Pacific Rim - La Rivolta
Pacific Rim - La Rivolta

Box Office Italia: Pacific Rim 2 primo, Il sole a mezzanotte secondo, Peter Rabbit quinto


'Pacific Rim - La Rivolta' il film piu' visto nel weekend dal 23 al 25 marzo 2018, seguito da 'Il sole a mezzanotte' e 'Una Festa Esagerata'. 'Peter Rabbit' debutta quinto.

Debutta al primo posto del botteghino italiano nel weekend dal 23 al 25 marzo 2018 il film Pacific Rim – La Rivolta (Pacific Rim: Uprising), il sequel di Pacific Rim in cui Jake Pentecost, figlio di Stacker Pentecost, si unisce a Mako Mori per guidare una nuova generazione di piloti Jaeger, tra cui il rivale Lambert e l'hacker quindicenne Amara, contro una nuova minaccia di Kaiju. Pacific Rim: Uprising porta a casa 1,1 milioni di euro da 313 sale per una media di 3.588 euro per schermo.

Debutta in seconda posizione Il sole a mezzanotte – Midnight Sun di Scott Speer con Bella Thorne, Patrick Schwarzenegger e Rob Riggle: il film incassa 996mila euro da 345 sale per una media di 2.886 euro per schermo.

Debutta in terza posizione la commedia italiana Una Festa Esagerata! diretta da Vincenzo Salemme con protagonisti Vincenzo Salemme, Massimiliano Gallo, Tosca D'Aquino, Iaia Forte, Nando Paone, Francesco Paolantoni: il film incassa 848mila euro da 304 sale per una media di 2.789 euro per schermo.

Scende dalla seconda alla quarta posizione la commedia italiana Metti la nonna in freezer diretta dai giovani Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi, con nel cast Fabio De Luigi e Miriam Leone oltre a Lucia Ocone, Marina Rocco, Susy Laude, Francesco Di Leva, Eros Pagni, Carlo De Ruggieri, Maurizio Lombardi e con Barbara Bouchet. La pellicola porta a casa altri 823mila euro per un totale di 2,4 milioni di euro in due settimane.

Debutta in quinta posizione Peter Rabbit, il film in live action ispirato ai racconti di Beatrix Potter e diretto da Will Gluck con protagonisti Rose Byrne, Domhnall Gleeson e Sam Neil. Peter Rabbit incassa 763mila euro da 455 sale, per una media di 1.677 euro per schermo.

Scende dal primo al sesto posto Tomb Raider, il lungometraggio diretto da Roar Uthaug e interpretato da Alicia Vikander, Walton Goggins, Dominic West, Daniel Wu, Kristin Scott Thomas, Hannah John-Kamen, Emily Carey e Adrian Collins. Tomb Raider incassa altri 683mila euro per un totale di 2,6 milioni di euro in due settimane.

Debutta in settima posizione Hostiles di Scott Cooper con protagonisti Christian Bale, Rosamund Pike, Jesse Plemons, Ben Foster, Peter Mullan, Stephen Lang: Hostiles porta a casa 432mila euro da 217 sale per una media di 1.989 euro per schermo.

Scende dalla quarta alla ottava posizione Maria Maddalena diretto da Garth Davis con protagonisti Rooney Mara, Joaquin Phoenix, Ariane Labed, Chiwetel Ejiofor, Ryan Corr, Tahar Rahim, Lubna Azabal, Shira Haas, Uri Gavriel: la pellicola porta a casa altri 338mila euro per un totale di 1,2 milioni di euro in due settimane.

Sende dal terzo al nono posto La forma dell'acqua, la favola ultraterrena ambientata intorno al 1962 sullo sfondo dell'America della Guerra Fredda diretta e scritta da Guillermo del Toro con protagonisti Michael Shannon, Doug Jones, Michael Stuhlbarg, Sally Hawkins, Octavia Spencer: The Shape of Water, film Premio Oscar 2018, porta a casa altri 332mila euro per un totale di 8,2 milioni di euro in sei settimane. Scende dalla quinta alla decima posizione Red Sparrow, il lungometraggio diretto da Francis Lawrence e interpretato da Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Joely Richardson, Matthias Schoenaerts: Red Sparrow porta a casa altri 182mila euro per un totale di 3,2 milioni di euro in quattro settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA 23-25 Marzo 2018

Il sole a mezzanotte
Impostazioni privacy