Jessica Chastain

Scheda di Jessica Chastain
Scheda relativa a Jessica Chastain, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
Nasce giovedì 24 Marzo 1977 in Sacramento, California, USA.
Persona conosciuta per The Good Nurse (film), Memory (di Michel Franco) (film), Coriolanus (film), La Scomparsa di Eleanor Rigby (film), La Madre (film), Molly’s Game (film), Miss Sloane – Giochi di potere (film), Gli Occhi di Tammy Faye (film), 1981 – Indagine a New York (film), Tom Clancy’s The Division (film), The Forgiven (film), The Help (film), La Madre (film), The Tree of Life (film), Wilde Salomé (film)

Biografia

JESSICA CHASTAIN è un premio Oscar® e una delle attrici più richieste nell’industria cinematografica. Per il suo lavoro ha ricevuto innumerevoli nomination e riconoscimenti. Nel 2021 la Chastain ha prodotto e interpretato, insieme a Andrew Garfield, il biopic di Michael Showalter Gli occhi di Tammy Faye,nel ruolo della televangelista Tammy Faye Bakker. Per questo ruolo, acclamato dalla critica, ha vinto un Oscar® come miglior attrice, lo Screen Actors Guild (SAG) Award e il Critics’ Choice Award.
Quest’anno la Chastain  reciterà accanto a Eddie Redmayne nel thriller di prossima uscita The Good Nurse, che racconta la storia vera della ricerca e cattura di Charles Cullen (Redmayne), un’infermiera considerata una delle serial killer più prolifiche della storia. Onorerà con la sua presenza anche il piccolo schermo interpretando la leggenda musicale del country Tammy Wynette nella miniserie Spectrum Originals e Paramount+ “George & Tammy”. Prodotta dalla sua Freckle Films, la serie racconta le vite delle star del country – e marito e moglie – Wynette e George Jones e il loro complicato rapporto. La Chastain sta attualmente girando Mothers’ Instinct a New York, sempre prodotto dalla Freckle Films e recentemente acquisito dalla Neon per la distribuzione negli Stati Uniti. La Chastain recita accanto a Anne Hathaway in questo thriller psicologico che segue due migliori amiche/vicine negli anni ’60 il cui forte legame comincia a disfarsi dopo un tragico incidente coperto da colpa, sospetto e paranoia.
In aggiunta al suo lavoro da attrice, acclamato dai critici, nel 2016 la Chastain ha lanciato la Freckle Films, una società di produzione cinematografica e televisiva con base a New York. Oltre a Secret Team 355, Gli occhi di Tammy Faye, Mothers’ Instinct e “George & Tammy”, la Freckle Films è attualmente in produzione con Netflix su The Division, basato sul videogioco di grandissimo successo della Ubisoft, interpretato da Jake Gyllenhaal e la Chastain. Inoltre, la Freckle Films ed Endeavor Content stanno sviluppando una serie, adattamento del romanzo scritto da Alice Feeney, His & Hers, e un adattamento del libro di Jessamine Chan The School for Good Mothers. [dal pressbook di The Forgiven]

Filmografia

Produzione

2022

Secret Team 355

... Produttore
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Al momento per Jessica Chastain non disponiamo di una seriegrafia.

Immagini

[Schermo Intero]
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.
Impostazioni privacy