The Crown (stagione 6)
Scheda Stagione 6 di The CrownAl centro della stagione finale un nuovo decennio della storia del regno: il Principe William intraprende il suo percorso all’Università di St. Andrews, determinato a condurre una vita il più normale possibile. Anche Kate Middleton comincia la sua carriera accademica nella stessa università, lì si incontrano, inizia la loro storia d’amore e un nuovo futuro per The Crown.
The Crown 6 – Parte 2:
Ancora alle prese con la morte di sua madre, il principe William torna all’Eton College e vede l’aumento dell’attenzione da parte delle giovani fan toccate dalla sua situazione. La lotta per riadattarsi porta a tensioni con la sua famiglia, che cerca di aiutare un altro giovane erede a trovare la sua strada nel sistema monarchico e nel mondo.
Più tardi, quando il principe William entra all’Università di St Andrew’s, l’onnipresente conflitto tra la sua vita di monarca e quella di giovane studente continua mentre cerca di bilanciare i tradizionali riti di passaggio universitari con i vincoli della sua posizione e la presenza costante di agenti della sicurezza. La sua perseveranza viene messa alla prova quando sviluppa una cotta per una delle studentesse più desiderate del campus: una ragazza di nome Kate Middleton.
La Principessa Margaret viene colpita da un ictus ed è improvvisamente costretta a rivalutare il suo stile di vita. Mentre la sua salute continua a peggiorare, si ritrova a scivolare indietro nei suoi ricordi, alla sua serata segreta con sua sorella durante la più grande festa della storia: la Giornata della Vittoria in Europa nel 1945. I ricordi di quella serata e gli insegnamenti della sorella maggiore la consolano durante i suoi ultimi giorni.
Con la scomparsa della sorella e della madre, il suo Giubileo d’oro e l’approvazione del matrimonio tra il principe Carlo e Camilla, la Regina inizia a pensare al suo regno e, in definitiva, alla sua eredità. Avvicinandosi al suo nono decennio, la Regina è costretta a scavare in profondità e a esaminare davvero cosa è meglio per il futuro della monarchia.
Elenco Episodi
Persona Non Grata
Persona Non GrataPrima Visione Assoluta: giovedì 16 Novembre 2023
Prima Visione Italia: giovedì 16 Novembre 2023
Logline: Diana va in vacanza a Saint-Tropez con Al-Fayed e si avvicina al figlio Dodi. Carlo è deluso quando scopre che la regina non parteciperà alla festa per i cinquant’anni di Camilla.
Due fotografie
Two PhotographsPrima Visione Assoluta: giovedì 16 Novembre 2023
Prima Visione Italia: giovedì 16 Novembre 2023
Logline: I paparazzi e i media si scatenano quando Diana e Dodi trascorrono più tempo insieme. Per vendicarsi, Carlo organizza un servizio fotografico con i figli.
Dis-moi oui
Dis-Moi OuiPrima Visione Assoluta: giovedì 16 Novembre 2023
Prima Visione Italia: giovedì 16 Novembre 2023
Logline: Il padre di Dodi lo spinge a chiedere la mano di Diana, ma lei non pensa per niente al matrimonio. Più tardi un inseguimento ad alta velocità con i paparazzi finisce in tragedia.
Conseguenze
AftermathPrima Visione Assoluta: giovedì 16 Novembre 2023
Prima Visione Italia: giovedì 16 Novembre 2023
Logline: Il mondo è in lutto e un addolorato Carlo esprime la sua rabbia riguardo al silenzio della regina. Riuscirà la sovrana a gestire la situazione e fornire conforto alla nazione?
Episodio 6.05
Episode 6.05Prima Visione Assoluta: giovedì 14 Dicembre 2023
Prima Visione Italia: giovedì 14 Dicembre 2023
Episodio 6.06
Episode 6.06Prima Visione Assoluta: giovedì 14 Dicembre 2023
Prima Visione Italia: giovedì 14 Dicembre 2023
Episodio 6.07
Episode 6.07Prima Visione Assoluta: giovedì 14 Dicembre 2023
Prima Visione Italia: giovedì 14 Dicembre 2023
Episodio 6.08
Episode 6.08Prima Visione Assoluta: giovedì 14 Dicembre 2023
Prima Visione Italia: giovedì 14 Dicembre 2023
Episodio 6.09
Episode 6.09Prima Visione Assoluta: giovedì 14 Dicembre 2023
Prima Visione Italia: giovedì 14 Dicembre 2023
Episodio 6.10
Episode 6.10Prima Visione Assoluta: giovedì 14 Dicembre 2023
Prima Visione Italia: giovedì 14 Dicembre 2023
NEWS E ARTICOLI
VIDEO
Immagini
Curiosità
Al cast della sesta stagione di The Crown si aggiungono l’attore Ed McVey (23 anni), al suo debutto sullo schermo, ne i panni del Principe William negli ultimi episodi di questa stagione, e l’esordiente Meg Bellamy (19 anni), che dopo aver mandato un video per il provino, è stata selezionata per il ruolo di Kate Middleton.
Le riprese della sesta stagione di The Crown sono state effettuate a St. Andrews, in Scozia, all’inizio del 2023, permettendo a Ed e Meg di vivere e godersi alcuni dei luoghi che il Principe William e Kate Middleton hanno realmente frequentato vent’anni prima.