Dunkirk
Dunkirk

Box Office USA: Dunkirk ancora primo, The Emoji Movie debutta secondo


'Dunkirk' in testa al botteghino USA del 28-30 luglio 2017, seguito da 'The Emoji Movie' e 'Girls Trip'.

Debutta in seconda posizione nel weekend del 28-30 luglio 2017 nel botteghino USA il film The Emoji Movie (Emoji – Accendi le emozioni), che racconta la storia di un'emoji che non riesce a mantenere la sua sola espressione, in arrivo nelle sale italiane il 28 settembre: la pellicola negli USA incassa nel suo primo fine settimana 25,7 milioni di dollari da 4.075 sale, per una media di 6.294 dollari per schermo.

Resta stabile al primo posto Dunkirk, il nuovo action thriller del regista Christopher Nolan ambientato durante la leggendaria operazione di evacuazione navale su larga scala delle forze Alleate che ebbe luogo dal 27 maggio al 4 giugno del 1940, con protagonisti Tom Hardy, Cillian Murphy, Kenneth Branagh e Harry Styles. Dunkirk porta a casa altri 28,1 milioni di dollari, per un totale di 102,8 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla seconda alla terza posizione la commedia Girls Trip diretta da Malcolm D. Lee con protagonisti Regina Hall, Queen Latifah, Jada Pinkett Smith, Tiffany Haddish, Larenz Tate, Mike Colter, Kate Walsh, Kofi Siriboe, Lara Grice, Deborah Ayorinde. Girls Trip incassa altri 20,1 milioni di dollari per un totale di 65,5 milioni di dollari dopo due settimane.

Debutta in quarta posizione Atomic Blonde (Atomica bionda), il film thriller di azione diretto da David Leitch che segue il più letale assassino della M16 in una città che pullula di rivoluzionari e traditori. Con nel cast Charlize Theron, James McAvoy, John Goodman, Til Schweiger, Eddie Marsan, Sofia Boutella e Toby Jones, Atomic Blonde incassa 18,6 milioni di dollari da 3.304 sale, per una media di 5.616 dollari per schermo.

Scende dal terzo al quinto posto Spider-Man: Homecoming diretto da Jon Watts e interpretato da Tom Holland nel ruolo di Spider-Man, reduce dal debutto in Captain America: Civil War. Con nel cast anche Michael Keaton, Zendaya, Jon Favreau, Donald Glover, Tyne Daly e Marisa Tomei, Spider-Man: Homecoming incassa altri 13,5 milioni di dollari per un totale di 278,4 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Scende dalla quarta alla sesta posizione War for the Planet of the Apes (The War – Il Pianeta delle Scimmie), il terzo della saga Il Pianeta delle Scimmie in cui Cesare e le sue scimmie sono costrette a entrare in conflitto contro un esercito di umani guidati da uno spietato Colonnello. Diretto da Matt Reeves e con protagonisti Woody Harrelson, Andy Serkis, Steve Zahn, Chad Rook, Terry Notary, War for the Planet of the Apes porta a casa altri 10,4 milioni di dollari per un totale di 118,7 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dalla sesta alla settima posizione Despicable Me 3 (Cattivissimo Me 3), che continua a raccontare le avventure di Gru, Lucy, delle loro bambine Margo, Edith ed Agnes e dei Minions. Despicable Me 3 incassa altri 7,8 milioni di dollari, per un totale di 230,4 milioni di dollari dopo cinque settimane. Scende dalla quinta alla ottava posizione Valerian and the City of a Thousand Planets (Valerian e la città dei mille pianeti), il film di Luc Besson ambientato nell'anno 2740 e che racconta di due membri dei Corpi Speciali dal governo che sono incaricati di mantenere l'ordine in tutto l'universo. Con Cara Delevingne, Ethan Hawke, John Goodman, Dane DeHaan, Clive Owen, il film incassa altri 6,8 milioni di dollari, per un totale di 30,6 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla settima alla nona posizione Baby Driver (Baby Driver – Il genio della fuga) diretto da Edgar Wright con protagonisti Lily James, Kevin Spacey, Jon Bernthal, Jon Hamm, Jamie Foxx, Ansel Elgort, Eiza González. Baby Driver incassa altri 4,1 milioni di dollari per un totale di 92 milioni di dollari dopo cinque settimane. Scende dal nono al decimo posto il film Wonder Woman della Warner Bros. Pictures e di DC Films con un incasso di altri 3,5 milioni di dollari per un totale arrivato a 395,4 milioni di dollari in nove settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 28-30 Luglio 2017.

Dunkirk
Impostazioni privacy