Discovering Canary Islands
Discovering Canary Islands

Discovering Canary Islands, nuovo reality d’avventura su Rakuten TV


Rakuten TV ha annunciato la data di uscita del suo reality show d'avventura 'Discovering Canary Islands' condotto da Pilar Rubio, girato nelle Isole Canarie e con protagonisti 8 concorrenti di 8 nazionalità diverse.

Su Rakuten TV disponibile dal 13 Ottobre 2022 Discovering Canary Islands, sua nuova produzione originale. Un "reality show d'avventura" condotto da Pilar Rubio la cui prima edizione di sei episodi viaggia intorno alle Isole Canarie – da qui il nome – per svelare i paesaggi, le tradizioni e la cultura della regione attraverso 8 concorrenti di 8 nazionalità pronti a sfidarsi per diventare il "miglior esploratore d'Europa": Jill Cooper (Italia), Nathan Nuyts (Francia), Tom Belz (Germania), Evan Edinger (Regno Unito), Julie Vanderzijl (Belgio), John Sharpson (Irlanda), Eilish Flesch (Olanda), Sara Chafak (Finlandia). 

I concorrenti non sono stati ancora annunciati, ma comunque scopriranno che, in realtà, le isole che compongono le Canarie non sono 8… ma 9. La Graciosa, Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria, Tenerife, La Palma, El Hierro e La Gomera nascondono ognuna una leggenda. Tra realtà e folklore, storia e finzione, si dice che esista una nona isola: San Borondón. Conosciuta come Isola delle Balene, per il modo in cui appare e scompare nelle acque dell'Oceano Atlantico, è stata per secoli il sogno di cartografi e marinai e la meta degli esploratori.

La gara è dinamica e gira per le isole, con ogni sfida la chiave per la successiva, offrendo ai concorrenti un vantaggio o una ricompensa, e la possibilità di ottenere un indizio sotto forma di coordinate e parte della leggenda per raggiungere l'obiettivo finale: San Borondón. 

Discovering Canary Islands - stagione 1 - Poster Pilar Rubio
Discovering Canary Islands - stagione 1 - Poster Pilar Rubio

Discovering Canary Islands è sostenuto da Promotur-Turismo de Canarias ed è creato e coprodotto da Atlantia Media e Mediabrands Content Studio/Initiative. Il team creativo ha esperienza nella produzione in Spagna e a livello internazionale di format di intrattenimento (come Supervivientes, Gran Hermano, Pekín Express…). Guidata da Paolo Nocetti, produttore esecutivo, e Constantino Martínez, direttore di R&S and entertainment, questa prima stagione è diretta da Cristina Jiménez, specialista in contenuti di intrattenimento e reality show. L'inizio delle riprese era stato annunciato lo scorso maggio. 

Per condurre questa prima edizione dello show è stata chiamata Pilar Rubio, presentatrice spagnola con una lunga carriera televisiva e già conosciuta a livello internazionale. La Rubio ha dichiarato di essere entusiasta del progetto:

"Sono felice di poter presentare questo format internazionale che raggiungerà 42 Paesi europei. È un format con cui mi sento molto identificata: uno show per famiglie, pieno di avventure in un ambiente unico, come le Isole Canarie".

Discovering Canady Islands viene presentata in anteprima al Festival Internazionale del Cinema di San Sebastián il 19 settembre, inserito nella programmazione della 70esima edizione dell'evento, a un anno esatto dall'eruzione vulcanica sull'Isola de La Palma. Il Teatro Victoria Eugenia di San Sebastián ospiterà, con uno speciale galà, la première del programma, il primo reality d'avventura in programmazione a questo Festival. Discovering Canady Islands sarà poi disponibile dal 13 ottobre gratuitamente sulla programmazione lineare e on demand  nella collezione Rakuten Stories di Rakuten TV, assieme con gli altri contenuti originali ed esclusivi di Rakuten TV come Ona Carbonell: Un nuovo inizio, Barcelona Surf Destination, Campionesse, Andrés Iniesta – The unexplected hero, BVB 09 Stories: who we are, Break Point: A Davis Cup Story, Ride Your Dream, Los secretos de la Roja- Campeones del Mundo, The Australian Dream, Inside Killian Jornet, Sadio Mané – Made in Senegal, Serge Ibaka – Anything is Possible, Gigantie SEVE. Cristian Liarte, responsabile degli originali del brand, ha dichiarato:

"Siamo lieti di presentare questo format inedito che ci permette di unire i valori di Rakuten TV con l'intrattenimento di qualità per un vasto pubblico europeo".

I concorrenti della prima edizione di Discovering Canary Islands

Il programma includerà 8 concorrenti di 8 nazionalità diverse.

Jill Cooper: 54 anni, rappresenta l'Italia. E' conosciuta come la "Jane Fonda" italiana e lavora nel mondo del fitness da oltre 30 anni. Ha collaborato con diversi programmi televisivi come trainer di celebrità ed è una donna competitiva, con carattere e molta energia.

Discovering Canary Islands - stagione 1 - Poster Jill Cooper
Discovering Canary Islands - stagione 1 - Poster Jill Cooper

Nathan Nuyts, 23 anni, rappresenta la Francia ed è un ex calciatore di prima divisione. Gioca a calcio a livello professionistico dall'età di 12 anni, anche se poco più di un anno fa ha appeso le scarpette da calcio al chiodo per dedicarsi al 100% alla sua carriera di modello e influencer.

Discovering Canary Islands - stagione 1 - Poster Nathan Nuyts
Discovering Canary Islands - stagione 1 - Poster Nathan Nuyts

Tom Belz, 34 anni e originario della Germania, è un esempio di superamento delle difficoltà. Ha perso una gamba a causa di un cancro alle ossa all'età di 8 anni ma questo lo ha reso un combattente che non conosce limiti. Ha scalato il Kilimangiaro e si pone costantemente nuove sfide.

Discovering Canary Islands - stagione 1 - Poster Tom Belz
Discovering Canary Islands - stagione 1 - Poster Tom Belz

Evan Edinger, 31enne nordamericano residente nel Regno Unito, è un leader nato. Evan è un influencer e ha un canale YouTube.

Discovering Canary Islands - stagione 1 - Poster Evan Edinger
Discovering Canary Islands - stagione 1 - Poster Evan Edinger

Julie Vanderzijl, 35 anni, è un'influencer di moda originaria del Belgio e una mamma di tre bambini. Ha partecipato al Grande Fratello (Belgio e Olanda), diventando finalista e collabora regolarmente con canali televisivi e grandi produzioni.

Discovering Canary Islands - stagione 1 - Poster Julie Vanderzijl
Discovering Canary Islands - stagione 1 - Poster Julie Vanderzijl

John Sharpson, 35 anni e proveniente dall'Irlanda, è un presentatore e insegnante di scuola dell'infanzia. Molto orgoglioso delle sue radici, John vuole che la storia e il folklore irlandese siano conosciuti in tutto il mondo.

Discovering Canary Islands - stagione 1 - Poster John Sharpson
Discovering Canary Islands - stagione 1 - Poster John Sharpson

Eilish Flesch, 24 anni, Olanda. È stata una modella e ha preso parte in reality show come Love Island, oltre ad avere un suo marchio di bellezza. È molto attiva sui social network e si caratterizza per essere molto competitiva.

Discovering Canary Islands - stagione 1 - Poster Eilish Flesch
Discovering Canary Islands - stagione 1 - Poster Eilish Flesch

Sara Chafak, 31 anni e nata in Finlandia, è una leggenda del poker internazionale. È stata Miss Finlandia nel 2012 e successivamente ha partecipato a reality show come Dancing on Ice, Survivor, dove è stata finalista, e Mask Singer.

Discovering Canary Islands - stagione 1 - Poster Sara Chafak
Discovering Canary Islands - stagione 1 - Poster Sara Chafak

Impostazioni privacy