Disney Plus Day 2021
Disney Plus Day 2021

Disney+ Day 2022, tutte le novità e l’Offerta da 1,99 euro per 1 mese


L'8 settembre 2022 debuttano su Disney+ il film Marvel Studios Thor: Love and Thunder (con tanto di making-of), il live action Pinocchio di Robert Zemeckis, Obi-Wan Kenobi: Il Ritorno di uno Jedi, Tierra Incógnita, Pistol, Mike, Wedding Season e il nuovo corto de I Simpson 'Welcome to the Club'. Per gli abbonati anche offerte speciali, accessi anticipati per i Parchi Disney, esperienze e prodotti speciali.

The Walt Disney Company ripropone anche quest’anno l’evento mondiale che coinvolge tutte le divisioni della Company per celebrare in tutto il mondo l’anniversario della piattaforma di streaming Disney+ – il Disney+ Day – che si tiene quest’anno giovedì 8 settembre 2022, in occasione del D23 Expo: The Ultimate Disney Fan Event presentato da Visa ad Anaheim, California. Per festeggiare, la piattaforma ospita esperienze speciali per i fan e per gli abbonati, con nuovi contenuti dei suoi brand principali disponibili in piattaforma a livello mondiale proprio dall’8 settembre: tra questi, il ritorno del classico Disney nel nuovo live action Pinocchio, il film Marvel Studios Thor: Love and Thunder e ASSEMBLED: Making of Thor: Love and Thunder, Obi-Wan Kenobi: Il Ritorno di uno Jedi, Tierra Incógnita, Pistol, Mike, Wedding Season e un nuovo corto de I Simpson, Welcome to the Club. Disney Parks, Experiences, and Products si uniscono ai festeggiamenti con vantaggi per gli abbonati, tra cui l’ingresso anticipato a Walt Disney World e Disneyland Resort, photo opportunity celebrative, intrattenimento, delizie culinarie e altro ancora. Inoltre, dall’8 al 19 settembre è attiva una speciale offerta di lancio che permette ai nuovi abbonati e coloro che riattivano la sottoscrizione a Disney+ di usufruire per un mese della piattaforma streaming al prezzo di 1,99 euro partendo da QUI.

Disney+ DAY 2022 | PROMO
Disney+ DAY 2022 | PROMO

Fino alla fine dell’8settembre 2022, terremo aggiornata questa pagina con tutti gli aggiornamenti dedicati al Disney+ Day 2022.

I contenuti che arrivano per il Disney+ Day 2022

A livello globale, per il Disney+ Day 2022 debuttano l’8 settembre nuovi titoli di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic, I Simpson e altro ancora. Oltre al nuovo episodio di She-Hulk: Attorney at Law (S1 – Ep4), Cars on the Road, Growing Up e Avventure estreme con Bertie Gregory, i nuovi contenuti che arrivano sulla piattaforma streaming sono:

Pinocchio 
Il nuovo lungometraggio live action Pinocchio è diretto dal vincitore dell’Academy Award Robert Zemeckis e rivisita l’amata storia di un burattino di legno che intraprende un’emozionante avventura per diventare un bambino vero. Tom Hanks interpreta Geppetto, l’intagliatore di legno che costruisce e si prende cura di Pinocchio (Benjamin Evan Ainsworth) come se fosse suo figlio. Joseph Gordon-Levitt è il Grillo Parlante, guida di Pinocchio nonché sua “coscienza”; la candidata all’Academy Award Cynthia Erivo è la Fata Turchina; Keegan-Michael Key è la Volpe; e Luke Evans è il Postiglione. E poi c’è la candidata all’Academy Award Lorraine Bracco nei panni di Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio. Il film è prodotto da Robert Zemeckis, Derek Hogue, Andrew Miano, Chris Weitz e Paul Weitz, mentre Jackie Levine, Jack Rapke, Alexandra Derbyshire e Jeremy Johns sono i produttori esecutivi.

Thor: Love and Thunder
Il film segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr the God Butcher (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.
Dall’8 settembre 2022 su Disney+, incluso per gli abbonati senza costi aggiuntivi, Thor: Love and Thunder si unisce agli altri 15 titoli del Marvel Cinematic Universe disponibili su Disney+ nel formato IMAX Enhanced, che offre fino al 26% in più di immagine per un’esperienza di visione immersiva.

ASSEMBLED: Making of Thor: Love and Thunder
Taika Waititi, Chris Hemsworth, Natalie Portman, Christian Bale e Tessa Thompson svelano i segreti dietro la realizzazione di Thor: Love and Thunder. Attraverso interviste approfondite con il cast e la troupe, oltre a immagini inedite dal set e non solo, ASSEMBLED svela il dietro le quinte del quarto film del Dio del Tuono.

Obi-Wan Kenobi: Il Ritorno di uno Jedi
Con immagini inedite prima e dietro le quinte, colorate storie personali e momenti significativi, Obi-Wan Kenobi: Il Ritorno di uno Jedi mostra la realizzazione della serie evento originale targata Lucasfilm per Disney+, Obi-Wan Kenobi, una storia epica che inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith. Questo documentario di Lucasfilm e Supper Club esplora il ritorno sullo schermo di Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker, nonché di Ewan McGregor e Hayden Christensen nei loro rispettivi classici ruoli. La regista Deborah Chow, il cast e la troupe riflettono sul loro viaggio per raccontare una nuova storia con i personaggi iconici di Star Wars, Obi-Wan Kenobi, Darth Vader e la Principessa Leia, introducendo allo stesso tempo nuovi eroi e antagonisti nella saga. Con tanto di visite al laboratorio di creature, al reparto oggetti di scena e altro ancora, Obi-Wan Kenobi: Il Ritorno di uno Jedi mostra gli aspetti della realizzazione della serie che rendono unico l’universo di Star Wars: il rispetto e la passione per l’eredità intergenerazionale della saga e per gli amati personaggi.

Corto I Simpson – Welcome to the Club
Desiderosa di diventare una principessa, Lisa Simpson è sorpresa di scoprire che essere cattiva potrebbe essere più divertente.

Tierra Incógnita
Una serie originale prodotta in America Latina, Tierra Incógnita segue la storia di Eric Dalaras (Pedro Maurizi), un adolescente che scopre un mondo sconvolgente mentre cerca la verità dietro la misteriosa scomparsa dei suoi genitori avvenuta otto anni prima. Cresciuto dai nonni materni insieme alla sorella Uma (Mora Fisz), Eric decide di scappare di casa e di tornare nella città della sua infanzia, Cabo Qwert, per trovare risposte sul luogo in cui i suoi genitori sono stati visti per l’ultima volta: il parco a tema horror Tierra Incógnita. Insieme ai suoi amici, a sua sorella e a sua zia, Eric deve superare le sue paure per trovare risposte e risolvere il mistero in un mondo oscuro e sconosciuto.

She-Hulk: Attorney at Law (l’8 settembre debutta l’episodio #4)
La serie Marvel Studios She-Hulk: Attorney at Law segue le vicende di Jennifer Walters (Tatiana Maslany) – un’avvocata specializzata in casi legali che vedono coinvolti i superumani – mentre cerca di affrontare la complessa vita da trentenne single che, oltretutto, è anche una Hulk verde alta più di due metri e dotata di superpoteri. Composta da nove episodi, la serie comedy riunisce alcuni veterani del MCU, tra cui Mark Ruffalo nei panni di Smart Hulk, Tim Roth in quelli di Emil Blonsky/Abominio e Benedict Wong nel ruolo di Wong. Il cast comprende anche Ginger Gonzaga, Josh Segarra, Jameela Jamil, Jon Bass e Renée Elise Goldsberry. Diretta da Kat Coiro e Anu Valia con Jessica Gao come sceneggiatrice, gli executive producer sono Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Kat Coiro e Jessica Gao.

Cars on the Road
La serie segue Saetta McQueen (doppiato nella versione originale da Owen Wilson) e il suo migliore amico Cricchetto (doppiato nella versione originale da Larry the Cable Guy) mentre si dirigono verso est da Radiator Springs in un viaggio attraverso il paese per incontrare la sorella di Cricchetto. Lungo la strada, ogni tappa è un’avventura a sé, con attrazioni stravaganti e nuovi personaggi colorati. Cars on the Road è prodotta da Marc Sondheimer. Gli episodi della serie sono diretti da Steve Purcell (episodi 1, 2, 8), Bobby Podesta (episodi 5, 6, 9) e Brian Fee (episodi 3, 4, 7). Il compositore Jake Monaco ha creato la colonna sonora di tutti e nove gli episodi.

Growing Up
Creata da Brie Larson e Culture.House, Growing Up è una docu-serie che esplora le sfide, i trionfi e le complessità dell’adolescenza attraverso dieci storie di crescita. Prodotta da Disney Branded Television, la serie utilizza la narrazione, la sperimentazione e lo stile documentaristico per seguire un individuo del cast, di età compresa tra i 18 e i 22 anni, che racconta la propria storia. I protagonisti rappresentano un’ampia gamma di esperienze vissute, fornendo al pubblico narrazioni emotivamente potenti che offrono uno sguardo coinvolgente sull’adolescenza e sui diversi ostacoli sociali, familiari e interiori che i giovani devono affrontare nel loro percorso verso la scoperta e l’accettazione di sé. Ogni episodio dura 30 minuti e vede al centro un giovane, o “eroe”, e la sua esperienza di crescita ed è caratterizzato da un’intervista estremamente personale, che permette al protagonista di raccontare la sua infanzia e la sua adolescenza. Accanto a queste interviste, le ricostruzioni cinematografiche contribuiscono a rappresentare i loro principali punti di svolta.

Avventure estreme con Bertie Gregory
Volto di una nuova generazione di aspiranti explorer e registi di storia naturale, il ventinovenne esploratore di National Geographic, Bertie Gregory, accompagna gli spettatori in viaggi epici e avvincenti che si spingono negli angoli più spettacolari e segreti del nostro mondo selvaggio. Grazie a una tecnologia cinematografica all’avanguardia, la serie originale Disney+ Avventure estreme con Bertie Gregory, targata National Geographic, rompe gli schemi del tradizionale programma di storia naturale raccontando storie straordinarie di animali reali e portando gli spettatori con sé in ogni momento dell’azione. Per settimane, il direttore della fotografia vincitore del premio BAFTA si immerge nella vita degli animali per catturare le storie mai raccontate di creature iconiche che vivono in alcuni degli ambienti più difficili del nostro pianeta. In questa stagione, Bertie affronta i mondi ghiacciati dell’Antartide alla ricerca del più grande raduno di balene mai filmato e si troverà faccia a faccia con leoni specializzati nella caccia ai bufali in Zambia. In questa serie di avventure in più parti, Bertie condurrà il pubblico in un’ambiziosa odissea attraverso il pianeta, mostrando come la natura si trovi ad affrontare le sue più grandi sfide.

Pistol
Basata sulle memorie di Jones “Lonely Boy: Tales from a Sex Pistol” (titolo originale),  Pistol è una serie in sei episodi sulla rivoluzione del rock and roll. Prodotta da FX Productions, Pistol è stata creata e scritta da Craig Pearce, che è anche il produttore esecutivo insieme a Danny Boyle, Tracey Seaward, Gail Lyon, Anita Camarata, Steve Jones, Paul Lee, Hope Hartman e wiip. Pistol vede nel cast Toby Wallace, Jacob Slater, Anson Boon, Christian Lees, Louis Partridge, Sydney Chandler, Talulah Riley, Maisie Williams, Emma Appleton e Thomas Brodie-Sangster.

Wedding Season
Wedding Season è una serie comedy romantica d’azione britannica interpretata da Rosa Salazar e Gavin Drea, con Jade Harrison, Jamie Michie, Callie Cooke, Bhav Joshi, Ioanna Kimbrook, Omar Baroud e George Webster. Racconta la storia di Katie e Stefan che si innamorano l’una dell’altro durante un matrimonio e iniziano una relazione, nonostante Katie abbia già un fidanzato. Due mesi dopo, al matrimonio di Katie, il suo nuovo marito e tutta la sua famiglia vengono assassinati. La polizia pensa che sia stato Stefan. Stefan crede che sia stata Katie. E nessuno sa con certezza quale sia la verità… Inizia così un viaggio ricco di azione attraverso il Regno Unito e gli Stati Uniti, mentre Katie e Stefan si danno alla fuga, cercando di dimostrare la loro innocenza.  La serie Wedding Season  è creata da Oliver Lyttelton (Cheaters – Tradimenti), che ne è anche executive producer ed è diretta da George Kane (Crashing) e Laura Scrivano (The Lazarus Project). Prodotta da Dancing Ledge Productions (The Responder, The Salisbury Poisonings), con gli executive producer Chris Carey, Laurence Bowen e Toby Bruce, e da Jax Media (Russian Doll, Emily in Paris), con Brooke Posch, Lilly Burns e Tony Hernandez nel ruolo di executive producer, insieme a Johanna Devereaux, executive producer per Disney+.

Mike
Mike è una serie evento di otto episodi che racconta i tumultuosi alti e bassi della carriera pugilistica e della vita personale di Tyson, da atleta amato in tutto il mondo a emarginato e viceversa. Concentrandosi su Mike Tyson, la serie esamina questioni legate alla razza e alla classe in America, la fama e il potere dei media, la misoginia, il divario sociale, la promessa del sogno americano e, infine, il ruolo dell’opinione pubblica nel plasmare la storia di Mike.

Disney Theme Parks, Experiences and Products celebrano il Disney+ Day 2022

In occasione del Disney+ Day 2022, ai visitatori dei Parchi Disney viene data la possibilità di scoprire nuovi modi per “arricchire” la propria esperienza con offerte speciali e tanto divertimento. L’8 settembre 2022, il Walt Disney World Resort in Florida e il Disneyland Resort in California dà inizio ai festeggiamenti con incontri con i Personaggi ispirati a Disney+, photo opportunity e altro ancora.

Gli abbonati alla piattaforma di streaming e i loro accompagnatori con biglietti e prenotazioni possono entrare nei parchi Disneyland Resort e Walt Disney World Resort 30 minuti prima della normale apertura l’8 settembre 2022. Per questa giornata, gli abbonati possono usufruire di uno o più download digitali di Disney PhotoPass gratuiti in alcuni punti selezionati dei Disney’s Hollywood Studios e dei Parchi a tema del Disneyland Resort.

Inoltre, Disneyland Paris propone ai propri ospiti l’8 settembre nuove sorprese, tra cui uno speciale intrattenimento, photo opportunity dedicate e uno speciale dessert a tema. Inoltre, gli abbonati Disney+ e i loro accompagnatori con biglietti e prenotazioni alberghiere sono stati invitati per la prima volta a entrare nel Parco Disneyland di Disneyland Paris alle ore 9.00 (30 minuti prima della normale apertura del Parco) solo l’8 settembre 2022. Per una maggiore immersione nel divertimento Disney, è stato possibile prenotare il proprio pacchetto Disneyland Paris e usufruire fino a un anno di abbonamento a Disney+ (l’offerta dipende dal prodotto e dal Paese; si applicano termini e condizioni). Hong Kong Disneyland festeggerà con gli ospiti che visiteranno il Parco il 10 settembre.

Da notare che ai visitatori dei Parchi Disney potrebbe essere richiesto di verificare di essere abbonati a Disney+ mostrando la schermata iniziale dell’app Disney+ tramite il proprio telefono per entrare in anticipo e ricevere vantaggi speciali nei parchi.

Durante la Disney Vacation Club Member Cruise dal 29 agosto al 5 settembre, i Member a bordo della Disney Wonder hanno ricevuto regali speciali da Disney+ e hanno potuto vivere nove spettacoli ed esperienze esclusive a sostegno della programmazione attuale e futura di Disney+.

In tutto il mondo, anche Consumer Products, Games and Publishing celebreranno il Disney+ Day.

Offerta 1 Mese di Disney+ a 1,99 euro

In occasione del Disney+ Day 2022, Disney+ propone una speciale offerta di lancio: dalle 6:00 dell’8 settembre fino a lunedì 19 settembre alle 23:59, i nuovi abbonati e coloro che riattivano la sottoscrizione a Disney+ possono usufruire per un mese della piattaforma streaming al prezzo di 1,99 euro partendo da QUI.


Lo scorso anno, il Disney+ Day 2021 si è festeggiato il 12 novembre, a due anni esatti dal debutto del servizio. Infatti, anche se in Italia il servizio è arrivato il 24 Marzo 2020, Disney+ ha debuttato il 12 novembre 2019 in Stati Uniti, Canada e Paesi Bassi. In occasione del Disney+ Day 2021, gli abbonati al servizio di streaming hanno potuto accedere a nuovi contenuti diffusi attraverso i brand della piattaforma – Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic, e Star – insieme a una speciale presentazione per i fan dedicata a Disney+ con anticipazioni dei titoli in arrivo nei successivi mesi, tra cui Hawkeye, The Last Duel di Ridley Scott, Encanto, Nautilu, The Rescue di National Geographic, The Big Leap – Un’altra opportunità con Scott Foley e Piper Perabo, In & Of Itself – Identità segrete, Pistol, Antidisturbios: Unità Antisommossa, The Wonder Years, Balenciaga (titolo provvisorio), Wedding Season.

speciale Disney PlusThor: Love and ThunderAvventure estreme con Bertie Gregory
Impostazioni privacy