Le uscite HomeVideo di Gennaio 2022 di Eagle Pictures, Koch Media, CG e Mustang
Le uscite HomeVideo di Gennaio 2022 di Eagle Pictures, Koch Media, CG e Mustang

Le uscite HomeVideo di Gennaio 2022 di Eagle Pictures, Koch Media, CG e Mustang


Tra le uscite del mese: Qui Rido Io, Tre Piani, Respect, Colorful, Paw Patrol - I cuccioli salvano la squadra felina delle catastrofi, Greta, Sei minuti a mezzanotte, Josée, la Tigre e i Pesci, Ip Man Legacy - Master Z, 47 Metri: Great White, Il Silenzio Grande, Monster Family 2, Frida Kahlo.

CG, Mustang, Eagle Pictures e Koch Media hanno annunciato le uscite di homevideo per il mese di Gennaio 2022: Qui Rido Io di Mario Martone, La Furia di un Uomo di Guy Ritchie, Tre Piani di Nanni Moretti, Respect di Liesl Tommy, Mulholland Drive di David Lynch, Colorful di Keiichi Hara, Stephen King Film Collection – Volume 2, Dal tramonto all'alba di Robert Rodriguez, Jackie Brown di Quentin Tarantino, Il bambino con il pigiama a righe di Mark Herman, Paw Patrol – I cuccioli salvano la squadra felina delle catastrofi, Greta di Neil Jordan, Sei minuti a mezzanotte di Andy Goddard, Bigfoot Family di Jeremy Degruson e Ben Stassen, Bigfoot Collection, Nowhere special di Uberto Pasolini, Demonic di Neill Blomkamp, The Monkey – Le grandi avventure di Goku di Gisaburo Sugii e Josée, la Tigre e i Pesci di Kotaro Tamura, Il silenzio grande di Alessandro Gassmann, Benvenuti in casa Esposito di Gianluca Ansanelli, Ariaferma di Leonardo Di Costanzo, Ip Man Legacy – Master Z di Yuen Woo-ping, 47 Metri: Great White di Martin Wilson, Il Silenzio Grande di Alessandro Gassman, Benvenuti In Casa Esposito di Gianluca Ansanelli, Monster Family 2 di Holger Tappe, #Io Sono Qui di Éric Lartigau, Frida Kahlo di Ali Ray.

Le uscite Eagle Pictures di Gennaio 2022

Dal 5 gennaio, disponibile in formato DVD e Blu-Ray il film "Qui Rido Io" di Mario Martone. Dopo aver raccontato la vita di Leopardi ne "Il giovane favoloso", il regista Mario Martone tratteggia la storia di un altro gigante della cultura italiana, a cui presta il volto l'attore Toni Servillo. Agli inizi del '900, nella Napoli della Belle Époque, splendono i teatri e il cinematografo. Il grande attore comico Eduardo Scarpetta (Toni Servillo) è il re del botteghino. Il teatro è la sua vita e attorno ad esso gravita anche tutto il suo complesso nucleo familiare, composto da mogli, compagne, amanti, figli legittimi e illegittimi tra cui Titina, Eduardo e Peppino De Filippo. Al culmine del successo Scarpetta si concede quello che si rivelerà un pericoloso azzardo: realizza la parodia de La figlia di Iorio, tragedia del più grande poeta italiano del tempo, Gabriele D'Annunzio. Il risultato non è quello sperato e tutto nella vita di Scarpetta sembra andare in frantumi, ma con un numero da grande attore saprà sfidare il destino che lo voleva perduto e vincerà la sua ultima partita.

Qui Rido Io in DVD e Blu-Ray
Qui Rido Io in DVD e Blu-Ray

Dal 5 gennaio, disponibile in formato DVD e Blu-ray "La Furia di un Uomo" (Wrath of Man) di Guy Ritchie. Il regista di "Lock & Stock – Pazzi scatenati", "Snatch – Lo strappo","Operazione U.N.C.L.E." e "Aladdin" dirige per la quarta volta l'attore Jason Statham, qui alle prese con un action movie violento e dal ritmo indiavolato. Una società di sicurezza impegna autisti e guardie armate per scortare furgoni porta valori che, ogni settimana, spostano centinaia di milioni di dollari per le strade di Los Angeles sotto l'occhio attento dei peggiori criminali. Un giorno reclutano H (Jason Statham), uomo misterioso e violento. I colleghi non conoscono la sua vera natura, il motivo per cui è così addestrato, del perché elimina brutalmente tutti i criminali…

La Furia di un Uomo in DVD e Blu-Ray
La Furia di un Uomo in DVD e Blu-Ray

Dal 5 gennaio, disponibile in formato DVD e Blu-ray "Tre Piani" di Nanni Moretti. Adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Eshkol Nevo, il film racconta i legami e le ferite di tre famiglie in un acclamato dramma corale con Riccardo Scamarcio, Margherita Buy e Alba Rohrwacher. Al primo piano di una palazzina vivono Lucio, Sara e la loro bambina, Francesca. Nell'appartamento accanto ci sono Giovanna e Renato, che spesso fanno le fanno da babysitter. Una sera, Renato, a cui è stata affidata Francesca, scompare con la bambina per molte ore. Quando finalmente i due vengono ritrovati, Lucio teme che a sua figlia sia accaduto qualcosa di terribile… Al secondo piano vivono Monica e Giorgio, lei alle prese con la prima esperienza di maternità, lui sempre lontano per lavoro. Quando Giorgio realizza che il matrimonio così non può funzionare, forse è troppo tardi. Dora è una giudice, come suo marito Vittorio e insieme al figlio Andrea, abitano all'ultimo piano della palazzina. Una notte il ragazzo, ubriaco, investe e uccide una donna. Sconvolto, chiede ai genitori di fargli evitare il carcere ma Vittorio pensa che suo figlio debba essere giudicato e condannato per quello che ha fatto. Dora sarà messa davanti alla scelta di dover scegliere tra il marito e il figlio.

Tre Piani in DVD e Blu-Ray
Tre Piani in DVD e Blu-Ray

Dal 19 gennaio, disponibile in formato DVD e Blu-ray "Respect" di Liesl Tommy. Ritratto intimo della Regina del Soul Aretha Franklin, interpretata dalla pluripremiata Jennifer Hudson, il film ha ricevuto una candidatura ai Golden Globe per la Miglior Canzone Originale. Icona della musica ma anche simbolo della lotta per i diritti civili, Aretha Franklin ha avuto una carriera intensissima, una vita privata non facile e un talento straordinario che ha segnato la storia. Il biopic ripercorre la straordinaria esistenza di una delle donne più incredibili di tutti i tempi: dall'infanzia – quando cantava nel coro gospel della chiesa di suo padre – fino alla fama internazionale. Un imperdibile viaggio nella vita di Aretha Franklin per trovare la sua voce, in mezzo al turbolento panorama sociale e politico dell'America degli anni '60.

Respect in DVD e Blu-Ray
Respect in DVD e Blu-Ray

Della collana 4Kult di Eagle Pictures con edizioni speciali a tiratura limitata con doppio disco 4K + Blu-Ray e card da collezione: dal 19 gennaio disponibile la riedizione di "Mulholland Drive" di David Lynch, per il quale ricevette il premio come Miglior Regista al Festival del Cinema di Cannes. Un percorso misterioso, dove la realtà si confonde con il mistero, il sogno, l'amore, la morte… Una macchina procede lentamente nella famosa Mulholland Drive con a bordo una bruna fatale. La donna non è sola, qualcuno le sta puntando addosso una pistola. Ma il destino è più veloce, dalla direzione opposta, spunta un bolide che travolge la vettura.

Mulholland Drive 4Kult
Mulholland Drive 4Kult

Le uscite Koch Media di Gennaio 2022

Colorful
Dal 20 gennaio in DVD e Blu-ray | Limited edition Anime Factory numerata a 1000 copie
In esclusiva su Fan Factory, arriva il lavoro premiato in Giappone (Mainichi Film Awards e Japan Academy Awards come miglior film d'animazione) e in festival internazionali (Mention spéciale e Prix du public al Festival d'Annecy) tratto dal romanzo dell'autrice Eto Mori, diretto dal regista Keiichi Hara (Medaglia d'onore con nastro viola dal governo giapponese). "Il regista Hara ha catturato la magia del momento fugace, inatteso. Battute tra amici, scherzi senza importanza, il sorriso di qualcuno che ti attrae, promesse innocenti, uno sguardo che è sempre presente quando ti guardi indietro… Gli spettatori si renderanno conto che la nostra vita quotidiana si basa su cose inaspettate e si tinge di una grande varietà di colori." ha commentato Eto Mori, autrice del romanzo originale.

Tra il mondo celeste e il mondo terreno, vaga la mia defunta anima. Un angelo (?) di nome Purapura mi dice: "Tu sei un'anima colpevole che è morta dopo aver commesso un grosso sbaglio, ma ti è stata concessa l'opportunità di ritornare nel mondo terreno". La mia anima entra così nel corpo di uno studente di nome Makoto Kobayashi, che si è appena suicidato.
Dietro una parvenza di normalità si celano infelicità, delusioni e risentimento, negli affetti famigliari e nella quotidianità della vita scolastica. Tuttavia i rapporti tra me, che non mi comporto come quel Makoto, e le persone che mi circondano stanno iniziando a cambiare…

Colorful in DVD
Colorful in DVD

Scheda Tecnica:
Titolo: COLORFUL
Titolo originale: Colorful
Etichetta: Anime Factory
N. Dischi DVD: 1 | N. Dischi BD: 1
Regia: Keiichi Hara
Nazionalità: Giappone | Anno: 2010
Genere: Anime
Video DVD: 16/9 1.78:1
Video BLU-RAY: 1080p @24 1.78:1
Audio DVD: Italiano 5.1 Dolby Digital, Italiano 5.1 DTS, Giapponese 5.1 Dolby Digital
Audio BLU-RAY: Italiano 5.1 DTS-HD MA, Giapponese 5.1 DTS-HD MA
Sottotitoli DVD e BD: Italiano
Extra DVD e BD: • Trailer • Original Preview • Teaser • Booklet esclusivo di 24 pagine con schede personaggi, interviste a regista e doppiatori, approfondimenti, gallerie
Contenuti Speciali: 4 Card da collezione
Durata DVD: 121' circa (extra esclusi)
Durata BLU-RAY: 126' circa (extra esclusi)
Data di Uscita: 20/01/2022

Stephen King Film Collection – Volume 2
Dal 20 gennaio in DVD e Blu-ray | Edizione Midnight Classics limitata e numerata a 1000 copie
In esclusiva su Fan Factory, dalla mente dello scrittore Stephen King tre lavori di suspense diretti da altrettanti maestri del cinema horror: George A. Romero (La notte dei morti viventi, Zombi), Tobe Hooper (Non aprite quella porta, Il tunnel dell'orrore) e Mark L. LesteR (Classe 1984, Commando). Un viaggio nel mondo dell'ignoto in compagnia di star quali Robert Englund (Nightmare – Dal profondo della notte), Drew Barrymore (E.T., Scream), Martin Sheen (Apocalypse Now), George C. Scott (Anatomia di un omicidio, Changeling), Timothy Hutton (Secret Window) e Michael Rooker (Henry pioggia di sangue, I guardiani della Galassia).

Scheda Tecnica:
Genere: Horror
Cast: Timothy Hutton, Drew Barrymore, Robert Englund, Ted Levine
Regia: George A. Romero, Mark L. Lester, Tobe Hopper
Anno: 1993, 1980, 1995
EXTRA E BONUS FEATURES LA META' OSCURA:
Commento audio di George A. Romero e
Stuart Feedback Andrews di Cinephobia Radio
The Sparrows Are Flying Again: Making of
Scene eliminate, Dietro le quinte
Storyboards del finale originale
Original Electronic Press Kit
Interviste vintage, TV Spot, Trailer
EXTRA E BONUS FEATURES FENOMENI PARANORMALI INCONTROLLABILI:
Commento audio di Mark L. Lester
Giocando con il fuoco – Making of
Tangerine Dream: le musiche del film con
Johannes Schmoelling
Johannes Schmoelling suona il tema di Charlie
Trailer, Radio Spots, Galleria fotografica
EXTRA E BONUS FEATURES THE MANGLER:
Commento audio di David Brooks
Gartley's Gambit – intervista a Robert Englund
Dietro le quinte, Trailer, TV spot

Stephen King Film Collection - Volume 2 in DVD
Stephen King Film Collection - Volume 2 in DVD

Pulp Fiction
Dal 20 gennaio in DVD e Blu-ray
Le vite di una coppia di sicari di bassa lega (John Travolta e Samuel L. Jackson), della moglie sexy del loro capo (Uma Thurman), di un pugile disperato (Bruce Willis), di uno spacciatore e di una coppia di rapinatori si intrecciano in una serie di eventi imprevedibili e ed esileranti. Aggiudicatosi la Palma d'oro al festival di Cannes del 1994, permise a Tarantino e Roger Avary di ottenere il premio per la miglior sceneggiatura originale agli Oscar del 1995, su ben 7 candidature, vinse quelle a miglior film, miglior regista e miglior montaggio. Inserito nella classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi dall'American Film Institute, Pulp Fiction entra di diritto nella lista dei film cult da non perdere.

SCHEDA
Genere: Pulp, Thriller
Cast: John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma
Thurman, Bruce Willis
Regia: Quentin Tarantino
Anno: 1994
Edizione: Paramount, Koch Films

Pulp Fiction in DVD e Blu-ray
Pulp Fiction in DVD e Blu-ray

Dal tramonto all'alba
Dal 20 gennaio in DVD e Blu-ray
George Clooney (The American) e Quentin Tarantino (Pulp Fiction) interpretano i fratelli Gecko, due pericolosi fuorilegge che, dopo una sanguinosa rapina finita male, prendono in ostaggio un uomo (Harvey Keitel, Le iene) e i suoi due figli (tra cui Juliette Lewis, Parto col folle). Diretti verso il Messico, trovano rifugio in uno squallido bar oltre il confine. Ma quando scoprono che la clientela del bar non è quella che sembra, sono costretti ad allearsi con i loro ostaggi per uscirne vivi.

SCHEDA
Genere: Horror
Cast: George Clooney, Quentin Tarantino, Harvey
Keitel
Regia: Robert Rodriguez
Anno: 1996
Edizione: Paramount, Koch Films

Dal tramonto all'alba in DVD e Blu-ray
Dal tramonto all'alba in DVD e Blu-ray

Jackie Brown
Dal 20 gennaio in DVD e Blu-ray
Cos'hanno in comune una hostess di volo (Pam Grier), un trafficante d'armi (Samuel L. Jackson), un subdolo garante di cauzioni (Robert Forster), uno scaltro ex detenuto (Robert De Niro), un agente federale (Michael Keaton) e una bionda svampita (Bridget Fonda)? Sono sei giocatori sulle tracce di mezzo milione di dollari in contanti! Chi farà il grande colpo?

SCHEDA
Genere: Thriller
Cast: Pam Grier, Samuel L. Jackson, Robert Forster,
Robert De Niro
Regia: Quentin Tarantino
Anno: 1997
Edizione: Paramount, Koch Films

Jackie Brown in DVD e Blu-ray
Jackie Brown in DVD e Blu-ray

Il bambino con il pigiama a righe
Dal 20 gennaio in DVD e Blu-ray
Bruno è un ragazzino di 8 anni che vive un'agiata esistenza a Berlino, durante la II guerra mondiale. Suo padre è un alto ufficiale nazista e la guerra e i suoi orrori sono lontani dalla vita del figlio. Le cose però cambiano quando il padre viene trasferito presso il comando del campo di concentramento di Auschwitz, costringendo la famiglia a seguirlo. Bruno non ha idea di che razza di posto sia quello e si abitua a considerarlo come una fattoria, anche se non si spiega come mai tutti indossino quegli strani pigiami a righe. Poi un giorno incontra un bambino come lui, Shmuel, un detenuto del campo di concentramento, con il quale stringe un'amicizia segreta.

SCHEDA
Genere: Drammatico
Cast: Asa Butterfield, David Thewlis, Vera Farmiga
Regia: Mark Herman
Anno: 2008
Edizione: Paramount, Koch Films

Il bambino con il pigiama a righe in DVD e Blu-ray
Il bambino con il pigiama a righe in DVD e Blu-ray

Paw Patrol – I cuccioli salvano la squadra felina delle catastrofi
Dal 20 gennaio in DVD
La squadra felina delle catastrofi sta prendendo il sopravvento! Il sindaco Humdinger e i gattini combinaguai scatenano il caos ad Adventure Bay. I cuccioli dovranno prima ripulire il pasticcio causato dai gattini per vincere lo Spotless Town Award. Successivamente, quando il gregge di pecore di Al scappa, i gattini spariscono. Unisciti ai cuccioli mentre salvano lo spettacolo dei gattini e altro ancora.

SCHEDA
Genere: Animazione
Regia: Jamie Whitney
Anno: 2020
Edizione: Paramount, Koch Films

Paw Patrol - I cuccioli salvano la squadra felina delle catastrofi in DVD
Paw Patrol - I cuccioli salvano la squadra felina delle catastrofi in DVD

Greta
Dal 20 gennaio in DVD e Blu-ray
La giovane Frances, provata dalla morte della madre e con un lavoro poco stimolante, si rende conto che la vita a New York non è quella che sognava. Caduta in una profonda solitudine e in difficoltà economiche, un giorno la ragazza trova una borsa su un sedile della metropolitana e decide di rintracciare la proprietaria. La borsetta appartiene a Greta, una ricca vedova solitaria. Tra le due donne si instaura sin da subito un forte legame e in breve tempo la loro amicizia si trasforma in un rapporto morboso, dai risvolti pericolosi e inquietanti che sconvolgeranno la vita di Frances.

SCHEDA
Genere: Thriller
Regia: Neil Jordan
Anno: 2018
Etichetta: Koch Films
Extra: Trailer; Intervista a Chloë Grace Moretz; Intervista a Isabelle Huppert; Intervista a Maika Monroe; Intervista al regista Neil Jordan

Greta in DVD e Blu-ray
Greta in DVD e Blu-ray

Sei minuti a mezzanotte
Dal 20 gennaio in DVD e Blu-ray
Estate 1939. L'insegnante Thomas Miller (Eddie Izzard) accetta un controverso ruolo dell'ultimo minuto, insegnando inglese alle figlie dei nazisti di alto rango presso l'Augusta-Victoria College, una scuola sulla costa meridionale dell'Inghilterra. Sotto l'occhio attento della direttrice Miss Rocholl (il Premio Oscar Judie Dench), le ragazze imparano a rappresentare l'ideale della femminilità tedesca. La scoperta del corpo di un ex insegnante, metterà Thomas nella condizione di dover fuggire dalla polizia con la minaccia di essere impiccato per omicidio.

SCHEDA
Genere: Thriller, Drama
Cast: Judi Dench, James D'Arcy, Jim Broadbent
Regia: Andy Goddard
Anno: 2020
Etichetta: Koch Films
Extra: Trailer

Sei minuti a mezzanotte in DVD e Blu-ray
Sei minuti a mezzanotte in DVD e Blu-ray

Bigfoot Family
Dal 20 gennaio in DVD e Blu-ray
Bigfoot decide di usare la sua celebrità in favore dell'ambiente e vola in Alaska per combattere una compagnia petrolifera che minaccia la fauna selvatica di una riserva naturale. Un giorno, però, Bigfoot scompare misteriosamente e per capire dove sia finito Adam, accompagnato da sua madre Shelly, da Trapper l'intrepido procione e da Wilbur l'orso maldestro, si mettono in viaggio verso nord per trovarlo e salvare la riserva.

SCHEDA
Genere: Animazione
Regia: Jeremy Degruson, Ben Stassen
Anno: 2020
Etichetta: Koch Media
Extra: Trailer

Bigfoot Family in DVD e Blu-ray
Bigfoot Family in DVD e Blu-ray

Bigfoot Collection
Dal 20 gennaio in DVD e Blu-ray
BIGFOOT JUNIOR: Adam ha tredici anni e vive solo con la mamma. Ben presto scoprirà che suo papà è nientemeno che il leggendario Bigfoot. Padre e figlio iniziano a recuperare il tempo perduto e Adam scopre di possedere gli stessi incredibili superpoteri di papà Bigfoot!
BIGFOOT FAMILY: Bigfoot decide di usare la sua celebrità in favore dell'ambiente e vola in Alaska per combattere una compagnia petrolifera. Un giorno, però, Bigfoot scompare misteriosamente e Adam e la sua famiglia si mettono in viaggio verso nord per trovarlo.

SCHEDA
Genere: Animazione
Regia: Jeremy Degruson, Ben Stassen
Anno: 2017, 2020
Etichetta: Koch Media
Extra: Trailer

Bigfoot Collection in DVD e Blu-ray
Bigfoot Collection in DVD e Blu-ray

Bad luck banging or loony porn
Dal 20 gennaio in DVD e Blu-ray
Emi, un'insegnante di scuola, vede minacciata la sua carriera e la sua reputazione dopo che un suo filmato erotico privato viene diffuso su Internet. Costretta a confrontarsi con i genitori dei suoi allievi che ne chiedono le dimissioni, Emi si rifiuta di cedere alle loro pressioni. Radu Jude (Aferim!) ci offre un incendiario insieme di forma non convenzionale, umorismo irriverente e feroce commento sulle ipocrisie e i pregiudizi delle nostre società.

SCHEDA
Genere: Commedia
Cast: Radu Jude, Katia Pascariu, Claudia Ieremia
Regia: Radu Jude
Anno: 2021
Etichetta: Koch Media/Lucky Red
Extra: Trailer

Bad luck banging or loony porn in DVD e Blu-ray
Bad luck banging or loony porn in DVD e Blu-ray

Nowhere special
Dal 20 gennaio in DVD
John, un lavavetri di trentacinque anni, dedica la vita a crescere il figlio di quattro anni, Michael, poiché la madre del bambino li ha lasciati subito dopo la nascita. La loro è una vita semplice, fatta di rituali quotidiani universali, una vita di completa dedizione e amore innocente che mostra la forza della loro relazione. John ha però davanti a sé pochi mesi di vita. Poiché non ha una famiglia a cui rivolgersi, trascorrerà̀ i giorni che gli restano a cercarne una nuova, perfetta, a cui dare in adozione Michael, provando a proteggere il suo bambino dalla terribile realtà.

SCHEDA
Genere: Drammatico
Cast: James Norton, Daniel Lamont
Regia: Uberto Pasolini
Anno: 2020
Etichetta: Koch Media/Lucky Red
Extra: Trailer

Nowhere special in DVD
Nowhere special in DVD

Demonic
Dal 20 gennaio in DVD e Blu-ray
Presentato al Sitges International Fantastic Film Festival, al London FrightFest Film Festival e al Summer International Film Festival. Scritto e diretto durante la pandemia dal regista nominato all'Oscar per Elysium e District 9. Una giovane donna fa una scoperta terrificante su se stessa: è in grado di evocare mostruosi demoni. Questa sua dote soprannaturale si è risvegliata a causa di un legame logoro tra madre e figlia. Quando l'origine di questa frattura viene rivelata si scatenano forze soprannaturali terribili.

SCHEDA
Genere: Horror
Cast: Carly Pope, Chris William Martin, Michael J. Rogers
Regia: Neill Blomkamp
Anno: 2021
Edizione: Midnight Factory
Extra: Booklet di 12 pagine con approfondimenti sul film

Demonic in DVD e Blu-ray
Demonic in DVD e Blu-ray

Josée, la Tigre e i Pesci
Dal 20 gennaio in Blu-Ray
Il film d'animazione realizzato da Studio Bones (My Hero Academia, Fullmetal Alchemist), diretto da Kotaro Tamura (Noragami, Wolf Children) e con le musiche di Evan Call (Violet Evergarden). Tsuneo è uno studente universitario che lavora part time. Un giorno s'imbatte in un'anziana signora intenta a spingere una sedia rotelle sulla quale è seduta Josée, una ragazza colpita da paralisi cerebrale incapace di muovere le gambe, che si fa chiamare come l'eroina di un romanzo di Françoise Sagan. Frequentandola, nonostante il guscio in cui la ragazza sembra essersi rinchiusa, Tsuneo scopre che il vero nome della giovane è Kumiko ed inizia ad essere sempre più attratto da lei.

SCHEDA
Genere: Anime
Regia: Kotaro Tamura
Anno: 2020
Edizione: Anime Factory
Extra: Intervista speciale al regista Kotaro Tamura; Sequenza titoli textless; Pilot speciale inedito; Promotional Video; CM; Original Preview; Trailer cinematografici; 4 Card da collezione

Josée, la Tigre e i Pesci in Blu-Ray
Josée, la Tigre e i Pesci in Blu-Ray

The Monkey – Le grandi avventure di Goku
Dal 20 gennaio in DVD e Blu-ray Contiene la serie completa in 39 episodi
La storia che ha ispirato Dragon Ball presentata per la prima volta in un volume da collezione. Un mago-scimmiotto è costretto ad accompagnare un monaco buddista a recuperare alcuni testi sacri in India, accompagnato da una compagnia eterogenea: Gocò (Son Goku) la superscimmia, il reverendo Sanzo, il maiale Akay ed il kappa Sagojo (qui trasformato in un avido cercatore di tesori munito di pala), nonché la fatina rosa Tatsuko, sono tutti pronti ad affrontare mostri e pericoli per portare a termine la loro difficile missione.

SCHEDA
Genere: Anime
Regia: Gisaburo Sugii
Anno: 1967
Edizione: Anime Factory
Extra: Promo televisivi originali (sottotitolati); Doppiaggio storico rimasterizzato e completamente integrale; Nuova traduzione fedele all'originale per i sottotitoli; Sigle senza crediti

The Monkey - Le grandi avventure di Goku (DVD)
The Monkey - Le grandi avventure di Goku (DVD)

Le uscite CG Digital di Gennaio 2022

Tra le novità disponibili a noleggio e in acquisto digitale targate CG Digital: l'adattamento della pièce di Maurizio De Giovanni "Il silenzio grande" diretto da Alessandro Gassmann con Massimiliano Gallo, Margherita Buy e Marina Confalone, evento Speciale alle Giornate degli autori 2021 (on demand dal 30 dicembre); "Benvenuti in casa Esposito" di Gianluca Ansanelli, commedia ispirata all'omonimo libro di culto di Pino Imperatore (on demand dal 6 gennaio); "Ariaferma" il film di Leonardo Di Costanzo con Toni Servillo e Silvio Orlando presentato al 78° Festival di Venezia (on demand dal 7 gennaio). Queste vanno ad aggiungersi ai titoli proposti a fine 2021 in Prima Visione On Demand quali: "Promises", la storia d'amore diretta da Amanda Sthers con Pierfrancesco Favino, Kelly Reilly, Jean Reno, presentata all'ultima Festa del Cinema di Roma (ora disponibile); "L'acqua l'insegna la sete – Storia di classe" il nuovo documentario di Valerio Jalongo ("Il senso della bellezza"), un viaggio lungo 15 anni alla riscoperta di alunni oggi diventati adulti (ora disponibile); "3/19" il nuovo film di Silvio Soldini con Kasia Smutniak (ora disponibile).

Le uscite Mustang di Gennaio 2022

Le uscite Mustang di Gennaio 2022
Le uscite Mustang di Gennaio 2022

Dal 18 Gennaio, Mustang Entertainment propone Ip Man Legacy – Master Z di Yuen Woo-ping (in Dvd e Blu Ray ed. CG/Tucker e vod su CG Digital): il primo spin off dalla saga dedicata al leggendario maestro del kung fu Ip Man; con combattimenti spettacolari – diretti dal coreografo di arti marziali di Matrix e Kill Bill –  e con le star Michelle Yeoh ("La tigre e il dragone") e Dave Bautista ("Guardiani della Galassia", "Dune"). 47 Metri: Great White di Martin Wilson (in Dvd, Blu Ray ed. CG/Adler e vod su CG Digital), il proseguo della saga di "47 Metri" con il nuovo capitolo in cui un gruppo di amici è disperso in mare circondato da squali famelici. Il Silenzio Grande (in Dvd ed. CG/Vision e vod su CG Digital), film premiato all'ultimo Festival di Venezia, in cui  Alessandro Gassman dirige Massimiliano Gallo, Margherita Buy e Marina Confalone. Benvenuti In Casa Esposito di Gianluca Ansanelli (in Dvd ed. CG/Vision e vod su CG Digital): una commedia ispirata all'omonimo libro di culto di Pino Imperatore. Monster Family 2 di Holger Tappe (in Dvd e Blu Ray ed. CG/Adler e vod su CG Digital), le nuove avventure della mostruosa famiglia Wishbone. La commedia sentimentale #Io Sono Qui del regista de "La famiglia Bélier", Éric Lartigau, (in Dvd ed. CG/Officine Ubu e vod su CG Digital) in cui un uomo di mezza età lascia la Francia per andare in Corea del Sud alla ricerca dell'Amore. Chi era veramente Frida Kahlo? Dopo l'uscita nelle sale italiane a novembre 2021 arriva in DVD Frida Kahlo di Ali Ray: il film definitivo sulla vita e la produzione artistica della celebre artista messicana, autentica icona mondiale (ed. CG/Adler e vod su CG Digital).

Jodorowsky's Dune di Frank Pavich (in Dvd ed. CG/Valmyn e vod su CG Digital): prima dei film di Denis Villeneuve (2021) e di David Lynch, la storia del primo adattamento progettato dal regista Alejandro Jodorowski. Il film di fantascienza con la partecipazione di star come i Pink Floyd, Moebius, David Carradine, Mick Jagger, Salvador Dalì e Orson Welles. Blu Ray disponibile come esclusiva solo su cgentertainment.it, grazie alla campagna di crowdfunding Start up.

Tra le 'riscoperte' di Mustang Entertainment, La Leggenda Del Santo Bevitore di Ermanno Olmi con Rutger Hauer (45° Festival di Venezia, Leone d'Oro – Nastro d'Argento, Miglior Regia – David di Donatello Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Montaggio, Miglior Fotografia) torna in una nuova edizioneda Master HD (in dvd ed. Mustang/RTI). Frankenstein '80 di Mario Mancini, la rilettura italiana del celebre romanzo di Mary Shelley, per la prima volta in DVD da Master HD (in dvd ed. Mustang/RTI). Per la collana "Demenziali all'Italiana" Mustang propone per la prima volta in DVD Il Ragazzo Del Pony Express di Franco Amurri con Jerry Calà e Isabella Ferrari, accompagnato negli extra da introduzione e interviste a cura del prof. e critico Rocco Moccagatta (in Dvd ed. Mustang/RTI). Infine, tornano disponibili in Dvd e Blu Ray (ed. Mustang/Medusa) la commedia Benvenuti Al Sud, La Sconosciuta di Giuseppe Tornatore e in Dvd Il Papa' Di Giovanna di Pupi Avati.

Dal 18 Gennaio 2022:
47 metri: Great White di Martin Wilson [CG/Adler] [novità]
Ip Man Legacy – Master Z di Yuen Woo-ping [CG/Tucker] [novità]
Jodorowsky's Dune di Frank Pavich [CG/Valmyn] [novità]
Il silenzio grande di Alessandro Gassmann [CG/Vision] [novità]
Benvenuti in casa Esposito di Gianluca Ansanelli [CG/Vision] [novità]
Monster Family 2 di Holger Tappe [CG/Adler] [novità]
#IoSonoQui di Éric Lartigau [CG/Officine Ubu] [novità]
Frida Kahlo di Ali Ray [CG/Adler] [novità]
Stracci di Tommaso Santi [Mustang] [novità]
La leggenda del santo bevitore di Ermanno Olmi [Mutsang/RTI] [riscoperta]
Il ragazzo del Pony Express di Franco Amurri [Mutsang/RTI] [riscoperta]
La sconosciuta di Giuseppe Tornatore [Mustang/Medusa] [riscoperta]
Benvenuti al Sud di Luca Miniero [Mustang/Medusa] [riscoperta]
Il papà di Giovanna di Pupi Avati [Mustang/Medusa] [riscoperta]
No problem di Vincenzo Salemme [Mustang/Medusa] [riscoperta]
Spogliamoci così senza pudore di Sergio Martino [Mutsang/RTI] [riscoperta]
Frankenstein 80 di Mario Mancini [Mutsang/RTI] [riscoperta]
La commare secca di Bernardo Bertolucci [Mutsang/RTI] [riscoperta]
Mondo cane di Paolo Cavara \ Gualtiero Jacopetti \ Franco Prosperi [Mutsang/RTI] [riscoperta]
Regression di Alejandro Amenábar [CG/Adler] [riscoperta]


Ultimo aggiornamento: 17.01.2022

Qui Rido IoAriafermaTre pianiRegressionNowhere Special
Impostazioni privacy