Star Wars: Gli Ultimi Jedi
Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Box Office Italia: Star Wars Gli Ultimi Jedi primo, Wonder debutta seondo


'Star Wars Gli Ultimi Jedi' il film piu' visto nel weekend italiano dal 22 al 24 dicembre 2017, seguito da 'Wonder' e 'Assassinio sull'Orient Express'.

Stabile nella prima posizione del botteghino italiano nel weekend pre-Natale del 22-24 Dicembre 2017 il film Star Wars: Gli Ultimi Jedi (Star Wars: The Last Jedi), il film scritto e diretto da Rian Johnson e con Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis: la pellicola porta a casa altri 1,9 milioni di euro per un totale di 9,1 milioni di euro in due settimane.

Debutta al secondo posto il film Wonder diretto da Stephen Chbosky con protagonisti ulia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson, Mandy Patinkin, Ali Liebert, Crystal Lowe, Daveed Diggs: la pellicola incassa 797mila euro da 483 sale per una media di 1.650 euro per schermo.

Scende dalla seconda alla terza posizione il film Assassinio sull'Orient Express (Murder on the Orient Express), l'adattamento cinematografico del romanzo di Agatha Christie dal regista Kenneth Branagh e con protagonisti Daisy Ridley, Johnny Depp, Josh Gad, Michelle Pfeiffer, Penélope Cruz, Kenneth Branagh, Willem Dafoe: il film porta a casa altri 733mila euro per un totale di 10,6 milioni di euro dopo quattro settimane.

Sale dalla sesta alla quarta posizione il film d'animazione Ferdinand che racconta la storia di un toro gigante con un grande cuore che, dopo essere stato scambiato per un animale pericoloso, viene catturato e strappato dalla sua casa ed è quindi determinato a tornare alla sua famiglia. Ferdinand porta a casa altri 627mila euro per un totale di 1 milione di euro dopo due settimane. Scende dalla terza alla quinta posizione Poveri ma ricchissimi, film con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Ubaldo Pantani, Massimo Ciavarro, e con Paolo Rossi: la famiglia Tucci porta a casa altri 609mila euro per un totale di 1,95 milioni di euro dopo due settimane.

Scende dalla quarta alla sesta posizione La Ruota Delle Meraviglie (Wonder Wheel) diretto da Woody Allen con protagonisti Jim Belushi, Juno Temple, Justin Timberlake, Kate Winslet, Max Casella: il film porta a casa altri 378mila euro per un totale di 1,2 milioni di euro dopo due settimane. Scende dalla quinta alla settima posizione Natale da Chef diretto da Neri Parenti con protagonisti Massimo Boldi, Dario Bandiera, Rocio Munoz Morales, Paolo Conticini, Francesca Chillemi, Enzo Salvi, Milena Vukotic: il film porta a casa altri 329mila euro per un totale di 984mila euro dopo due settimane.

Debutta in ottava posizione biopic letterario Dickens: L'uomo che inventò il Natale (The Man Who Invented Christmas) di Bharat Nalluri che rivela gli aspetti meno noti della vita dello scrittore inglese Charles Dickens, autore di uno dei capolavori della letteratura di tutti i tempi, Canto di Natale: il film con Dan Stevens, Christopher Plummer, Jonathan Pryce, Simon Callow, Miriam Margolyes porta a casa 256mila euro da 250 sale per una media di 1.022 euro per schermo.

Scende dall'ottavo al nono posto Gli Eroi del Natale (The Star), film d'animazione per grandi e piccini che racconta la storia più antica e conosciuta di tutti i tempi: questa volta, a raccontare le vicende riguardanti la natività di Gesù, i simpatici animaletti protagonisti dei nostri presepi. Gli Eroi del Natale incassa altri 90mila euro per un totale di 1,8 milioni di euro dopo quattro settimane.

Debutta in decima posizione 50 Primavere (Aurore), il film diretto da Blandine Lenoir con Agnès Jaoui, Thibault de Montalembert e Pascale Arbillot, che porta a casa 65mila euro da 60 sale, per una buona media di 1.079 euro per schermo.

Vai qui per il Box Office Italia 22-24 Dicembre 2017.

Wonder
Impostazioni privacy