Che Tempo Che Fa [credit: Ufficio Stampa Rai]
Che Tempo Che Fa [credit: Ufficio Stampa Rai]
C: Ufficio Stampa Rai

Che Tempo Che Fa, ultima puntata domenica 28 maggio


Anthony Hopkins, Roberta Metsola, Aurelio de Laurentiis, Marco Mengoni ed Elodie tra gli ospiti.

Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, programma realizzato da Rai Cultura in collaborazione con l’OFFicina, va in onda con la stagione 2022-2023 da domenica 9 ottobre 2022 a domenica 28 maggio 2023 su Rai 3, dalle ore 20.00, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Maurizio Ferrini alias la Signora Coriandoli, Massimo Lopez e Tullio Solenghi.

Dal suo esordio, il 13 settembre 2003, Che Tempo Che Fa si è affermato nel corso delle sue oltre 1.200 puntate, diventando il talk show della Rai per antonomasia. Ha visto Fabio Fazio nel corso di questi due decenni intervistare oltre 4.000 ospiti, italiani ed internazionali, grandi protagonisti del nostro tempo – tra cui la storica conversazione con Sua Santità Papa Francesco, per la prima volta in un talk show, e quella al 44esimo Presidente degli Stati Uniti Barack Obama – oltre a personalità del mondo dello spettacolo, dello sport e dell’arte, come la celebre intervista a Lady Gaga.
Una formula di successo che si è consolidata negli anni registrando ottimi ascolti – programma più visto di Rai3 nell’ultima stagione con un ascolto medio di 2.7 milioni di spettatori e oltre l’11% di share – che ha toccato il record storico con la puntata del 6 febbraio 2022 quando l’intervista a Sua Santità Papa Francesco è stata seguita da oltre 8 milioni di spettatori, pari al 30% della platea televisiva italiana, con un picco d’ascolto di 8.688.135 spettatori pari a uno share del 32,35%.
Un seguito confermato anche sul web: Che Tempo Che Fa diventa nella stagione 2020-2021 il programma più social della tv italiana, confermando il primato anche nel periodo estivo, con quasi 10 milioni di interazioni e oltre 17 milioni di visualizzazioni solo su Facebook.

Che Tempo Che Fa è realizzato da Rai Cultura in collaborazione con l’OFFicina ed è scritto da: Gianluca Brullo, Fabio Fazio, Walter Fontana, Arnaldo Greco, Piero Guerrera, Veronica Oliva e Edoardo Segantini con la consulenza di Stefano Faure, Giacomo Freri, Giacomo Papi e Antonietta Zaccaro. La regia è di Cristiano D’Alisera. Scenografia di Marco Calzavara. Produttore esecutivo Rai Luisa Pistacchio. Coordinamento editoriale Felice Cappa. Produttore esecutivo L’OFFicina Marcello Mereu. Responsabile Casting Monica Tellini.

Che Tempo Che Fa | domenica 28 maggio 2023

Domenica 28 maggio 2023 su Rai 3 alle ore 20.00 in onda l’ultima puntata di “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Simona Ventura, Maurizio Ferrini alias la Signora Coriandoli. Ospiti della puntata  il due volte Premio Oscar Anthony Hopkins, che nel corso della sua carriera lunga più di 55 anni ha interpretato ruoli in tantissimi film, tra cui ricordiamo Hitchcock, Wolfman, Il Rito La Maschera Di Zorro, Vi Presento Joe Black, Casa Howard, Il Caso Thomas Crawford, Vento Di Passioni,   Dracula Di Bram Stoker, The Elephant Man, e molti altri. Ospite dell’ultima puntata di “Che Tempo Che Fa”  anche la Presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola. E poi ancora: Aurelio de Laurentiis, Presidente del Napoli che lo scorso 4 maggio ha vinto lo scudetto per la terza volta nella sua storia; Marco Mengoni ed Elodie, in radio con il duetto “Pazza Musica”; Roberto Saviano; Roberto Burioni; la vicedirettrice de La Stampa, Annalisa Cuzzocrea; Marco Damilano; Ferruccio de Bortoli; Michele Serra. A chiudere la serata “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Simona Ventura, la Signora Coriandoli. Ospiti: Stash, frontman di The Kolors; Massimo Lopez e Tullio Solenghi; Ale e Franz; il campione europeo di windsurf classe iQFoil Nicolò Renna; Raul Cremona; Cristiano Malgioglio; Mara Maionchi; Francesco Paolantoni.

Che Tempo Che Fa | domenica 21 maggio 2023

Domenica 21 maggio 2023 su Rai 3 alle ore 20.00 in onda “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Simona Ventura, Maurizio Ferrini, alias la Signora Coriandoli. Ospiti della puntata: Virginia Raffaele, Claudio Santamaria e Tiziano Menichelli, protagonisti del film “Denti da squalo“, l’opera prima di Davide Gentile nelle sale cinematografiche italiane dall’8 giugno;  i Negramaro con una speciale esibizione live e dal 9 giugno impegnati nel ‘n20 Tour’ per festeggiare i 20 anni dall’esordio discografico, occasione per cui sono state realizzate ristampe speciali in vinile di tutti i loro album. Nella loro carriera, che li ha visti come prima band italiana a esibirsi a San Siro, vantano 34 dischi di platino e oltre 1,5 milioni di copie vendute. Protagonisti anche lo scrittore statunitense Peter Cameron, autore della nuova raccolta di racconti “Che cosa fa la gente tutto il giorno?”; il regista Marco Bellocchio già vincitore dell’Orso d’argento – Gran premio della giuria, del Leone d’Oro alla carriera, del David alla carriera e della Palma d’Oro onoraria (2021), in vista della presentazione del suo nuovo film intitolato “Rapito” il 23 maggio al Festival di Cannes, in concorso; Ale e Franz, protagonisti e autori del nuovo format “Rosiko show – Guai a perdere”. E ancora, la Senatrice a vita Elena Cattaneo, professoressa ordinaria di Farmacologia all’Università degli Studi di Milano; Roberto Burioni, professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; il climatologo Luca Mercalli; il direttore de La Stampa Massimo Giannini; la vicedirettrice del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini; il direttore di Oggi Carlo Verdelli; l’inviato di Avvenire Nello Scavo. Chiude la serata “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Simona Ventura, la Signora Coriandoli. Ospiti, la tre volte campionessa italiana di breaking Alessandra Chillemi; Francesca Michielin, live insieme a gIANMARIA in “Disco Dance”; Carla Signoris, nel cast di “Billy”, per la regia di Emilia Mazzacurati; Paola Barale, all’esordio come scrittrice con “Non è poi la fine del mondo. Il potere della fragilità”; Raul Cremona, nelle librerie con “Diventa un mago!”; Marisa Laurito; Mara Maionchi; Francesco Paolantoni.

Che Tempo Che Fa | domenica 14 maggio 2023

Erin Doom ospite a “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio domenica 14 maggio alle 20.00 su Rai 3 per svelare  per la prima volta la propria identità. La misteriosa scrittrice, di cui finora si sa solo che si chiama Matilde, è emiliana, under 30 e laureata in Legge, è ormai un punto di riferimento per un’intera generazione di giovani lettori. Dopo l’esordio da milioni di visualizzazioni su Wattpad nel 2017, nel 2022 il suo primo romanzo “Fabbricante di Lacrime” è stato un caso editoriale con oltre 500.000 copie vendute, diventando il libro più venduto dell’anno in Italia, rimanendo in classifica per 100 settimane, con a oggi 24 ristampe e che presto diventerà un film. La scrittrice presenterà in anteprima “Stigma”, primo capitolo di una nuova saga che vede protagonisti Mireya e Andras, nelle librerie dal 16 maggio.

Che Tempo Che Fa | domenica 30 aprile 2023

Domenica 30 aprile alle 20 su Rai 3 e Rai Italia appuntamento con “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Simona Ventura, Maurizio Ferrini alias la Signora Coriandoli. Ospiti della puntata: Ficarra e Picone, che quest’anno festeggiano 30 anni di carriera e reduci dell’uscita del loro ultimo film “La stranezza“, candidato ai David di Donatello 2023 in 14 categorie; Pupi Avati, regista de “La quattordicesima domenica del tempo ordinario“, nelle sale del 4 maggio, ed Edwige Fenech, una delle protagoniste del film; Mimmo Paladino, che a 16 anni dal suo primo lungometraggio è tornato a dedicarsi all’arte cinematografica con “La divina cometa“; Claudio Bisio e Stefano Fresi, protagonisti della serie “Vivere non è un gioco da ragazzi”, prossimamente su Rai1. E ancora: Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; Franco Locatelli, Direttore del Dipartimento di Oncoematologia, Terapia cellulare, Terapie Geniche e Trapianto Emopoietico Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma; l’economista Tito Boeri; il direttore de La Repubblica Maurizio Molinari; la vicedirettrice del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini, la vicedirettrice de La Stampa Annalisa Cuzzocrea; Michele Serra. Chiude la serata “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Simona Ventura, la Signora Coriandoli. Ospiti: Simona Quadarella, vincitrice di quattro medaglie d’oro agli ultimi Campionati italiani di nuoto (nei 200, 400, 800 e 1.500 metri stile libero), prima nuotatrice a conquistare quattro titoli nella stessa edizione dei Campionati; Marina Rei, che ha pubblicato recentemente il disco “Donna che parla in fretta (Live)”; Mara Maionchi; la Gialappa’s Band; Ubaldo Pantani; Francesco Paolantoni. Tornano anche al Tavolo Claudio Bisio e Stefano Fresi.

Che Tempo Che Fa | domenica 23 aprile 2023

Lorenzo Jovanotti ospite a “Che Tempo Che Fa” domenica 23 aprile alle 20 su Rai 3 e condotto da Fabio Fazio per presentare, a tre anni (24 aprile 2020) dall’uscita della prima stagione, “Aracataca. Non voglio cambiare pianeta 2”, un docutrip in 22 puntate nel quale Lorenzo Jovanotti torna ad attraversare in bicicletta il Sudamerica: una lunga pedalata di 3500 km – e 50mila metri di dislivello – dall’Ecuador alla Colombia, dalle Ande all’Amazzonia, dall’Oceano alla Macondo. Su RaiPlay da lunedì 24 aprile.

Che Tempo Che Fa | domenica 2 aprile 2023

Domenica 2 aprile su Rai3 alle 20.00 appuntamento con “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Simona Ventura, Maurizio Ferrini alias la Signora Coriandoli. Ospiti della puntata Antonella Clerici, che da poco ha terminato la conduzione di The Voice Senior e The Voice Kids; il Premio Oscar Gabriele Salvatores, nelle sale con il suo nuovo film, “Il ritorno di Casanova“; Enrico Brignano, nei teatri col nuovo spettacolo “Ma…diamoci del tu!”; Francesco Gabbani, per presentare in anteprima il suo nuovo singolo “L’abitudine” e protagonista su Rai1 il 14 e il 21 aprile dello show-evento “Ci vuole un fiore”. E ancora: Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele, Sabrina Arena, Professoressa associata di Istologia del Dipartimento di Oncologia dell’Università di Torino e a capo del Laboratorio di Translational Cancer Genetics dell’IRCC di Candiolo, il climatologo Luca Mercalli, l’editorialista del Corriere della Sera Ferruccio de Bortoli, il direttore de La Stampa Massimo Giannini, la vicedirettrice del Corriere della Sera, Fiorenza Sarzanini, l’inviato di Avvenire, Nello Scavo e Michele Serra. Chiude la serata “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Simona Ventura, la Signora Coriandoli. Ospiti: Paola Perego, Simone Deromedis, vincitore lo scorso 26 febbraio a Bakuriani della prima medaglia mondiale italiana nella storia dello skicross, la Gialappa’s Band, Mara Maionchi, commentatrice con Gabriele Corsi dell’Eurovision Song Contest 2023 in programma dal 9 al 13 maggio a Liverpool, Ubaldo Pantani e Francesco Paolantoni. Torna anche al tavolo Francesco Gabbani.

Che Tempo Che Fa | domenica 26 marzo 2023

Ben Affleck ospite a “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio domenica 26 marzo dalle 20.00 su Rai 3 e Rai Italia, per un’intervista esclusiva. Attore, regista, sceneggiatore e produttore, Ben Affleck torna al cinema con il suo nuovo film da regista “AIR – La storia del grande salto“, nelle sale italiane dal 6 aprile 2023, con Matt Damon nel ruolo dell’anticonformista manager della Nike Sonny Vaccaro. Il film racconta la partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della Nike, capace di rivoluzionare il mondo dello sport quanto la cultura contemporanea, e vede nel cast anche Jason Bateman, Chris Messina, Marlon Wayans, Chris Tucker e Viola Davis. Nel corso della sua carriera, Ben Affleck ha ricevuto riconoscimenti tra cui due Premi Oscar – uno alla miglior sceneggiatura originale nel 1998 per “Will Hunting – Genio ribelle” e uno al Miglior Film nel 2013 per “Argo” – tre Golden Globe, due BAFTA e una Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile, nel 2006 per “Hollywoodland”.

Che Tempo Che Fa | domenica 19 marzo 2023

Domenica 19 marzo alle 20 su Rai 3 appuntamento con “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio, con la partecipazione di Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Simona Ventura, Maurizio Ferrini alias la Signora Coriandoli. Ospiti della puntata Christian De Sica; poi Walter Veltroni e Neri Marcorè, rispettivamente regista e attore protagonista del film “Quando“, nelle sale dal 30 marzo e tratto dall’omonimo romanzo di Veltroni; Giuseppe Fiorello, al suo esordio alla regia con il film “Stranizza d’amuri“, al cinema dal 23 marzo; Lillo. E ancora: Roberto Burioni, ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; Luigi Naldini e Alessandro Aiuti, rispettivamente direttore e vicedirettore dell’Istituto San Raffaele Telethon per la terapia genetica di Milano; il direttore de La Repubblica Maurizio Molinari; la vicedirettrice de La Stampa Annalisa Cuzzocrea; Nello Scavo; Michele Serra. Chiude la serata “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Simona Ventura, la signora Coriandoli. Ospiti: i Coma Cose, dal vivo con “L’addio”, brano vincitore del Premio Sergio Bardotti e del Premio Lunezia al 73esimo Festival di Sanremo e già disco d’oro; il pattinatore Pietro Sighel, vincitore di una medaglia d’Oro, due d’Argento e una di Bronzo ai Mondiali di short track di Seul; la Gialappa’s Band; Ubaldo Pantani; Francesco Paolantoni. Tornano al tavolo anche Giuseppe Fiorello e Lillo.

Che Tempo Che Fa | domenica 12 marzo 2023

Domenica 12 marzo su Rai3 alle 20.00 appuntamento con “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Simona Ventura, Maurizio Ferrini alias la Signora Coriandoli. Ospiti della puntata: Giorgio Panariello, in tournée con “La favola mia”, spettacolo in cui ripercorre in una veste inedita e attuale i 20 anni che lo hanno visto protagonista tra teatro, cinema e televisione; Samantha Cristoforetti, prima donna europea comandante della Stazione Spaziale Internazionale e rientrata a ottobre dalla missione spaziale Minerva dopo quasi sei mesi; lo scenografo e costumista Dante Ferretti, vincitore di 3 Oscar, 4 BAFTA, 5 David di Donatello e 14 Nastri d’Argento; Antonio Monda, nelle librerie con “Il numero è nulla”; Maya Sansa, protagonista della serie mistery “Sei Donne – Il mistero di Leila”, in prima serata su Rai1 martedì 14 marzo con l’ultima puntata. E ancora: Sandra Misale, ricercatrice presso il Memorial Sloan Kettering Cancer Center (MSKCC) di New York; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; Roberto Saviano; Cristina Cattaneo, professoressa ordinaria del Dipartimento di Scienze biomediche per la salute dell’Università degli Studi di Milano e direttrice del Labanof, il Laboratorio di antropologia e odontologia forense dell’Università degli Studi di Milano; il direttore de La Stampa, Massimo Giannini e l’economista Tito Boeri. Chiude la serata “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Simona Ventura, la Signora Coriandoli. Ospiti: Levante, live con “Vivo”, brano presentato al 73esimo Festival di Sanremo; Marina Massironi e Cristiano Caccamo, tra i protagonisti della terza stagione di “LOL – Chi ride è fuori“; Amedeo Bagnis, che lo scorso 27 gennaio ha vinto la medaglia d’argento nello skeleton ai Mondiali di St.Moritz, prima medaglia mondiale individuale per l’Italia in questa disciplina; la Gialappa’s Band; Teo Teocoli, nei panni di Felice Caccamo, e Francesco Paolantoni.

Che Tempo Che Fa | domenica 5 marzo 2023

Claudio Baglioni è tra gli ospiti della puntata di “Che Tempo Che Fa”, in onda domenica 5 marzo alle 20 su Rai 3 e condotta da Fabio Fazio, con la partecipazione di Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Simona Ventura, Maurizio Ferrini alias la Signora Coriandoli. Dopo il tour “Dodici Note Solo Bis”, che lo ha visto esibirsi complessivamente in centocinquantasei concerti nei teatri lirici d’Italia in quattrocento giorni, Claudio Baglioni ha appena annunciato il suo ritorno ai live spettacolari con il tour “aTUTTOCUORE”, che lo vedrà impegnato in nove maxi eventi dal vivo allo Stadio Centrale del Foro Italico a Roma (21-22-23 settembre 2023), all’Arena di Verona (5-6-7 ottobre 2023) e al Velodromo Paolo Borsellino di Palermo (12-13-14 ottobre 2023), per la regia teatrale e la direzione artistica di Giuliano Peparini. La puntata ospita acnhe la neoeletta Segretaria del PD Elly Schlein; il fisico Carlo Rovelli, nelle librerie con “Buchi Bianchi – Dentro l’orizzonte”; il climatologo Luca Mercalli; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; Sonia Tancredi, medico anestesista rianimatore del Policlinico Sant’Orsola; Michele Serra. E ancora: I Cugini di Campagna, che per la prima volta nella loro storia hanno partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Lettera 22”; Frank Matano, Nino Frassica e Herbert Ballerina, tra i protagonisti della nuova stagione di “LOL – Chi ride è fuori“. Chiude la serata “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Simona Ventura, la Signora Coriandoli. Ospiti: la Gialappa’s Band; Tananai, quinto classificato al 73esimo Festival di Sanremo con “Tango”; Ubaldo Pantani; Totò Schillaci; Francesco Paolantoni. Tornano al tavolo anche Frank Matano e Herbert Ballerina.

Che Tempo Che Fa | domenica 26 febbraio 2023

Gianni Morandi è tra gli ospiti della puntata di “Che Tempo Che Fa”, in onda domenica 26 febbraio alle 20 su Rai 3 e condotta da Fabio Fazio, con la partecipazione di Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Simona Ventura e Maurizio Ferrini alias la Signora Coriandoli. Morandi, protagonista di una carriera da record con più di 50 milioni di dischi venduti, oltre 600 brani incisi e 230 collaborazioni, è reduce dalla co-conduzione del Festival di Sanremo, che l’ha visto anche esibirsi con Al Bano e Massimo Ranieri, ed ha celebrato il 60esimo anniversario dell’uscita del suo brano “Fatti mandare dalla mamma”, reinterpretando il grande successo in featuring con Sangiovanni, col quale si esibirà live nel corso della puntata. Altri ospiti sono: Pierfrancesco Favino, protagonista del nuovo film di Andrea Di Stefano dal titolo “L’ultima notte di Amore“, presentato nella sezione Berlinale Special Gala del 73° Festival Internazionale del Cinema di Berlino e lo scrittore e sceneggiatore Francesco Piccolo, autore del libro “La bella confusione – L’anno di Fellini e Visconti”. E ancora: Claudio Bandi, professore ordinario di Microbiologia nel dipartimento di Bioscienze dell’Università degli Studi di Milano, Roberto Burioni, professore ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele, Marco Damilano, Il direttore de La Stampa Massimo Giannini, la vicedirettrice del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini, l’inviato di Avvenire Nello Scavo e Michele Serra. Chiude la serata “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Simona Ventura, la Signora Coriandoli. Ospiti: la Gialappa’s Band, Rosa Chemical live con il brano sanremese “Made in Italy”, Samuele Ceccarelli, promessa dell’atletica leggera che lo scorso 19 febbraio ha realizzato l’impresa della sua vita battendo per un centesimo di secondo il suo idolo e campione olimpico Marcell Jacobs nei 60 metri agli Assoluti indoor, con il nuovo personale di 6″54, Teo Teocoli, nei panni di Caccamo, Stefania Rocca, nei teatri con la pièce “La madre di Eva” e Francesco Paolantoni.

Che Tempo Che Fa | domenica 19 febbraio 2023

Renato Zero il primo ospite di “Che Tempo Che Fa” in onda domenica 19 febbraio alle 20 su Rai 3 per parlare parlerà del suo nuovo tour dal 7 marzo nei principali palasport “Zero a Zero – Una sfida in musica”. In studio con Fabio Fazio anche Elodie, tra i protagonisti del 73° Festival di Sanremo con “Due”. E ancora: Vera Politkovskaja, figlia della giornalista russa della “Novaja Gazeta” Anna Politkovskaja e autrice del libro “Una madre. La vita e la passione per la verità di Anna Politkovskaja”; Roberto Saviano; Franco Locatelli, Direttore del Dipartimento di Oncoematologia, Terapia cellulare, Terapie Geniche e Trapianto Emopoietico Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; Don Davide Banzato, nelle librerie con “Cerca il tuo Orizzonte. Rialzarsi e ripartire oggi”, in cui dialoga con Papa Francesco; la vicedirettrice del quotidiano La Stampa Annalisa Cuzzocrea; l’editorialista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo. E poi l’ironia di Luciana Littizzetto. Chiude la serata “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Simona Ventura, la Signora Coriandoli. Ospiti: Federica Brignone, vincitrice ai Mondiali di Courchevel/Méribel della sua prima medaglia d’oro mondiale con la combinata del 6 febbraio e della medaglia d’argento il 16 febbraio nello slalom gigante, a coronamento di una carriera straordinaria, con ventuno trionfi nella Coppa del Mondo, tre Coppe del Mondo di specialità, tre medaglie olimpiche e la Coppa del Mondo generale nel 2020, unica sciatrice italiana a ottenere questa impresa; Colapesce Dimartino, vincitori con “Splash” del Premio della Critica “Mia Martini” e del Premio della Sala Stampa Radio-TV-Web “Lucio Dalla” all’ultimo Festival di Sanremo, ora anche all’esordio cinematografico con il film “La primavera della mia vita“; Paolo Rossi, in scena con lo spettacolo teatrale “Pane o Libertà”; Paolo Jannacci, che racconta con Enzo Gentile la vita e il lascito culturale del padre nel libro “Enzo Jannacci – Ecco tutto qui”; Elio; Francesco Paolantoni.

Che Tempo Che Fa | domenica 12 febbraio 2023

Marco Mengoni il Vincitore del 73o Festival di Sanremo con il brano “Due vite”; Giorgia, tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2023 con il brano “Parole dette male”, che anticipa il nuovo album di inediti “Blu 1” in uscita il 17 febbraio; Marisa Laurito, Sandra Milo e Mara Maionchi, protagoniste della nuova stagione di “Quelle brave ragazze“; Tullio Solenghi, in tour con lo spettacolo “Dio è morto e neanch’io mi sento tanto bene” in cui rilegge alcuni esilaranti brani tratti dai libri di Woody Allen. Sono alcuni degli ospiti di “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Simona Ventura, Maurizio Ferrini alias la Signora Coriandoli – in onda domenica 12 febbraio alle 20.00 su Rai 3. Tra gli altri ospiti, Alberto Mantovani, Presidente di Fondazione Humanitas per la Ricerca; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; il direttore de La Repubblica Maurizio Molinari; il direttore de La Stampa Massimo Giannini; Ferruccio de Bortoli; Lucia Goracci; Michele Serra. Chiude la serata “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Simona Ventura, la Signora Coriandoli. Ospiti: Stefano De Martino, su Rai2 dal 13 febbraio con la nona stagione di “Stasera tutto è possibile”; Geppi Cucciari, conduttrice di “Splendida cornice” su Rai3, che ha segnato il suo debutto alla conduzione in prima serata; Cristiano Malgioglio, Peppe Vessicchio; Francesco Paolantoni, Alberto Salerno. Torna al tavolo anche Mara Maionchi.

Che Tempo Che Fa | domenica 5 febbraio 2023

Domenica 5 febbraio 2023 su Rai3 alle 20 in onda “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Simona Ventura, Maurizio Ferrini alias la Signora Coriandoli. Ospiti della puntata: Amadeus, direttore artistico e conduttore della 73a edizione del Festival di Sanremo, al via martedì 7 febbraio; Gianni Morandi, sul palco dell’Ariston in veste di co-conduttore e, nel corso della seconda serata, protagonista di un’esibizione live con Al Bano e Massimo Ranieri; Alessia Marcuzzi, conduttrice di Boomerissima, a San Valentino su Rai2 con una puntata speciale; Mario Martone, regista del documentario “Laggiù qualcuno mi ama“, in anteprima nelle sale il 19 febbraio in occasione del 70° anniversario della nascita di Massimo Troisi. E ancora: Paolo Veronesi, Presidente della Fondazione Umberto Veronesi e Professore Ordinario di Chirurgia Generale all’Università degli Studi di Milano; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; Roberto Saviano; Marco Damilano; Paolo Mieli; la vicedirettrice de La Stampa Annalisa Cuzzocrea; l’inviato di Avvenire Nello Scavo. A chiudere la serata, “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Simona Ventura, la Signora Coriandoli. Ospiti: il campione del mondo e d’Europa dei 100 metri rana in vasca lunga Nicolò Martinenghi; Peppe Vessicchio; Ciro Priello e Fabio Balsamo; Cristiano Malgioglio; Mara Maionchi; Francesco Paolantoni.

Che Tempo Che Fa | domenica 29 gennaio 2023

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca; il Maestro Michelangelo Pistoletto, che ha appena pubblicato il suo nuovo manifesto “La formula della creazione”; l’economista Tito Boeri; il direttore de La Stampa Massimo Giannini; Marianna Aprile e Michele Serra tra gli ospiti domenica 29 gennaio su Rai 3 alle 20 e Rai Italia del nuovo appuntamento con “Che Tempo Che Fa”. E ancora: lo chef Carlo Cracco e Sabrina Ferilli, protagonisti di “Dinner Club” con Luciana Littizzetto; Elio, in tour nei teatri con lo spettacolo ‘Ci vuole orecchio – Elio canta e recita Jannacci’; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; il biologo molecolare Giorgio Scita, direttore dell’unità di ricerca “Meccanismi di migrazione delle cellule tumorali” dell’Istituto Fondazione di Oncologia Molecolare. A chiudere la serata, “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Simona Ventura, la Signora Coriandoli. Ospiti: Peppe Vessicchio; Francesco Paolantoni; Gabriele Cirilli; Ubaldo Pantani; la campionessa del mondo in carica di pentathlon moderno Elena Micheli; Mara Maionchi; Elio.

Che Tempo Che Fa | domenica 22 gennaio 2023

Domenica 22 gennaio su Rai3 e su Rai Italia alle ore 20 torna l’appuntamento settimanale con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Simona Ventura, Maurizio Ferrini alias la Signora Coriandoli. Ospiti della puntata: il Ministro della Difesa Guido Crosetto, Carlo Verdone, nell’anno in cui si celebrano gli anniversari di alcuni dei suoi più importanti film, tra cui i 40 anni di “Acqua e Sapone” (1983), i 35 anni di “Compagni di scuola” (1988) e i 25 anni di “Gallo Cedrone” (1998), Fabio Volo e Vittoria Puccini, protagonisti del nuovo film di Michela Andreozzi “Una gran voglia di vivere“, tratto dall’omonimo libro di Fabio Volo, e Niccolò Ammaniti, dal 17 gennaio nelle librerie con il suo nuovo romanzo “La vita intima”. E ancora: Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele, Roberto Saviano, il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa, la vicedirettrice del Corriere della Sera, Fiorenza Sarzanini, l’editorialista del Corriere della Sera Ferruccio de Bortoli e la giornalista del TGR Sicilia Raffaella Cosentino. Chiude la serata “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Simona Ventura, la Signora Coriandoli. Ospiti: La Rappresentante di Lista, autori di “Lettera 22”, il brano dei Cugini di Campagna in gara al 73esimo Festival di Sanremo, e tra i protagonisti del palco di Piazza Colombo a Sanremo in collegamento tutte le sere con l’Ariston, Linda Cerruti, nuotatrice artistica italiana vincitrice di 6 argenti e 2 bronzi agli ultimi Europei di nuoto di Roma, Cristiano Malgioglio, in tv il sabato sera su Rai1 nelle vesti di giudice di “Tali e Quali”, Max Giusti, conduttore dell’ottava edizione di “Boss in incognito” su Rai2, Mara Maionchi e Francesco Paolantoni.

Che Tempo Che Fa | domenica 15 gennaio 2023

Il campione mondiale di MotoGP in carica, Francesco “Pecco” Bagnaia  ospite di “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Simona Ventura, Maurizio Ferrini alias la Signora Coriandoli in onda domenica 15 gennaio alle 20.00 su Rai 3. A ventisette anni è il primo pilota italiano a conquistare la testa della classifica dal 2009 (quando si aggiudicò il titolo Valentino Rossi) nonché il primo negli ultimi 50 anni a vincere il campionato con una moto italiana, la Ducati, che guida dal 2021. Nella stagione 2022 ha riportato l’Italia nell’olimpo del motomondiale con 7 vittorie e 10 podi totali e un distacco record di 91 punti dal secondo classificato.

In studio anche Rosario Fiorello, da lunedì 16 gennaio di nuovo al timone di “Viva Rai2!” il programma che dà il buon giorno agli italiani, e l’attore comico Antonio Albanese, protagonista della nuova commedia di Riccardo Milani “Grazie ragazzi“, attualmente nei cinema italiani. E ancora: il senatore Pier Ferdinando Casini; Franco Locatelli, direttore Dipartimento di Oncoematologia, Terapia cellulare, Terapie Geniche e Trapianto Emopoietico Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma; Roberto Burioni, professore ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; il direttore de La Stampa Massimo Giannini; la vicedirettrice del Corriere della Sera, Fiorenza Sarzanini; l’inviato di Avvenire Nello Scavo; l’inviato Rai dall’Ucraina Ilario Piagnerelli; Michele Serra.

Chiude la serata “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Simona Ventura, la Signora Coriandoli. Ospiti: Fabio Rovazzi, in radio con il nuovo brano “Niente è per sempre” che segna il suo ritorno da solista dopo 6 anni di featuring e collaborazioni; Niccolò Macii e Sara Conti, coppia del pattinaggio italiano appena entrata nella storia di questa disciplina con il primo podio azzurro alla Finale del Grand Prix ISU, dove hanno ottenuto il bronzo con 187,02 punti e segnato il loro nuovo record; Mara Maionchi; Mago Forest, Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni, coppia del talent Tali e Quali.

Che Tempo Che Fa | domenica 4 dicembre 2022

È il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani il primo ospite di Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa” con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Massimo Lopez, Tullio Solenghi e Maurizio Ferrini alias la Signora Coriandoli, in onda domenica 4 dicembre dalle 20 su Rai 3. In studio anche Alberto Angela, che presenta il terzo e ultimo volume della trilogia dedicata all’imperatore romano Nerone, “Nerone. La rinascita di Roma e il tramonto di un imperatore”, e il trio comico radiofonico e televisivo Gialappa’s Band, con oltre 35 anni di straordinaria carriera raccontata nel libro “Mai dire Noi. Tutto quello che NON avreste voluto sapere”, una raccolta di aneddoti curiosi, retroscena e interviste ad alcuni dei comici con cui ha diviso lo schermo nel corso degli anni. E ancora, Roberto Burioni, professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele, lo scrittore Paolo Giordano, Giovanni Floris, il direttore de La Stampa Massimo Giannini, la vicedirettrice del Corriere della sera Fiorenza Sarzanini, l’inviato Rai in Ucraina Giammarco Sicuro, e Michele Serra. A chiudere la serata “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, la Signora Coriandoli, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Ospiti: Teo Teocoli; l’ex calciatore azzurro e allenatore Ciro Ferrara; Simona Ventura; Mara Maionchi; Francesco Paolantoni. Torna al Tavolo anche la Gialappa’s Band.

Che Tempo Che Fa | domenica 27 novembre 2022

Bono degli U2, la Presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola, il CT della Nazionale italiana di calcio Roberto Mancini: sono solo alcuni degli ospiti domenica 27 novembre su Rai3 alle 20.00 presenti a “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Massimo Lopez, Tullio Solenghi e Maurizio Ferrini alias la Signora Coriandoli.

Bono, all’anagrafe Paul David Hewson, ospite per un’intervista e per uno speciale momento artistico firmato dal frontman degli U2. A novembre è uscita in tutto il mondo la sua prima autobiografia, “Surrender – 40 canzoni, una storia”, un ritratto della sua vita in 40 capitoli, ognuno dei quali prende il nome da una canzone degli U2, la storica band nata a Dublino che ha conquistato le classifiche globali vendendo 170 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando 22 Grammy Awards e aggiudicandosi premi prestigiosi come il Freedom of The City of Dublin e l’Ambassador of Conscience di Amnesty International. Un racconto in prima persona che, dalla sua infanzia a Dublino con l’improvvisa perdita della madre quando aveva 14 anni, giunge alla traiettoria che ha portato gli U2 a diventare uno dei gruppi rock più importanti del mondo, fino agli oltre 20 anni di attivismo contro l’AIDS e la povertà estrema. Da sempre impegnato in campo umanitario, Bono è attivo soprattutto con due importanti organizzazioni mondiali come ONE, che combatte la povertà estrema e le malattie, e (RED), i cui derivati sono devoluti al fondo globale per la lotta all’AIDS, la tubercolosi e la malaria. Nel 2005 è stato nominato “Person of the year” da Time Magazine e nel 2007 è stato insignito del titolo di Cavaliere dalla Regina Elisabetta II, in virtù dei suoi meriti musicali e del suo impegno a favore delle cause umanitarie.

In trasmissione anche la Presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola, il CT della Nazionale italiana di calcio Roberto Mancini e il capo delegazione della FIGC Gianluca Vialli, al cinema con il documentario “La Bella Stagione”, diretto da Marco Ponti e tratto dall’omonimo libro scritto proprio da Mancini, Vialli e dai calciatori della Sampdoria campione d’Italia. E poi Francesco Guccini, tornato col nuovo album “Canzoni da intorto” a 10 anni dall’ultimo, Diego Abatantuono e il Mago Forest, protagonisti con Nino Frassica della nuova commedia natalizia di Francesco Patierno “Improvvisamente Natale“. E poi Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele, l’economista Tito Boeri e la vicedirettrice de La Stampa Annalisa Cuzzocrea.

Chiude la serata “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, la Signora Coriandoli, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Ospiti: Francesca Michielin, live con l’ultimo singolo “Occhi grandi grandi”, Vito Dell’Aquila, neo campione mondiale di taekwondo e già medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020, Francesca Fialdini, presentatrice con Mario Acampa del Junior Eurovision Song Contest in onda l’11 dicembre su Rai1, Simona Ventura, Mara Maionchi e Francesco Paolantoni.

Che Tempo Che Fa | domenica 20 novembre 2022

Domenica 20 novembre alle 20.00 su Rai 3 appuntamento con “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio, il programma realizzato da Rai Cultura in collaborazione con l’OFFicina, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Maurizio Ferrini alias la Signora Coriandoli. Ospiti della puntata: il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia; il Premio Nobel per la Fisica 2021 Giorgio Parisi; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; Luca Argentero e Cristina Marino; Claudio Bisio e Valentina Lodovini; Gianrico e Giorgia Carofiglio; il Direttore de La Stampa Massimo Giannini; l’inviato di Avvenire Nello Scavo; e Michele Serra. Chiude la serata “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, la Signora Coriandoli, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Ospiti: Stefano De Martino, dal 29 novembre su Rai2 con la seconda edizione di “Bar Stella”; Max Pezzali; Serena Autieri; il direttore di TV Sorrisi e Canzoni Aldo Vitali; Simona Ventura; Mara Maionchi; Francesco Paolantoni.

Che Tempo Che Fa | domenica 13 novembre 2022

Domenica 13 novembre su Rai3 alle ore 20 appuntamento con “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio, programma realizzato da Rai Cultura in collaborazione con l’OFFicina, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Maurizio Ferrini alias la Signora Coriandoli. Ospiti per la loro intervista esclusiva in un programma televisivo italiano i pluripremiati Timothée Chalamet e Luca Guadagnino, rispettivamente attore protagonista e regista di “Bones and All“, il film vincitore del Leone d’Argento per la regia alla 79a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in arrivo nelle sale italiane dal 23 novembre. E’ la storia del primo amore tra Maren, interpretata da Taylor Russell (Premio Mastroianni alla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica), una ragazza che sta imparando a sopravvivere ai margini della società, e Lee interpretato da Timothée Chalamet, un solitario dall’animo combattivo. Un viaggio on the road di due giovani statunitensi disadattati alla ricerca della propria identità, che condividono un appetito feroce e devastante che li allontana dal resto del mondo e, per quanto anelino a trovare un luogo nel quale sentirsi davvero a casa, li porta a fuggire. Timothée Chalamet ha ricevuto una candidatura allo Screen Actors Guild, al BAFTA e all’Oscar (il più giovane attore a ricevere una nomination all’Oscar per la categoria “Miglior Attore Protagonista” dal 1939) per l’interpretazione di Elio nel film di Luca Guadagnino ‘Chiamami col tuo nome’. Ha inoltre vinto il premio dell’Independent Spirit Award come “Miglior Attore” e ha ricevuto il riconoscimento come “Miglior Attore” dal New York Film Critics e dal Los Angeles Film Critics. Luca Guadagnino ha vinto o è stato candidato a numerosi premi, tra cui il Leone d’Oro della Mostra del Cinema di Venezia, il BAFTA al Miglior Regista e il Nastro d’Argento per la Miglior Regia.

Spazio, poi, per  Carlo Ancelotti, allenatore ed ex-calciatore, che nel 2022 ha conquistato due record segnando la storia del calcio internazionale: ad aprile è diventato il primo allenatore a vincere lo scudetto nei 5 principali campionati europei (Italia, Inghilterra, Francia, Germania, Spagna) diventando poi, a maggio, anche il primo allenatore a vincere 4 volte la Champions League. E ancora: Vittorio Sgarbi, neo sottosegretario al Ministero della Cultura; lo scrittore e divulgatore scientifico David Quammen, nelle librerie con il saggio “Senza respiro – La corsa della scienza per sconfiggere un virus letale”; Franco Locatelli, Direttore Dipartimento di Oncoematologia, Terapia cellulare, Terapie Geniche e Trapianto Emopoietico Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; il giornalista Paolo Mieli; la vicedirettrice de La Stampa Annalisa Cuzzocrea; l’inviato di Avvenire Nello Scavo, l’inviato Rai dall’Ucraina Ilario Piagnerelli.

Chiude la serata “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, la Signora Coriandoli, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Ospiti: Geppi Cucciari, tra i protagonisti di “Sei pezzi facili”, sei opere teatrali di Mattia Torre con la regia televisiva di Paolo Sorrentino, in onda dal 19 novembre su Rai3; il capitano della squadra di basket Olimpia Milano Nicolò Melli; Rocco Hunt; Simona Ventura; Mara Maionchi; Francesco Paolantoni.

Che Tempo Che Fa | domenica 6 novembre 2022

Ornella Vanoni ospite a “Che Tempo Che Fa” domenica 6 novembre alle 20 su Rai 3. Dopo il rinvio dovuto a un incidente, Ornella Vanoni nei prossimi mesi sarà in tour in tutta Italia con “Le Donne e la Musica”, accompagnata da una band composta da sole donne. A seguire Alberto Mantovani, Presidente di Fondazione Humanitas per la Ricerca; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; Roberto Saviano, in uscita con il nuovo romanzo “Cuore puro”; Pif, pseudonimo di Pierfrancesco Diliberto, nelle librerie dall’8 novembre con il nuovo libro “La disperata ricerca d’amore di un povero idiota”. E ancora: il direttore de La Stampa Massimo Giannini; il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa; la vicedirettrice del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini; Marco Damilano, su Rai3 con la striscia di approfondimento quotidiano “Il cavallo e la torre”.
A chiudere la serata “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, la Signora Coriandoli, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Ospiti: Serena Dandini, autrice di Cronache dal Paradiso, in libreria dal 9 novembre; Aka7even; Gabriele Cirilli; Simona Ventura, Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero, la coppia iridata del nuoto artistico italiano che agli ultimi Mondiali di Budapest ha conquistato per due volte l’oro nel duo misto; Francesco Paolantoni.

Che Tempo Che Fa | domenica 30 ottobre 2022

Domenica 30 ottobre su Rai 3 alle 20.00 appuntamento con “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Maurizio Ferrini alias la Signora Coriandoli. Ospite la leggenda del basket Magic Johnson, a 30 anni dallo storico Oro del Dream Team alle Olimpiadi di Barcellona. L’iconico numero 32 dei Los Angeles Lakers, considerato uno dei migliori giocatori di pallacanestro di tutti i tempi, nella sua carriera ha vinto 5 titoli NBA e un titolo NCAA con Michigan State ed è stato eletto 3 volte miglior giocatore delle finali NBA e 3 volte miglior giocatore della stagione regolare. Impegnato da decenni nel sociale, nel 1991, anno in cui ha contratto l’HIV, ha dato vita alla “Magic Johnson Foundation” per raccogliere fondi per la lotta contro il virus e per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla prevenzione e la cura. Nel 40° anniversario del Maurizio Costanzo Show, ospite anche Maurizio Costanzo, in libreria con il nuovo libro “Smemorabilia – Catalogo sentimentale degli oggetti perduti”. Altri ospiti: il neoeletto deputato Aboubakar Soumahoro; Alberto Mantovani, Presidente di Fondazione Humanitas per la Ricerca; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; Il climatologo Luca Mercalli. E ancora: l’economista Tito Boeri; Giovanni Floris, nelle librerie con il nuovo romanzo “Il Gioco”; Marco Damilano, su Rai 3 con la striscia di approfondimento quotidiano “Il cavallo e la torre”; il direttore de La Repubblica Maurizio Molinari; la vicedirettrice de La Stampa Annalisa Cuzzocrea. Chiude la serata “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, la Signora Coriandoli, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Ospiti: il nuovo fuoriclasse dell’atletica leggera italiana Mattia Furlani, Medaglia d’Oro sia nel salto in alto che nel salto in lungo agli ultimi Europei under 18 a Gerusalemme; Cristiano Malgioglio; Raul Cremona; Simona Ventura; Francesco Paolantoni.

Che Tempo Che Fa | domenica 23 ottobre 2022

Domenica 23 ottobre su Rai3 dalle 20 appuntamento della ventesima edizione di “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio, un programma di Rai Cultura con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Maurizio Ferrini alias la Signora Coriandoli. Ospiti della puntata: la Senatrice a vita Liliana Segre, che lo scorso 13 ottobre ha presieduto la seduta inaugurale della XIX legislatura del Senato. Don Davide Banzato e la Presidente e fondatrice dell’associazione “Nuovi Orizzonti” Chiara Amirante, in uscita col libro “La forza dello spirito. La chiave per una gioia piena”; Roberto Burioni; Michele Serra; l’editorialista del Corriere della Sera Ferruccio de Bortoli; il direttore de La Stampa Massimo Giannini; l’inviato di Avvenire Nello Scavo. E ancora: Toni Servillo e Ficarra e Picone, in sala dal 27 ottobre con “La stranezza“, nuovo film di Roberto Andò; Riccardo Scamarcio e Louis Garrel, tra i protagonisti de “L’Ombra di Caravaggio“, diretto da Michele Placido e nei cinema dal 3 novembre. Chiude la serata “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, la Signora Coriandoli, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Ospiti: Ferdinando De Giorgi, Commissario Tecnico della Nazionale italiana maschile di pallavolo maschile, vincitrice lo scorso 11 settembre del Campionato Mondiale; Mara Sattei, che ha fatto ballare la scorsa estate con la hit triplo Platino “La dolce vita” insieme a Fedez e Tananai; Simona Ventura; Mara Maionchi; Francesco Paolantoni.

Che Tempo Che Fa | domenica 16 ottobre 2022

Ospiti in esclusiva a “Che Tempo Che Fa” domenica 16 ottobre alle 20 su Rai 3, i Måneskin, gli artisti italiani più ascoltati al mondo, con oltre sei miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali e duecentottantanove certificazioni globali tra cui quindici dischi di diamante, duecentotrenta dischi di platino e qurntaquattro dischi d’oro. La band è ospite di Fabio Fazio a pochi giorni dall’uscita del nuovo singolo The Loneliest, la nuova canzone più ascoltata al mondo nel primo giorno (7 ottobre 2022), entrando nelle classifiche di ventotto Paesi e piazzandosi come più alta nuova entrata nella Top Songs Global Chart di Spotify. Il 26 ottobre riprenderanno il loro tour mondiale da Città del Messico, che li porterà in oltre venti città degli Stati Uniti e del Canada, prima di intraprendere il tour europeo riprogrammato per il 2023.

A seguire il Segretario di Azione, Carlo Calenda. E ancora, il conduttore Paolo Bonolis. Poi, in occasione del World Food Day – la Giornata Mondiale dell’Alimentazione – lo chef italiano Massimo Bottura e Goodwill Ambassador per UNEP, il Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente, tre stelle Michelin e titolare della stella verde Michelin per la lotta agli sprechi alimentari. Quindi l’editorialista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo. Continua lo spazio dedicato all’attualità con il virologo Roberto Burioni; il direttore degli Approfondimenti RAI Antonio Di Bella; il direttore de La Stampa Massimo Giannini; le giornaliste Rai Lucia Goracci ed Emma Farnè dall’Ucraina.

Chiude la serata “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, la Signora Coriandoli, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Ospiti Simona Ventura, su Rai2 ogni mattina con Citofonare Rai2, al fianco di Paola Perego; Mara Maionchi; Memo Remigi; Francesco Paolantoni; Sofia Raffaeli, 5 ori e 1 bronzo agli ultimi Mondiali di ritmica in Bulgaria e prima ginnasta italiana a vincere l’oro mondiale nel concorso generale che le è valso la qualifica per le Olimpiadi di Parigi 2024.

Che Tempo Che Fa | domenica 9 ottobre 2022

Ospiti della prima puntata, il segretario del PD Enrico Letta, l’economista Tito Boeri, il climatologo Luca Mercalli, il virologo Roberto Burioni, il direttore de La Stampa Massimo Giannini, la vicedirettrice del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini e Michele Serra.  E ancora: Marco Mengoni, live con “Tutti i miei ricordi”, primo estratto del nuovo album “Materia (Pelle)”, e protagonista di un nuovo tour già sold out in numerose città italiane, che ripercorre 13 anni di carriera in cui ha conquistato 64 dischi di platino e oltre 1,6 miliardi di stream; Bebe Vio alla vigilia dell’evento benefico WEmbrace Sport che a Milano vedrà coinvolti atleti olimpici e paralimpici d’Italia e di tutto il mondo per raccogliere fondi per l’associazione Art4sport.

A chiudere la serata, “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, la Signora Coriandoli, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Ospiti Mara Maionchi, Francesco Paolantoni, Mago Forest e il fuoriclasse del nuoto italiano Thomas Ceccon, vincitore di due Medaglie d’Oro e un Bronzo agli ultimi Mondiali di Budapest, dove ha realizzato il nuovo Record del Mondo nei 100 metri dorso. Torna al tavolo anche Marco Mengoni.

 

Che tempo che fa
Impostazioni privacy