In Treatment

(2013)

In Treatment
Locandina In Treatment
In Treatment e' una serie di genere Drammatico del 2013 girata in Italia e diretta da Saverio Costanzo. Si compone di 3 stagioni e 105 episodi. Ogni episodio dura in media 30 minuti. In Italia debutta su Sky Cinema 1 lunedì 1 Aprile 2013. Nel cast anche Sergio Castellitto, Kasia Smutniak, Guido Caprino, Irene Casagrande, Adriano Giannini, Barbora Bobulova, Licia Maglietta, Maya Sansa, Margherita Buy.

In Treatment ha l'elegante compostezza di un classico. E come un classico pretende di essere riletto e rimesso in scena. Hagai Levi, il creatore dell'originale israeliano, ha infatti compreso la vocazione estetica inespressa dal più televisivo dei formati narrativi, la soap-opera. E ci ha offerto in questo modo un'interpretazione nuova e sorprendente dello specifico seriale. Attraverso la guerra di parole della psicoterapia In Treatment racconta infatti in modo straordinario l'indagine sui conflitti che ci rifiutiamo di riconoscere dentro noi stessi, sul loro potere di disgregazione degli affetti, sulla loro capacità di generare violenza e infelicità. E racconta come l'unica nostra speranza sia cercare, attraverso la potenza rivelatrice del dialogo, la verità. Perché solo la verità ci rende liberi. Abbiamo adattato In Treatment rimanendo fedeli alla versione originale, ma calando le storie in un contesto italiano. Nel farlo abbiamo tenuto al centro delle nostre cure l'avventura del protagonista. In Treatment è infatti prima di tutto la storia di uno psicoterapeuta che per gestire la tensione erotica nei confronti di una giovane paziente innamorata di lui, è costretto a riaffrontare i fantasmi del suo passato, le ragioni del suo percorso umano e professionale, gli irrisolti nel suo rapporto con la moglie, con il supervisore che l'ha formato e con il padre morto da anni. Abbiamo poi cercato la nostra fedeltà alle ragioni estetiche del testo nel massimo radicamento possibile di ciascuno dei personaggi e delle loro storie all'interno della nostra cultura, per dare precisione al rispecchiamento dello spettatore e al potere conturbante del racconto. In Treatment esplora infatti il lato oscuro dei valori condivisi. Riguarda dunque la sofferenza che si genera nei rapporti tra genitori e figli, le tensioni laceranti tra l'eros e la vita affettiva, i conflitti che nascono nella ricerca di identità sociale e professionale, l'equivocità delle distinzioni convenzionali tra ciò che è bene e ciò che è male. A questo principio ci siamo attenuti nella reinvenzione del poco che ci è sembrato necessario.

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: In Treatment
Titolo Originale: In Treatment
Genere: Drammatico
Stagioni: 3 - Episodi: 105 (durata media 30 minuti)
Nazionalità: Italia | 2013

Stagioni e Episodi

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione Italia
Stagione 1
Episodi 35

lunedì 1 Aprile 2013
su Sky Cinema 1
Stagione 2
Episodi 35

lunedì 23 Novembre 2015
su Sky Atlantic
Stagione 3
Episodi 35

sabato 25 Marzo 2017
su Sky Atlantic, Sky Box Sets

Cast e personaggi

Regia: Saverio Costanzo


Cast Artistico e Ruoli:
foto Sergio Castellitto

Sergio Castellitto

Giovanni
(7 episodi)
foto Kasia Smutniak

Kasia Smutniak

Sara
(1 episodi)
foto Guido Caprino

Guido Caprino

Dario
(1 episodi)
foto Irene Casagrande

Irene Casagrande

Alice
(1 episodi)
foto Adriano Giannini

Adriano Giannini

Pietro
(1 episodi)
foto Barbora Bobulova

Barbora Bobulova

Lea
(1 episodi)
foto Licia Maglietta

Licia Maglietta

Anna
(1 episodi)
foto Maya Sansa

Maya Sansa

Irene
(1 episodi)
foto Margherita Buy

Margherita Buy

Rita
(1 episodi)


Cast Ruolo principale
Sergio Castellitto...Giovanni | Giovanni Mari, psicoterapeuta | Dottor Mari
Kasia Smutniak...Sara
Guido Caprino...Dario
Irene Casagrande...Alice
Adriano Giannini...Pietro
Barbora Bobulova...Lea
Licia Maglietta...Anna
Maya Sansa...Irene
Margherita Buy...Rita

Produttori: Lorenzo Mieli (Produttore), Mario Gianani (Produttore)

VIDEO

Non sono disponibili video correlati alla serie In Treatment

Immagini

Non sono disponibili immagini correlate alla serie In Treatment

In Treatment ha l'elegante compostezza di un classico. E come un classico pretende di essere riletto e rimesso in scena.
Hagai Levi, il creatore dell'originale israeliano, ha infatti compreso la vocazione estetica inespressa dal più televisivo dei formati narrativi, la soap-opera. E ci ha offerto in questo modo un'interpretazione nuova e sorprendente dello specifico seriale.
Attraverso la guerra di parole della psicoterapia In Treatment racconta infatti in modo straordinario l'indagine sui conflitti che ci rifiutiamo di riconoscere dentro noi stessi, sul loro potere di disgregazione degli affetti, sulla loro capacità di generare violenza e infelicità.
E racconta come l'unica nostra speranza sia cercare, attraverso la potenza rivelatrice del dialogo, la verità. Perché solo la verità ci rende liberi. Abbiamo adattato In Treatment rimanendo fedeli alla versione originale, ma calando le storie in un contesto italiano.
Nel farlo abbiamo tenuto al centro delle nostre cure l'avventura del protagonista. In Treatment è infatti prima di tutto la storia di uno psicoterapeuta che per gestire la tensione erotica nei confronti di una giovane paziente innamorata di lui, è costretto a riaffrontare i fantasmi del suo passato, le ragioni del suo percorso umano e professionale, gli irrisolti nel suo rapporto con la moglie, con il supervisore che l'ha formato e con il padre morto da anni. Abbiamo poi cercato la nostra fedeltà alle ragioni estetiche del testo nel massimo radicamento possibile di ciascuno dei personaggi e delle loro storie all'interno della nostra cultura, per dare precisione al rispecchiamento dello spettatore e al potere conturbante del racconto.
In Treatment esplora infatti il lato oscuro dei valori condivisi.
Riguarda dunque la sofferenza che si genera nei rapporti tra genitori e figli, le tensioni laceranti tra l'eros e la vita affettiva, i conflitti che nascono nella ricerca di identità sociale e professionale, l'equivocità delle distinzioni convenzionali tra ciò che è bene e ciò che è male.
A questo principio ci siamo attenuti nella reinvenzione del poco che ci è sembrato necessario.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Serie in Partenza

Il problema dei 3 corpi
Il problema dei 3 corpi

Stagione 1 da giovedì 21 Marzo 2024 su Netflix
Fallout
Fallout

Stagione 1 da venerdì 12 Aprile 2024 su Prime Video
Impostazioni privacy