Spider-Man: Homecoming (2017)

Spider-Man: Homecoming

Spider-Man: HomecomingSpider-Man: Homecoming (Spider-Man: Homecoming) di durata circa 130 minuti diretto da Jon Watts con protagonisti Tom Holland, Marisa Tomei, Zendaya.
Prodotto nel 2017 in USA [Uscita Originale il 07/07/2017 (USA)] esce in Italia Giovedì 6 Luglio 2017 distribuito da Warner Bros.

Trama e Scheda Tecnica

Il giovane Peter Parker / Spider-Man (Tom Holland), reduce da un clamoroso debutto in Captain America: Civil War, entra nell'Universo Cinematografico Marvel in Spider-Man: Homecoming. Acclamato in tutto il mondo, Spider-Man è il personaggio dei fumetti più popolare della storia e il fiore all'occhiello della Marvel Comics. Ora, 'torna a casa' in un film dai toni nuovi, divertente e fresco, prodotto dai Marvel Studios, che per la prima volta porta il Peter Parker dei fumetti sul grande schermo al fianco degli eroi del Marvel Cinematic Universe. Entusiasta della sua esperienza con gli Avengers, Peter torna a casa, dove vive con la zia May (Marisa Tomei), sotto l'occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.). Peter cerca di tornare alla sua routine quotidiana, distratto dal pensiero di dover dimostrare di valere di più dell'amichevole Spider-Man di quartiere, ma quando l'Avvoltoio (Michael Keaton) appare come un nuovo cattivo, tutto ciò a cui Peter tiene maggiormente viene minacciato. È arrivato il momento di dimostrare di essere un eroe. 


Data di Uscita ITA: Giovedì 6 Luglio 2017
Data di Uscita USA: Venerdì 7 Luglio 2017
Data di Uscita Originale: 07/07/2017 (USA)
Nazione: USA - 2017
Formato: Colore
Durata: 130 minuti
Distribuzione: Warner Bros

Cast e personaggi

Regia: Jon Watts
Cast e Ruoli:
foto Tom Holland
Peter Parker / Spider-Man
foto Zendaya
Michelle

News e Articoli

Spider-Man: Homecoming contro il bullismo

Tom Holland e Spider-Man contro il bullismo, tema al centro anche di uno speciale fumetto con tre storie inedite.

Spiderman Homecoming - Tom Holland e Jon Watts a Roma

Sono giunti a Roma, per presentare il nuovo 'Spiderman Homecoming', il regista Jon Watts e l'interprete principale Tom Holland, che hanno parlato di questo nuovo tassello che si unisce all'universo sempre più variopinto di casa Marvel.

Spider-Man balla con Just Some Motion per TIM

In occasione dell'uscita nelle sale di Spider-Man: Homecoming, il supereroe si unisce a Just Some Motion in una campagna pubblicitaria nazionale che include spot TV, stampa e web.

Spider-Man Homecoming: terzo Trailer e quarto Poster (rivedi anche i precedenti)

Il giovane Tom Holland, reduce dal debutto in Captain America: Civil War come Spider-Man, esplora in questo film la sua nuova identità di supereroe ritrovandosi a dover gestire il dilemma: fare i compiti per il giorno dopo o salvare il mondo.

Spider-Man Homecoming, produzione iniziata

L'attore Tom Holland ha per l'occasione condiviso un'immagine dal set della sedia personalizzata col nome 'Peter'.

Robert Downey Jr. in Spider-Man: Homecoming, mentre Michael Keaton non sara' il villain

Michael Keaton non sarà il cattivo nel prossimo Spider-Man: Homecoming in uscita nel 2017, ma nel cast entra Robert Downey Jr..

Curiosita'

Reboot della saga cinematografica Spider-Man, che sostituisce The Amazing Spider-Man 3. Debutta Tom Holland nel ruolo di Spider-Man. All'inizio del 2015 è stato annunciato che non ci sarà The Amazing Spider-Man 3 ma uscirà un film il 7 luglio 2017 che sarà una co-produzione tra Sony e Marvel Studios per portare Spider-Man all'interno del grande Marvel Cinematic Universe.

IL FILM

Reduce da un debutto sensazionale nella battaglia epica di Capitan America: Civil War, Peter Parker è pronto a dimostrare di essere un degno Vendicatore in Spider-Man: Homecoming, ma per diventarlo, dovrà fronteggiare un mentore come nessun altro. "Tony Stark si è sempre interessato a Peter Parker - dice Robert Downey Jr. - lo aiuta nella sua impresa suggerendogli una nuova tuta e delle nuove tecnologie; lo segue attentamente per assicurarsi che sia degno di essere una potenziale recluta degli Avengers".

Tom Holland, che interpreta Spider-Man, racconta le sfide che ha dovuto affrontare Peter prima di potersi unire ai suoi eroi: "La vita di Peter oscilla tra il combattere con gli Avengers, al non fare improvvisamente nulla - spiega Holland - Tony Stark gli ha conferito l'incarico dell'amichevole Spider-Man 'di quartiere', cioè aiutare i gatti a scendere dagli alberi, assistere le vecchiette nell'attraversare la strada e fermare i ladruncoli, niente di troppo impegnativo. Ma quando Spider-Man inizia ad impugnare armi super tecnologiche, vuole intraprendere un percorso di apprendimento e consapevolezza delle sue nuove potenzialità".

Spider-Man: Homecoming non segna solo l'unione di Peter Parker agli Avengers, ma colloca Spider-Man nel posto più giusto del Marvel Cinematic Universe. Essendo la punta di diamante della Marvel, nonché il personaggio più famoso della storia dei fumetti, Spider-Man ha debuttato l'estate scorsa con un ruolo cameo in Captain America: Civil War. La straordinaria reazione positiva da parte della critica e dei fan verso questa nuova immagine del personaggio, ha reso appetibile l'idea di Spider-Man: Homecoming, così Sony Pictures e Marvel Studios hanno siglato una collaborazione per offrire ai fan di tutto il mondo il primo film di Spider-Man in cui Peter Parker è parte integrante del Marvel Cinematic Universe.

Per il produttore e Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, portare questo personaggio nell'Universo Cinematografico Marvel in un modo nuovo ed originale è stata una priorità assoluta. "Negli ultimi 15 anni abbiamo costruito il Marvel Cinematic Universe con tanti personaggi e film, e ora per la prima volta abbiamo l'opportunità di presentare Peter Parker e il franchise di Spider-Man in questo Universo - spiega Feige, che aggiunge - è emozionante, perché è così che agli inizi appare nei fumetti, pur non essendo l'unico eroe, in effetti è entrato in un mondo popolato da Tony Stark, Capitan America e gli Avengers. E adesso, per la prima volta, possiamo ricollocarlo nel suo mondo con un film fresco e nuovo".

La produttrice Amy Pascal parla di questa collaborazione senza precedenti. "Questo film è il frutto della cooperazione tra la Sony e la Marvel - sostiene la Pascal - è un film Sony e una produzione Marvel. Si sono tutti riuniti per realizzare un grande film su Spider-Man, hanno vinto tutti ma i vincitori per eccellenza sono i fan, perché finalmente potranno assistere a ciò che aspettavano da tempo".

Commenti

Apri Box Commenti

Serie in Prima Serata

Film in Prima Serata