Freddie Fox

Scheda di Freddie Fox
Locandina Freddie Fox
Scheda relativa a Freddie Fox, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
Persona conosciuta per The Pursuit of Love – Rincorrendo l’amore (serie), The Crown (serie), Black 47 (film), I tre moschettieri (film), La Terra delle Donne (film), King Arthur: Il potere della spada (film)

Biografia

Nel 2022 Freddie ha interpretato il ruolo del re di Svezia nella serie di successo di Hulu "The Great" e ha recitato nella serie di Apple Tv "Slow Horses" con Gary Oldman. Nel 2021 Freddie è apparso in una nuova mini-serie della BCC "The Pursuit of Love" con Lily James e Andrew Scott. Lavori recenti includono il ruolo principale di 'Jeremy Bamber' in "White House Farm" andato in onda su ITV e Netflix nel 2020. Sempre nel 2020, Freddie ha recitato in "Invisible" di ITV, la commedia di Channel 4 di Matt Berry "The Year of the Rabbit" e la quarta serie di "The Crown" per Netflix.
Altri suoi lavori recenti includono il ruolo da protagonista nel film di Thomas Clay "Fanny Lye Deliver'd" al fianco di Maxine Peake e Charles Dance, presentato in anteprima al Festival di Londra nel 2019. Tra i crediti cinematografici di Freddie ci sono "Victor Frankenstein" di Paul McGuigan's, "The Three Musketeers" di Paul W.S. Anderson e  "Black 47" con Hugo Weaving e Jim Broadbent, presentato in anteprima al Festival di Berlino nel 2018. Altri crediti degni di nota sono "The Riot Club" di Lone Scherfig's, "Pride" di Matthew Warchus e "King Arthur: Legend of the Sword" di Guy Ritchie.
Nel 2022 Freddie ha avuto il ruolo di protagonista nella produzione di "Hamlet" della Guilford Shakespeare Company. Nel 2019 ha recitato sul palco in "Edmond de Bergerac" nei panni di Edmond Rostand l'autore del "Cyrano de Bergerac", inoltre Freddie è apparso accanto a suo padre Edward Fox in "Un Marito ideale" al Vaudeville Theatre diretto da Jonathan Church.
Freddie è stato nominato come Miglior attore non protagonista agli Oliver Awards 2017 per la sua interpretazione in "Travesties" di Tom Stoppard diretto da Patrick Marber nel West End.
Nel 2016 è stato nominato, per il Premio Ian Charleston per la sua interpretazione di Romeo in "Romeo e Giulietta" al fianco di Morfydd Clark allo Sheffield Crucible, un ruolo che ha poi ripreso nella produzione del West End di Kenneth Branagh con Lily James.
Freddie si è laureato alla Guidhall School of Musica an Drama nel 2010. Oltre alla recitazione, ha terminato recentemente la regia e la produzione del suo primo cortometraggio con Charles Dance e James Norton.


dal pressbook di La Terra delle Donne

Filmografia

Cast Artistico

2023

La Terra delle Donne

... James
2011

I tre moschettieri

... Louis
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i titoli per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

NEWS E ARTICOLI

Non abbiamo trovato notizie correlate a Freddie Fox.

Immagini

[Schermo Intero]
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.
Impostazioni privacy