Box Office Italia: Il Ritorno di Mary Poppins Amici Come Prima Bohemian Rhapsody
Box Office Italia: Il Ritorno di Mary Poppins Amici Come Prima Bohemian Rhapsody

Box Office Italia: Il Ritorno di Mary Poppins primo, Amici Come Prima secondo, Bumblebee quarto


Il Ritorno di Mary Poppins il film piu' visto nel weekend dal 21 al 23 dicembre 2018, seguito da Amici Come Prima e Bohemian Rhapsody. Quarto Bumblebee, nono Ben Is Back; fuori dalla top10 7 uomini a mollo e Capri-Revolution.

Debutta al primo posto del botteghino italiano nel weekend dal 21 al 23 dicembre 2018 il film Il Ritorno di Mary Poppins (Mary Poppins Returns) diretto da Rob Marshall (Into the Woods, Chicago. Da considerarsi come il sequel dell'originale Mary Poppins del 1964, il film vede protagonista Emily Blunt nel ruolo dell'iconica tata "praticamente perfetta" che con i suoi poteri magici è in grado di trasformare qualsiasi mansione giornaliera in una avventura. Al suo fianco troviamo Jack, interpretato da Lin-Manuel Miranda, un lampionaio ottimista che si occupa di portare luce (e vita) nelle strade di Londra. Il Ritorno di Mary Poppins incassa 2,7 milioni di euro da 786 sale per una media di 3.403 euro per schermo.

Debutta al secondo posto la commedia italiana Amici Come Prima di e con Christian De Sica e con Massimo Boldi: il film incassa 1,5 milioni di euro da 472 sale per una media di 3.246 euro per schermo e un totale di 1,7 milioni di euro dall'uscita il 19 dicembre. Scende al terzo posto Bohemian Rhapsody, il racconto realistico degli anni precedenti alla apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985, con la regia di Bryan Singer e protagonisti Joseph Mazzello, Rami Malek, Mike Myers. Bohemian Rhapsody incassa altri 1,4 milioni di euro per un totale di 17,4 milioni di euro in quattro settimane.

Debutta in quarta posizione Bumblebee di Travis Knight con Hailee Steinfeld, John Cena, Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Kenneth Choi, Gracie Dzienny, Rachel Crow. È il 1987 e Bumblebee, durante la sua fuga, trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California. Charlie (Hailee Steinfeld), alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo, trova Bumblebee, sfregiato dalle battaglie e inutilizzabile. Quando Charlie lo fa rivivere, capisce subito che non si tratta di un normale VW bug giallo. Bumblebee incassa 854mila euro da 436 sale per una media di 1.959 euro per schermo.

Scende al quinto posto Un piccolo favore (A Simple Favor), un film scritto e diretto da Paul Feig e adattamento dell'omonimo romanzo scritto da Darcey Bell. Nel cast di questo mistery thriller che tratta di una blogger e madre single (Kendrick) la cui migliore amica (Lively) scompare nel nulla senza lasciare alcuna traccia, oltre a Blake Lively (Adeline, Café Society), ci sono anche la candidata agli Oscar Anna Kendrick (Tra le nuvole, Pitch Perfect), Henry Golding e Rupert Friend. Un piccolo favore incassa altri 436mila euro per un totale di 1,4 milioni di euro in due settimane.

Scende al sesto posto Il Testimone Invisibile diretto da Stefano Mordini con protagonisti Riccardo Scamarcio, Miriam Leone, Fabrizio Bentivoglio, Maria Paiato: il film incassa altri 416mila euro per un totale di 1,2 milioni di euro in due settimane. Scende in settima posizione il film Macchine Mortali (Mortal Engines), l'adattamento basato sulla pluripremiata serie scritta da Philip Reeve, ambientato in un mondo post-apocalittico di molte migliaia di anni in futuro: il film incassa altri 379mila euro per un totale di 1,3 milioni di euro in due settimane.

Scende all'ottavo posto Il Grinch (2018), il flim d'animazione che racconta la storia di un cinico brontolone che decide di rubare il Natale ma alla fine si lascia commuovere dal generoso spirito natalizio di una ragazzina e cambia idea. Divertente e commovente al contempo, è una storia universale sullo spirito del Natale e sull'indomabile forza dell'ottimismo. Il Grinch porta a casa altri 359mila euro per un totale di 5 milioni di euro in quattro settimane.

Debutta in nona posizione Ben Is Back, il film in cui Julia Roberts interpreta una madre coraggiosa che cerca in tutti i modi di proteggere la propria famiglia, facendo delle scelte drastiche e particolarmente difficili. Ben Is Back incassa 351mila euro da 220 sale per una media di 1.595 euro per schermo. Debutta in decima posizione The Old Man and the Gun, il film che segna l'ultima interpretazione di Robert Redford prima del ritiro dalle scene come attore dopo cinquantasei anni di carriera: il film incassa 256mila euro da 135 sale per una media di 1.899 euro per schermo.

Debutta in undicesima posizione 7 uomini a mollo (Le grand bain) diretto da Gilles Lellouche con protagonisti Mathieu Amalric, Guillaume Canet, Benoît Poelvoorde, Jean-Hugues Anglade, Virginie Efira, Leïla Bekhti, Marina Foïs: il film incassa 236mila euro da 184 sale per una media di 1.280 euro per schermo. Debutta in dodicesima posizione Capri-Revolution diretto da Mario Martone con protagonisti Marianna Fontana, Reinout Scholten van Aschat, Antonio Folletto, Jenna Thiam, Lola Klamroth, Ludovico Girardello, Gianluca Di Gennaro: il film incassa 167mila euro da 140 sale per una media di 1.190 euro per schermo.

Box Office Italia 21-23 dicembre 2018

Bohemian Rhapsody
Impostazioni privacy