Big Bang Theory, Sesta Stagione in DVD
Big Bang Theory, Sesta Stagione in DVD

Recensione: Big Bang Theory, Sesta Stagione in DVD


La Sesta Stagione di 24 episodi della serie Big Bang Theory in DVD firmato Warner Bros di ottima fattura tecnica audio e video. Niente extra.
Voto: 8/10

Scheda Tecnica

TitoloThe Big Bang Theory: La Sesta Stagione Completa
Attori: Johnny Galecki, Jim Parsons, Kaley Cuoco, Simon Helberg, Kunal Nayyar
Regista: Bill Prady, Chuck Lorre
Genere: Commedia
Formato Video: PAL / 16:9
Formato Audio: Inglese Dolby Digital 5.1, Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per Non Udenti.
Numero di dischi: 3, DVD
Studio: Warner Home Video
Data versione DVD: 22 maggio 2013
Durata: 477 minuti
Contenuti Speciali: No.

La serie

Che sia sulla Terra, o più su, il divertimento è incredibilmente universale nella celebre sit-com che ha per protagonisti i quattro geni dall'intelligenza straordinaria, ma socialmente inetti. Le scoperte divertenti si moltiplicano in questa sesta stagione di The Big Bang Theory: Leonard impara che la gelosia non fa bene ad una relazione ma che la scienza funziona per sedurre; Howard scopre che la vita sulla Stazione Spaziale Internazionale non gli permette di sfuggire all'agitazione terrestre causata da una madre dispotica e da sua moglie Bernadette; Raj incontra una persona speciale che potrebbe rivelarsi la persona giusta, se solo lui riuscisse a trattenerla prima della sua fuga a metà appuntamento. Perfino Sheldon impara alcune cose: a) cosa non dire quando si viene chiamati dalla direttrice del personale dell'università, b) cosa succede agli idoli televisivi dell'infanzia e c) che un'avventura Doungeons and Dragons può rivelarsi quello strumento per rompere il ghiaccio di cui ha bisogno il suo rapporto con Amy. Questi 24 episodi in 3 dischi della Sesta stagione di The Big Bang Theory irromperanno nel cosmo di tutti coloro che hanno bisogno di ridere con scientifica regolarità.

DISCO 1

Bang Theory, Sesta Stagione in DVD
Bang Theory, Sesta Stagione in DVD

6×1, La Variabile dell'appuntamento. Sulla Stazione Spaziale Internazionale, Howard è intrappolato nella faida tra sua madre e Bernadette. Sulla Terrza, il solitario Raj diventa il terzo incomodo durante non uno, bensì due complicati appuntamenti.

6×2, La fluttuazione della coppia. La segretezza non è il forte di Sheldon, specialmente quando cerca di fare qualcosa dopo essere venuto a sapere dei ripensamenti di Penny su Leonard. Howard è preso di mira dai suoi colleghi astronauti.

6×3, L'osservazione del bosone di Higgs. Ansia al massimo! Le pressioni che derivano dall'essere nello spazio cominciano ad avere effetti su Howard. Amy si sente minacciata quando Sheldon assume una giovane assistente.

6×4, La minimizzazione del rientro. Howard torna dallo spazio… e piomba nella depressione perchè il bentornato a casa è molto al di sotto delle sue aspettative. Intanto una notte di giochi si trasforma in una battaglia tra i sessi.

6×5, L'eccitazione olografica. Leonard seduce Penny con la scienza. I preparativi per la festa di Halloween da Stuart distruggono Raj. howard non riesce a smettere di parlare dello spazio, fino a quando l'astronauta Buzz Aldrin non lo riporta con i piedi per terra.

6×6, L'obliterazione estrattiva. Sheldon e Leonard sono entrambi confusi: il primo quando inizia a giocare a Parole tra Amici con Stephen Hawking, il secondo quando viene a sapere che Penny si è iscritta ad un corso al college.

6×7, La configurazione abitativa. Trovatosi nel mezzo di un litigio tra l'amica' Amy e il 'buon amico' Will Wheaton, Sheldon chiede consiglio a Penny. Bernadette fa pressioni su Howard per traslocare definitivamente dalla casa della madre.

6×8, La peculiarità del numero 43. Howard e Raj indagano sul mistero di dove Sheldon si rechi ogni pomeriggio alle ore 02:45, mentre Leonard lotta contro la sua gelosia per il compagno di corso di Penny, un ragazzo inglese.

DISCO 2

Bang Theory, Sesta Stagione in DVD
Bang Theory, Sesta Stagione in DVD

6×9, L'escalation del posto auto. Una vera guerra per il posto auto! Quando l'università assegna ad Howard il posto auto di Sheldon (inutilizzato), la lotta per il territorio finisce con il coinvolgere tutti.

6×10, Il dislocamento delle interiora di pesce. Un dottore in casa: Sheldon si adopera come infermiere per un'ammalata Amy. Uomo in divenire: Howard cerca di legare con il severo suocero con una possibile vacanza in cui i due dovrebbero andare a pescare.

6×11, La simulazione di Babbo Natale. Frivolezze da giorni di festa: Sheldon rivive alcuni ricordi natalizi durante una partita a tema Doungeons and Dragons, mentre le ragazze cercano di trovare la compagna perfetta per Raj quando lui si presenta alla loro serata tra donne.

6×12, L'equivalenza dell'insalata di uova. Non puoi dirlo! E invece Sheldon lo dice, con il risultato di un'accusa di molestie sessuali sul posto di lavoro che trascina Leonard, Raj e Howard nell'ufficio delle risorse umane.

6×13, La spedizione di Bakersfield. I ragazzi sono in viaggio verso un convegno di fumetti a Bakersfield e sono vestiti come i personaggi di Star Trek: The Next Generation, ma la loro auto viene rubata. A casa le ragazze cercano di imparare ad apprezzare il mondo dei fumetti… e ci riescono fin troppo bene.

6×14, L'inversione Cooper-Kripke. Costretto a lavorare all'università con il suo nemico, Barry Kripke, Sheldon ottiene un vantaggio in modo inaspettato. Howard e Raj fanno un grosso investimento per realizzare pupazzetti con le loro sembianze.

6×15, La segmentazione dello Spoiler. Un litigio tra Leonard e Sheldon spinge Leonard a trasferirsi da Penny… ed Amy a trasferirsi da Sheldon! Howard è fuori e Raj va a trovare la signora Wolowitz… non riuscendo più ad andar via.

6×16, La tangibile prova d'affetto. I ragazzi fanno dei piani non troppo geniali per far passare un romantico San Valentino alle loro amate. Raj e Stuart organizzano una festa per single al negozio di fumetti.

DISCO 3

Bang Theory, Sesta Stagione in DVD
Bang Theory, Sesta Stagione in DVD

6×17, L'isolamento del mostro. Dopo un appuntamento disastroso, Raj giura di non lasciare mai più il suo appartamento. Sheldon è colpito dalla bravura di Penny come attrice… ma non abbastanza da andarla poi a vedere recitare davvero in teatro.

6×18, L'implementazione dell'obbligo contrattuale. Si torna a scuola! Leonard, Sheldon e Howard cercano di promuovere la causa delle donne nella scienza andando a parlare alle ragazze delle medie riguardo le loro future carriere, mentre Raj pianifica una relazione da biblioteca con Lucy.

6×19, La riconfigurazione del ripostiglio. Quando la pulizia ossessiva di un armadio porta alla luce una lettera del padre assente, Howard si rifiuta di leggerne il contenuto. Il che genera una dinamica a risposta multipla per il party di Leonard e Penny.

6×20, La turbolenza del ruolo. Che la battaglia abbia inizio! Leonard, Sheldon e Kripke si battono per un incarico all'università, ma la competizione si scalda davvero quando vengono coinvolte le ragazze.

6×21, The Closure Alternative. Sheldon si sente perso quando una delle sue trasmissioni televisive preferite viene cancellata, ed Amy cerca di aiutarlo a superare la sua ossessione patologica per la conclusione delle cose. Raj scopre il blog di Lucy e diventa a sua volta ossessionato.

6×22, La rinascita del protone. Sheldon e Leonard assumono il professor Proton, il conduttore della loro trasmissione tv preferita quando erano bambini, perchè sia loro amico. Howard e Bernadette si mettono nei guai quando accettano di occuparso del cane di Raj.

6×23, Il potenziale dell'incantesimo d'amore. Quando il viaggio delle ragazze a Las Vegas va in fumo, loro decidono di unirsi ai ragazzi per la maratona di Doungeons and Dragons e la relazione tra Sheldon ed Amy prende una piega giocosa. L'appuntamento tra Raj e Lucy si rivela complicato.

6×24, La reattività del bon voyage. Un nuovo successo di Leonard rende Sheldon invidioso e turba profondamente Penny. Intanto, Raj mette Lucy troppo sotto pressione in merito al loro rapporto.

Video

Dopo i cofanetti dedicati alla PrimaSecondaTerzaQuarta e Quinta stagioni della serie, Warner Home Video propone anche la sesta con una qualità video buona, con un quadro pulito, senza disturbi e con rumore sopportabile (comunque migliore rispetto a quanto vediamo in tv). Warner ha gestito bene la compressione del video, con un dettaglio delle immagini che rispetta lo standard del DVD, dove però non mancano a volte dei contorni poco definiti nelle scene più movimentate. Video nel complesso accettabile. Voto 9.

Audio

Come disponibile dal cofanetto della quinta stagione, anche nel cofanetto con l'intera sesta stagione troviamo il formato audio Dolby Digital 5.1, purtroppo però solo per la traccia originale Inglese. Per l'italiano dobbiamo sempre accontentarci del Dolby Digital 2.0, comunque accettabile. I sottotitoli sono disponibili in inglese e in italiano per non udenti. L'audio è buono, e risulta adeguato al genere di contenuto, con una traccia italiana stereo che propone dialoghi puliti e chiari, di qualità però leggermente inferiore alla traccia originale che per coinvolgimento e naturalezza è migliore. Nel complesso, l'audio è molto buono. Voto 9.

Contenuti Extra

Non ci sono contenuti extra.

Giudizio Finale

Bang Theory, Sesta Stagione in DVD
Bang Theory, Sesta Stagione in DVD

Ormai per chi ha i cofanetti delle prime cinque stagioni della serie Big Bang Theory non può fare a meno di continuare la collezione, e anche questa quarta stagione ha ventiquattro nuovi episodi tutti divertenti e che espandono l'universo che abbiamo imparato a conoscere con Leonard, Raj, Howard, Sheldon e Penny, il cui gruppo si ingrandisce con nuovi, esilaranti personaggi. Anche in questo cofanetto troviamo audio e video ottimi, ma nessun contenuto extra.

Valutazione di Redazione: 8 su 10
The Big Bang Theory
Impostazioni privacy