analisi del quarto Live Show
X Factor 2014Analisi del quinto Live Show
X Factor 2014Analisi del sesto Live Show


EXTRA FACTOR: Come vi avevamo anticipato all'inizio della puntata, Yusaku stasera avrebbe avuto modo di vedere Marco Mengono, ed ecco la sua reazione alla vista del suo idolo:

EXTRA FACTOR: Non possiamo fare a meno di segnalare che all'Xtra Factor Morgan e Mika hanno alzato il tono della voce, con Morgan che accusa Fedez di essere uno stratega per quello che ha detto quando ha deciso di andare al tilt, che poi ha portato all'eliminazione dei Komminuet.

ore 23:50. Finisce il sesto Live con l'eliminazione di Mario. Inizia l'Xetra Factor, mentre l'appuntamento con il prossimo Live è per Giovedì prossimo, 4 Dicembre, con la Semifinale. I Semifinalisti di XF8 sono: Madh, Leiner, Lorenzo, Emma, Ilaria e Marrio. Settimana prossima ascolteremo i loro inediti. 

ore 23:47. Si chiude il Televoto del Tilt… La busta arriva: "l'Italia con i suoi voti ha deciso che a passare il turno è… Mario". Sono eliminati i Komminuet. Con l'eliminazione dei Komminuet Morgan non ha più talenti in gara.

ore 23:39. Parola ai giudici. Morgan elimina Mario, ma dice di non essere soddisfatto dell'esibizione dei suoi Komminuet. Mika elimina i Komminuet. Victoria elimina i Komminuet. Fedez ritiene che deve essere il pubblico a decidere, e quindi decide di andare al tilt ed elimina Mario. Iniziano i 200 secondi in cui il pubblico può decidere CHI SALVARE.

ore 23:38. Stiamo per conoscere chi verrà eliminato. I giudici hanno gli ultimi 30 secondi per decidere.

ore 23:32. si sono concluse le esibizioni del ballottaggio tra Komminuet e Mario. Ci si ferma per l'ultima pausa pubblicitaria, poi i giudici decideranno chi potrà far ascoltare il proprio inedito settimana prossima durante la Semifinale e chi, invece, dovrà lasciare stasera X Factor.

ore 23:30. Partono le esibizioni del ballottaggio, prima i Komminuet e poi Mario.

ore 23:28. Alessandro comunica che Giovedì prossimo in Semifinale ascolteremo gli inediti di: Madh, Leiner, Lorenzo, Emma ed Ilaria. A questi si aggiungerà solo chi si salverà al ballottaggio stasera, tra Komminuet e Mario.

ore 23:26. Dopo gli highlights Ale chiude ufficialmente il Televoto… Mentre arriva la busta Ale ricorda che tramite l'app è possibile vincere i biglietti per andare ad assistere alla finale di XF8 al Forum di Assago a Milano il prossimo 11 Dicembre. Arriva poi la busta, con solo il nome del meno votato, il nome di chi non passa il turno: "va allo scontro… Mario".

ore 23:24. Si conclude la seconda manche, la manche ENEL CHALLENGE. Alessandro manda gli highlights, poi sapremo il secondo talento che andrà al ballottaggio contro i Komminuet.

ore 23:21. "tu riesci veramente a fare soul" dice Morgan. "una buona prova, senza guizzi interpretativi, buona" dice Victoria. "hai cantato bene tecnicamente, e tu hai tutti gli ingredienti vocali per cantare il soul" dice Mika "ma con questa performance ma non ti credevo emozionalmente, mancava la vita". "si può dire tutto, ma con questa esibizione è 'ti piace vincere facile'. tu nel tuo storico hai dimostrato di non essere una copia di qualcosa. spero che tu abbia emozionato gli altri" dice Fedez.

ore 23:18. Ultima esibizione di questa seconda manche. Fedez presenta Leiner, che canterà "You are the sunshine of my life" di Stevie Wonder.

ore 23:15. "bravissimo. Vocalmente ineccepibile" dice Fedez. "sono contento di questa 'deriva' che ha preso X Factor" dice Morgan in riferimento al fatto che ci sono stati molti brani 'di un tempo' quest'anno. "hai riempito il vuoto di presenza scenica, dice Morgan". "eri ubriaco di musica" dice Victoria " la cosa bella tua è che riesci a dare un senso ad ogni singola parola, e ti arrivano tutte". "sei estremamente bello" dice Mika " sai riempiare [così ha detto, ndr] il vuoto. 

ore 23:12. Mika presenta la prossima esibizione: tocca a Mario, che canterà "Luci a Sansiro" di Vecchioni.

ore 23:09. "bravissimo, mi è piaciuta molto" dice Morgan. "non ho mai amato la versione di Will Young, però cazxo la hai fatta benissimo" dice Victoria. "hai cantato bene, benissimo" dice Mika "ma sei più potente in italiano" e partono i fischi del pubblico. "volevo dire a Mika che prima ha detto che comprerebbe il disco di Lorenzo…" scherza Fedez.

ore 23:07. Fedez presenta la prossima esibizione: tocca a Lorenzo Fragola, che canterà "Light my fire" dei Doors.

ore 23:04. "brava Ilaria, come ha detto Morgan nella prima manche tu canti senza sforzare" dice Mika "hai proposto una poesia che ha bisogno di una delicatezza incredibile". "sono contento che il pubblico abbia scelto questo pezzo per te, lo hai eseguito benissimo" dice Fedez. "si conferma quanto detto prima della tua capacità vocale" dice Morgan "melodiosa". "ti hanno fatto tutti e tre dei complimenti, mi associo" dice Victoria.

ore 23:01. Victoria presenta la prossima esibizione, tocca a Ilaria, che canterà "There is a light that never goes out" dei The Smiths.

ore 22:58. "stiamo parlando di una manche dove i brani non sono stati scelti dai giudici ma dal pubblico" anticipa Fedez "ma sei stata bravissima. "il suo accento british quando canta in italiano può diventare curioso" dice Morgan "è bello perchè è tutta tua questa cosa, ti rende originale". "io ti ho trovata fantastica questa sera, sia prima che questa sera" dice Victoria "questo è un pezzo che ti calzava veramente a pennello". "sono d'accordo che  l'italiano è diverso da cantare, ma non dobbiamo cancellare la tua personalità" dice Mika "ti sei messa in valore questa settimana e sono molto orgoglioso di te".

ore 22:56. Mika presenta la prossima esibizione, tocca a Emma, che canterà "Un mare di luce" di Raphael Gualazzi.

ore 22:53. "sì, rimango sempre molto convinto di Madh" dice Morgan "questa performance la ho trovata forse leggermente meno intensa, più freddina, di quella di prima" dice Morgan. "bravo, non mi piaceva particolarmente il pezzo, però tu sei sempre all'altezza" dice Victoria. "tu hai un grande talento ma hai fatto decisamente troppo, non era un performance efficace o allo stesso livello della prima" dice Mika. "io penso che bisogna essere al corrente di alcune vicissitudini che abbiamo affrontato questa settimana, Madh era senza voce fino a poco prima" dice Fedez, "sei unico nel tuo genere".

ore 22:49. Fedez presenta la prima esibizione, addobbato come un albero di Natale. Madh canterà "Light" di Ellie Goulding .

ore 22:48. Alessandro dà i codici della seconda manche, che corrispondono anche all'ordine delle esibizioni:

01 – Madh
02 – Emma
03 – Ilaria
04 -Lorenzo
05 – Mario
06 – Leiner

E si apre il Televoto per la seconda manche.

ore 22:47. Parte la seconda manche. Ascolteremo i brani assegnati dai giudici ma scelti e votati dal pubblico grazie all all'ENEL CHALLENGE – il pubblico ha avuto la possibilità di scegliere le proprie canzoni preferite tra 30 titoli proposti nonché di decidere alcuni dettagli del look. I pezzi in gara a tema luce sono: "There is a light that never goes out" dei The Smiths per Ilaria, "Light my fire" dei Doors per Lorenzo, "Light" di Ellie Goulding per Madh, mentre Leiner si esibirà sulle note di "You are the sunshine of my life" di Stevie Wonder. E ancora, ad Emma è stata assegnato il brano "Un mare di luce" di Raphael Gualazzi, a Mario "Luci a Sansiro" di Vecchioni e ai Komminuet "Of the lights" di Kanye West feat Rihanna.

ore 22:45. Torniamo all'X Factor Arena, e Ale ha già la busta nera in mano. All'interno della busta c'è solo un nome, il nome del meno votato. "il pubblico da casa ha votato e ha deciso che il concorrente che non passa il turno e va allo scontro è Lomminuet". I Komminuet non si esibiranno nella seconda manche, andranno diretti al ballottaggio.

ore 22:40. Dopo l'esibizione di Marco Mengoni, Alessandro chiude ufficialmente il Televoto della prima manche. Dopo la pubblicità sapremo il primo talento che andrà stasera stessa al ballottaggio.

ore 22:33. Ancora un po' di tempo per votare, nel frattempo Ale presenta il prossimo ospite: Marco Mengoni. Stasera ci canta "Guerriero" il primo singolo estratto dal nuovo album.

ore 22:32. Si concludono le esibizioni della prima manche. Alessandro manda gli highlights di tutte le esibizioni.

ore 22:28. "aggiunge un tassello a quello che è il tuo stile" dice Morgan "tu sai raccontare, sei pronto. Forse potresti fare Gaber". "sei stato molto potente, nella giusta misura. Quando affronti pezzi difficili come questo mi piaci moltissimo" dice Victoria "grazie, veramente". "non ho niente da dire perchè sinceramente sei bravissimo" dice Mika "non abbiamo bisogno di un altro cantante, ma una persona che sa raccontare, un raconteur giovane, ce n'è bisogno. Mi piaci un sacco. Il tuo disco lo vorrò comprare". "sei un bravo raconteur" ripete Fedez "bravo".

ore 22:23. Fedez presenta l'ultima esibizione, perchè proviene proprio dalla sua squadra. "nel cantautorato italiano si sente a casa come un bigodino in testa a Caparezza" dice Fedez presentando Lorenzo, che canterà "Niente da capire" di Francesco De Gregori.

ore 22:20. "io ti ho visto molto più fluida e meno preoccupata delle conseguenze rispetto la settimana scorsa" ha detto Fedez. "è brava" ha detto Morgan "interessante la citazione del pezzo di Mika nel brano di Lennox". "tu hai qualcosa di speciale Emma" dice Victoria. "bentornata Emma" dice Mika "stasera hai preso rischi, ti sei divertita, sei tornata e sei bellissima".

ore 22:15. Simao quasi alla fine di questa prima manche. Il meno votato stasera andrà al ballottaggio. Tocca ora al team di Mika, tocca ad Emma, che canterà "Walking on Broken Glass" di Annie Lennox.

ore 22:11. "è molto interessante, Madh è molto stimolante" dice Morgan. "Tu però non sei nuovo, sei vero, ma sei pronto per il mercato, sei un prodotto discografico fatto e finito"."eh s', sei proprio bravo" dice Victoria, "tu molto credibile, sei in crescita continua, mi piace molto il percorso che Fedez ha studiato per te. Mi paicerebbe tantissimo sentirti cantare in italiano". "so di aver detto tanti commenti diversi su di te ogni settimana perchè ogni settimana mi provochi una emozione diversa. Stasera mi hai trasmesso una sensazione 'dark' ma hai trasmesso quello che sei, finalmente ho visto chi sei" dice Mika. "si vedeva che il brano lo hai metabolizzato e lo hai fatto tuo" dice Fedez "la cosa importante è che tu metti sempre la tua firma in quello che fai. Se l'obiettivo è trovare una novità per il mercato discografico italiano, ce lo abbiamo davanti". 

ore 22:06. Passiamo alla prossima esibizione, la numero cinque della serata. Tocca a Fedez, tocca a Madh, che canterà "Ready or Not" di The Fugees. 

ore 22:02. "di un impeto e di una esplosività quando si apre il brano incredibile" dice Fedez, "ma perchè il tuo coach ti assegna brano con sempre così tanta 'allegria'" dice con ironia Fedez. "al di là della scelta di Mika, secondo me hai separato la canzone in due: la prima parte era sotto tono, la seconda parte era troppo alta. Ci voleva un po' più di preparazione, dovevi lavorarci meglio." dice Morgan. "penso che abbia giocato a tuo svantaggio l'emozione" dice Victoria "è vero, è stata troppo esplosiva la seconda parte, ma non mi dispiace. Rimani il mio 'patatone', e rimani come sei, non diventare moderno". "parliamo di come sta cantando, e questo è fantastico" dice Mika "sì, la prima parte era pericolosa ma la seconda parte la hai cantata in un modo che nessuno sa fare in questa manifestazione". "se volete che al Forum di Assago 8mila persone canteranno 'Mario Mario patatone' votatelo" dice Alessandro.

ore 21:58. Passiamo alla prossima esibizione, tocca ad annunciare il talento a Mika, tocca a Mario, che canterà "Un giorno credi" di Edoardo Bennato.

ore 21:56. Si torna all'X Factor Arena dopo la pubblicità. Ale ricorda la campagna della 'Lotta contro L'AIDS' e per questo giudici e Ale indossano la spilletta simbolo della campagna. Fedez lancia un messaggio: "so che portarsi un preservativo al primo appuntamento si dice che porta sfortuna, ma non portarselo può essere peggio".

ore 21:51. Siamo a metà della prima manche. Ale manda il break pubblicitario. Tra 4 minuti si torna all'X Factor Arena.

ore 21:45. "io ho trovato molto molto forte Francesco, meno presente Pietro" dice Victoria e partono le contestazioni dal pubblico. "questa performance è andata bene, ma per me potete fare ancora di più" dice Mika "era come due performance totalmente diverse" Nel frattempo il pubblico contesta, con l'incitamento di Morgan. "ho paura a parlare" dice Fedez "ma sono contento di questa virata sulla contemporaneità" dice Fedez facendo riferimento al fatto che la maggior parte delle assegnazioni di Morgan sono 'dei tempi passati'. "non hanno il senso del ritmo, questa era una performance con il senso dell'arte, una performance bellissima" dice Morgan.

ore 21:40. Il prossimo talento è in realtà un gruppo, quindi tocca al team di Morgan. Tocca ai Komminuet, che proporranno "Black Widow" di Iggy Azalea feat. Rita Ora. "mi piace questa canzone perchè non parte mai" scherza Morgan nella presentazione dei Komminuet.

ore 21:35. "speciale" dice Mika, "sei forte, e secondo me tu non sai quanto sei forte. tu non cambi per le canzoni, tu hai il potere di cambiare la canzone. Per me hai una qualità molto particolare.". "quanto è difficile cantare questo pezzo senza ricordare la versione originale, ma sei riuscita a dare quel Plus in più" dice Fedez "ti chiedo scusa perchè oggi hai dimostrato di essere completamente l'opposto di quello che credevo". "hai dimostrato di saper fare tanti generi" dice Morgan, "hai una naturalissima intonazione, non è nella tua natura stonare, sei completamente in equilibro nella tua natura, senza alcuno sforzo… puoi quindi dare un senso a quello che canti". "è bello lavorare con te, di settimana in settimana ti ho vista crescere" dice Victoria "tu hai qualcosa dentro, e io penso che sia l'X Factor… e quindi Ti Amo".

ore 21:29. La prossima esibizione proviene dal team di Victoria, Under Donne. Tocca a Ilaria, che proporrà come 'tema libero' la canzone "Un senso" di Vasco Rossi.

ore 21:26. "bene Leiner, molto bene. E' stata una esibizione davvero molto equilibrata da tutti i punti di vista. C'era tutto – ballo, controllo vocale, tutto. Un piccolo universo completo" dice Morgan. "ci sono state delle volte in cui cantavi e ballavi ed eri impreciso, ma stasera sei andato benissimo" dice Victoria. "stai lavorando un sacco e si vede" dice Mika "secondo me hai un grande potenziale". "se volete conoscere Leiner abbiamo un bellissimo inedito scritto da lui, quindi fatelo passare" dice Fedez.

ore 21:22. Iniziamo con la prima esibizione, tocca a Leiner, dal team di Fedez. Stasera Leiner canterà "I" di Kendrick Lamar.

ore 21:21. Ale apre il Televoto per la prima manche, a tema libero.

ore 21:19. Dopo l'esibizione di Fedez con Francesca Michielin, un po' di pubblicità. Al ritorno, parte il Live.

I codici della prima manche:

01- Leiner
02 – Ilaria
03 – Komminuet
04 – Mario
05 – Madh
06 – Emma
07 – Lorenzo

ore 21:12. Iniziamo col botto: dopo la presentazione dei giudici sul palco dell'X Factor Arena ci sono Fedez e Francesca Michielin, che duettano insieme col loro ultimo singolo insieme "Magnifico".

ore 21:10. Puntiale inizia la puntata: sesto Live al via! Una puntata molto importante sarà questa, perchè conosceremo chi andrà in Semifinale, appuntamento per conoscere gli inediti.

ore 21:07. Finisce l'Ante Factor. Pausa pubblicitaria e poi si inizia con il sesto Live di XF8!

ore 21:04. All'Ante Factor scopriamo già uno degli ospiti di questa sera: Francesca michielin, che ricordiamo stasera duetterà con Fedez. Viene inoltre annunciato che all'Extra Factor questa sera ci sarà Yusaku insieme a niente meno che Marco Mengoni, che sar il secondo ospite del Live molto atteso della serata… un incontro da non perdere!!!

Ore 21:00. E' iniziato l'Ante Factor. Viene comunicata una novità: all'interno dell'applicazione di X Factor questa sera c'è 'X Power' che bisogna cliccare durante la serata e ci sarà una sorpresa nel momento in cui verranno raggiunti i 2 milioni di click, quindi fate tanti Power! 


Aspettando il sesto Live.

Il sesto Live Show di #XF8 prevede due manche e due diverse esibizioni per i concorrenti rimasti in gara: la prima a tema libero, la seconda con filo conduttore la luce, tema al centro di brani di grandi interpreti e musicisti.

Sono 7 i talenti rimasti. in vantaggio numerico resta la squadra Under Uomini di Fedez con 3 concorrenti: Madh, Lorenzo e Leiner, quest'ultimo scampato al ballottaggio della scorsa settimana. Seguono gli Over di Mika con Emma e Mario, mentre nella categoria Under Donna di Victoria Cabello è rimasta solo Ilaria e in quella Gruppi di Morgan i Komminuet.

Ascolteremo in questo sesto live i brani assegnati dai giudici ma scelti e votati dal pubblico grazie all all'ENEL CHALLENGE – il pubblico ha avuto la possibilità di scegliere le proprie canzoni preferite tra 30 titoli proposti nonché di decidere alcuni dettagli del look. I pezzi  in gara a tema luce sono: "There is a light that never goes out" dei The Smiths per Ilaria, "Light my fire" dei Doors per Lorenzo, "Light" di Ellie Goulding per Madh, mentre Leiner si esibirà sulle note di "You are the sunshine of my life" di Stevie Wonder. E ancora, ad Emma è stata assegnato il brano "Un mare di luce" di Raphael Gualazzi, a Mario "Luci a Sansiro" di Vecchioni e ai Komminuet "Of the lights" di Kanye West feat Rihanna.

Sarà 'di casa' l'ospite di questa puntata: Marco Mengoni. Proprio grazie ad X Factor Mengoni ha visto realizzare i suoi sogni di artista. Sul palco domani sera interpreta, in anteprima assoluta, il suo nuovo singolo "Guerriero". Dopo la sua esperienza ad X Factor l'artista, vincitore del Festival di Sanremo 2013, si è aggiudicato ben 13 dischi di Platino, 6 Wind Music Awards, registrando oltre  40 date di sold out nel 2013.

Da non perdere domani il duetto tra il giudice Fedez e Francesca Michielin, vincitrice della quinta edizione del talent show, che presentano "Magnifico", brano contenuto nel nuovo album del rapper milanese "Pop-Hoolista".

Queste le assegnazioni di questo sesto live:

UNDER UOMINI

Leiner – i (Kendrick Lamar) / You Are the Sunshine of My Life (Stevie Wonder)

Lorenzo – Niente da capire (Francesco De Gregori) / Light My Fire (The Doors, versione di Will Young)

Madh – Ready or Not (The Fugees) / Lights (Ellie Goulding)

OVER

Emma – Walking on Broken Glass (Annie Lennox) / Un mare in luce (Raphael Gualazzi)

Mario – Un giorno credi (Edoardo Bennato) / Luci a San Siro (Roberto Vecchioni)

GRUPPI VOCALI

Komminuet – Black Widow (Iggy Azalea feat. Rita Ora) / All of the Lights (Kanye West feat. Rihanna)

UNDER DONNE

Ilaria – Un senso (Vasco Rossi) / There Is A Light That Never Goes Out (The Smiths)

X Factor
Impostazioni privacy