Kiersey Clemons
Scheda di Kiersey ClemonsPersona conosciuta per Monarch: Legacy of Monsters (serie), Somebody I Used to Know (film), The Flash (film), Lilli e il vagabondo (2019) (film), Little Bitches (film), Flatliners – Linea mortale (film), Scooby! (film), Sciame (serie), The Only Living Boy in New York (film), Dope (film), Antebellum (film), Zack Snyder’s Justice League (film)
Conosciuto per
Biografia
KIERSEY CLEMONS è una poliedrica attrice che presta il volto al personaggio di Iris West nell’imminente film della Warner Bros. Pictures, THE FLASH, che uscirà a giugno; e ha recitato anche nel film degli Amazon Studios, MI RICORDA QUALCUNO (SOMEBODY I USED TO KNOW), al fianco di Alison Brie e Jay Ellis, disponibile su prime Video dal 10 febbraio 2023. La Clemons ha recentemente terminato la produzione, in veste di protagonista al fianco di Leon Bridges, del film drammatico della FilmNation, THE YOUNG WIFE, che è stato da poco presentato al SXSW, accolto da recensioni entusiastiche. Attualmente sta girando per Apple TV+ una serie live-action, ancora senza titolo, su Godzilla e i Titani, e basata sul franchise del Monsterverse della Legendary. A breve reciterà anche nel film d’esordio alla regia di Larin Sullivan, THE YOUNG KING, e presterà la sua voce per il doppiaggio del personaggio di Eliza, nell’imminente serie comica animata della Freeform, PRAISE PETEY.
In precedenza la Clemons aveva recitato nel film diretto da Sophie Kargman, SUSIE SEARCHES, che è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival di quest’ anno, e al fianco di Janelle Monáe nel thriller drammatico della Lionsgate, ANTEBELLUM. Tra gli altri suoi crediti cinematografici e televisivi: il film, misto di computer grafica e live-action di Disney+, LADY AND THE TRAMP; la commedia drammatica a tema musicale diretta da Brett Haley, HEARTS BEAT LOUD; il film di Marc Webb, THE ONLY LIVING BOY IN NEW YORK; AN L.A MINUTE, che ha anche co-prodotto; il thriller diretto da JD Dillard, per la Blumhouse, SWEETHEART; e le serie animate televisive, FAIRFAX e BOJACK HORSEMAN. La Clemons ha lasciato il segno nell’industria dell’intrattenimento nel 2015 nel ruolo di Diggy, nella commedia di successo diretta da Rick Famuyiwa, DOPE- FOLLIA E RISCATTO, che ha ottenuto il gran premio della giuria al Sundance Film Festival del 2015, ed ha vinto l’AAFCA, oltre ad aver ricevuto le candidature al BET Award, al GLAAD Media Award e all’NAACP Image Award.
Oltre alla recitazione, la Clemons è una fine musicista con formazione classica, che ha collaborato con il compositore/produttore/cantante vincitore del Grammy Award, Pharrell Williams, in diverse occasioni e a diverse tracce, tra queste DOPE, TRANSPARENT e HEARTS BEAT LOUD. [dal pressbook di The Flash]