X Factor 2014
X Factor 2014

X Factor 2014: Riassunto LiveBlog Terzo Live Show – 6 Novembre


Riassunto del Liveblog del terzo Liveshow di X Factor in onda Giovedì 6 novembre dalle ore 21:10 su Sky Uno.

Di seguito il riassunto del Liveblog del terzo Liveshow di X Factor in onda Giovedì 6 novembre dalle ore 21:10 su Sky Uno. 


Il terzo live è terminato, appuntamento a Giovedì 13 Novembre con il Quarto Live di X Factor 2014, sempre qui in liveblogging dalle ore 21.


X Factor 2014Analisi del primo Live Show
X Factor 2014Analisi del secondoo Live Show
X Factor 2014Analisi del terzo Live Show


ore 23:50. Il terzo live è terminato, ora tocca a Xtra Factor. Appuntamento a settimana prossima con il quarto Live, sempre in diretta su Sky Uno e in liveblogging qui su movietele.

ore 23:47. Passati i 200 secondi, è il momento di conoscere il nome di chi si salva e di chi viene eliminato. Arriva la busta, "Il pubblico ha deciso che a meritare di passare il turno è… Vivian". L'eliminata del terzo live è Camilla.

ore 23:43. Si va al tilt: il pubblico ha 200 secondi di tempo per votare CHI VUOI SALVARE? 

ore 23:37. Victoria decide, in lacrime, di eliminare Vivian. Mika decide di eliminare Vivian. Sia Victoria che Mika hanno espresso il desiderio di andare al Tilt (sarebbe il primo di quest'anno). Tocca a Fedez, il cui voto potrebbe essere quello decisivo… Fedez salva Vivian ed elimina Camilla. Ora è decisivo il verdetto di Morgan, che decide di eliminare Camilla. Si va al Tilt. E' il pubblico a decidere, perchè due voti a testa sono stati dati. 

ore 23:36. Si torna all'XFactor Arena dopo la pubblicità. Ora conosceremo chi sarà l'eliminata.

ore 23: 31. Dopo le esibizioni, 30 secondi per i giudici per decidere chi eliminare. Prima pubblicità.

ore 23:27. Prima Vivian, poi Camilla si esibiscono.

ore 23:26. Per Vivian e Camilla è l'ora del ballottaggio. Di sicuro stasera una ragazza se ne andrà.

ore 23:25. Alessandro apre ora la busta… "il concorrente meno votato, che non passa il turno e che quindi andrà al ballottaggio è… Camilla". Tutti gli altri sono salvi, li rivedremo settimana prossima. Camilla va al ballottaggio con Vivian questa sera. 

ore 23:24. Prima della busta, Alessandro ricorda che da questa sera si iTunes e Deezer tutte le musiche di questa sera, interpretate dai rispettivi ragazzi, saranno disponibili.

ore 23:22. Sono finite le esibizioni del secondo turno. Alessandro manda gli highlights, poi chiude il televoto. I giudici raggiungono i ragazzi sul palco… tra poco conosceremo il secondo che andrà al ballottaggio.

ore 23:18. "sei sempre molto bravo vocalmente, fai delle performance oltre la sufficienza di base, ma stavolta mancava un po' di tuo" dice Morgan, "sicuramente non ha conquistato quello che è il livello del tuo carisma. Tu ce l'hai, ma questa sera no". "sei stato bravissimo come sempre, ma poco incisivo" dice Victoria, "dance non è il tuo genere". "ti vedo in faccia, stai socmodo, poverino" dice Mika, "ogni puntata sei una persona che può cantare e provocare emozione, ma stasera non hai cantato assolutamente con il cuoro… con il cuore. Non sei stato emotivo". "è vero c'era poco coinvolgimento, ma non la vedo così drammatica. tu rimani bravissimo, sei stato sicuramente sopra la media" dice Fedez.

ore 23:16. Dopo la clip entra Lorenzo, che ci propone Sweet Nothing di Calvin Harris ft. Florence Welch.

ore 23:13. Veniamo all'ultima esibizione di questa serata, tocca a Lorenzo Fragola, che canterà Sweet Nothing di Calvin Harris ft. Florence Welch. Parte la clip con il meglio della settimana di Lorenzo. "lui è il più fresco, di più fresco di lui c'è solo il frigobar nel camerino di Morgan" dice Fedez, "preparatevi ad un pezzo ad alto tasso alcolico".

ore 23:09. "non una canzone facile, una canzone poco orecchiabile ma molto credibile" dice Mika. "sono un po' stranito… sul palco ti ho vista un po' disorientata" dice Fedez, "resta il fatto che il tuo posto è stare sul palcoscenico, ma l'esibizione mi ha un po' stranito". "è stato nascosto il pezzo originale, è stata nascosta Camilla, è stato nascosto il senso della canzone" dice Morgan, "ho trovato un vuoto di armonia, di melodia, è stata una cosa di nascondimento… tutto buio, non ti sei rivelata… sto cercando di capire che cosa era questa performance, ma non so se è un bene e un male".

ore 23:06. Dopo la clip entra Camilla, che ci canta Miss You dei Rolling Stones. 

ore 23:03. Alessandro prima della prossima esibizione ci dice che solo stasera, a questo punto di puntata, sono arrivati da casa 1 milione e 472 mila e oltre voti. Poi Victoria presenta il prossimo concorrente: Camilla, che canterà Miss You dei Rolling Stones. Parte la clip con il meglio della settimana di Camilla.

ore 22:59. "molto bene, hai cantato molto bene" dice Morgan, "finalmente ho capito come sei vocalmente". "amo molto il pezzo di Robyn, perchè è uno di quei pezzi in cui mi identifico" dice Victoria, "secondo me tu eri veramente nel tuo, più di chiunque altro… mi piaci molto, bravo". "all'inizio di questa performance mi ero preoccupato" dice Mika, "poi questo contrasto artistico funziona, tu sei a tuo agio in questo mix. Hai una voce potente, ma non sei molto commerciale, stasera abbiamo visto un tuo equilibrio". "io finalmente vedo una luce in fondo al tunnel in quella che è la tua direzione discografica" dice Fedez, "quando lavoro con te riesco a farlo anche con della musica che mi piace".

ore 22:56. Dopo la clip entra Madh, che propone Dancing on my own di Robyn.

ore 22:54. Tornati dalla pubblicità, Fedez ora presenta Madh, che canterà Dancing on my own di Robyn. Parte la clip con la settimana di Madh.

ore 22:48. Mancano tre esibizioni per chiudere la seconda manche e conoscere chi andrà al ballottaggio finale con Vivian. Intanto, pubblicità.

ore 22:45. "ti confermi uno dei miei preferiti" dice Fedez. "vocalmente mi sei piaciuto tantissimo" dice Morgan, "hai fatto tornare la canzone un brano soul. Della performance visiva è stata meglio quella vocale". "Mario… my heart is always for you" dice Victoria. "hai fatto bene… ti sei salvato" dice Mika, "anche ti ho visto con il sorriso e un po' di ironia… una scoperta".

ore 22:44. Dopo la clip entra Mario per proporci  Don't love me this way di Jimmy Somerville. 

ore 22:39. Passando alla prossima esibizione, Mario "il cantante della gente" tra poco canterà Don't love me this way di Jimmy Somerville. Parte la clip con la settimana di Mario.

ore 22:35. "bravissimi, intanto voglio dire che non è Sky Horror HD ma è Sky Uno" dice Victoria, "avete ritrovato il vostro entusiasmo". "bravi ragazzi" dice Mika, "avete fatto qualcosa di bello, avete rischiato". "Mquesto è un caso in cui Morgan ha veramente lavorato per voi" dice Fedez, "una scelta davvero bella".

ore 22:32. Dopo la clip entrano gli SpritzForFive, che propongono la loro versione de La Quinta di Beethoven di Walter Murphy.

ore 22:29. Morgan presenta gli SpritzForFive, che tra poco proporranno A fifth of Beethoven di Walter Murphy. Parte la clip con il meglio della settimana degli SpritzForFive.

ore 22:28. Alessandro presenta ora l'ordine e i codici per le esibizioni, cinque, della seconda manche.

07 – SpritzForFive
08 – Mario
09 – Madh
10 – Camilla
11- Lorenzo

ore 22:26. Dopo la pubblicità è il momento di scoprire chi dei primi sei che si sono esibiti tornerà la prossima settimana e chi, invece, stasera andrà al ballottaggio. Alessandro apre la busta: "il pubblico ha deciso che non passa il turno e va al ballottaggio… Vivian".

ore 22:20. Alessandro dopo l'esibizione di Kiesza chiude il televoto e manda la pubblicità. Al ritorno sapremo il primo concorrente che andrà al ballottaggio questa sera.

ore 22:16. A televoto ancora aperto, è il momento di un altro ospite di questa sera: con Hideaway si esibisce Kiesza.

ore 22:14. Ancora un po' di tempo per votare la prima sestina della prima manche. Alessandro manda gli highlights.

ore 22:09. "non lo so, la tua voce mi sembra diversa dalla performance della settimana scorsa, ho una domanda più di personalità che di stile questa volta… non ho visto te… non ti ho sentito presente nella performance" dice Morgan. "io credo che il pezzo non ti abbia agevolato" dice Victoria, che critica la scelta del pezzo, secondo cui "non è un pezzo dance. Non lo ho trovato agevolato dal pezzo, secondo me". "è difficile, perchè tu hai una bellissima voce, ma fuori contesto allo stesso tempo" dice Mika. "per me sei stato veramente bravo, non ti preoccupare" dice Fedez.

ore 22:07. Dopo la clip entra Riccardo Schiara, che canta Follow the sun di Xavier Rudd.

ore 22:04. E' il momento di chiudere la prima manche. Fedez presenta il prossimo concorrente, Riccardo Schiara, che presenta così: "vive nell'anonimato della sua timidezza, ma con la sua voce può spaccare il mondo". Parte la clip con il meglio della settimana di Riccardo (la sua prima settimana). Riccardo canterà Follow the sun di Xavier Rudd.

ore 22:01. "mi piace l'intenzione dei tuoi vestiti, anche se non sembrano molto comodi" dice Mika, "tu non hai paura di metterti alla prova sul palco. Musicalmente per me in questo momento sei molto brava, ma ti manca consapevolezza di come presentare la tua voce, ma non capisco perchè non hai utilizzato tutta la voce che tu hai dentro di te". "a me la performance è piaciuta al di là dei vestiti, ma sono un fan della Vivian rapper e mi è un po' mancata questa cosa, ma rimani una scoperta e una novità per me" dice Fedez. "anche a me piace la Vivian rapper" dice Morgan. "per me ha tirato fuori oggi una parte inedita, perchè fino ad oggi ha sempre rappato" dice Victoria.

ore 21:58. Dopo la clip entra Vivian, che propone un mash up tra Telephone di Lady Gaga e You Spin my round dei Dead or Alive.

ore 21:55. Passiamo alla prossima esibizione, tocca al team di Victoria, Under Donne, tocca a Vivian, che canterà un mash up tra Telephone di Lady Gaga e You Spin my round dei Dead or Alive. Parte la clip con la preparazione della settimana di Vivian.

ore 21:52. "dopo delle performance molto eleganti, ti ho visto più vera, e questa è la strada giusta per te" dice Fedez. Anche a Morgan è piaciuta più questa esibizione che quelle precedenti di Emma. "faccio i complimenti a Mika perchè sei riuscita ad entrare nell'essenza" dice Victoria. "sei interessante, mi hai dato la voglia di ballare ma senza rompere la tua vocalità e la tua sensualità, ho voluto ballare" dice Mika.

ore 21:50. Dopo la clip entra Emma, che propone Bring it back dei Moloko.

ore 21:48. Ora tocca a Mika, che presenta Emma, che proporrà Bring it back dei Moloko.

ore 21:44. "tanto di cappello per la tua capacità di tenere il fiato" dice Morgan, "ottimo performer". Victoria dice "non era un pezzo facile da cantare e ballare, però tu sei stato bravo". "secondo me tu fai parte del gruppo di quelli che lavorano tanto, il pezzo è difficile da fare sul palco, ma ho perso un po' l'energia durante il pezzo… non so" dice Mika. "questa è la prima esibizione da vero performer che vediamo in questa esibizione, sei un grandissimo lavoratore" dice Fedez.

ore 21:41. Dopo la clip entra Leiner, che propone If I die tomorrow dei Far East Movement.

ore 21:39. Fedez presenta la prossima esibizione: Leiner canterà If I die tomorrow dei Far East Movement. Parte la clip con la preparazione della settimana.

ore 21:35. "uauuu, mi siete piaciuti tantissimo" dice Victoria, "molto molto bravi… Morgan mi hai sorpreso". "io sono veramente sorpreso" dice Mika, "avevo paura di vedere questa performance, ma mi è piaciuta un sacco… una performance strana ma coraggiosa". "avete fatto una cosa spettacolare, tanto di cappello" dice Fedez, che chiede chiarimenti se per l'esibizione sono stati usati degli effetti per la voce oppure no: tutta opera di Pietro, nessun effetto.

ore 21:32. Dopo la clip entrano Komminuet, che cantano Emerge di Fischerspooner.

ore 21:30. Dopo un po' di polemiche legate al fatto che Ilaria ha rishciato o meno, è la volta di presentare la seconda esibizione: tocca ai gruppi, tocca a Morgan, tocca ai Komminuet, che ci canteranno Emerge di Fischerspooner. Per Komminuet vediamo la clip con il meglio della loro settimana e della loro preparazione.

ore 21:26. "Brava Ilaria" dice Mika, "hai fatto meglio della scorsa volta, hai fatto una cosa dance ma non hai cambiato troppo". Fedez dice che con questa canzone Ilaria non ha rischiato molto e che "se questo è rischiare, io vado a fare paracadutismo lanciandomi dalla testa di Brunetta".

ore 21:24. Dopo la clip entra Ilaria, che canta Get Lucky dei Daft Punk.

ore 21:21. E' il momento della prima esibizione. Tocca al team Under Donne, il gruppo di Victoria, tocca a Ilaria, che interpreterà Get Lucky dei Daft Punk. Per Ilaria vediamo la clip con il meglio della sua settimana e della sua preparazione.

ore 21:20. Dopo la pubblicità al via la puntata, una puntata a tema "Club Culture", tutta dedicata alla dance. Ed è per questo che Alessandro apre la puntata con un balletto 'tutto dance', e anche i giudici si mettono a ballare sul tavolo della giuria. A balletto completato, Alessandro col fiatone presenta la prima sestina di esibizioni, con relativi codici:

01 – Ilaria
02 – Komminuet
03 – leiner
04- Emma
05 – Vivian
06 – Riccardo

ore 21:10. Inizia ufficialmente il terzo Live show, con una sorpresa: presentando i giudici, assieme ad Alessandro entra anche Vanessa Incontrada, mentre con Fedez, Victoria, Mika e Morgan entrano anche Frank Matano, Claudio Bisio, Luciana Littizzetto e Nilla Zilli. Chi sono ? E' un promo per Italia's Got Talent, la cui prossima edizione sarà la prima targata Sky, e le audizioni stanno per iniziare. Presentati i giudici, altra pubblicità.

ore 21:05. Dopo l'esibizione Alessandro manda la pubblicità. Ante-Factor per stasera finisce, tra poco comincia il vero Live.

ore 21:01. La parola passa subito ad Alessandro, che presenta Charli XCX, la prima ospite internazionale di questa sera, che scalda l'atmosfera proponendoci la sua Boom Clap.

Ore 21:00. Ante-Factor è iniziata. Si comincia con le sorprese.

Anticipazioni.

L'arena di X Factor si trasforma, per una notte, in una gigantesca pista da ballo, per la puntata dance di X Factor 2014, a tema "Club Culture", in onda domani giovedì 6 novembre alle 21.10 su Sky Uno (e Sky Online). Per il terzo Live il palco di X Factor ospita due grandi artiste internazionali: Charli XCX e Kiesza.

L'appuntamento speciale a ritmo dance sarà già dall'Ante Factor dalle ore 21 sul canale 108 di Sky, sulle note di Charli XCX, la nuova "anti pop-star" come lei stessa si è definita. La sua Boom Clap, certificata platino in Italia, è una hit popolarissima, il cui video conta 80 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il secondo ospite che accenderà la X Factor Arena è Kiesza, la pop star canadese che canteràil suo ultimo successo Hideaway.

Una serata che vuole essere un omaggio ai 40 anni della discomusic, che nasceva nel '74 negli USA, esplodendo poi in tutto il mondo come fenomeno musicale e di costume.

Charli XCX ha tutte le caratteristiche per occupare un posto fondamentale nel panorama musicale internazionale grazie alle plurimilionarie hit mondiali "I love it" delle Icona Pop e a "Fancy" di Iggy Azalea. Giovedì si esibirà sulle note di Boom Clap, primo singolo estratto dal nuovo album SUCKER (uscita 27 gennaio 2015) diventato nel giro di pochi giorni un grande successo: 65 milioni di streaming su Spotify, 63 milioni di visualizzazioni su YouTube e stabile ai vertici della classifica di vendita e radiofonica. È proprio questo brano, certificato oro, che Charli XCX canterà durante L'Ante Factor del terzo Live Show poco prima di volare a Glasgow per gli MTV EMA 2014 con ben due nomination.

E per la gara come siamo messi? Gli Under Uomini di Fedez sono il gruppo più numeroso, ancora in quattro dopo l'ingresso di Riccardo Schiara, reduce dallo scontro dell'ENEL GREEN LIGHT con Sarah Fargion. Le Under Donna di Victoria Cabello hanno passato indenni le prime due puntate, mentre sia gli Over di Mika che i Gruppi di Morgan hanno perso un pezzo della squadra e affilano  quindi le corde per la prova di questa settimana.

Queste le assegnazioni di questa settimana:

Victoria – Under 25 donne:

• Ilaria canterà Get Lucky dei Daft Punk
• Vivian canterà un mash up tra Telephone di Lady Gaga You Spin my round dei Dead or Alive
• Camilla canterà Miss You dei Rolling Stones

Morgan – Gruppi:

• Komminuet canteranno Emerge di Fischerspooner
• Spritz for five canteranno A fifth of Beethoven di Walter Murphy

Mika – Over 25

• Emma canterà Bring it back dei Moloko
• Mario canterà Don't love me this way di Jimmy Somerville

Fedez – Under 25 uomini:

• Madh canterà Dancing on my own di Robyn
• Lorenzo canterà Sweet Nothing di Calvin Harris ft. Florence Welch
• Leiner canterà If I die tomorrow dei Far East Movement
• Riccardo canterà Follow the sun di Xavier Rudd

X Factor
Impostazioni privacy