Wonder Woman Gal Gadot
Wonder Woman Gal Gadot

Gal Gadot parla del futuro di Wonder Woman


In una recente intervista Gal Gadot ha potuto parlare del futuro di Diana Prince e Wonder Woman. Ecco quello che ha detto

Gal Gadot tornerà a vestire i panni di Diana Prince a.k.a. Wonder Woman nel prossimo futuro? Sembra essere questo l’interrogativo che popola la curiosità dei fan dell’attrice, specie dopo l’apparizione che Gal Gadot ha fatto al Tudum Fan Festival, lo scorso weekend. Proprio l’evento di presentazione dei prossimi progetti targati Netflix è stata l’occasione per la stampa di fermare l’attrice e domandarle quali erano i progetti per il futuro e, in particolar modo, se sarebbe tornata a vestire i panni di Wonder Woman in un terzo capitolo della saga cinematografica, visto che Wonder Woman manca dal 2020, quando è stato distribuito Wonder Woman 1984.

Nelle scorse settimane, inoltre, Gal Gadot aveva rilasciato delle dichiarazioni che avevano fatto tirare un sospiro di sollievo ai fan, lasciando intendere che il suo lavoro come Wonder Woman era lontano dal potersi definire concluso e che c’erano delle chance di rivedere Diana sul grande schermo in una pellicola interamente dedicata a lei, dopo il cameo fatto nel secondo capitolo di Shazam, dal titolo Shazam! Furia degli dei. Durante le interviste rilasciate al Tudum Fan Festival di Netflix – che quest’anno ha avuto luogo in Brasile – Gal Gadot ha spiegato a Entertainment Tonight ancora meglio la situazione del terzo capitolo del film, asserendo:

“Le cose si stanno muovendo dietro le quinte e quando il momento arriverà saprete tutto.”

Una dichiarazione forse un po’ sibillina, ma che lascia chiaramente intendere che c’è un terzo capitolo in lavorazione e che, presto o tardi, ci saranno delle notizie da spartire coi fan. In effetti, Gal Gadot avrebbe già dovuto prendere parte a un terzo capitolo di Wonder Woman, ma le cose a casa DC Universe sono cambiate quando Peter Safran e James Gunn hanno deciso di far prendere all’universo DC Comics una strada diversa, che potesse aiutare la saga ad avere più successo sul grande schermo, visti i flop iniziali. In questo clima di “rivoluzione”, la pellicola già pensata per Wonder Woman è stata in qualche modo scartata ed è dunque possibile che il “lavoro dietro le quinte” non sia altro che un’opera di riscrittura per rendere il nuovo capitolo di Wonder Woman in linea con la nuova allure del DC Comics, che in questi giorni è in sala con The Flash.

Gal Gadot (Diana Prince / Wonder Woman) in Zack Snyder's Justice League [credit: courtesy of HBO Max]
Gal Gadot (Diana Prince / Wonder Woman) in Zack Snyder's Justice League [credit: courtesy of HBO Max]

Gli altri progetti di Gal Gadot

Mentre nel 2022 l’attrice si era aperta su Twitter ricordando il suo essere stata scelta per interpretare Wonder Woman e ringraziare i fan che hanno sempre creduto in lei, Gal Gadot non ha lesinato neanche sulle dichiarazioni riguardanti il prendere strade diverse rispetto a quelle già tentate con il DC Universe, provando anche nuovi compiti che esulassero dall’essere semplicemente un’attrice. In un’intervista a Total Film, infatti, l’attrice ha spiegato che:

“Per me iniziare nuove storie a cui mi appassiono è una cosa incredibile. Il fatto che io non debba stare seduta a casa e aspettare la prossima offerta è qualcosa che mi fa stare bene, mi fa sentire potente. Mi piace fare questo genere di cose. Mi mantiene vive. E non lavorerò solo ai miei progetti, ma continuerò a lavorare ancora come attrice-da-ingaggiare. Ma il fatto che io possa andare avanti e raccontare le storie a cui mi sono appassionata – da una mia idea o da un’idea che ho trovato affascinante e che vengono da persone che vogliono collaborare con noi. È una cosa incredibile.”

Di base, dunque, Gal Gadot ha tranquillizzato i fan lasciando intuire che ci sarà un nuovo capitolo di Wonder Woman, ma allo stesso tempo ha anche messo le mani avanti, parlando di nuovi progetti. Possibile che questo ipotetico terzo film su Diana Prince possa essere l’ultimo con Gal Gadot?

Wonder Woman 3
Impostazioni privacy