Che Tempo Che Fa [credit: Ufficio Stampa Rai]
Che Tempo Che Fa [credit: Ufficio Stampa Rai]
C: Ufficio Stampa Rai

Che Tempo Che Fa, ospiti edizione 2021-2022


ll due volte Premio Oscar Tom Hanks e Austin Butler, protagonisti del film di Baz Luhrmann 'Elvis', ospiti di Fabio Fazio nell'ultima puntata stagionale di Che Tempo Che Fa.

Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio va in onda nella sua diciannovesima edizione da domenica 3 ottobre 2021 a domenica 29 maggio 2022 su Rai3, dalle ore 20.00. La stagione 2021-2022 vede il ritorno del pubblico in studio e conferma la presenza di Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica e Orietta Berti e, a partire dalla seconda puntata, quella di Massimo Lopez e Tullio Solenghi, mentre continua il focus sull'emergenza Covid-19 con Roberto Burioni.

Che Tempo Che Fa | 29 Maggio 2022

Si chiude la stagione 2021/2022 di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck. Nell'ultimo appuntamento in onda domenica 29 maggio dalle 20.00 su Rai 3, presente tutto il cast.

Tra gli ospiti della puntata, in esclusiva, il due volte Premio Oscar Tom Hanks e Austin Butler, protagonisti del nuovo film di Baz Luhrmann "Elvis", presentato fuori concorso al Settantacinquesimo Festival di Cannes e in uscita nelle sale italiane il 22 giugno. Nel biopic, Austin Butler interpreta il Re del rock'n'roll Elvis Presley e Tom Hanks il suo manager, il Colonnello Tom Parker. ll film esplora la vita e la musica della leggenda del rock nell'arco di oltre 20 anni, dall'ascesa alla fama mondiale, attraverso il complicato rapporto con il suo enigmatico manager, sullo sfondo di un panorama culturale in evoluzione e della perdita dell'innocenza in America. Tom Hanks, attore, produttore e regista, nella sua straordinaria carriera lunga oltre 40 anni ha vinto due Oscar come Attore Protagonista, nel 1994 per "Philadelphia" e nel 1995 per "Forrest Gump", su un totale di 6 candidature. Ha inoltre vinto cinque Golden Globe, di cui uno alla carriera nel 2020, due Screen Actors Guild Award, cinque Emmy e un Orso d'argento al Festival di Berlino. Austin Butler ha esordito nello spettacolo nel 2005 a soli 12 anni e ha recitato in diverse serie e film per ragazzi, fino al ruolo da protagonista in "The Shannara Chronicles" (2016); nel 2018 è a fianco di Denzel Washington nello spettacolo di Broadway "The Iceman Cometh", mentre nel 2019 ha recitato in "C'era una volta… a Hollywood" di Quentin Tarantino e in "I morti non muoiono" di Jim Jarmusch.

In studio anche l'allenatore del Milan Stefano Pioli, che ha portato la società rossonera a vincere lo scudetto numero 19, a undici anni di distanza dall'ultimo. Pioli è stato eletto anche miglior allenatore della Serie A 2021/22. Con una media punti di 1,98 a partita, è inoltre il secondo miglior allenatore della storia del Milan dagli anni Sessanta in poi, dietro solo a Fabio Capello.

E ancora, Pierfrancesco Favino, protagonista di "Nostalgia", film di Mario Martone in concorso al Settantacinquesimo Festival di Cannes e ora al cinema; Elodie, live con l'ultimo singolo "Bagno a mezzanotte", già certificato disco d'oro, i cui ricavati supportano i progetti di Save the Children in Ucraina e nei Paesi confinanti. Tra gli altri ospiti: i genitori di Giulio Regeni, Paola Deffendi e Claudio Regeni; Corrado Augias, in onda su Rai 3 con "La gioia della musica"; Roberto Burioni; Michele Serra; Tito Boeri; il direttore de La Stampa Massimo Giannini, la corrispondente Rai dagli Stati Uniti Lucia Goracci; l'inviato Rai in Ucraina Ilario Piagnerelli.

A chiudere la serata, il cast del programma si ritrova a Che Tempo Che Fa – Il tavolo, che torna per il gran finale di stagione con Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Mago Forest. Ospiti: Enrico Brignano; Cristiano Malgioglio; Lello Arena; Francesco Paolantoni; Maurizio Ferrini.

Che Tempo Che Fa | 22 Maggio 2022

Il divo di Hollywood e filantropo Richard Gere ospite in esclusiva nella penultima puntata stagionale di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio domenica 22 maggio su Rai 3 alle ore 20. Fondatore della Gere Foundation, che lo scorso anno ha celebrato il 30° anniversario, e Presidente del CdA della non-profit International Campaign for Tibet, lo scorso aprile ha dato supporto a una campagna per la raccolta fondi per la crisi in Ucraina. Da oltre quarant'anni Gere sostiene attivamente diverse campagne a favore della tutela dei diritti umani, della lotta all'AIDS e della difesa del popolo e della cultura tibetana. Nella sua lunga carriera Richard Gere ha collezionato un David di Donatello come Miglior attore straniero per I giorni del cielo (1979), un Nastro d'Argento per Il console onorario (1984) e un Golden Globe per Chicago (2003), oltre a una nomination agli Emmy per il film tv Guerra al virus (1994). Quest'anno ricorrono il quarantesimo anniversario dell'uscita del celebre film Ufficiale e gentiluomo e il ventesimo dell'arrivo nelle sale di Chicago

Che Tempo Che Fa | 8 Maggio 2022

La leggenda mondiale del tennis Rafael Nadal ospite in esclusiva a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio domenica 8 maggio su Rai 3 dalle 20. Il campione spagnolo, questa settimana tornato in campo nel Mutua Madrid Open, è uno dei più forti tennisti di sempre; lo scorso 30 gennaio, conquistando gli Australian Open – battuto in finale il russo Daniil Medvedev – ha vinto il 21esimo torneo del Grande Slam, siglando così un nuovo record per il tennis maschile. Nella sua carriera ha conquistato 13 Roland Garros (dove detiene il record di 105 partite vinte), 4 US Open, 2 Wimbledon e 2 Australian Open, vincendo in totale 91 tornei in singolare e 11 in doppio, oltre a essersi aggiudicato 2 medaglie d'oro alle Olimpiadi e 5 Coppe Davis. Nadal è stato numero 1 del ranking mondiale per ben 209 settimane, la prima volta nel 2008 e l'ultima nel 2020 ed è l'unico tennista della storia ad aver raggiunto la posizione nº 1 del ranking ATP nel corso di tre decenni diversi. Nel 2008, insieme alla madre Ana María Parera, ha fondato l'associazione benefica Rafa Nadal Foundation, che ha come scopo l'integrazione e lo sviluppo dei bambini e dei giovani in Spagna e in India attraverso lo sport e l'educazione.  

Che Tempo Che Fa | 24 Aprile 2022

È in gran parte dedicato alla guerra in Ucraina, con contributi di intellettuali, giornalisti e inviati, l'appuntamento con "Che Tempo Che Fa", il programma di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck, in onda domenica 24 aprile dalle 20 su Rai 3. Tra gli ospiti della puntata, il Ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba; alla vigilia della Festa della Liberazione, Teresa Vergalli, ex staffetta partigiana e membro dell'ANPI – Associazione Nazionale Partigiani d'Italia; Roberto Saviano; l'economista Tito Boeri; il virologo Roberto Burioni. E ancora, Sandra BonziClaudio Bisio Claudio Baglioni.

Dopo "Dodici note solo", la tournée che dallo scorso gennaio e fino al 16 maggio lo vede impegnato sui palchi di ben 71 teatri lirici e di tradizione più prestigiosi d'Italia, a partire da giugno Baglioni sarà protagonista di "Dodici note – Tutti su!", una serie di concerti nei quali dividerà il palco con 110 tra musicisti e coristi, alle Terme di Caracalla di Roma, al Teatro Greco di Siracusa e all'Arena di Verona. Con oltre 50 anni di carriera e 60 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, dagli anni Settanta Claudio Baglioni è diventato la colonna sonora degli italiani con successi come Questo piccolo grande amore – votata a Sanremo 1985 "Canzone del secolo" – Strada facendo, Sabato pomeriggio, Mille giorni di te e di me, E tu, Amore bello, Porta Portese, La vita è adesso, Io sono qui, W l'Inghilterra, E tu come stai?, Via, Poster. Nel 2018 e nel 2019 ha presentato due Festival di Sanremo, di cui è stato anche direttore artistico.

Che Tempo Che Fa | 10 Aprile 2022

Il conflitto in Ucraina, la gara di solidarietà per accogliere i profughi ma anche la pericolosità immutata del Covid: questi i temi principlai della puntata di "Che Tempo Che Fa" in onda domenica 10 aprile alle 20.00 su Rai3. Tra gli ospiti della puntata il Ministro della Cultura Dario Franceschini, Chiara Amirante, Presidente e fondatrice di Nuovi Orizzonti, con Don Davide Banzato, assistente spirituale dell'associazione, il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità e coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico Franco Locatelli, il Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all'Università Vita-Salute San Raffaele Roberto Burioni, Leonardo Pieraccioni, Sabrina Ferilli e lo scrittore Gianrico Carofiglio

Che Tempo Che Fa | 3 Aprile 2022

Lorenzo Jovanotti tra gli ospiti di "Che Tempo Che Fa" di Fabio Fazio domenica 3 aprile dalle 20.00 su Rai 3, per presentare il nuovo Jova Beach Party ed esibirsi live con "I love you baby" nuova traccia del Disco del Sole, dal 1° aprile disponibile su tutte le piattaforme digitali con otto nuove canzoni ("Mediterraneo") che seguono quelle de "La primavera". Lorenzo, cantautore che ha firmato il brano sanremese di Gianni Morandi "Apri tutte le porte" (terzo al Festival e Disco d'Oro), tornerà live quest'estate sulle spiagge italiane dal 2 luglio con la seconda edizione del Jova Beach Party, che nel 2019 è stato il live ad aver raccolto più pubblico con 600mila spettatori. L'ultima tappa, all'aeroporto di Linate chiuso per lavori, è stato l'ultimo grande evento live prima della chiusura per la pandemia e ha visto la partecipazione di 100 mila persone.

Che Tempo Che Fa | 27 Marzo 2022

Domenica 27 marzo, su Rai3 una puntata di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck, in gran parte dedicata alla guerra in Ucraina, con contributi di intellettuali, giornalisti e inviati. Dalle ore 20, ospite la giornalista russa Marina Ovsyannikova, che si è pubblicamente opposta all'invasione russa dell'Ucraina irrompendo lo scorso 14 marzo nello studio del telegiornale serale di Canale Uno -principale emittente russa- e mostrando un cartello di protesta, rischia una pena di 15 anni di carcere. Tra gli altri ospiti della puntata: il Ministro della Salute Roberto Speranza; il Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani; il Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all'Università Vita-Salute San Raffaele Roberto Burioni.

Che Tempo Che Fa | 20 Marzo 2022

Domenica 20 marzo, su Rai3 una puntata di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck, in gran parte dedicata alla guerra in Ucraina, con contributi di intellettuali, giornalisti e inviati. Tra gli ospiti della puntata: il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio; un collegamento in diretta con la tv ucraina e Oleg Paniuta, conduttore del canale tv Ukraina24 che ha preso parte alla maratona nazionale delle principali emittenti tv del Paese riunite in un unico canale, attualmente il solo ad essere in onda in Ucraina.

Che Tempo Che Fa | 13 Marzo 2022

Domenica 13 marzo, su Rai3 appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck, in gran parte dedicata alla guerra in Ucraina, con contributi di giornalisti e inviati. Tra gli ospiti della puntata: il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini; in esclusiva l'Ambasciatore italiano in Ucraina Pier Francesco Zazo. E ancora: in esclusiva il regista e l'attore due volte Premio Oscar Sean Penn per portare la sua personale testimonianza della guerra in Ucraina, dove al momento dell'invasione russa stava girando un documentario sulle tensioni tra i due Paesi; Ricky, Gian Marco e Maria Sole Tognazzi per ricordare il padre Ugo Tognazzi che avrebbe compiuto 100 anni il prossimo 23 marzo e al quale è dedicato il documentario "La voglia matta di vivere", in onda su Rai2 il 17 marzo; la responsabile della Comunicazione e delle campagne di raccolta fondi internazionali di Emergency Simonetta Gola, moglie di Gino Strada e curatrice del suo libro postumo "Una persona alla volta".

Leggi anche: Sean Penn a Che Tempo Che Fa porta la sua personale testimonianza della guerra in Ucraina

Che Tempo Che Fa | 6 Marzo 2022

Domenica a 6 marzo su Rai3 appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, una puntata, con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck, in gran parte dedicata alla guerra in Ucraina, con contributi di giornalisti e inviati. Tra gli ospiti della puntata: Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale Luigi Di Maio e il Pallone d'Oro ucraino Andriy Shevchenko.

Che Tempo Che Fa | 20 Febbraio 2022

Domenica 20 febbraio su Rai3 appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Orietta Berti, Mago Forest, Ale e Franz. Ospiti della puntata: Amadeus, reduce dal grande successo del 72° Festival di Sanremo e ora alla conduzione del nuovo game show "Affari tuoi – Formato famiglia", in onda il sabato sera su Rai1; Dargen D'Amico, ai primi posti delle classifiche radio e FIMI/GfK con "Dove si balla", brano presentato al Festival; Corrado Guzzanti e Virginia Raffaele. E ancora: Emma Bonino e Marco Cappato; Guido Rasi, consulente del Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 Francesco Paolo Figliuolo e direttore scientifico di Consulcesi; il Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all'Università Vita-Salute San Raffaele Roberto Burioni; Carlo Cottarelli; il direttore de La Repubblica Maurizio Molinari; il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa; il corrispondente RAI da Mosca Marc Innaro; Annalisa Cuzzocrea; Piero Sansonetti e Paolo Liguori, fondatori della nuova web tv Riformista TV. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Mago Forest. Ospiti: Iva Zanicchi, con il brano sanremese "Voglio amarti", tratto dal nuovo album "Gargana"; Dario Argento, dal 24 febbraio in sala con il thriller da lui diretto "Occhiali neri" e presentato in anteprima alla Berlinale; Cristiano Malgioglio, Lello Arena e Maurizio Ferrini. Torna anche al Tavolo Dargen D'Amico.

Che Tempo Che Fa | 13 Febbraio 2022

Domenica 13 febbraio su Rai3 appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Orietta Berti, Mago Forest, Ale e Franz. Ospiti della puntata: Walter Ricciardi, consulente scientifico del Ministro della Salute; il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca; il Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all'Università Vita-Salute San Raffaele Roberto Burioni. E poi Gianni Morandi, terzo classificato al 72° Festival di Sanremo con il brano "Apri tutte le porte", scritto per lui da Jovanotti, e vincitore del premio "Lucio Dalla" assegnato dalla sala stampa; Luca Argentero, protagonista su Rai1 del medical-drama di grande successo "Doc – Nelle tue mani". E ancora: la vice-presidente dell'Emilia Romagna Elly Schlein, dal 15 febbraio nelle librerie con "La nostra parte. Per la giustizia sociale e ambientale, insieme"; il teologo Vito Mancuso; il direttore de La Stampa Massimo Giannini; la vicedirettrice del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini; i giornalisti Ferruccio de Bortoli e Nello Scavo.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Mago Forest. Ospiti: Stefano De Martino, Francesco Paolantoni, Vincenzo De Lucia, che torneranno dal 15 febbraio su Rai2 con Stasera tutto è possibile, Mara Maionchi, Piero Pelù, Maurizio Ferrini.

Che Tempo Che Fa | 6 Febbraio 2022

Domenica 6 febbraio su Rai3 appuntamento Che Tempo Che Fadi Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Orietta Berti, Mago Forest, Ale e Franz. Ospite in esclusiva Sua Santità Papa Francesco. E poi ospiti: Alberto Mantovani, Presidente di Fondazione Humanitas per la Ricerca; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all'Università Vita-Salute San Raffaele; Roberto Saviano; il direttore di Oggi Carlo Verdelli; il Direttore de La Stampa Massimo Giannini; la vicedirettrice del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini; Michele Serra con lo spazio "Le cose che non ho capito"; il corrispondente Rai da Mosca Marc Innaro. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Mago Forest. Ospiti: Lillo, nelle librerie dall'8 febbraio con la raccolta illustrata "Posaman & Friends", Riccardo Rossi, Cristiano Malgioglio, Francesco Paolantoni, Maurizio Ferrini.

NEWS: Papa Francesco a Che Tempo Che Fa parla di migranti, futuro della Chiesa, amici, musica e molto altro ancora

Che Tempo Che Fa | 30 Gennaio 2022

La nuova Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola ospite in esclusiva a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio domenica 30 gennaio su Rai3. Roberta Metsola ha assunto l'incarico – succedendo a David Maria Sassoli – il 18 gennaio scorso, giorno del suo 43° compleanno, diventando così la più giovane Presidente del Parlamento Europeo di sempre, e la più giovane a presiedere un'istituzione UE. Maltese, avvocata specializzata in diritto e politica europea, è parlamentare europea dal 2013 e fa parte del Ppe; il 12 novembre 2020 era stata eletta Prima Vicepresidente Vicaria del Parlamento Europeo. Metsola è la terza donna a ricoprire la carica di Presidente del Parlamento Europeo, e la prima negli ultimi 20 anni.

Ospiti di Fabio Fazio in questa puntata anche l'Arcivescovo di Milano e Presidente della Conferenza Episcopale Lombarda, Sua Eccellenza Monsignor Mario Enrico Delpini; il consulente del Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 Guido Rasi; il presidente del Centro di sperimentazione clinica del Policlinico Gemelli di Roma e professore ordinario di Microbiologia all'Università di Tor Vergata a Roma Francesco Paolo Figliuolo. E ancora Paolo Veronesi, Presidente della Fondazione Umberto Veronesi, Professore Ordinario in Chirurgia Generale presso l'Università degli Studi di Milano e Direttore del Programma di Senologia presso l'Istituto Europeo di Oncologia, nelle librerie con "La vittoria sul cancro. Dalla parte delle donne: le ricerche e le cure per battere il tumore al seno"; il Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all'Università Vita-Salute San Raffaele Roberto Burioni. E poi ancora Amadeus, conduttore e direttore artistico del 72° Festival di Sanremo; Alessandro Gassmann, nelle librerie con "Io e i #GreenHeroes – Perché ho deciso di pensare verde"; Carlo Cottarelli; il direttore de La Repubblica Maurizio Molinari; la vicedirettrice del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini; il direttore de La Stampa Massimo Giannini.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Mago Forest. Ospiti: Simona Ventura, Cristiano Malgioglio, Fabio Rovazzi, Lello Arena, Francesco Paolantoni, Maurizio Ferrini. Al tavolo Alessandro Gassmann. Ale e Franz tornano nel cast fisso del programma.

Che Tempo Che Fa | 23 Gennaio 2022

Appuntamento, domenica 23 gennaio dalle 20 su Rai3, con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Mago Forest, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Ospiti della puntata il segretario del PD Enrico Letta, il consulente scientifico del Ministro della Salute e autore del libro "Pandemonio. Quello che è successo, quello che non dovrà più succedere" Walter Ricciardi, il professore ordinario di Microbiologia e Virologia all'Università Vita-Salute San Raffaele Roberto Burioni, la testimone dell'Olocausto Lidia Maksymowicz nelle librerie con l'autobiografia "La bambina che non sapeva odiare" scritta assieme a Paolo Rodari, il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa, la giornalista Annalisa Cuzzocrea, Michele Serra con lo spazio "Le cose che non ho capito", e i corrispondenti Rai Giovanna Botteri dalla Francia e Marco Varvello dal Regno Unito. E ancora, il regista e sceneggiatore Giuseppe Tornatore, premio Oscar per il Migliore Film Straniero con Nuovo Cinema Paradiso e autore di lavori come La leggenda del pianista sull'oceano e Baarìa, dal 27 nelle sale gennaio con "Ennio", documentario sul Maestro Ennio Morricone presentato Fuori Concorso alla 78a Mostra del Cinema di Venezia e realizzato con il contributo e la testimonianza di grandi artisti e registi che negli anni hanno collaborato con il Maestro, Mara Venier e Shel Shapiro, in occasione dell'uscita del videoclip "La leggenda dell'amore eterno" che vede protagonista la conduttrice e che anticipa l'album dello storico cantante dei Rokes in uscita a marzo. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Mago Forest, Orietta Berti, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Ospiti: Hell Raton, Antonio Cornacchione, Maurizio Ferrini e Mara Venier e Shel Shapiro che tornano al tavolo.

Che Tempo Che Fa | 16 Gennaio 2022

Domenica 16 gennaio 2022 alle ore 20.00 su Rai3 appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Mago Forest, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Ospiti della puntata: il Direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases Anthony S. Fauci; il Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi; il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Franco Gabrielli, in libreria con "Naufragi e approdi. Dal disastro della nave Concordia al futuro della Protezione Civile"; il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità e coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico Franco Locatelli; il Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all'Università Vita-Salute San Raffaele Roberto Burioni. E ancora: Elio Germano, nelle sale con il film "America Latina" dei fratelli D'Innocenzo, presentato in concorso alla 78a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia; Ficarra e Picone, protagonisti della serie comedy "Incastrati", di cui sono anche registi; il direttore de La Stampa Massimo Giannini; la vicedirettrice del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Mago Forest, Orietta Berti, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Ospiti al tavolo: Nek, nelle librerie con "A mani nude", Carla Signoris e Fabrizio Bentivoglio, protagonisti di "Monterossi – La serie" in streaming dal 17 gennaio, Ale e Franz, Maurizio Ferrini.

LEGGI ANHE: Che Tempo Che Fa, Anthony S. Fauci: Omicron contagiosa ma con il vaccino la possibilità di esiti gravi è estremamente bassa

Che Tempo Che Fa | 19 Dicembre 2021

Domenica 19 dicembre su Rai3 l'ultimo appuntamento per il 2021 di Che Tempo Che Fa che tornerà domenica 16 gennaio 2022. In questa puntata, accanto a Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Orietta Berti.

Il Premio Oscar Javier Bardem ospite a Che Tempo Che Fa domenica 19 dicembre. L'attore è protagonista de "Il capo perfetto", la nuova pellicola diretta da Fernando León de Aranoa, in uscita nelle sale giovedì 23 dicembre e candidata all'Oscar per il Miglior film straniero per la Spagna. Primo spagnolo candidato all'Academy Award come Miglior attore protagonista nel 2001 per "Prima che sia notte", ha vinto l'Oscar nel 2008 come Miglior attore non protagonista per "Non è un paese per vecchi" e ha ottenuto una terza candidatura nel 2011 con "Biutiful". Ha vinto inoltre un Premio BAFTA, sei Premi Goya, due Coppe Volpi a Venezia e il Prix d'interprétation masculine al Festival di Cannes. Nella sua carriera, Bardem ha lavorato con alcuni dei più grandi registi, fra cui Pedro Almodovar, Ridley Scott, Woody Allen, Denis Villeneuve, Sam Mendes, Alejandro González Iñárritu, Joel e Ethan Coen, Bigas Luna, interpretando numerosi film, fra cui "I lunedì al sole" (2002), "Mare dentro" (2004), "Vicky Cristina Barcelona" (2008), "Mangia prega ama" (2010), "Skyfall" (2012), "The Counselor – Il procuratore" (2013), "Escobar – Il fascino del male" (2017), "Madre!" (2017), "Dune" (2021). Nel 2012 il suo nome è stato aggiunto nella celebre Hollywood Walk of Fame. Javier Bardem è sposato dal 2010 con l'attrice Premio Oscar Penélope Cruz, con la quale ha recitato in diverse pellicole.

Ospiti della puntata anche: il Ministro della Salute Roberto Speranza; Roberto Bolle, su Rai1 il primo dell'anno con la quinta edizione di "Danza con me"; il Maestro Nicola Piovani, all'Auditorium Parco della Musica di Roma durante le Feste con lo spettacolo "La musica è pericolosa", racconto tra musica e parole di alcune tappe della sua carriera; Enrico Brignano protagonista della terza edizione del suo one man show "Un'ora sola vi vorrei", dal 28 dicembre su Rai2; Roberto Burioni; Giovanna Botteri; il direttore de La Stampa Massimo Giannini; la vicedirettrice del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini; Michele Serra con lo spazio "Le cose che non ho capito".

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Ospiti: Paolo Fox, nelle librerie con "L'Oroscopo 2022"; Stefano De Martino al debutto con il nuovo show "Bar Stella" dal 28 dicembre su Rai2; Serena Autieri; Lello Arena; Francesco Paolantoni; Maurizio Ferrini.

Che Tempo Che Fa | 12 Dicembre 2021

Domenica 12 dicembre su Rai3 appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Orietta Berti. Ospiti della puntata: Patrick Zaki; il Premio Nobel per la Fisica 2021 Giorgio Parisi, professore ordinario di Fisica Teorica alla Sapienza Università di Roma, ricercatore associato all'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e Vice Presidente dell'Accademia Nazionale dei Lincei, ora in libreria con "In un volo di storni. Le meraviglie dei sistemi complessi"; il comitato del Nobel, nell'assegnargli l'onorificenza, ha evidenziato i suoi contributi alla "scoperta dell'interazione tra disordine e fluttuazioni nei sistemi fisici, dalla scala atomica a quella planetaria". Quest'anno gli è stato assegnato anche il premio Wolf (2021), mentre in precedenza aveva ottenuto altri importanti riconoscimenti come la Medaglia Max Planck (2011), la Medaglia Dirac (1999) e la Medaglia Boltzmann (1992). E ancora: Christian De Sica e Alessandro Siani, in occasione dell'uscita del nuovo film, "Chi ha incastrato Babbo Natale", diretto da Siani; Caterina Caselli, protagonista del documentario "Caterina Caselli – Una vita, 100 vite", in cui ripercorre la sua vita privata e artistica, e fuori con la prima raccolta completa delle sue hit, "100 minuti per te"; Tullio Pericoli, a Palazzo Reale a Milano con la mostra monografica "Frammenti"; il Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all'Università Vita-Salute San Raffaele Roberto Burioni; il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa, Ferruccio de Bortoli, Annalisa Cuzzocrea e il corrispondente Rai dalla Germania Rino Pellino.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Elio, Maurizio Ferrini, Francesco Paolantoni e Marisa Laurito, al cinema con "I fratelli De Filippo", in onda poi il 29 dicembre su Rai1, canale dove presenterà due serate dedicate a Enrico Caruso e a Sergio Bruni, il 25 dicembre e il 1° gennaio 2022. Torna anche al Tavolo Christian De Sica.

LEGGI ANCHE: Patrick Zaki a Che Tempo Che Fa: 'devo ringraziare davvero tutti, sto ancora cercando di capire che cosa mi è successo'

Che Tempo Che Fa | 5 Dicembre 2021

Domenica 5 dicembre su Rai3 appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Orietta Berti. Tra gli ospiti il calciatore Zlatan Ibrahimović, il numero 11 del Milan, considerato uno degli attaccanti più forti al mondo, ora in libreria con "Adrenalina. My untold stories", scritto insieme al giornalista della Gazzetta dello Sport Luigi Garlando e che l'atleta così descrive: "Questo non è il vangelo di un dio, ma il diario di un uomo di 40 anni che fa i conti con il suo passato e guarda dritto negli occhi il futuro, come fosse l'ennesimo avversario da affrontare". A novembre, inoltre, è uscito al cinema "Zlatan", tratto dalla sua prima biografia "Io, Ibra". Zlatan Ibrahimović, che ha compiuto 40 anni lo scorso 3 ottobre, ha disputato 967 partite ufficiali tra squadre di club e nazionale svedese segnando 570 gol (508 nei club e 62 in nazionale) e conquistando 31 trofei, tra cui 4 scudetti (3 con l'Inter e 1 col Milan), 1 Coppa del Mondo per club (con il Barcellona) e 1 Europa League (con il Manchester United).

LEGGI ANCHE: Zlatan Ibrahimovic a Che Tempo Che Fa parla del rinnovo del suo contratto con il Milan e non solo

Ospiti anche: il Presidente della Regione autonoma Friuli-Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome Massimiliano Fedriga; il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità e coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico Franco Locatelli; il Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all'Università Vita-Salute San Raffaele Roberto Burioni; Luca Marinelli, Valerio Mastandrea e Miriam Leone, protagonisti del nuovo film dei fratelli Manetti "Diabolik", al cinema dal 16 dicembre; il direttore musicale del Teatro alla Scala Riccardo Chailly, che il 7 dicembre, per Sant'Ambrogio, inaugura la stagione dirigendo il "Macbeth" di Giuseppe Verdi; il direttore de La Stampa Massimo Giannini; Michele Serra con lo spazio "Le cose che non ho capito".

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Ospiti: Francesca Fialdini, Riccardo Rossi, Maurizio Ferrini, Francesco Paolantoni, Biagio Izzo, prossimamente al cinema con il film di Sergio Rubini "I Fratelli De Filippo".

Che Tempo Che Fa | 28 Novembre 2021

Domenica 28 novembre su Rai3 alle 20.30 appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Orietta Berti. Tra gli ospiti, la Presidente della Banca Centrale Europea Christine Lagarde: prima donna a ricoprire la carica di Presidente della BCE, ha assunto l'incarico il 1° novembre 2019 succedendo a Mario Draghi, dopo esser già stata Managing Director del Fondo Monetario Internazionale dal 2011 al 2019 e, in Francia, Ministra dell'Economia, dell'industria e dell'impiego dal 2007 al 2011. Gli altri ospiti della puntata: Walter Ricciardi, consulente scientifico del Ministro della Salute; Ornella Vanoni, appena uscita con il nuovo disco "Unica Celebration Limited Edition 2022" e protagonista del film-documentario diretto da Elisa Fuksas "Senza fine"; Fedez, live con "Meglio del cinema" e "Sapore", estratti dal nuovo album "Disumano"; Pupi Avati nelle librerie con "L'alta fantasia", romanzo che anticipa l'uscita del suo nuovo film "Dante"; Roberto Burioni; il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa; Michele Serra con lo spazio "Le cose che non ho capito". A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Francesco Gabbani, in radio con "Spazio Tempo", Serena Autieri, conduttrice del talk-show di Rai1 "Dedicato", Maurizio Ferrini, Francesco Paolantoni.

Che Tempo Che Fa | 21 Novembre 2021

Domenica 21 novembre su Rai3 appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Orietta Berti. Ospiti della puntata: il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, in libreria con "Ragioniamoci sopra. Dalla pandemia all'autonomia", nel quale il politico riflette sulla società odierna, portando avanti la causa dell'autonomia e ponendo come obiettivo quello di una società capace di recuperare il valore del bene comune; il Premio Oscar Paolo Sorrentino, autore del film "È stata la mano di Dio", vincitore del Leone D'Argento – Gran Premio della Giuria all'ultimo Festival del Cinema di Venezia e che rappresenterà l'Italia nella selezione per il Miglior Film internazionale agli Oscar, nelle sale dal 24 novembre e in streaming dal 15 dicembre; Virginia Raffaele; il Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all'Università Vita-Salute San Raffaele, Roberto Burioni; TvBoy, pseudonimo di Salvatore Benintende, uno dei più importanti street artist italiani nel mondo, dal 2 dicembre al Mudec di Milano con la sua personale e in uscita con il volume "TvBoy". E ancora: il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio, nelle librerie con "Indro. Il 900. Racconti e immagini di una vita straordinaria"; i giornalisti Nello Scavo, Annalisa Cuzzocrea e i corrispondenti Rai Marco Varvello dalla Gran Bretagna, Rino Pellino dalla Germania e Marc Innaro dalla Russia.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, lo chef stellato Antonino Canavacciuolo, nelle librerie con "La cucina di famiglia. 40 ricette spiegate come a casa", Tosca D'Aquino, il comico Maurizio Ferrini, Francesco Paolantoni, Lello Arena.

LEGGI ANCHE: A Che Tempo Che Fa, la Letterina di Luciana Littizzetto ai No-Vax e TvBoy sull'omofobia

Che Tempo Che Fa | 14 Novembre 2021

Domenica 14 novembre su Rai3 Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Orietta Berti. Tra gli ospiti, Lady Gaga, per presentare il nuovo film che la vede protagonista, "House of Gucci". In questa pellicola diretta da Ridley Scott, al cinema dal 16 dicembre distribuita da Eagle Pictures, la pluripremiata artista italoamericana veste i panni di Patrizia Reggiani nella sconvolgente storia vera della famiglia dietro l'impero della casa di Alta Moda italiana. Al suo fianco: Adam Driver, Jared Leto, Jeremy Irons, Jack Huston, con la partecipazione di Salma Hayek e Al Pacino. Durante l'intervista con Fabio Fazio verranno tramesse immagini inedite del film, girato tra Milano, Roma, Firenze, Como e Gressoney-Saint-Jean. Quando Patrizia Reggiani (Lady Gaga), una outsider dalle umili origini, si sposa ed entra nella famiglia Gucci, la sua ambizione sfrenata inizia a sgretolare l'eredità famigliare e innesca una spirale spericolata di tradimenti, decadenza, vendetta e infine… un omicidio. Vincitrice del Premio Oscar nel 2019 per la miglior canzone originale "Shallow" dalla colonna sonora del film "A Star Is Born", Lady Gaga, considerata una delle artiste più eclettiche della nostra epoca, nel corso della sua carriera ha ottenuto moltissimi altri riconoscimenti, tra cui 12 Grammy Awards, 2 Golden Globe, 2 Critics' Choice Awards, un Premio BAFTA. A 35 anni è la cantante che ha venduto più copie digitali nella storia della musica internazionale: ha raggiunto 35 milioni di album venduti nel mondo, 32 miliardi di streaming e 275 milioni di download di canzoni, diventando una delle musiciste più celebri di tutti i tempi ed entrando più volte nel Guinness dei Primati.

Altri ospiti: il Ministro della Salute Roberto Speranza; la responsabile della Comunicazione e delle campagne di raccolta fondi internazionali di Emergency Simonetta Gola, moglie di Gino Strada, per il quale martedì 16 novembre si terrà al Teatro Dal Verme a Milano una serata in suo ricordo, "Non esistono scommesse impossibili"; il Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all'Università Vita-Salute San Raffaele Roberto Burioni; Pif e Fabio De Luigi, rispettivamente regista e protagonista del nuovo film "E noi come stronzi rimanemmo a guardare"; Michele Serra con "Le cose che non ho capito".

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Francesco Paolantoni, Simona Ventura, Max Tortora e Giacomo Poretti, in libreria con "Turno di notte. Storia tragicomica di un infermiere che avrebbe voluto fare altro".

LEGGI ANCHE: Lady Gaga a Che Tempo Che Fa parla di House of Gucci e Bradley Cooper, commenta lo stop al DLL Zan e lancia messaggio alla comunità LGBTQ+ italiana

Che Tempo Che Fa | 7 Novembre 2021

Domenica 7 novembre su Rai3 appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Orietta Berti. Ospiti della puntata: il Ministro dell'istruzione Patrizio Bianchi; il Direttore Scientifico di Humanitas, Presidente di Fondazione Humanitas per la Ricerca, Professore Emerito di Patologia Generale e Vice Rettore per la ricerca presso Humanitas University Alberto Mantovani; il Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all'Università Vita-Salute San Raffaele, Roberto Burioni; l'economista Carlo Cottarelli; Vincenzo Spadafora, autore del libro "Senza riserve. In politica e nella vita"; Michele Serra con la sua rubrica "Le cose che non ho capito". E ancora: Pierfrancesco Favino, nelle sale dal 18 novembre con "Promises", nel suo primo ruolo da protagonista in una produzione internazionale; Alessandro Gassmann, in onda dall'11 novembre su Rai1 con la nuova fiction "Un Professore"; l'attrice, conduttrice e ambasciatrice UNICEF, Simona Marchini, in libreria con l'autobiografia "Corpo estraneo. La mia vita tra arte, musica e teatro". A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Francesco Paolantoni, Stefano De Martino e Stash, in radio col nuovo singolo dei The Kolors, "Leoni al sole". Tornano anche al Tavolo Alessandro Gassmann e Simona Marchini.

LEGGI ANCHE: Coming Out di Vincenzo Spadafora nel suo libro presentato a Che tempo che fa di Fabio Fazio

Che Tempo Che Fa | 31 Ottobre 2021

Domenica 31 ottobre su Rai3 a Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Orietta Berti ospiti della puntata: il medico e scienziato Anthony S. Fauci, Direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases, inserito nel 2020 dal Time fra le 100 persone più influenti al mondo e membro della task force anti-Coronavirus della Casa Bianca; il Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all'Università Vita-Salute San Raffaele, Roberto Burioni; Romano Prodi, autore con Marco Ascione del libro "Strana vita, la mia"; il climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli. E ancora: Carlo Verdone, dal 5 novembre per la prima volta protagonista di una serie comedy, "Vita da Carlo", dove l'attore e regista interpreta se stesso; Fabio Volo, dal 2 novembre in libreria con "Una vita nuova"; il direttore de La Stampa Massimo Giannini; la vicedirettrice del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini; Sigfrido Ranucci. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Luciana Littizzetto, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Ospiti Elio e Lello Arena.

Che Tempo Che Fa | 24 Ottobre 2021

[Aggiornamento] Ed Sheeran è stato ospite nella puntata del 24 ottobre in collegamento video, in seguito alla sua positività al Covid19.

Due premi Oscar e la popstar dei record: Pedro Almodóvar, Penélope Cruz e Ed Sheeran tra gli ospiti di "Che Tempo Che Fa" di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Orietta Berti, in onda domenica 254 ottobre dalle 20.0 su Rai3.

Il cantautore, vincitore di 4 Grammy, 6 BRIT Awards e 7 Billboard Awards, Ed Sheeran presenterà in anteprima italiana il suo nuovo album, "=", in uscita il 29 ottobre, esibendosi live con i due primi estratti, "Bad Habits", doppio disco di Platino in Italia e in vetta alla classifica inglese per 11 settimane consecutive, e "Shivers", n.1 in UK e già nella top 10 dell'airplay nel nostro Paese. Inserito nel 2015 dal Time fra le 100 persone più influenti al mondo, Ed Sheeran ha finora venduto oltre 45 milioni di album e 150 milioni di singoli, firmando hit globali come "The A Team", "Lego House", "Sing", Thinking Out Loud", "Shape of You", "Perfect", per un totale di 25 miliardi di visualizzazioni. Nel 2015, Ed Sheeran ha fatto storia per essere stato il primo a esibirsi da solo, senza band, in 3 concerti sold out allo stadio di Wembley, mentre nel 2019 ha segnato un altro record per il tour più visto di tutti i tempi, il "Divide Tour", durato due anni. Nel 2017 è stato insignito Membro Dell'Ordine Dell'Impero Britannico dalla Regina per i suoi servizi alla musica e il suo impegno nelle attività di beneficenza.

Pedro Almodóvar e Penélope Cruz sono nelle sale dal 28 ottobre col nuovo film "Madres Paralelas", presentato in concorso alla 78a Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico spagnolo, in oltre 40 anni di carriera, oltre al Premio Oscar nel 2000 come "Miglior film straniero per "Tutto su mia madre" e nel 2003 per la Migliore sceneggiatura con "Parla con lei", ha vinto anche 9 Premi Goya, 2 David di Donatello, 6 Nastri d'Argento, 4 premi al Festival di Cannes, 5 BAFTA e nel 2019 il Leone d'oro alla carriera. Penelope Cruz, Premio Oscar nel 2009 come Miglior attrice non protagonista per "Vicky Cristina Barcelona", ha vinto un BAFTA, tre Premi Goya, un David di Donatello, un premio al Festival di Cannes e un César Award onorario, oltre alla Coppa Volpi a Venezia per la miglior interpretazione femminile per il ruolo di Janis in "Madres Paralelas".

Tra gli altri ospiti della puntata, il Segretario del Pd Enrico Letta; il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità e coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico Franco Locatelli; il Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all'Università Vita-Salute San Raffaele Roberto Burioni; Sigfrido Ranucci, in onda da lunedì 25 ottobre su Rai3 con la nuova stagione di Report; Piero Angela, su RaiPlay con 10 nuove puntate della terza stagione di Superquark, "La scienza dell'amore"; Gabriele Mainetti e Claudio Santamaria, al cinema dal 28 ottobre con "Freaks Out", presentato in concorso alla 78ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e vincitore del Leoncino d'Oro attribuito da Agiscuola.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Riccardo Rossi, Kabir Bedi, in libreria con la sua autobiografia "Storie che vi devo raccontare – La mia avventura umana", Elio, Cristina D'Avena, gli Oliver Onions, in uscita il 29 ottobre con il loro nuovo album "Future Memorabilia".

Che Tempo Che Fa | 17 Ottobre 2021

Domenica 17 ottobre su Rai3 terzo appuntamento stagionale con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Orietta Berti.

Ospite della puntata il regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico Premio Oscar Quentin Tarantino, in Italia per ricevere il Premio alla Carriera alla 16a Festa del Cinema di Roma. A Che Tempo Che Fa ripercorre 30 anni di successi, nel corso dei quali ha firmato film cult e iconici come "Le iene", "Pulp Fiction", "Jackie Brown", i due volumi di "Kill Bill", "Grindhouse – A prova di morte", "Bastardi senza gloria", "Django Unchained" "The Hateful Eight" e il recente "C'era una volta a… Hollywood". 2 Oscar (Miglior Sceneggiatura Originale nel 1995 per "Pulp Fiction" e nel 2013 per "Django Unchained"), 4 Golden Globe, 2 BAFTA, 3 David di Donatello e la Palma d'Oro al Festival di Cannes: una carriera iniziata tre decenni fa con le riprese de "Le iene", suo debutto come regista in un lungometraggio. Il 1° luglio, in contemporanea mondiale, ha pubblicato il suo primo romanzo, "C'era una volta a Hollywood", novelization della sua ultima opera cinematografica. Considerato tra i più importanti cineasti della sua generazione e acclamato da pubblico e critica, nel 2005 il Time lo ha inserito fra le 100 persone più influenti al mondo e nel 2015 il suo nome è stato aggiunto nella celebre Hollywood Walk of Fame.

Ospiti della puntata anche: il sindacalista e Segretario Generale della CGIL Maurizio Landini; il direttore de La Stampa Massimo Giannini; l'inviato speciale di Avvenire Nello Scavo; Michele Serra; il virologo Roberto Burioni; Silvio Orlando e Toni Servillo, protagonisti di Ariaferma, il nuovo film di Leonardo Di Costanza "sull'assurdità del carcere", presentato fuori concorso alla 78a Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia e ora nelle sale; Roberto Saviano; Noemi tra le protagoniste dell'estate, in coppia con Carl Brave, con la hit Makumba, già doppio disco di platino.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Lillo, Francesco Paolantoni e Lello Arena, nelle librerie dal 12 ottobre con C'era una volta. La fiaba un po' storta di un incontro incredibile, libro in cui ripercorre la sua amicizia e il sodalizio professionale con Massimo Troisi. Torna ospite al tavolo anche Noemi.

Che Tempo Che Fa | 10 Ottobre 2021

Domenica 10 ottobre su Rai3 secondo appuntamento stagionale con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Orietta Berti e, da questa puntata, Massimo Lopez e Tullio Solenghi.

Ospiti della puntata: il Ministro della Salute Roberto Speranza; Roberto Saviano, autore della nuova graphic novel autobiografica "Sono ancora vivo", illustrata da Asaf Hanuka, dove racconta il suo percorso, dai momenti spensierati da bambino fino alla vita sotto scorta, iniziata nel 2006; Roberto Burioni; Walter Veltroni, che ha appena firmato il terzo episodio della saga di romanzi gialli dedicata al commissario di polizia Buonvino, "C'è un cadavere al Bioparco".

E ancora, Bebe Vio, medaglia d'oro nel fioretto individuale e medaglia d'argento nel fioretto a squadre alle ultime Paralimpiadi di Tokyo, dove è stata portabandiera per l'Italia nella cerimonia d'apertura, e protagonista nei prossimi giorni di due eventi organizzati con l'associazione art4sport nati per sensibilizzare il pubblico al valore della diversità e dell'inclusione: il 25 ottobre con WEmbrace Sport, dove campioni delle Nazionali Olimpiche e Paralimpiche saranno impegnati insieme in una sfida sportiva in quattro discipline, e il 26 ottobre con l'inaugurazione della Bebe Vio Academy, prima accademia italiana a favore dello sport inclusivo con l'obiettivo di coinvolgere alla pratica sportiva ragazzi con disabilità fisiche e ragazzi normodotati; Vincenzo Salemme, nelle sale con la commedia "Con tutto il cuore", da lui scritta, diretta e interpretata.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Riccardo Rossi, Carla Signoris ed Elisabetta Villaggio, fresca di stampa di "Oltre la maschera. La vita (vera) di Paolo Villaggio", in cui racconta il privato di suo padre, Paolo Villaggio, attraverso testimonianze e i dietro le quinte del suo iconico personaggio Ugo Fantozzi. Torna anche al Tavolo Vincenzo Salemme.

Che Tempo Che Fa | 3 Ottobre 2021

Nella prima puntata, ospite il Generale Francesco Paolo Figliuolo, Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19.

A 50 anni dalla nascita dei Queen, a Che Tempo Che Fa ospite Brian May. Con la nuova edizione del suo libro "Queen in 3D", pubblicato in Italia da Gremese, regala al pubblico un punto di vista interno e personale di una delle più grandi rockband della storia tramite immagini e parole dello stesso May. Attraverso la sua passione per la fotografia in 3D, May racconta i Queen sia sul palco che dietro le quinte, dagli anni '70 ai giorni nostri, con aneddoti esclusivi e 300 foto stereoscopiche scattate con la sua speciale stereocamera, tra cui molte inedite, come quelle sul set di "Bohemian Rhapsody", film vincitore di 4 premi Oscar nel 2019.Nel corso del programma, si parla anche di "Back to the Light", album di debutto da solista di Brian May del 1992, un grande successo che conteneva hits come Too Much Love Will Kill You e Driven by You, uscito quest'anno in una nuova edizione deluxe, che contiene bonus track e versioni live; a quasi 30 anni dall'uscita, una grande opportunità per riscoprire il suo percorso artistico e la sua opera da solista.In 50 anni di carriera, Brian May e i Queen hanno pubblicato 40 album tra studio, live e raccolte, hanno venduto più di 300 milioni di copie nel mondo e hanno firmato veri e propri inni generazionali entrati nella storia come Bohemian Rhapsody, We Will Rock You, Radio Ga Ga, I Want to Break Free, I Want It All, The Show Must Go On, Another One Bites the Dust, Somebody To Love, Don't Stop Me Now, Innuendo, Who Wants To Live Forever, Under Pressure, Crazy Little Thing Called Love. Nel maggio 2022 i Queen, con Adam Lambert, torneranno in tour toccando anche l'Italia, con una doppia data, il 10 e 11 luglio 2022 a Bologna.

E ancora, Nanni Moretti, nelle sale con "Tre Piani", presentato in anteprima al Festival di Cannes; Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, live con "Mille", certificato 4 volte disco di platino e con più di 120 milioni di streaming tra audio e video; Michele Serra; Lilli Gruber con suo marito, il giornalista francese Jacques Charmelot, al quale ha dedicato il nuovo libro "La guerra dentro. Martha Gellhorn e il dovere della verità"; l'inviata Rai a Kabul Lucia Goracci.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Mago Forest, Francesco Paolantoni, Lello Arena e la karateka Viviana Bottaro, vincitrice della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo nella specialità kata, prima italiana nella storia a vincere una medaglia olimpica nel karate, all'esordio quest'anno nel programma olimpico.

Diretto per la prima volta da Stefano Vicario, anche quest'anno il programma prevede dalle ore 20.00 Che Tempo Che Fa – Anteprima, spazio dedicato all'attualità e all'informazione culturale; dalle 20.30 Che Tempo Che Fa, dove intervengono come da tradizione grandi eccellenze italiane e internazionali e rappresentanti del mondo delle istituzioni, della politica, dello sport, dello spettacolo e della società; a seguire, chiude la serata Che Tempo Che Fa – Il Tavolo, caratterizzato da conversazioni informali con gli ospiti, gag comiche e improvvisazioni.

Che tempo che fa
Impostazioni privacy