After 2, Parasite in bianco e nero, The Vigil e Paolo Conte, vieni via con me in DVD e BluRay
After 2, Parasite in bianco e nero, The Vigil e Paolo Conte, vieni via con me in DVD e BluRay

After 2, Parasite in bianco e nero, The Vigil e Paolo Conte, vieni via con me in DVD e BluRay da Dicembre


Escono in homevideo: After 2 di Roger Kumble, Paolo Conte, vieni via con me di Giorgio Verdelli, Parasite di Bong Joon-ho nella edizione in bianco e nero, The Vigil di Keith Thomas.

Nel mese di dicembre 2020, Eagle Pictures propone nuovi film pluripremiati e campioni d'incassi, un documentario dedicato a uno dei grandi autori della musica italiana e un horror tutto da collezionare: "After 2" di Roger Kumble, "Paolo Conte, vieni via con me" di Giorgio Verdelli, "Parasite" di Bong Joon-ho nella edizione in bianco e nero, "The Vigil" di Keith Thomas.

After 2 in DVD e Blu-ray

Dal 2 dicembre, disponibile in DVD e Blu-ray con card esclusiva da collezione, "After 2" di Roger Kumble, il secondo capitolo tratto dalla saga di libri di Anna Todd. E' il seguito della tormentata storia d'amore tra Tessa (Josephine Langford) e Hardin (Hero Fiennes Tiffin), che i fan hanno iniziato a seguire nel film del 2019 che ha registrato oltre 6 milioni al box office. L'amore passionale, controverso e infinito di Tessa e Hardin arriva così in un unico imperdibile cofanetto che segue le vicende dei due innamorati dal loro incontro al college fino al mondo adulto. La loro storia d'amore li vede allontanarsi e cercarsi in un susseguirsi di alti e bassi in cui i due giovani saranno chiamati a lottare contro un universo avverso, in difesa del loro grande amore. 

After 2 in DVD e Blu-ray
After 2 in DVD e Blu-ray

Scheda Tecnica After 2:
Titolo: AFTER2
Tipo disco (BD): BD-25
Tipo disco (DVD): DVD-9
Regione: 2
Disco: unico
Video principale (BD): HD, 1080p a 24fps, Formato 2.39
Video principale (DVD): SD, PAL, Formato 16:9 – 2.39
Durata: 101 min
Audio (BD): Italiano DTS HD MASTER AUDIO 5.1, Inglese DTS HD MASTER AUDIO 5.1
Audio (DVD): Italiano Dolby Digital 5.1, Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: italiano
Numero Capitoli: 12

Sempre dal 2 dicembre, After e After 2 sono disponibili in un unico cofanetto da collezione, edito in formato DVD e Blu-ray, contenente un gadget esclusivo personalizzato.

After 1 e 2 in DVD e Blu-ray
After 1 e 2 in DVD e Blu-ray

Segnaliamo la disponibilità di After 2 in VOD dall'1 dicembre 2020.

Paolo Conte, vieni via con me in DVD e Blu-ray

Dal 9 dicembre, disponibile in DVD e Blu-ray il docufilm "Paolo Conte, vieni via con me" di Giorgio Verdelli, film evento dedicato a uno dei più grandi autori della musica italiana, con la voce narrante di Luca Zingaretti. Presentato come evento speciale alla 77. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, il film è diretto da Giorgio Verdelli, tra i maggiori esperti di musica a livello internazionale che nel 2018 si è aggiudicato il Nastro d'Argento con il documentario "Pino Daniele – Il tempo resterà".

Paragonato dal New York Times a Tom Waits e Randy Newman, Paolo Conte è uno dei massimi cantori della provincia del mondo: le sue canzoni visive formano un immaginario atlante dell'anima, del suono e della poesia. Il documentario è un intreccio di parole, versi e musiche che scattano foto del nostro immaginario attraverso le canzoni, i concerti, gli amici e le riflessioni del grande artista astigiano. Per questo documentario, Verdelli ha attinto al vasto patrimonio dell'archivio personale di Conte, unendolo a materiale realizzato ad hoc: interviste, riprese dei tour internazionali e occasioni di una carriera unica. Presenti le testimonianze di: Roberto Benigni, Vinicio Capossela, Caterina Caselli, Francesco De Gregori, Stefano Bollani, Giorgio Conte, Pupi Avati, Luisa Ranieri, Luca Zingaretti, Renzo Arbore, Paolo Jannacci, Vincenzo Mollica, Isabella Rossellini, Guido Harari, Cristiano Godano, Giovanni Veronesi, Lorenzo Jovanotti, Jane Birkin, Patrice Leconte, Peppe Servillo.

Paolo Conte, vieni via con me in DVD e Blu-ray
Paolo Conte, vieni via con me in DVD e Blu-ray

Scheda Tecnica Paolo Conte – Via con me:
Titolo: Paolo Conte – Via con me
Tipo disco (BD): BD-25
Tipo disco (DVD): DVD-9
Regione: 2
Disco: unico
Video principale (BD): HD, 1080p a 25fps, vari aspect ratio
Video principale (DVD): SD, PAL, Formato 16:9 – vari aspect ratio
Durata: 100 min
Audio (BD): Italiano DTS HD MASTER AUDIO 5.1
Audio (DVD): Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: italiano, Inglese
Numero Capitoli: 12
Contenuti EXTRA: Gli impermeabili – Brano aggiuntivo non presente nel film, Speciale "La grande allusione" (Interviste e Backstage), Trailer, Credits

Parasite in 4k e nella edizione in bianco e nero

Dal 16 dicembre torna in Home Video grazie a Eagle Pictures il film dell'anno "Parasite" di Bong Joon-ho, disponibile in 4K e anche nella edizione in bianco e nero. L'edizione DVD contiene sia il film a colori sia la versione in bianco e nero sottotitolata mentre il cofanetto Blu-ray 4k contiene la versione cinematografica in UHD, la versione in bianco e nero in HD e una card da collezione numerata.

Palma d'Oro a Cannes 72, il film di Bong Joon-ho ("Memorie di un assassino", "Okja", "Snowpiercer") ha vinto 4 statuette agli Oscar 2020, tra cui quella per il miglior film e miglior regia. Al centro della vicenda un nucleo famigliare composto da padre, madre, figlio e figlia, che vivono di espedienti in uno squallido seminterrato. Quando il ragazzo, falsificando diploma e identità, diventa il tutor privato dell'erede di una ricchissima famiglia, i quattro escogitano un piano diabolico per sistemarsi definitivamente. Ma anche una strategia perfetta nasconde conseguenze imprevedibili.

Parasite in 4k e nella edizione in bianco e nero
Parasite in 4k e nella edizione in bianco e nero

The Vigil di Keith Thomas

Dal 30 dicembre l'horror "The Vigil" di Keith Thomas disponibile in formato DVD e COMBO (contenente il doppio disco DVD+Blu-ray), con all'interno una card da collezione. Un horror presentato al Toronto Film Festival, il film vede protagonista Dave Davis (The Walking Dead, True Detective, La grande scommessa, Logan – The Wolverine) ed è impreziosito dalle musiche di Michael Yezerski. Un giovane a corto di denaro accetta senza troppo entusiasmo di vegliare sul corpo di un defunto in cambio di una piccola somma. Si ritrova presto esposto a una terrificante ossessione all'interno dei confini claustrofobici della casa, diventata luogo ospitale di un'entità malvagia.

The Vigil di Keith Thomas
The Vigil di Keith Thomas

Scheda Tecnica The vigil – Non ti lascerà andare:
Tipo disco (BD): BD-25
Tipo disco (DVD): DVD-9
Regione: 2 (DVD), B (BD)
Video principale (BD): HD, 2,35:1 1080p a 24fps
Video principale (DVD): 16/9 2,35:1 Anamorfico
Durata (BD): 90 min
Durata (DVD): 86 min
Audio (BD): Italiano 5.1 DTS HD MasterAudio, Inglese 5.1 DTS HD MasterAudio
Audio (DVD): Italiano 5.1 Dolby Digital, Italiano 5.1 DTS, Inglese 5.1 Dolby Digital
Sottotitoli: italiano
Numero Capitoli: 12
Contenuti EXTRA: Trailer, I demoni nella religione ebraica (2'40"), Jason Blum (1'51"), La stora (2'01")

In occasione di dicembre 2020, Eagle Pictures propone per le festività di fine anno 10 cofanetti da collezione da mettere sotto l'albero: una selezione per tutti i gusti, tra film che hanno fatto la storia del cinema e campioni d'incassi al botteghino, fino a una delle serie tv più amate di sempre. 

IL CINEMA ITALIANO SOTTO L'ALBERO

Disponibile in Home Video la limited edition di "Il Primo Re" di Matteo Rovere, edita in un'edizione limitata Combo (contenente sia il formato DVD che Blu-ray) e corredata da un booklet da collezione. Il regista di "Veloce come il vento" e della serie tv "Romulus" dirige Alessandro Borghi (Suburra, Sulla mia pelle, Non essere cattivo, Napoli velata, Diavoli) e Alessio Lapice (Imma tataranni – Sostituto procuratore, Gomorra – La serie) nei panni dei leggendari Romolo e Remo: due fratelli, soli, nell'uno la forza dell'altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda. Vincitore di 3 Nastri d'Argento e 3 David di Donatello, il film è una grande epopea che si rifà al cinema d'oltreoceano con titoli come "Revenant" e pellicole europee come "Valhalla Rising"', con immagini di grande impatto visivo ed emotivo. 

Il Primo Re
Il Primo Re

Disponibile anche il cofanetto con la saga completa di "Smetto Quando Voglio", contenente tutti i film diretti da Sydney Sibilia sulla celebre banda dei ricercatori, edito in formato DVD e Blu-ray, entrambi contenenti un disco interamente dedicato a contenuti extra inediti e una card da collezione. Al centro della saga l'esilarante gruppo di brillanti ricercatori universitari che tentano di uscire dall'impasse lavorativa ed esistenziale della precarietà cronica, producendo e spacciando smart drugs: una delle commedie italiane più amate e divertenti di sempre. 

Smetto Quando Voglio
Smetto Quando Voglio

REGALI NATALIZI PER VERI CINEFILI

Per i cinefili, dal 2 dicembre disponibile il "Cofanetto Jim Jarmusch", edito in formato DVD e Blu-ray con 8 dischi contenenti i film più importanti del regista. James Robert Jarmusch, detto Jim, è uno dei più apprezzati cineasti del cinema indipendente statunitense, vincitore di numerosi premi tra cui il Premio Camera d'Or al Festival di Cannes nel 1984 per "Più strano del Paradiso" e la Palma d'Oro nel 1993 per il miglior cortometraggio "Coffee and Cigarettes".  Questo cofanetto contiene otto dei suoi migliori film: Permanent Vacation, Stranger Than Paradise, Daunbailò, Coffee and Cigarettes, Mystery Train, Taxisti di notte, Dead Man e Solo gli amanti sopravvivono. L'edizione è arricchita da numerosi contenuti extra, che mostrano il dietro le quinte e scene tagliate delle sue opere, interviste all'attore Taylor Mead e chiamate telefoniche con Tom Waits, John Lurie e Roberto Benigni.

Cofanetto Jim Jarmusch
Cofanetto Jim Jarmusch

Disponibile anche il cofanetto "François Truffaut – Collection" dedicato ai lavori del regista francese, da "I 400 colpi" (1959) a "Jules e Jim" (1962), e poi ancora: Tirate Sul Pianista (1960), La Calda Amante (1964), Baci Rubati (1968), Le Due Inglesi (1971), Mica Scema La Ragazza! (1972), L'amore Fugge (1979), La Signora Della Porta Accanto (1981) E Finalmente Domenica! (1983).

François Truffaut - Collection
François Truffaut - Collection

Disponibile anche "Ingmar Bergman – Collection", il cofanetto dedicato all'opera più completa del cineasta svedese, contenente 26 dischi DVD con 27 film del regista e il documentario "Bergman 100" sulla sua vita. Il cofanetto percorre quarant'anni di carriera di Bergman, dalle prime sceneggiature ai lavori della maturità, attraverso i film che hanno lasciato il segno nella storia del cinema: Spasimo (1944), Crisi (4946), La Città Della Nebbia (1948), Eva (1948), Sete (1949), Un'estate D'amore (1951), Donne In Attesa (1952), Monica E Il Desiderio (1953), Una Lezione D'amore (1954), Sorrisi Di Una Notte D'estate (1955), Il Settimo Sigillo (1957), Il Posto Delle Fragole (1957), Il Volto (1958), La Fontana Della Vergine (1960), Sussurri E Grida (1972), Scene Da Un Matrimonio (1973), Sinfonia D'autunno (1978), Un Mondo Di Marionette (1980), Fanny E Alexander (1982), Dopo La Prova (1984), E Il Documentario Bergman 100: La Vita, I Segreti, Il Genio (2018).

Ingmar Bergman - Collection
Ingmar Bergman - Collection

VAMPIRI, DISTOPIE E GRANDI AMORI

Dal 2 dicembre disponibile in Home Video anche il cofanetto "The Divergent Series", dedicato alla trilogia completa della celebre saga cinematografica, edita in formato DVD e Blu-ray, entrambi arricchiti da numerosi contenuti extra. Il cofanetto raccoglie in un'unica edizione i tre film (Divergent, Insurgente Allegiant) tratti dalla fortunata epopea scritta da Veronica Roth e pubblicata in tutto il mondo. Un'emozionante avventura ambientata in un mondo futuristico, una appassionante storia d'amore piena di azione e di effetti speciali, arricchita da un cast stellare (tra cui anche Kate Winslet) che si avventura in un universo sconosciuto per intraprendere una furiosa battaglia per la sopravvivenza. In seguito a una grande guerra che ha distrutto le città e reso necessaria la riorganizzazione sociale, gli esseri umani vengono divisi in cinque categorie, alle quali si appartiene non per diritto di nascita ma per scelta al compimento della maggiore età e in seguito a un test attitudinale: gli Intrepidi, gli Abneganti, i Pacifici, i Candidi e gli Eruditi. Per la giovane Beatrice (Shailene Woodley) è giunto il momento di scegliere, ma la sua strada non sembra così definita come per gli altri. Insieme a Tobias "Quattro" Eaton (Theo James) la ragazza scoprirà in seguito un progetto teso ad eliminare le persone che non si conformano: i cosiddetti "divergenti", individui che non presentano una sola inclinazione, ma che possiedono capacità tali da renderli adatti a tutte le cinque fazioni. Proprio per questa loro peculiarità, i divergenti vengono braccati ed eliminati, in quanto ritenuti pericolosi e destabilizzanti.

The Divergent Series Trilogia 2020
The Divergent Series Trilogia 2020

Torna in Home Video grazie a Eagle Pictures anche la saga di "TWILIGHT" che racconta la storia dell'amore tormentato tra l'adolescente Bella e il vampiro Edward, disponibile in una nuova edizione tutta da collezionare. A partire dal 2 dicembre, l'intera saga tratta dall'omonimo best seller di Stephenie Meyer disponibile in un nuovo cofanetto da collezione. Edito sia in formato DVD che Blu Ray, il cofanetto contiene tutti e 5 i film di Twilight e diversi contenuti extra, in particolare: Twilight, The Twilight Saga: New Moon, The Twilight Saga: Eclipse, The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 1 e The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 2.

TWILIGHT - Codanetto DVD
TWILIGHT - Codanetto DVD

NATALE ALLA CORTE DEI MEDICI

Esce in HomeVideo la serie tv "I Medici" sulla saga della celebre famiglia nella Firenze rinascimentale, disponibile in un cofanetto edito in versione DVD (12 dischi) e Blu-ray (8 dischi), entrambi contenenti un booklet esclusivo, il poster e cartoline da collezione. Dall'ascesa di Giovanni alla gloria di Lorenzo, questo cofanetto raccoglie in un'unica edizione la storia della famiglia fiorentina dei Medici che ha governato la città dal XV secolo promuovendo la vita artistica, culturale, spirituale e scientifica in una maniera che il mondo non aveva mai visto.

I Medici - La Saga Completa
I Medici - La Saga Completa

Smetto quando voglioParasiteAfter 2
Impostazioni privacy