The Flash (2014)

The Flash

The FlashThe Flash e' una serie televisiva girata in USA, realizzata nel 2014,. The Flash si compone di 2 stagioni e da 25 episodi.
Ogni episodio dura circa 45 minuti.

La serie televisiva viene trasmessa in lingua originale dal 7 Ottobre 2014 su The CW

La Storia - Trama

Barry Allen (Grant Gustin) aveva appena 11 anni quando sua madre è stata uccisa in un incidente bizzarro e terrificante e suo padre (John Wesley Shipp) è stato falsamente accusato di omicidio. Con la sua vita che è cambiata per sempre dalla tragedia, Barry è stato preso e cresciuto dal Detective Joe West (Jesse L. Martin), il padre del migliore amico di Barry, Iris (Candice Patton). Ora, Barry è diventato un brillante e geniale investigatore della CSI, la cui determinazione a scoprire la verità sulla strana morte di sua madre lo porta a seguire ogni leggenda urbana inspiegabile e progresso scientifico. L'ultima ossessione di Barry è un acceleratore di particelle, creato dal fisico visionario Harrison Wells (Tom Cavanagh) e dalla STAR Labs con membri Caitlin Snow (Danielle Panabaker) e Cisco Ramon (Carlos Valdes), che sostengono che questa invenzione porterà a progressi inimmaginabili nel potere e nella medicina. Tuttavia, qualcosa va storto durante l'inaugurazione pubblica di questo acceleratore e, quando la devastante esplosione provoca una tempesta anomala, molte vite si perdono e Barry viene colpito da un fulmine. Dopo nove mesi di coma, Barry si sveglia per trovarsi completamente cambiato, ancora una volta, in quanto l'incidente gli ha dato il potere della super velocità. Entusiasta dei suoi nuovi poteri, Barry impara a controllarli con l'aiuto del dottor Wells e del suo team. Tuttavia, mantenere il suo segreto al suo migliore amico Iris (Candice Patton) si sta rivelando più difficile di quanto pensasse, soprattutto quando il nuovo partner di Joe, Eddie Thawne (Rick Cosnett), inizia ad interessarsi di lui. Quando la città di Barry viene attaccata di continuo, è il momento per Barry di mettere i suoi nuovi poteri, e lui stesso, alla prova.


Prossimi passaggi in TV
:
Sab, 25 Feb00:30FOXHeat Wave (Stg.1 Ep.10) Stg.1 Ep.10 FOXFOX
Sab, 25 Feb04:40FOXBlackout (Stg.1 Ep.7) Stg.1 Ep.7 FOXFOX
Sab, 25 Feb06:45FOXPlastique (Stg.1 Ep.5) Stg.1 Ep.5 FOXFOX
Sab, 25 Feb18:50FOXGirder (Stg.1 Ep.6) Stg.1 Ep.6 FOXFOX
Dom, 26 Feb04:40FOXBlackout (Stg.1 Ep.7) Stg.1 Ep.7 FOXFOX

Stagioni

Stagioni - Episodi Prima Tv USA Prima TV ITA
Stagione 1 - Episodi 23 7 Ottobre 2014 su The CW 20 Gennaio 2015 su Italia 1
Stagione 2 - Episodi 23 6 Ottobre 2015 su The CW 11 Gennaio 2016 su Italia 1
Stagione 3 - Episodi 23 4 Ottobre 2016 su The CW 3 Gennaio 2017 su Italia 1
Stagione 4 - Episodi 1

Cast e Personaggi

Regia: Glen Winter, Dermott Downs, Jesse Warn, Ralph Hemecker, John F. Showalter, J.J. Makaro
Sceneggiatori: Aaron Helbing, Todd Helbing, Kai Wu, Brooke Roberts, Andrew Kreisberg, Grainne Godfree

Caitlin Snow (47 episodi)
Detective West (47 episodi)
Iris West (47 episodi)
Cisco Ramon (47 episodi)
Harison Wells (47 episodi)
Barry Allen / The Flash (47 episodi)
Eddie Thawne (24 episodi)
Capitano David Singh (23 episodi)
Jay Garrick (19 episodi)
Wally West (15 episodi)
- (15 episodi)
Zoom (voce originale) (non accreditato) (14 episodi)
Jesse Wells (12 episodi)
Patty Spivot (10 episodi)
Nora Allen (10 episodi)

Curiosità

1. "The Flash" va in onda in anteprima assoluta in Italia in prima serata su Italia Uno in accoppiata con la prima tv free di "Arrow" 3: si tratta di un'accoppiata già sperimentata negli Stati Uniti su The CW, che ha conquistato pubblico e stampa specializzata.

2. Flash è un personaggio dei fumetti DC Comics creato da Gardner Fox e Harry Lampert nel 1940. Si tratta di un super-eroe che corre e si muove più veloce del lampo.

3. Il personaggio è già stato protagonista di una fortunata serie tv del 1990 con John Wesley Shipp.

4. Prima di essere protagonista della serie al debutto su Italia Uno, Flash ha fatto il suo esordio in 3 episodi di "Arrow" 2.

5. A "The Flash" lavora lo stesso team produttivo di "Arrow" (Greg Berlanti in testa).

6. Geoff Johns, celebre fumettista della DC Comics, ha preso parte al progetto.

7. Ad interpretare il super-eroe è stato chiamato Grant Gustin, già visto in "Glee" e al cinema nel film apocalittico "Affluenza", ambientato allo scoccare della recente crisi economica.

8. La serie prende il via dall'arrivo dello scienziato Barry Allen a Starling City. Bary Allen, alias Flash, vuole indagare su una serie di eventi che riguardano il suo passato.

9. "The Flash" ha fatto sfracelli ai blocchi di partenza in America, realizzando l'audience più alta per una serie al debutto sul network CW dal 2009. Quattro milioni e mezzo di spettatori totali che hanno battuto il precedente primato detenuto da "The Vampire Diaries" (in onda su Mya). Un successo in gran parte dovuto alla fascia maschile 12-34 anni, dove la serie ha dominato su tutti i concorrenti, e alla fascia 18-49 anni (maschi+femmine), dove è risultato il programma più visto del network da settembre 2008.

10. Il super-potere di Flash è quello di muoversi a velocità straordinaria, superando la velocità della luce e sfidando le leggi della fisica. Secondo i fumetti originali, le capacità straordinarie di Flash derivano dalla connessione con la Speed-Force, una fonte infinita di potenza extra-dimensionale. Quando Flash è in movimento risulta invisibile perfino ad esseri super-veloci come Superman (!), oltre a poter camminare sull'acqua, sui soffitti e addirittura per aria. Facendo vibrare le molecole del proprio corpo a una velocità super, l'eroe è in grado di attraversare gli oggetti solidi e di farsi attraversare, senza conseguenze, da corpi contundenti e proiettili. Inoltre, può viaggiare nel tempo e accedere ad altre dimensioni. Oltre alla velocità di movimento Flash possiede anche un'incredibile rapidità di pensiero e riflessi da combattimento elevatissimi. Il suo essere è così veloce da percepire il mondo come se fosse fermo.

Commenti e Recensioni

Non sono presenti commenti.
Apri Box Commenti