Pippa Harris

Scheda di Pippa Harris
Locandina Pippa Harris
Scheda relativa a Pippa Harris, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
Persona conosciuta per Empire of Light (film), 1917 (film)

Conosciuto per

locandina 1917
1917
(film)

Biografia

Pippa Harris è una produttrice cinematografica e televisiva candidata all'Oscar e premiata con il BAFTA, che nel 2003 ha fondato la casa di produzione Neal Street Productions insieme a Sam Mendes e Caro Newling, e attualmente gestisce la divisione cinematografica e televisiva della compagnia insieme a Nicolas Brown.

Dopo la fondazione di Neal Street Productions, Harris ha prodotto Il quiz dell'amore e Stuart: A Life Backwards, e co-prodotto Jarhead. È stata anche produttrice esecutiva di Noi due sconosciuti e American Life, oltre che del film candidato all'Oscar Revolutionary Road edel documentario We Are Many. Harris ha prodotto l'epico film ambientato durante la Prima guerra mondiale 1917, diretto da Sam Mendes, co-sceneggiato da Sam Mendes e Krysty Wilson-Cairns, e interpretato da George MacKay, Dean-Charles Chapman, Mark Strong, Andrew Scott, Richard Madden, Colin Firth e Benedict Cumberbatch. Il film ha vinto più di 100 premi, tra cui il Producers Guild Award per il miglior film, due Golden Globe (miglior film e miglior regia), tre Academy Award (miglior fotografia, migliori effetti visivi, miglior missaggio sonoro) e sette BAFTA, tra cui miglior film, miglior film britannico e miglior regia.

Harris è produttrice esecutiva della pluripremiata serie della BBC L'amore e la vita – Call the Midwife, dell'acclamata serie Britannia, creata da Jez Butterworth per Sky Atlantic, e della pluripremiata serie di John Logan Penny Dreadful. I precedenti progetti targati Neal Street di cui Harris è stata produttrice esecutiva comprendono la serie premiata con il BAFTA The Hollow Crown – composta da diversi film tratti da opere di Shakespeare prodotti per BBC/PBS – e la sua seconda stagione, intitolata The Hollow Crown: The Wars of the Roses.

In precedenza, Harris è stata Head of Drama Commissioning per BBC: le serie e i film da lei commissionati in quel periodo comprendono The Lost Prince, State of Play e Daniel Deronda. Harris si è unita a BBC nel 1997 in qualità di Development Executive per BBC Films, per poi diventare produttrice esecutiva per BBC Drama Serials. La sua filmografia come produttrice comprende le serie drammatiche premiate con il BAFTA The Way We Live Now, Care e Warriors.

Dopo il suo mandato come Presidente dell'Academy per i BAFTA, Harris è attualmente la vicepresidentessa del reparto dedicato alla televisione. Harris è inoltre Presidente di Charleston, un museo e una galleria d'arte che ospitava la sede del gruppo Bloomsbury. È una degli ambasciatori di Women for Women International e sostiene l'organizzazione benefica neonatale Best Beginnings.

Nel 2015 è stata nominata Dame in occasione dei Dissolution Honours. [dal pressbook di Empire of Light]

Filmografia

Produzione

2022

Empire of Light

... Produttore
2019

1917

... Produttore
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Al momento per Pippa Harris non disponiamo di una seriegrafia.

NEWS E ARTICOLI

Non abbiamo trovato notizie correlate a Pippa Harris.

Immagini

Al momento per Pippa Harris non disponiamo di una galleria fotografica.
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.
Impostazioni privacy