Fabrizio Frizzi, il ricordo a 5 anni dalla scomparsa a Oggi e un altro giorno
Fabrizio Frizzi, il ricordo a 5 anni dalla scomparsa a Oggi e un altro giorno

Rai Storia, Storie della Tv racconta Fabrizio Frizzi, il conduttore gentile


Su Rai Storia, grazie a Storie della Tv verrà ricordato Fabrizio Frizzi, il conduttore gentile che ci ha lasciato nel 2018 e di cui tutti sentono la mancanza.

Nel mondo della televisione, ci sono stati moltissimi conduttori che negli anni sono diventati molto amati dal pubblico. Tra questi, molti sono passati a miglior vita chi per malattia e chi per anzianità, ma ce n’è uno in particolare la cui morte ha sconvolto tutti quanti sia pubblico che addetti al lavoro ed è ricordato per la sua semplicità e la sua gentilezza. Stiamo parlando di Fabrizio Frizzi, volto amatissimo della tv italiana, che il 26 marzo 2018, scomparve a causa di un’emorragia celebrale. Qualche mese prima, il conduttore ebbe un malore durante la registrazione di una puntata de l’Eredità, che si scoprì poi essere un ictus. Per un periodo le cose sembravano andare meglio, e invece sono arrivate delle complicazioni dovute a questo precedente episodio che portarono alla sua morte. Fabrizio Frizzi ha avuto un modo di condurre i programmi televisivi ispirato a quello di Corrado e, nel corso della sua carriera, ha presentato tantissimi show televisivi di gran successo come Scommettiamo Che…?, Domenica In, L’Eredità, I soliti ignoti, Luna Park, Miss Italia e tanti altri diventando negli anni ’80 uno dei conduttori più attivi alla pari di Pippo Baudo. Ma Fabrizio Frizzi è stato anche un uomo che si è dilettato in molte sfide, come ad esempio la partecipazione a Tale e Quale Show o il doppiaggio: infatti, in Italia, fino al terzo capitolo della saga d’animazione Toy Story ha prestato la sua voce al personaggio dello Sceriffo Woody.

Carlo Conti torna all'Eredità ricordando Fabrizio Frizzi - L'Eredità del 3 aprile 2018
Carlo Conti torna all'Eredità ricordando Fabrizio Frizzi - L'Eredità del 3 aprile 2018

Fabrizio Frizzi: Il conduttore gentile, Rai Storia dedica una puntata di Storia della Tv all’indimenticabile presentatore

Per omaggiare il suo ricordo, gli studi Dear della Rai di Roma, in via Ettore Romagnoli 30, sono stati intitolati Studi Fabrizio Frizzi, e ancora oggi il suo ricordo è vivo nella mente di coloro che hanno collaborato con lui. Tutti quanti lo hanno designato come un conduttore gentile e i suoi colleghi lo ritengono una persona pura e genuina, una rarità nel mondo dello spettacolo. Per questo motivo, Rai Storia ha deciso di dedicare ad uno dei volti più sorridenti e inconfondibili della televisione italiana una puntata di Storie della Tv, intitolata Fabrizio Frizzi: Il conduttore gentile, curata da Roberto Fagiolo, con la collaborazione di Ario Giorgino, e creata da Enrico Salvatori con la consulenza e la partecipazione di Aldo Grasso.

Nel corso della puntata, in onda venerdì 21 luglio 2023 dalle ore 21.20 su Rai Storia e in streaming su Rai Play, verrà esplorata la sua vita e la sua carriera da quando ha cominciato giovanissimo nella tv dei ragazzi fino al palco del sabato sera per poi arrivare a prendere parte anche a fiction e operette. Si darà spazio anche alle testimonianze da parte di coloro che hanno lavorato con lui tra cui la conduttrice Milly Carlucci, sua partner in molte trasmissioni televisive, il conduttore e suo amico Carlo Conti, il regista e autore Michele Guardi, Debora Caprioglio e Marco Danè. L’appuntamento che andrà in onda questa sera su Rai Storia, dunque, farà rivivere agli spettatori momenti salienti della carriera di Fabrizio Frizzi, omaggiandone il ricordo ancora vivo in tutti noi.

Il ricordo di Fabrizio Frizzi, 5 anni dopo la sua scomparsa, a Oggi è un altro giorno (27/03/2023)
Il ricordo di Fabrizio Frizzi, 5 anni dopo la sua scomparsa, a Oggi è un altro giorno (27/03/2023)
Impostazioni privacy