Skyscraper
Skyscraper

Box Office Italia: Skyscraper primo


'Skyscraper' il film piu' visto nel weekend dal 20 al 22 luglio 2018, seguito da 'La Prima Notte del Giudizio' e 'Jurassic World: Il Regno Distrutto'.

Debutta al primo posto del botteghino italiano nel weekend dal 20 al 22 luglio 2018 il film Skyscraper in cui Dwayne 'The Rock' Johnson guida il cast nei panni di Will Ford, un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell'FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in fiamme e viene incolpato per questo. Da ricercato in fuga, Will deve trovare i responsabili, ripulire il suo nome e salvare in qualche modo la sua famiglia intrappolata all'interno dell'edificio in fiamme. Skyscraper porta a casa 620mila euro da 400 sale, per una media di 1.551 euro per schermo.

Stabile al secondo posto La Prima Notte del Giudizio, il prequel della saga La Notte del Giudizio che mostra cosa ha portato alla nascita della pratica dello Sfogo. Diretto da Gerard McMurray con Marisa Tomei, Patch Darragh, Mo McRae, Melonie Diaz, Steve Harris, Maria Rivera, Chyna Layne, Qurrat Ann Kadwani, La Prima Notte del Giudizio porta a casa altri 200mila euro per un totale di 1,3 milioni di euro dopo tre settimane.

Stabile alla terza posizione il film Jurassic World: Il Regno Distrutto (Jurassic World: Fallen Kingdom) ambientato quattro anni dopo che il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; con Bryce Dallas Howard, Chris Pratt, Jeff Goldblum, Ted Levine, James Cromwell, Toby Jones, BD Wong il film diretto da J.A. Bayona porta a casa altri 156mila euro per un totale di 10,3 milioni di euro dopo sette settimane.

Scende dalla prima alla quarta posizione 12 Soldiers, il film diretto da Nicolai Fuglsig con protagonisti Chris Hemsworth, Michael Shannon, Michael Pena, Navid Negahban, Trevante Rhodes, Geoff Stults e che racconta la storia della prima squadra delle forze speciali schierata in Afghanistan dopo l'11 settembre. 12 Soldiers porta a casa altri 146mila euro per un totale di 544mila euro in due settimane.

Sale dalla sesta alla quinta posizione il film d'animazione Luis e gli Alieni diretto da Christoph Lauenstein, Wolfgang Lauenstein con un incasso di altri 135mila euro per un totale di 326mila euro dall'uscita l'11 luglio. Sale dalla settima alla sesta posizione Chiudi gli occhi (All I See Is You) diretto da Marc Forster con protagonisti Blake Lively, Jason Clarke, Ahna O'Reilly, Miquel Fernández, Xavi Sánchez, Yvonne Strahovski, Wes Chatham, Danny Huston: il film ha portato a casa altri 88mila euro per un totale di 265mila euro dall'uscita l'11 luglio.

Debutta in settima posizione la commedia romantica Overboard diretta da Rob Greenberg con protagonisti Anna Faris, Eugenio Derbez, John Hannah, Eva Longoria, Emily Maddison, Swoosie Kurtz, Josh Segarra, Mel Rodriguez, Celeste Ziegler: Overboard porta a casa 67mila euro da 114 sale per una media di 587 euro per schermo.

Scende dalla quinta alla ottava posizione per Stronger – Io sono più forte con Jake Gyllenhaal e Tatiana Maslany protagonisti del film drammatico adattamento cinematografico dell'omonimo libro autobiografico scritto da Jeff Bauman, assieme a Bret Witter, riguardo l'attentato alla maratona di Boston avvenuto il 15 aprile 2013, in cui Bauman perse le gambe. Il film ha portato a casa altri 62mila euro per un totale di 418mila euro in tre settimane.

Scende dalla ottava alla nona posizione Il sacrificio del cervo sacro diretto da Yorgos Lanthimos e con protagonisti Nicole Kidman, Alicia Silverstone, Colin Farrell, Raffey Cassidy, Bill Camp, Barry Keoghan, Kenneth Meyer, Denise Dal Vera: il film porta a casa altri 52mila euro per un totale di 562mila euro in quattro settimane.

Stabile in decima posizione Giochi di Potere (Backstabbing for Beginners) diretto da Per Fly con protagonisti Theo James, Ben Kingsley, Jacqueline Bisset, Rachel Wilson, Rossif Sutherland, Belçim Bilgin, Brian Markinson: il film ha portato a casa altri 51mila euro per un totale di 153mila euro dall'uscita l'11 luglio.

Box Office Italia 20-22 Luglio 2018 completo qui

Impostazioni privacy