La La Land
La La Land

Box Office Italia: La La Land sale primo, Split secondo


'La La Land' il film piu' visto nel weekend italiano dal 3 al 5 febbraio 2017, seguito da 'Split' e 'L'ora legale'. Debutta quinto 'Hacksaw Ridge'.

Dopo un debutto in seconda posizione, sale al primo posto del botteghino italiano nel weekend del 3-5 febbraio 2017 La La Land che racconta la storia di due personaggi che cercano di arrivare a fine mese senza dover rinunciare ai loro sogni. La pellicola, che vede tra i protagonisti Ryan Gosling, Emma Stone e J.K. Simmons, e diretta da Damien Chazelle, incassa altri 1,7 milioni di euro per un totale di 2 milioni di euro dopo due settimane.

Sale dalla terza alla seconda posizione Split, che segue dopo il successo di The Visit, con cui M. Night Shyamalan rinnova il sodalizio con il produttore Jason Blum esplorando i misteriosi meandri della mente dotata ma frammentata di Kevin, interpretato dall'attore James McAvoy candidato ai Golden Globe. Split porta a casa altri 1,3 milioni di euro per un totale di 3,8 milioni di euro dopo due settimane. Scende dal primo al terzo posto il film di Ficarra e Picone L'ora legale, con un incasso di altri 1,3 milioni di euro, per un totale di 8,4 milioni di euro dopo tre settimane.

Debutta in quarta posizione il sequel Smetto quando voglio 2 – Masterclass con un incasso di 1,2 milioni di euro da 486 sale per una media di 2.555 euro per schermo. Debutta in quinta posizione La Battaglia di Hacksaw Ridge, il film diretto da Mel Gibson che racconta la storia dell'attacco alla base america di Pearl Harbor dal punto di vista di Desmond Doss: la pellicola con Teresa Palmer, Andrew Garfield, Sam Worthington incassa 1,1 milioni di euro da 386 sale, per una media di 2.963 euro per schermo.

Scende dalla quinta alla sesta posizione il film d'animazione Sing della Illumination Entertainment, con un incasso di altri 637mila euro per un totale di 8,3 milioni di euro. Debutta in settima posizione il thriller Sleepless – Il giustiziere con protagonista il Premio Oscar Jamie Foxx che incassa 431mila euro da 193 sale per una media di 2.233 euro per schermo.

Debutta in ottava posizione A United Kingdom – l'Amore che ha cambiato la Storia, il film di Amma Asante con David Oyelowo e Rosamund Pike: la pellicola incassa 388mila euro da 193 sale, per una media di 2.012 euro per schermo. Scende dalla sesta alla nona posizione il film Fallen, l'adattamento cinematografico del primo dei quattro romanzi della saga young adult scritta dall'americana Lauren Kate venduta in oltre 10 milioni di copie nel mondo, che nei nostri cinema incassa altri 312mila euro per un totale di 1,1 milioni di euro dopo due settimane.

Scende dal quarto al decimo posto il film di Denis Villeneuve, Arrival, con Amy Adams, Jeremy Renner, orest Whitaker e Michael Stuhlbarg in cui l'atterraggio di navicelle aliene sulla terra pone un quesito all'umanità intera: guerra o pace? Arrival incassa altri 302mila euro per un totale di 2,6 milioni di euro dopo tre settimane.

Qui il Box Office Italia WeekEnd 3-5 febbraio 2017.

SplitLa La Land
Impostazioni privacy