Karl Gajdusek
Scheda di Karl GajdusekPersona conosciuta per The Last Days of American Crime (film), Oblivion (film), The King’s Man – Le Origini (film), Trespass (film)
Conosciuto per
Biografia
KARL GAJDUSEK è uno sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo. I suoi attuali progetti cinematografici comprendono la storia contro la violenza delle armi da fuoco His Only Living Boy per Amazon Studios e Ben Affleck, e un adattamento del romanzo di fantascienza Salvation Day per E1 Entertainment. Tra i suoi lavori televisivi, è stato showrunner e produttore esecutivo della prima stagione di Stranger Things presso Netflix; creatore e showrunner della serie di ABC Last Resort con Shawn Ryan (The Shield, Timeless, S.W.A.T.) e sceneggiatore di Riverview per Darren Aronofsky presso HBO.
Più recentemente, Gajdusek sta creando Flickermen per Peacock/USA, sta scrivendo un adattamento del romanzo L'età della luce, incentrato sull'artista Lee Miller; e si sta occupando dell'adattamento di Lexicon di Max Barry, sempre per Matthew Vaughn.
La sua filmografia precedente comprende il film con Tom Cruise Oblivion; il thriller con Pierce Brosnan The November Man; il film con Nicole Kidman e Nicolas Cage Trespass; la serie di Showtime Dead Like Me (in qualità di story editor); e il film Blood Brother presso Lionsgate.
La sua filmografia comprende la seconda stagione della serie di Amazon Z: L'inizio di tutto in qualità di showrunner, la serie di fantascienza The Spark presso HBO, e un adattamento del romanzo di Gary Shteyngart Storia d'amore vera e supertriste con Ben Stiller.
Prima di affermarsi nel mondo della televisione e del cinema, Gajdusek era un drammaturgo le cui opere sono state rappresentate a New York e in tutti gli Stati Uniti. Ha ottenuto un Bachelor of Arts presso la Yale University e un Master of Fine Arts in drammaturgia presso la University of California di San Diego.