Tomb Raider
Tomb Raider

Box Office Italia: Tomb Raider primo, Metti la nonna in freezer secondo


'Tomb Raider' il film piu' visto nel weekend dal 16 al 18 marzo 2018, seguito da 'Metti la nonna in freezer' e 'La forma dell'acqua'.

Debutta al primo posto del botteghino italiano nel weekend dal 16 al 18 marzo 2018 Tomb Raider, il lungometraggio diretto da Roar Uthaug e interpretato da Alicia Vikander, Walton Goggins, Dominic West, Daniel Wu, Kristin Scott Thomas, Hannah John-Kamen, Emily Carey e Adrian Collins. Lara Croft è una ragazza indipendente, sicura di sé che sbarca faticosamente riesce faticosamente a pagare l'affitto dell'appartamento che condivide con l'amica Sophie con le consegne in bicicletta. Quando rifiuta di prendere le redini dell'azienda di famiglia, decide di partire in cerca del padre, un avventuriero disperso da sette anni, mentre era alla ricerca di un'isola misteriosa al largo delle coste del Giappone, nel bel mezzo del "Mare del Diavolo". Scortata dal capitano della nave Lu Ren, Lara imbocca una via da cui non c'è ritorno, che la trasformerà in una implacabile archeologa in azione tra miti e leggende. Tomb Raider incassa 1,6 milioni di euro da 490 sale, per una media di 3.276 euro per schermo.

Debutta in seconda posizione la commedia italiana Metti la nonna in freezer diretta dai giovani Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi, con nel cast Fabio De Luigi e Miriam Leone oltre a Lucia Ocone, Marina Rocco, Susy Laude, Francesco Di Leva, Eros Pagni, Carlo De Ruggieri, Maurizio Lombardi e con Barbara Bouchet. La pellicola porta a casa 1,3 milioni di euro da 431 sale, per una media di 3.105 euro per schermo.

Sende dal primo al terzo posto La forma dell'acqua – The Shape of Water, la favola ultraterrena ambientata intorno al 1962 sullo sfondo dell'America della Guerra Fredda diretta e scritta da Guillermo del Toro con protagonisti Michael Shannon, Doug Jones, Michael Stuhlbarg, Sally Hawkins, Octavia Spencer: La forma dell'acqua – The Shape of Water, film Premio Oscar 2018, porta a casa altri 859mila euro per un totale di 7,7 milioni di euro in cinque settimane.

Debutta in quarta posizione Maria Maddalena diretto da Garth Davis con protagonisti Rooney Mara, Joaquin Phoenix, Ariane Labed, Chiwetel Ejiofor, Ryan Corr, Tahar Rahim, Lubna Azabal, Shira Haas, Uri Gavriel: la pellicola porta a casa 602mila euro da 380 sale, per una media di 1.585 euro per schermo.

Scende dalla seconda alla quinta posizione Red Sparrow, il lungometraggio diretto da Francis Lawrence e interpretato da Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Joely Richardson, Matthias Schoenaerts. Il personaggio della Lawrence viene arruolato contro la sua volontà nella Scuola Sparrow, un servizio segreto che trasforma giovani donne in letali e seducenti assassine; dopo aver affrontato un duro allenamento, si rivela la più pericolosa "Sparrow" di sempre. Red Sparrow porta a casa altri 467mila euro per un totale di 2,95 milioni di euro in tre settimane. Stabile in sesta posizione il film d'animazione E' arrivato il Broncio (Here Comes the Grump) dagli stessi autori de L'era Glaciale 2 – Il Disgelo e con la regia di Andrés Couturier: la pellicola incassa altri 339mila euro per un totale di 1,5 milioni di euro in tre settimane.

Scende dalla terza alla settima posizione Il giustiziere della notte, il lungometraggio diretto da Eli Roth e interpretato da Bruce Willis, Vincent D'Onofrio, Elisabeth Shue, Dean Norris. Paul è un chirurgo e padre di famiglia che si trova a rivedere le sue priorità quando la moglie e la figlia vengono aggredite nella loro casa. La polizia non riesce ad affrontare l'ondata di crimini a Chicago e quindi Paul decide di fare giustizia per la sua famiglia. Ma la cittadinanza si chiede: sarà un angelo custode o solo un altro criminale? Il giustiziere della notte porta a casa altri 327mila euro per un totale di 1,2 milioni di euro in due settimane.

Scende dalla quinta alla ottava posizione Il filo nascosto (Phantom Thread), il film di Paul Thomas Anderson con Daniel Day-Lewis, Lesley Manville e Vicky Krieps. Ambientato in una fascinosa Londra del dopo guerra negli anni '50, un sarto e sua sorella sono al centro della moda britannica, realizzando i vestiti per la famiglia reale, star del cinema, ereditiere, debuttanti e dame sempre con lo stile distinto della casa di Woodcock. Il filo nascosto porta a casa altri 291mila euro, per un totale di 3,4 milioni di euro in quattro settimane.

Scende dalla quarta alla nona posizione Puoi baciare lo sposo diretto da Alessandro Genovesi con protagonisti Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Salvatore Esposito, Cristiano Caccamo, Dino Abbrescia: il film porta a casa altri 262mila euro per un totale di 2,2 milioni di euro dopo tre settimane. Scende dalla ottava alla decima posizione Lady Bird diretto da Greta Gerwig con protagonisti Saoirse Ronan, Odeya Rush, Kathryn Newton, Timothée Chalamet, Laurie Metcalf, Jake McDorman, Lois Smith, Andy Buckley: la pellicola porta a casa altri 252mila euro per un totale di 1,5 milioni di euro in tre settimane.

Box Office Italia 16-18 Marzo 2018 completo qui.

Impostazioni privacy