Allacciate le cinture (2014)

Allacciate le cinture
Locandina Allacciate le cinture
Allacciate le cinture (Allacciate le cinture) è un film prodotto nel 2014 in Italia, di genere Drammatico, diretto da Ferzan Ozpetek. Il cast include Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Carolina Crescentini, Luisa Ranieri. In Italia, esce al cinema il 6 Marzo 2014 distribuito da 01 Distribution. In vendita in DVD dal 28 Agosto 2014. Al Box Office italiano ha incassato circa 4.382.414 euro.

TRAMA

Elena si divide tra Antonio e Fabio, due ragazzi che, in modo diverso, decidono di amarla. Antonio è la passione travolgente e proibita che sogna di diventare amore ma non sa se ne è degno e all'altezza, Fabio è l'amicizia totale che è già amore ma accetta i confini dettati dalle proprie scelte esistenziali. Due amori che non si escludono a vicenda ma che si sfidano in continuazione. In questa sfida ogni segreto, ogni desiderio nascosto e ogni sussulto del cuore viene vissuto come una turbolenza da cui tutti loro hanno paura di essere travolti. 

Info Tecniche e Distribuzione

Data di Uscita ITA: Giovedì 6 Marzo 2014
Genere: Drammatico
Nazione: Italia - 2014
Formato: Colore
Durata: N.d.
Distribuzione: 01 Distribution
Box Office: Italia: 4.382.414 euro
In HomeVideo: in DVD da Giovedì 28 Agosto 2014 [scopri DVD e Blu-ray]

Recensioni redazione

Allacciate le cintureRecensione: Allacciate le cinture
7/10
Giorgia Tropiano
Allacciate le cinture è un film particolare, di difficile comprensione perchè ha molti difetti; non è un bel film ma ti rimane dentro per giorni e non riesci a capire perchè. Regala forti emozioni, scene bellissime e un personaggio di grande impatto come quello di Antonio.

Immagini

[Schermo Intero]
Apri Box Commenti