Il DVD di Buongiorno papà

Il DVD di Buongiorno papà



Il dvd della commedia Buongiorno papà ha una qualità video d'alto livello, di molto superiore alla media. Buoni gli extra.

di / 06.11.2013
Il DVD di Buongiorno papà

Scheda Tecnica

Titolo originale: Buongiorno papà
Video: 16:9 FF, 1.85:1 Anamorfico
Audio: Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese
Numero dischi: 1 dvd a doppio strato
Durata film: 105 minuti circa
Contenuti Extra: Si',
Anno: 2013
Produzione: Warner bros
Distribuzione: Warner Bros. Home Entertaiment, 28 Agosto 2013

Film

Andrea (Raoul Bova) ha 38 anni, una buona carriera in un'agenzia pubblicitaria e un fascino disarmante con cui seduce una donna diversa ogni notte, collezionando avventure su avventure, senza mai sentire il bisogno di costruirsi una famiglia. La routine della casa in cui vive insieme al migliore amico Paolo (Edoardo Leo) subisce tuttavia uno scossone quando alla porta si presenta Layla (Rosabell Laurenti Sellers), una ragazza di diciassette anni, il carattere esuberante e coloratissimi capelli fucsia che dichiara di essere sua figlia. Andrea, allora, è costretto ad ospitare questa ragazzina e a veder cambiare la propria esistenza. Come se non bastasse Layla si trascina dietro il nonno rockettaro (un imperdibile Marco Giallini), un vero e proprio ciclone umano.

Video

Nel mercato del dvd, la qualità video offerta da Buongiorno papà è ottima. Il quadro risulta sempre pulito, perfettamente nitido sia nello sfondo che nei dettagli in primo piano, con il fuoco che rimane intatto ad ogni movimento. A questo si aggiunge un'egregia resa dei colori, soprattutto dei neri e dei bianchi, che non sono mai spenti e risultano sempre nitidi.

Audio

L'offerta audio del film è nella media, senza slanci pregevoli o difetti mediocri; il suono è piuttosto pulito e i dialoghi risultano chiari. In altre parole il reparto audio offerto da Buongiorno papà si contenta di fare il proprio dovere in maniera più che soddisfacente.

Contenuti Extra

  • Scene Tagliate
  • Papere
  • Trailer
  • Backstage
  • Videoclip Fare a meno di te di La Elle

Discreta la sezione dedicata agli extra, che offre le ormai tradizionali scene eliminate e le papere degli attori durante la lavorazione della pellicola. A questo si aggiunge il trailer cinematografico e il videoclip ufficiale del brano Fare a meno di te di La Elle, brano portante dell'intera colonna sonora del film. Ultima chicca è il backstage, il cui lo spettatore viene portato dietro le quinte a scoprire come, dove e quando il film di Edoardo Leo ha visto la luce.

Giudizio Finale

Buongiorno papà è una commedia gradevole, che conferma Edoardo Leo come un regista che sa il fatto suo. Divertente e irriverente - merito soprattutto di Marco Giallini che mette in ombra chiunque sia "costretto" a dividere la scena con lui, Buongiorno papà arriva ora in formato home video con una qualità video d'alto livello, di molto superiore alla media. Buoni gli extra, seppur non eccezionali.

Valutazione di Erika Pomella: 8 su 10
Apri Box Commenti