The War - Il Pianeta delle Scimmie
The War - Il Pianeta delle Scimmie

Box Office USA: The War – Il Pianeta delle Scimmie primo


'The War - Il Pianeta delle Scimmie' in testa al botteghino USA del 14-16 luglio 2017, seguito da 'Spider-Man: Homecoming' e 'Cattivissimo Me 3'.

Debutta in prima posizione nel weekend del 14-16 luglio 2017 nel botteghino USA il film War for the Planet of the Apes (The War – Il Pianeta delle Scimmie), il terzo della saga Il Pianeta delle Scimmie in cui Cesare e le sue scimmie sono costrette a entrare in conflitto contro un esercito di umani guidati da uno spietato Colonnello. Diretto da Matt Reeves e con protagonisti Woody Harrelson, Andy Serkis, Steve Zahn, Chad Rook, Terry Notary, War for the Planet of the Apes porta a casa 56,5 milioni di dollari da 4.022 sale per una media di 14.048 dollari per schermo.

Scende dal primo al secondo posto Spider-Man: Homecoming diretto da Jon Watts e interpretato da Tom Holland nel ruolo di Spider-Man, reduce dal debutto in Captain America: Civil War. Con nel cast anche Michael Keaton, Zendaya, Jon Favreau, Donald Glover, Tyne Daly e Marisa Tomei, Spider-Man: Homecoming incassa altri 45,2 milioni di dollari per un totale di 208,3 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla seconda alla terza posizione Despicable Me 3 (Cattivissimo Me 3), che continua a raccontare le avventure di Gru, Lucy, delle loro bambine Margo, Edith ed Agnes e dei Minions. Despicable Me 3 incassa altri 18,9 milioni di dollari, per un totale di 187,99 milioni di dollari dopo tre settimane. Scende dalla terza alla quarta posizione Baby Driver (Baby Driver – Il genio della fuga) diretto da Edgar Wright con protagonisti Lily James, Kevin Spacey, Jon Bernthal, Jon Hamm, Jamie Foxx, Ansel Elgort, Eiza González. Baby Driver incassa altri 8,8 milioni di dollari per un totale di 73,2 milioni di dollari dopo tre settimane.

Quinta posizione per la commedia The Big Sick diretta da Michael Showalter con protagonisti Kumail Nanjiani, Zoe Kazan, Holly Hunter, Ray Romano, Anupam Kher: il film incassa altri 7,6 milioni di dollari per un totale di 16 milioni di dollari in quattro settimane. Scende dal quarto al sesto posto il film Wonder Woman della Warner Bros. Pictures e di DC Films con un incasso di altri 6,9 milioni di dollari per un totale arrivato a 380,7 milioni di dollari in sette settimane.

Debutta in settima posizione Wish Upon diretto da John R. Leonetti con Joey King, Ryan Phillippe, Ki Hong Lee, Mitchell Slaggert. Nel film, uUna ragazza adolescente viene in possesso di una scatola che consente di avere poteri magici ma solo pagando un prezzo mortale per usarli. Wish Upon porta a casa 5,6 milioni di dollari da 2.250 sale, per una media di 2.483 dollari per schermo.

Scende dal sesto all'ottavo posto Cars 3, il terzo capitolo della saga Cars, che incassa altri 3,2 milioni di dollari per un totale di 140 milioni di dollari dopo cinque settimane. Scende dalla quinta alla nona posizione Transformers: The Last Knight (Transformers – L'Ultimo Cavaliere), il nuovo capitolo della saga Transformers diretto da Michael Bay e con protagonisti Mark Wahlberg, Anthony Hopkins, Josh Duhamel, Laura Haddock, Santiago Cabrera, Stanley Tucci. Il film incassa altri 2,8 milioni di dollari per un totale di 125 milioni di dollari dopo quattro settimane. Scende dalla settima alla decima posizione The House (Casa Casinò), la commedia diretta da Andrew Jay Cohen con protagonisti Will Ferrell, Amy Poehler, Jason Mantzoukas, Ryan Simpkins, Nick Kroll, che incassa altri 1,8 milioni di dollari per un totale di 23,1 milioni di dollari dopo tre settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 14-16 Luglio 2017.

The War – Il Pianeta delle Scimmie
Impostazioni privacy