Domenica In, logo
Domenica In, logo

Domenica In, gli ospiti della stagione 2022-2023


Tra gli ospiti dell'ultima puntata della stagione 2022/23 di Domenica In: Albano, Orietta Berti, Fabio Rovazzi e Marcello Masi.

Dal 11 settembre 2022 all’11 giugno 2023 in onda Domenica In condotto da Mara Venier per la quinta stagione consecutiva e per la quattordicesima volta complessivamente, in diretta dagli studi Fabrizio Frizzi di Via Nomentana ogni domenica a partire dalle 14 su Rai1. La formula dell’edizione 2022-23 ricalca la linea della precedente stagione, arricchita da novità a partire da una nuova sigla dal titolo ‘Un giorno eccezionale’. Al centro dello studio resta il momento delle interviste “one to one”: incontri che la Venier trasforma in veri e propri racconti popolari sulla vita privata e pubblica dei maggiori protagonisti dello spettacolo e della vita culturale del nostro Paese. Come di consueto, poi, la scaletta delle puntate e la presenza degli ospiti si trasformano in base alle esigenze della stretta attualità e del comune sentire del pubblico di Rai 1. L’orchestra in studio sottolinea i passaggi salienti della trasmissione e permette di ricostruire un ambito emotivo e comunicativo come si è declinato nelle precedenti stagioni, grazie alla formula empatica messa in atto di volta in volta dalla conduttrice.

Le puntate di Domenica In si possono vedere in streaming su RaiPlay.

Domenica In | 11 Giugno 2023

La 39a ed ultima puntata dell’edizione 2022/2023 di “Domenica In” condotta da Mara Venier, in onda domenica 11 giugno dalle ore 14  su Rai 1 e su Rai Italia, si apre con una intervista  ad Albano Carrisi, chiamato a raccontarsi tra carriera e vita privata, oltre a cantare alcuni suoi brani come “Nel sole“, “Ci sarà“, “È la mia vita“, accompagnato al pianoforte dal maestro Alterisio Paoletti, Con lui, per festeggiare i suoi 80 anni, anche la figlia Jasmine Carrisi. In studio poi Orietta Berti e Fabio Rovazzi per presentare il nuovo singolo “La discoteca italiana“, uscito il 9 giugno. Tra gli ospiti anche Mauro Coruzzi, per raccontare come sta affrontando il periodo di riabilitazione, dopo l’ictus ischemico che lo ha colpito lo scorso 14 marzo. Nel corso dell’ultima puntata stagionale di Domenica In spazio anche alla musica: Maurizio Vandelli si esibisce in un medley delle sue canzoni più popolari, Aiello si esibisce con il suo nuovo singolo “Mi piace molto“, Sal Da Vinci canta “Segui il cuore” e con il giovane tenore Giuseppe Gambi interpreta il brano “Il vento che porta via“, mentre Andrea Sannino e Franco Ricciardi cantano la sigla “Un giorno eccezionale“. Nel corso della puntata, il giornalista Rai Marcello Masi per presentare la nuova edizione di ‘Camper’, in onda da lunedì 12 giugno tutti i giorni dalle 12.25 su Rai 1. Infine, per festeggiare i 30 anni dalla prima edizione di ‘Domenica In’ condotta da Mara Venier nel 1993-94, in studio arrivano anche Giucas Casella, Andrea Roncato, Francesca Alotta, Attilio Fontana, Nello Buongiorno, il costumista Paolo Marcati, l’autore Massimo Cinque, il produttore Rai Paolo De Andreis, oltre a Don Antonio Mazzi in collegamento telefonico.

Domenica In | 4 Giugno 2023

La 38a puntata dell’edizione 2022/2023 di “Domenica In” condotta da Mara Venier, in onda domenica 4 giugno dalle ore 14  su Rai 1 e su Rai Italia, si apre con una intervista a Giorgio Panariello e a Marco Masini, insieme ospiti per presentare il tour teatrale di cui sono i protagonisti: ‘Panariello vs Masini, lo strano incontro’, al via il prossimo 12 luglio. Marco Masini si ferma poi in studio per proporre al pianoforte alcune delle sue canzoni più popolari, come “Ci vorrebbe il mare” e “T’innamorerai“. Altro ospite del programma Teo Teocoli, in studio interpretando Felice Caccamo, in occasione dell’ultima giornata del campionato di serie A e della consegna ufficiale dello scudetto alla squadra del Napoli. Ospite di Mara Venier anche Massimo Modugno, figlio di Domenico Modugno, per raccontare in una intervista il suo rapporto con suo padre. Altri ospiti di puntata: l’attrice e cantante degli anni ’60 Miranda Martino per ripercorrere la sua carriera artistica tra aneddoti e ricordi e per poi esibirsi con  “Maruzzella”, canzone della tradizione napoletana scritta nel 1954 da Renato Carosone; il regista Marco Bellocchio con l’attore Enea Sala per presentare il suo ultimo film ‘Rapito‘, fresco della presentazione al Festival di Cannes e nei cinema italiani dal 25 maggio; Elettra Lamborghini, per esibirsi esibirà con il suo nuovo singolo “Mani in alto”; Bruno Venturini per cantare il brano “Core ‘ngrato”.

Domenica In | 28 Maggio 2023

La 37a puntata dell’edizione 2022/2023 di “Domenica In” condotta da Mara Venier, in onda domenica 28 maggio dalle ore 14  su Rai 1 e su Rai Italia, si apre dedicando uno spazio alla grave situazione nelle zone colpite dalla alluvione Emilia-Romagna, con in collegamento il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini per gli ultimi aggiornamenti. La puntata prosegue, poi, con il ricordo di Little Tony a dieci anni dalla scomparsa, con in studio la figlia Cristiana Ciacci e cantanti ed amici come Bobby Solo, Rosanna Fratello, Edoardo Vianello e Gigliola Cinquetti per ricordarlo cantando alcune sue canzoni come “Cuore matto“, “Riderà” e “La spada nel cuore“. Ospite a Domenica In questa settimana anche l’attore Luca Barbareschi per raccontarsi tra carriera e vita privata, oltre ad esibirsi cantando un brano tratto dal musical ‘Chicago’. E poi musica con Arisa, che presenta il suo nuovo singolo “Non vado via“, mentre Dargen D’Amico presenta la canzone “Pelle d’oca“. In studio anche l’imprenditore e scrittore Franco Antonello insieme al figlio Andrea, affetto da autismo dall’età di due anni, per raccontare del loro rapporto di complicità e solidarietà e di come in questi anni sono stati capaci di realizzare una rete di aiuto e di sostegno per tante famiglie alle prese con il tema dell’autismo.

Domenica In | 21 Maggio 2023

La 36a puntata dell’edizione 2022/2023 di “Domenica In” condotta da Mara Venier, in onda domenica 21 maggio dalle ore 14 alle ore 17.10 su Rai 1 e su Rai Italia, si apre dedicando uno spazio alla grave situazione nelle zone colpite dalla alluvione Emilia-Romagna, con in collegamento il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini per gli ultimi aggiornamenti. La puntata prosegue, poi, con il racconto di Marcella Bella tra carriera e vita privata e la sua esibizione in un medley di suoi brani. E poi ospiti anche: Rossana Luttazzi per ripercorrere, tra aneddoti e filmati, la sua storia d’amore con Lelio Luttazzi al quale ha dedicato il libro ‘Una storia d’ amore e di lucida follia’; Minnie Minoprio per esibirsi con “Vecchia America”, canzone del 1951 di Lelio Luttazzi; Massimiliano Ossini, conduttore di ‘Uno Mattina’ e ‘Linea Bianca’, per raccontarsi tra carriera e famiglia, con a sorpresa la presenza delle sue due figlie Carlotta e Melissa; Fabrizio Moro, per esibirsi con la canzone “Tutta la voglia di vivere” tratta dal suo nuovo album ‘La mia voce vol.2’; Ronn Moss, attore che ha interpretato fino a qualche anno fa il personaggio di Ridge nella soap ‘Beautiful’, per esibirsi con la sua band con il singolo “Just a little”.

Domenica In | 7 Maggio 2023

Ampio spazio nella 34a puntata dell’edizione 2022/2023 di “Domenica In” condotta da Mara Venier, in onda domenica 7 maggio dalle ore 14 alle ore 17.10 su Rai 1 e su Rai Italia, all’incoronazione di Re Carlo III e della Regina Camilla, con in studio Alberto Matano, Simona Izzo, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, Vittorio Sabadin giornalista e scrittore, Ilaria Grillini scrittrice ed esperta in materia di Reali inglesi, Nunzio Alfredo d’Angieri Ambasciatore in Europa per il Belize; in collegamento da Londra, da due diverse postazioni, l’inviato Rai Marco Varvello e il cantante Shel Shapiro. E poi ospite l’attrice Edwige Fenech per presentare il film ‘La quattordicesima domenica del tempo ordinario‘, con in studio anche l’attore Lodo Guenzi e il regista Pupi Avati. Tra gli altri ospiti della puntata: Martina Corgnati, figlia della cantante Milva, per presentare il libro ‘Milva, l’ultima diva’, nel quale ripercorre la vita e la carriera della mamma; Ivan Cottini, ballerino affetto da sclerosi multipla, per esibirsi in studio in una coreografia insieme alla ballerina Bianca Maria Berardi oltre a presentare il suo ultimo libro ‘La danza della farfalla’. Spazio alla musica con Madame, per presentare il suo singolo “Il bene nel male”, mentre Andrea Sannino e Franco Ricciardi si esibiscono in un medley di canzoni napoletane dedicato a Mara Venier e ai tanti tifosi del Napoli, che giovedì 4 maggio 2023 ha conquistato a Udine il suo terzo scudetto.

Domenica In | 30 Aprile 2023

Tra gli ospiti della 33a puntata dell’edizione 2022/2023 di “Domenica In” condotta da Mara Venier, in onda domenica 30 aprile alle 14 su Rai 1 e su Rai Italia: Carolyn Smith, la  presidente di giuria di ‘Ballando con le stelle’, per raccontarsi tra carriera e vita privata, parlando della sua grande passione per la danza e della ‘Sensual Dance Fit’, da lei ideata per aiutare tante donne a credere in sé stesse e superare i momenti di difficoltà dovuti a motivi di salute; Leda Bertè, sorella di Mia Martini, per ricordare Mimì, scomparsa prematuramente il 12 maggio 1995 a soli 47 anni, e con lei  Enzo Gragnaniello per esibirsi cantando il brano “Cumm’è”, scritta da Gragnaniello e portata al successo nel 1992 da Mia Martini e Roberto Murolo; Claudia Gerini, per ripercorrere alcuni momenti  della sua carriera, della sua vita affettiva e del suo ruolo di mamma, contenuti nel romanzo autobiografico ‘Se chiudo gli occhi’, in uscita in libreria il 2 maggio; Marco Bocci e Laura Chiatti per presentare il film ‘La caccia’, per la regia di Marco Bocci, un thriller nel quale per la prima volta Laura Chiatti è diretta dal marito, al cinema dall’11 maggio. Per la musica, Alberto Bertoli, figlio di Pierangelo Bertoli, in una performance in duetto ‘virtuale’ con il padre cantando il brano ‘Pescatore’. E poi   collegamenti con Piazza Plebiscito a Napoli, per seguire i festeggiamenti in caso di vittoria dello scudetto del Napoli a distanza di 33 anni dall’ultimo scudetto, vinto con Diego Armando Maradona.

Domenica In | 23 Aprile 2023

Tra gli ospiti della 32a puntata dell’edizione 2022/2023 di “Domenica In” condotta da Mara Venier, in onda domenica 23 aprile alle 14 su Rai 1 e su Rai Italia: Rita Pavone per festeggiare i sessant’anni di carriera ripercorrendo le tappe più importanti del suo percorso artistico e della sua vita privata, oltre a esibirsi in alcune hit del passato e con il brano “Niente”, presentato al Festival di Sanremo 2020; i protagonisti del ‘Bagaglino’ Pier Francesco Pingitore, Leo Gullota, Martufello, Pamela Prati, Valeria Marini e Gabriella Abate per il momento “E compagnia bella”, con la riproposizione di alcuni sketch con protagonisti artisti del cabaret romano come Gabriella Ferri e Oreste Lionello; Fabio Testi, l’attore lanciato nel 1970 da Vittorio De Sica con il film “Il Giardino dei Finzi Contini”, per raccontare la sua nuova dimensione di nonno, oltre a ripercorrere alcuni momenti della sua carriera cinematografica e televisiva; Simone Coccia Colaiuta, l’ex fidanzato di Stefania Pezzopane, per raccontare la loro relazione durata nove anni e le ragioni per cui si è interrotta poche settimane fa, come raccontato dalla stessa Pezzopane a Domenica In nella puntata precedente;  Andrea Sannino e Gigi Finizio, per presentare il singolo “Nu raggio ‘e sole” dal nuovo album “Mosaico” di Andrea Sannino.

Domenica In | 16 Aprile 2023

Renato Pozzetto, Cochi Ponzoni, Teo Teocoli, Massimo Boldi, Enrico Beruschi e Paolo Jannacci sono tra gli ospiti della puntata di “Domenica in” in onda domenica 16 aprile, dalle 14 su Rai1 e su Rai Italia. Insieme a Mara Venier, ripercorrono gli anni del mitico ‘Derby Club’ di Milano, lo storico cabaret nel quale tra gli anni ’70 e ’80 si sono esibiti artisti e comici diventati poi famosi al cinema e in tv. Paolo Jannacci, ricorda il papà, Enzo Jannacci, scomparso 10 anni fa e si esibisce al pianoforte con alcuni successi come “Vincenzina e la fabbrica” e “E la vita, la vita”. In studio poi, Piera Maggio, la mamma della piccola Denise Pipitone, scomparsa il 1° settembre 2004 a Mazara del Vallo, per rinnovare il suo appello perché non venga archiviata l’inchiesta volta a fare luce sul misterioso rapimento della piccola Denise e presenta il libro ‘Denise, per te con tutte le mie forze’, uscito in questi giorni. E poi il racconto tra carriera e vita privata di Elisabetta Gregoraci, showgirl e mamma di Nathan Falco, assieme al suo papà, Mario Gregoraci. Stefania Pezzopane, ex Presidente della Provincia dell’Aquila, salita alle cronache per la sua storia d’amore con l’ex modello Simone Coccia Colaiuta, racconta poi i 9 anni trascorsi insieme e la fine ufficiale della loro storia. Rocco Hunt, si esibisce infine, con il suo nuovo singolo “Non litighiamo più”, uscito in questi giorni.

Domenica In | 9 Aprile 2023

Puntata speciale dedicata alla Pasqua quella di “Domenica In”, in onda domenica 9 aprile alle 14 su Rai 1 e su Rai Italia e condotta da Mara Venier. In apertura di puntata Enrico Brignano e Flora Canto per raccontarsi tra carriera e vita privata. E poi si festeggiano i 90 anni di Sandra Milo, con alcune sorprese in studio e con un omaggio alla sua carriera artistica. Altri ospiti della puntata Morgan e Pino Strabioli per presentare il programma “StraMorgan”, su Rai 2 dal 10 al 13 aprile in seconda serata, e con una esibizione di Morgan al pianoforte in “Il senso delle cose”. Altro ospite Francesco Gabbani, per presentare il suo nuovo singolo “L’abitudine”. In studio poi anche Padre Enzo Fortunato per presentare il suo libro “Processo a Francesco” e per parlare della Santa Pasqua e di Papa Francesco. Nel corso del programma anche un numero di magia di Mago Silvan. Ancora musica con il Coro di bambini Kol Rina, della galassia dell’Antoniano di Bologna, con il brano “Ci vuole un fiore”. Infine, spazio ai dolci e alle uova di Pasqua con le creazioni del pasticcere Ernst Knam e di sua moglie Frau.

Domenica In | 2 Aprile 2023

Domenica 2 aprile, dalle 14 alle ore 17.10 su Rai1 e su Rai Italia, in onda la 29a puntata dell’edizione 2022/2023 di Domenica In, condotta da Mara Venier.  In apertura di puntata uno spazio dedicato a Jerry Calà, che torna in pubblico dopo due settimane da quando è stato ricoverato d’urgenza e dall’intervento che ha subìto a Napoli. In studio tanti amici dell’attore e regista veronese, tra cui Christian De Sica, Ezio Greggio, Massimo Boldi, Ivana Spagna, Maurizio Vandelli, Andrea Roncato, Shel Shapiro. Inoltre, collegamenti e videomessaggi a sorpresa per Jerry Calà. Tra gli altri ospiti della puntata:  Gaia Tortora, figlia di Enzo Tortora, per presentare il libro ‘Testa alta, e avanti’, nel quale ripercorre la vicenda dell’arresto del padre, vittima di un errore giudiziario; Vittorio Feltri, direttore editoriale di “Libero”, in collegamento da Milano; Valeria Marini con la mamma Gianna Orrù, per raccontarsi tra carriera e vita privata; Diodato, per presentare il suo nuovo singolo “Così speciale”; il giornalista e scrittore Mario Calabresi per presentare il libro ‘Sarò la tua memoria’ nel quale racconta la storia di Andra Bucci, sopravvissuta ad Auschwitz insieme alla sorella Tatiana.

Domenica In | 26 Marzo 2023

Domenica 26 marzo, dalle 14 alle ore 17.10 su Rai1 e su Rai Italia, in onda la 28a puntata dell’edizione 2022/2023 di Domenica In, condotta da Mara Venier. In apertura di puntata, uno spazio dedicato al ricordo di Paolo Limiti con Iva Zanicchi, Justine Mattera, Tiziana Rivale, Giovanna Nocetti, Manuela Villa e Gigi Finizio chiamati ad esibirsi interpretando le canzoni scritte per loro dall’artista. Ospite di puntata anche Giorgia, per esibirsi nella canzone “Parole dette male” presentata a Sanremo ma anche per affiancare in studio Rocco Papaleo, regista del film “Scordato“, al cinema  dal 13 aprile, di cui la cantante è tra i protagonisti. Ospiti del programma questa domenica anche Sergio Bernal, primo ballerino del Balletto Nazionale di Spagna, in una esibizione d’assolo di flamenco; l’attrice e showgirl Gabriella Labate per raccontarsi tra carriera e vita privata; Walter Veltroni e Neri Marcorè per presentare il film “Quando“, al cinema dal 30 marzo, di cui sono rispettivamente il regista e il protagonista.

Domenica In | 12 Marzo 2023

Domenica 12 marzo, dalle 14 alle ore 17.10 su Rai1 e su Rai Italia, in onda la 26a puntata dell’edizione 2022/2023 di Domenica In, condotta da Mara Venier. Tra gli ospiti Milly Carlucci con insieme i cinque ‘investigatori’ Christian De Sica, Iva Zanicchi, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti e Serena Bortone per presentare la nuova edizione de ‘Il Cantante Mascherato’, in onda su Rai1 da sabato 18 marzo. E ancora, Giancarlo Giannini, da poco rientrato da Los Angeles, per raccontare le emozioni vissute in questi giorni ad Hollywood per l’assegnazione della “stella”, che gli è stata dedicata sulla celebre Walk of Fame. In studio anche Lazza, secondo classificato a ‘Sanremo 2023’ con la sua canzone “Cenere”. Clementino, cantante e giudice di ‘The Voice Senior’, per raccontarsi tra carriera e vita privata: con lui anche Maria Teresa Reale, vincitrice dell’edizione di quest’anno, per esibirsi con il brano “Questo sono io” di Alex Britti. Arriva poi in studio anche il vincitore della prima edizione di ‘The Voice Kids’. In studio anche Raf, per ripercorrere alcune tappe della sua carriera e proporre alcuni suoi successi come “Self control”, “Gente di mare”, “Cosa resterà degli anni ’80”, “Infinito”, mentre insieme alla showgirl Gabriella Labate, sua moglie dal 1996, racconta del loro rapporto e dell’amore per i due figli Bianca e Samuele. Infine, ospite Tananai, altro cantante protagonista di ‘Sanremo 2023’, per esibirsi con la sua “Tango”, certificata disco d’oro nei giorni scorsi.

Domenica In | 5 Marzo 2023

Domenica 5 marzo, dalle ore 14 alle ore 17.10 su Rai 1 e su Rai Italia, in onda in diretta la venticinquesima puntata dell’edizione 2022/2023 di “Domenica In” condotta da Mara Venier. E ancora, in studio Lino Banfi e la figlia Rosanna, per ripercorrere in una lunga intervista i momenti più belli e intensi vissuti al fianco dell’amata Lucia Zagaria, moglie di Lino e mamma di Rosanna e Walter, scomparsa il 22 febbraio scorso, all’età di 85 anni. E ancora, Loretta Goggi impegnata nelle prove dello show ‘Benedetta Primavera’, su Rai 1 a partire da venerdì 10 marzo, per dare qualche anticipazione sul nuovo show che segna il suo ritorno alla conduzione nel quale canterà, imiterà e duetterà con tanti ospiti a sorpresa. Alessandro Siani impegnato in teatro con il suo spettacolo “Extra Libertà – Live Tour”, per parlare del suo legame con Napoli e di un tema a lui molto caro come l’amicizia, al centro anche del suo ultimo film dal titolo “Tramite Amicizia“, nelle sale cinematografiche. Fabio Concato accompagnato dall’orchestra di ‘Domenica In’ diretta dal maestro Stefano Magnanensi, per cantare alcuni suoi successi come “Domenica Bestiale”, “Rosalina” e “Fiore di Maggio”, mentre tra i cantanti del ‘Festival di Sanremo 2023’ ospiti LDA con “Se poi domani” e i Colla Zio con “Non mi va”. Gli attori di ‘Mare Fuori’, tra cui Nicolas Maupas (Filippo Ferrari), Giacomo Giorgio (Ciro Ricci) e Raiz (Don Salvatore Ricci), la serie tv del momento in onda il mercoledì sera su Rai2, sono invece i protagonisti di un incontro con alcuni fan che, insieme a Mara Venier, gli pongono alcune domande in studio.

Domenica In | 26 Febbraio 2023

È un ampio spazio dedicato al ricordo di Maurizio Costanzo, scomparso venerdì 24 febbraio, ad aprire l’appuntamento con “Domenica In”, in onda domenica 26 febbraio alle 14 su Rai 1 e su Rai Italia. In diretta, con Mara Venier, tanti amici e colleghi del grande giornalista e conduttore tv: l’avvocato Giorgio Assumma, Walter Veltroni, Bruno Vespa, Giovanna Ralli, Pupi Avati, Massimo Lopez, Claudio Lippi, Giampiero Mughini, mentre in collegamento Vittorio Sgarbi, Fabio Fazio e Carlo Conti. A seguire, l’esibizione della cantante Elodie in un toccante omaggio a Costanzo cantando la canzone “Se telefonando”, scritta proprio dal giornalista nel 1966 e portata al successo da Mina. Successivamente Elodie si racconta a Mara Venier e ripropone il suo brano sanremese “Due”. L’attrice Chiara Francini al centro di un’intervista tra carriera e vita privata, e ricorda i suoi incontri con Maurizio Costanzo al programma “S’è fatta notte”. In finale di puntata l’esibizione dei Cugini di Campagna con il brano sanremese “Lettera 22” e con il loro intramontabile successo del 1973 “Anima Mia”:

Domenica In | 19 Febbraio 2023

Un ampio spazio dedicato ai protagonisti del Festival di Sanremo 2023 nella puntata di “Domenica In” in onda domenica 19 febbraio dalle 14 su Rai 1 e su Rai Italia. E tornano a “Domenica In” alcuni artisti che hanno partecipato al Festival per far riascoltare le loro canzoni. Tra gli ospiti: Gianluca Grignani, i Coma_Cose, Rosa Chemical, Ariete, Leo Gassmann e Will. In studio, in qualità di opinionisti, Marino Bartoletti, Simona Izzo, Pino Strabioli e Luca Tommassini. Albano Carrisi racconta poi le emozioni vissute sul palco di Sanremo nel corso della sua carriera, oltre ad esibirsi in un medley accompagnato al pianoforte dal maestro Alterisio Paoletti. Andrea Delogu, conduttrice di ‘PrimaFestival’ a ‘Sanremo 2023’, parla della sua vita e della sua carriera. L’attore Francesco Arca interviene per presentare la nuova fiction ‘Resta con me” in onda su Rai1 da domenica 19 febbraio per 8 puntate; con lui in studio anche il bambino Mario Di Leva, che nella fiction interpreta il piccolo Diego.

Domenica In | 12 Febbraio 2023

Domenica 12 febbraio, in diretta eccezionalmente dalle 14 alle 18.45 circa su Rai 1 e su Rai Italia dal Teatro Ariston di Sanremo, la puntata speciale di “Domenica in” condotta da Mara Venier dedicata alla 73a edizione del Festival di Sanremo. Un appuntamento con ospiti tutti i cantanti (compreso il vincitore Marco Mengoni) e i protagonisti della kermesse sanremese. Prevista la partecipazione di numerosi personaggi noti dello spettacolo come Ornella Muti, Chiara Francini, Alessandro Siani, Alberto Matano, Pino Strabioli, Luca Tommassini, ma anche il Presidente della Camera Buyer Moda Italia Beppe Angiolini Sugar e l’Hair Stylist dei Vip Mauro Situra. Inoltre, giornalisti tra cui Marinella Venegoni e Luca Dondoni de La Stampa, Paolo Giordano e Laura Rio de Il Giornale, Andrea Laffranchi del Corriere Sella sera, Alvaro Moretti de Il Messaggero, Emanuela Castellini dei Quotidiani del Nord, il blogger Davide Maggio e Cinzia Marongiu di Tiscali.

Domenica In | 5 Febbraio 2023

Al centro della puntata di “Domenica In”, in onda domenica 5 febbraio alle 14 su Rai 1 e condotta da Mara Venier, spazio al Festival di Sanremo. Ospiti i cantanti Bobby Solo, Rosanna Fratello, Maurizio Vandelli, Marina Occhiena, i New Trolls, i Jalisse, Francesca Alotta e Oliver Skardy (ex leader dei Pitura Freska) con anche le esibizioni con i loro cavalli di battaglia sanremesi. In qualità di opinionisti presenti Marino Bartoletti, Pino Strabioli e Adriano Aragozzini, direttore artistico del Festival dal 1989 al 1993. Pierpaolo Pretelli si esibisce poi in una delle sue performance più riuscite a ‘Tale e Quale Show’ imitando il cantante Irama. Daniele Ivaldi, storico chitarrista di Shel Shapiro, presenta n anteprima il brano “Felici e contenti”, nel quale si esibisce insieme a Nico Di Palo, voce storica dei New Trolls. Patrizia Reitano, moglie di Mino Reitano, protagonista di un’ampia intervista nella quale ripercorre la loro lunga storia d’amore e il successo del cantautore scomparso nel 2009.

Domenica In | 29 Gennaio 2023

Una puntata tutta dedicata al “Festival di Sanremo” quella di “Domenica In” in onda il 29 gennaio alle 14 su Rai 1 e Rai Italia. In apertura, un collegamento in diretta con Amadeus, dal Teatro Ariston di Sanremo, per gli ultimi aggiornamenti sulla 73a edizione della kermesse canora al via da martedì 7 febbraio e poi, uno spazio dedicato alla storia del Festival con i cantanti Bobby Solo, Iva Zanicchi, Maurizio Vandelli, Donatello, Francesca Alotta che si esibiranno con i loro cavalli di battaglia sanremesi. Tra gli ospiti di Mara Venier, in qualità di opinionisti: Pino Strabioli, Francesca Barra e Adriano Aragozzini, direttore artistico del ‘Festival di Sanremo’ dal 1989 al 1993. E ancora, l’esibizione di Pierpaolo Pretelli in una delle sue performance a sorpresa mentre il giovane tenore Giuseppe Gambi canta il brano “Adesso Esisti”. Patrizia Baldi, moglie dell’indimenticabile Claudio Villa, sarà protagonista di un’ampia intervista nella quale ripercorrerà la loro storia d’amore e il successo internazionale di una delle voci italiane più amate nel mondo con oltre 45 milioni di dischi venduti. Infine, l’autore e regista Michele Guardì, interviene per presentare il suo romanzo ‘Il Polentone’.

Domenica In | 22 Gennaio 2023

A “Domenica In”, domenica 22 gennaio, in apertura, alle 14 su Rai1 e Rai Italia, una pagina dedicata a Gina Lollobrigida che si è spenta in una clinica romana lo scorso lunedì, all’età di 95 anni. In studio con Mara Venier, il collaboratore della “Lollo”, Andrea Piazzolla, il manager Adriano Aragozzini, l’attrice Giovanna Ralli, l’avvocato Antonio Ingroia e il cardiologo che l’ha curata negli ultimi anni, il Prof. Francesco Ruggiero. A seguire, uno spazio dedicato alla storia del Festival di Sanremo con i cantanti Bobby Solo, Gigliola Cinquetti, Mal; Sandro Giacobbe, I Jalisse e Francesca Alotta che si esibiscono con i loro cavalli di battaglia sanremesi, mentre in qualità di opinionisti, intervengono Marino Bartoletti e Francesca Barra. Nel corso della puntata, un ricordo anche, di Domenico Modugno, con la moglie Franca Gandolfi che gli è stata accanto per oltre 40 anni e dal quale ha avuto tre figli Marco, Massimo e Marcello.

Domenica In | 15 Gennaio 2023

Me Contro Te, la popolare coppia esplosa su Youtube formata da Luigi Calagna e Sofia Scalia – noti come Sofì e Luì – tra gli ospiti di “Domenica In” condotta da Mara Venier, in onda domenica 15 gennaio alle 14 alle su Rai 1. Il duo, amato dai bambini con oltre 10 milioni di followers, presenta il suo nuovo film “Missione Giungla“, nelle sale dal 19 gennaio per la regia di Gianluca Leuzzi. In studio anche una band di bambini I Latte Rock, composta da 6 piccoli musicisti di Bologna tra i 5 e gli 11 anni. Alessia Marcuzzi fa un’incursione per lanciare la seconda puntata di “Boomerissima“, in onda martedì 17 gennaio in prima serata su Rai 2. Nino D’Angelo, invece, si racconta tra carriera e vita privata oltre a esibirsi con il singolo “Cattivo penziero”, accompagnato dal suo pianista e dall’orchestra di Domenica In diretta dal maestro Stefano Magnanensi. Alice, vincitrice del ‘Festival di Sanremo’ nel 1981 con il brano “Per Elisa”, ricorda Franco Battiato esibendosi, accompagnata dal suo pianista, in alcune delle sue canzoni più conosciute e amate dal pubblico, “La stagione dell’amore” e “La cura”. Spazio anche per un talk dedicato alla storia del Festival di Sanremo con i cantanti Bobby Solo, Gigliola Cinquetti, Manuela Villa e Nino D’Angelo con le loro esibizioni dei loro cavalli di battaglia sanremesi, mentre in qualità di opinionisti, presenti Teo Teocoli, Anna Pettinelli, Marino Bartoletti ed Ema Stokholma.

Domenica In | 8 Gennaio 2023

I Boomdabash, Ezio Greggio, Luisa Ranieri, Antonio Albanese, Sergio Castellitto e Rita dalla Chiesa sono tra gli ospiti di Mara Venier nella diciassettesima puntata di Domenica In, in onda l’8 gennaio. Ezio Greggio si racconta in un’ampia intervista tra carriera, aneddoti e vita privata per poi presentare il suo libro autobiografico ‘Numero 1’, edito da Solferino. Luisa Ranieri in studio per annunciare la seconda serie della fiction ‘Le indagini di Lolita Lobosco’, nel quale interpreta un Vice Questore single e molto determinata; la serie, tratta dai romanzi di Gabriella Genisi, andrà in onda su Rai1 dall’ 8 gennaio in sei puntate. Antonio Albanese è il protagonista del nuovo film di Riccardo Milani ‘Grazie ragazzi’, in uscita nella sale cinematografiche il 12 gennaio. In studio anche Sergio Castellitto e Rita Dalla Chiesa per presentare l’attesa serie tv ‘Il nostro Generale’, in onda su Rai1 da lunedì 9 gennaio e dedicata alla figura del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, ucciso in un attentato a Palermo, insieme alla moglie e a un agente di scorta, il 3 settembre 1982. Rocio Munoz Morales, attrice e showgirl, compagna di Raoul Bova, interviene per presentare il suo nuovo romanzo ‘Dove nasce il sole’. Spazio alla musica con Red Canzian che canta il brano “Stare senza di te”, oltre a presentare il musical del quale è regista e produttore ‘Casanova Opera Pop’, in tour nei teatri in Italia in queste settimane. Infine la pop band salentina Boomdabash si esibisce in un medley dei loro successi oltre a cantare il nuovo singolo ‘Heaven’, insieme agli Eiffel 65.

Domenica In | 1 Gennaio 2023

Mara Venier festeggia il nuovo anno in diretta nell’appuntamento con “Domenica In”, in onda domenica 1 gennaio 2023 alle 14 su Rai 1. Tra gli ospiti in studio per intrattenere e augurare un felice 2023 a tutto il pubblico l’illusionista e prestidigitatore Silvan, per proporre uno dei grandi numeri che lo hanno reso famoso nel mondo. A seguire, a Paolo Fox il compito di illustrare l’oroscopo, segno per segno, per l’anno appena iniziato. Stefano Orfei porta nello studio l’arte circense grazie a numeri di grande spettacolarità per ricordare la madre, Moira Orfei; con lui presenti il figlio Manfredi e Luca Alghisi. Intervistato da Mara Venier, Roberto Bolle ripercorre poi i momenti più emozionanti della sua carriera e l’incontro vuole anche essere l’occasione per regalare qualche anticipazione sulla nuova edizione di “Danza con me” che lo vedrà protagonista su Rai 1 in prima serata, proprio domenica 1 gennaio 2023. Ospite anche Donatella Rettore per cantare uno dei brani che ha portato al successo nel 1994 “Di notte specialmente” e il recente singolo “Faccio da me”, in coppia con il cantante ex concorrente di “Amici”, Tancredi. Bobby Solo si esibisce, invece, in un medley dei suoi grandi successi e dedica la canzone “Prima di conoscerti” al figlio Ryan presente in studio insieme alla madre Tracey. Dalila Di Lazzaro protagonista di un’intervista a tutto campo sulla sua vita e sui suoi successi artistici; all’attrice e icona friulana viene dedicata la canzone “Dalila”, a cantarla per lei in studio, il cantautore Manuel Pia. Alessandro Ristori, il cantante della Dolce Vita, come ama definirsi, direttamente da Montecarlo, esegue la sua personale versione del brano “Amore disperato”, portato al successo da Nada. L’interprete e attrice Monica Guerritore ospite per presentare il progetto cinematografico che la vedrà impegnata per tutto il 2023, dedicato alla figura di Anna Magnani, della quale ricorre il 50esimo della morte. In conclusione, Andrea Sannino e Franco Ricciardi, autori e protagonisti della sigla e grandi amici di “Domenica In”, propongono al pubblico un medley di successi della grande tradizione napoletana.

Domenica In | 25 Dicembre 2022

Il Coro Gospel “Florida Inspirational Singers” con due classici di Natale “We wish you a Merry Christmas” e “Oh, Happy Day” assieme al coro di bambini “Dolci Voci” in apertura della puntata di “Domenica In” di domenica 25 dicembre, in diretta alle 14 su Rai1. Una puntata ricca di ospiti quella del giorno di Natale, con Christian De Sica per presentare il film di Natale ‘Natale a tutti i costi‘ per la regia di Giovanni Bognetti; Iva Zanicchi per raccontare la sua esperienza a ‘Ballando con le Stelle’ e cantare “Un uomo senza tempo” e con la nipote Virginia, “Le montagne”, una canzone del 1967; Orietta Berti per intonare “Bianco Natale”, accompagnata dal Coro Dolci Voci e “La mia vita è un film”, il suo ultimo singolo. Gli attori Virginia Raffaele e Fabio De Luigi, protagonisti di una divertente intervista con Mara Venier e presentare ‘Tre di troppo‘, film al cinema dal 1 gennaio. Cristiano Malgioglio per esibirsi insieme al gruppo spagnolo “Varry Brava” con il brano “Raffaela”, sigla del suo programma ‘Mi casa es tu casa’; Bobby Solo accompagnato dalla sua band, per esibirsi in un medley di canzoni di Natale; Alberto Bertoli, figlio del cantautore Pierangelo Bertoli, oltre a ricordare il papà, per cantare in un duetto virtuale, assieme alla sua band, la canzone “A muso duro”. Ancora musica con Cristina d’Avena, in un medley di canzoni tratte dal suo ultimo album ’40 – il sogno continua’, uscito per i suoi 40 anni di carriera, mentre Jasmine Carrisi, accompagnata dal coro di bambini, canta “Jingle Bell Rock”. Spazio alla magia con un’esibizione del mago e illusionista Gaetano Triggiano, mentre Ernst e Frau Knam deliziano il pubblico con dolci, panettoni e creazioni di cioccolato, lasciando al gastronomo Mario Ricci, il compito di dare consigli utili su cosa mettere in tavola per il pranzo di Natale e per il cenone di Capodanno.

Domenica In | 18 Dicembre 2022

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ospite di Mara Venier a “Domenica In”, in onda domenica 18 dicembre alle 14 su Ra i1, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma. Il ministro – in una sua prima intervista a tutto a campo – parla delle misure di contenimento del covid e dell’influenza, da attuare in occasione delle festività natalizie; della campagna di sensibilizzazione per la vaccinazione, di come proteggere i soggetti fragili e con patologie; e affronta il problema della mancanza di medici e infermieri, del rischio di sovraccarico di molti ospedali e pronto soccorso per carenza personale, soprattutto con l’aumento di ricoveri per influenza e covid. L’incontro con Mara Venier vuole essere l’occasione anche per raccontare come è cambiata la sua vita da professore e Rettore universitario a Ministro della Salute. Ospite anche Eros Ramazzotti, protagonista con Mara Venier di una lunga intervista nel corso della quale si racconta ed è protagonista di alcune soprese. Ramazzotti, inoltre, si esibisce dal vivo in studio accompagnato dal suo pianista cantando alcuni suoi grandi successi come ‘Adesso tu’, ‘Terra promessa’, ‘L’aurora’, oltre al nuovo singolo ‘Gli ultimi romantici’ contenuto nell’ album ‘Battito infinito’. La puntata termina alle ore 15.30 per dare spazio alla finale dei Mondiali di Calcio.

Domenica In | 11 Dicembre 2022

E’ Andrea Bocelli, con i figli Matteo e Virginia, il primo ospite di Mara Venier a “Domenica In”, in onda domenica 11 dicembre dalle 14.00 alle 15.40 su Rai 1. Bocelli presenta il nuovo album di Natale ‘A Family Christmas’ con alcuni classici come “Feliz Navidad”, “Happy Xmas (War is over)” e “Buon Natale” oltre al singolo “Il giorno più speciale”. Ospite anche Drusilla Foer, per presentare la seconda edizione di “Drusilla – l’Almanacco del giorno dopo”, in onda su Rai2 da lunedì al venerdì alle ore 19.50. Spazio alla musica con Fabrizio Moro con il nuovo singolo “Senza di te” mentre Shel Shapiro accompagnato dalla sua band canta “Troppa realtà”. Sal Da Vinci, con la sua compagnia teatrale, presenta il musical “Masaniello Revolution” che debutterà al Teatro Augusteo di Napoli il 16 dicembre. Nel corso della puntata, inoltre, spazio anhe alla Maratona Telethon al via proprio domenica 11 dicembre e che coinvolgerà tutti i programmi Rai fino al 18 dicembre. La puntata termina alle ore 15.40 per dare la linea alla 20a edizione del Junior Eurovision Song Contest che prevede la partecipazione di 16 Paesi; per l’Italia in gara la giovane cantante Chanel Dilecta con il brano “Bla bla bla”.

Domenica In | 20 Novembre 2022

Massimo Ranieri e Santo Versace tra gli ospiti di Mara Venier a “Domenica In”, in onda su Rai 1 domenica 20 novembre, dalle 14 alle 15.30, quando la linea passerà a Rai Sport per la Cerimonia di apertura dei Mondiali di Calcio in Qatar. Massimo Ranieri ospite per presentare il suo nuovo album di inediti “Tutti i sogni ancora in volo”, oltre ad esibirsi con “Lasciami dove ti pare”. Santo Versace fratello dello stilista Gianni morto a Miami Beach il 15 luglio 1997, viene intervistato da Mara Venier a proposito del libro ‘Fratelli, una famiglia italiana’, nel quale racconta la avventura dei tre fratelli Versace, Santo, Gianni e Donatella, nel mondo della moda. Per il talk dedicato a “Ballando con le stelle”, in studio Ema Stokholma e Alessandro Egger. Con loro, gli opinionisti Guillermo Mariotto, Anna Pettinelli e Rossella Erra, oltre alla coppia di bambini ballerini Leonard e Adele. In collegamento anche Bobby Solo, ospite nella puntata di sabato sera di “Ballando con le stelle”.

Domenica In | 13 Novembre 2022

Domenica 13 novembre, dalle ore 14 alle ore 17.10 su Rai1 e Rai Italia, in onda la 10a puntata di questa edizione di Domenica In condotta da Mara Venier. Ospite Anthony Delon per raccontarsi in un’intervista per ripercorrere la sua infanzia e il suo non facile rapporto con i genitori Alain e Nathalie Delon. Rosanna Banfi parla, invece, del rapporto che la lega al papà Lino e alla mamma Lucia, dei suoi 30 anni di matrimonio con l’attore Fabio Leoni e del difficile momento vissuto nel 2009 a seguito della scoperta di un tumore al seno. Marina Occhiena, invece, racconta gli anni vissuti da cantante solista a seguito dell’uscita dai ‘Ricchi e Poveri’ fino alla celebre reunion al ‘Festival di Sanremo’ nel 2020, per poi esibirsi con il brano “Che sarà”. Marco Giallini presenta il film ‘Il Principe di Roma‘, al cinema dal 17 novembre per la regia di Edoardo Falcone. Nel talk dedicato a Ballando con le stelle, in studio Giampiero Mughini, Paola Barale, Rosanna Banfi e la ballerina per una notte Giovanna Ralli, con loro gli opinionisti: Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Anna Pettinelli e Rossella Erra. In studio, poi, il regista Marco Bellocchio, accompagnato dall’attore Fabrizio Gifuni per presentare la serie tv ‘Esterno Notte’ che racconta la drammatica vicenda del rapimento e dell’uccisione di Aldo Moro, in onda in prima serata su Rai1 il 14, 15 e 17 novembre. Infine, Franco Ricciardi presenta il suo nuovo singolo “JE”.

Domenica In | 6 Novembre 2022

Paolo Bonolis si racconta tra carriera e vita privata nella puntata di “Domenica In”, in onda domenica 6 novembre dalle ore 14 alle ore 17.10 su Rai1 e condotta da Mara Venier. Bonolis parla del suo secondo libro dal titolo Notte Fonda, un romanzo che narra di un dialogo tra un uomo e una donna nel corso di una notte. Monica Bellucci, poi, la protagonista di un’ampia intervista, oltre a presentare il nuovo film dei Manetti Bros Diabolik 2, dove interpreta Altea, la fidanzata del celebre ispettore Ginko, interpretato da Valerio Mastandrea, anch’egli ospite. Per il talk dedicato alla trasmissione Ballando con le Stelle in studio Iva Zanicchi, Alessandro Egger e gli opinionisti Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Anna Pettinelli. L’attore Massimiliano Gallo, protagonista della fiction di Rai 1 Vincenzo Malinconico, ospite per raccontare i suoi esordi e il suo legame con il padre, Nunzio Gallo, vincitore di Canzonissima nel 1956 con la canzone Mamma. Beppe Fiorello e Paolo Ruffini fanno un’incursione in studio per presentare il loro nuovo film Ragazzaccio, per la regia di Paolo Ruffini. Spazio alla musica con Maurizio Vandelli, con alcune canzoni dedicate a Lucio Battisti, tratte dal suo nuovo cofanetto e libro dal titolo Emozioni garantite.

Domenica In | 30 Ottobre 2022

Un ricordo di Franco Gatti dei ‘Ricchi e Poveri’, recentemente scomparso all’età di 80 anni, apre la 8a puntata della edizione 2022/2023 di “Domenica In” condotta da Mara Venier, in onda domenica 30 ottobre dalle 14.00 alle 17.10 su Rai1. A parlare di Franco Gatti ospiti la moglie Stefania Picasso e la cantante Marina Occhiena. A seguire un talk dedicato alla quarta puntata di “Ballando con le stelle”, in studio: Giampiero Mughini e Paola Barale con gli opinionisti Guillermo Mariotto, Rossella Erra e Anna Pettinelli. E poi ospiti gli attori Ficarra e Picone insieme a Toni Servillo per presentare il film ‘La Stranezza‘ dedicato al drammaturgo Luigi Pirandello per la regia di Roberto Andò, uscito nelle sale il 27 ottobre. Michele Placido, poi, oltre a raccontare alcuni momenti importanti della sua lunga carriera di attore e regista, presenta il film ‘L’ombra di Caravaggio‘, una coproduzione internazionale per la regia dello stesso Michele Placido, al cinema dal 3 novembre. Don Antonio Mazzi in studio per sostenere la campagna di raccolta fondi a favore delle Comunità Exodus, con lui anche Vittorio Pisanu papà delle due sorelle Giulia e Alessia, morte tragicamente il 31 luglio scorso investite da un treno alla stazione di Riccione. In finale di puntata, Dargen D’Amico con il suo ultimo singolo “Patatine”.

Domenica In | 23 Ottobre 2022

Un talk dedicato alla terza puntata di ‘Ballando con le stelle’ in apertura della  puntata di ‘Domenica In’ in onda domenica 23 ottobre dalle 14 su Rai 1, con Giampiero Mughini, Paola Barale, Luisella Costamagna, Ema Stokholma e gli opinionisti Guillermo Mariotto, Rossella Erra, Alessandra Mussolini ed Anna Pettinelli. E poi Giorgio Panariello protagonista di una intervista sulla sua carriera artistica e parlare del suo nuovo spettacolo teatrale ‘La favola mia’. Cristiano Malgioglio, giudice di ‘Tale e Quale Show’, si racconta tra aneddoti e racconti sui tanti artisti con i quali ha collaborato nei suoi 50 anni di carriera. Parla della sua carriera anche Paola Barale in una intervista con Mara Venier. Spazio, poi, alla musica con Ron, che presenta il suo nuovo singolo “I gatti”, tratto dall’ album ‘Sono un figlio’, uscito il 30 settembre. Il giornalista e Direttore di Radio Rai 1, Andrea Vianello, presenta il suo libro ‘Storia immaginaria della mia famiglia’. Spazio al ricordo di Franco Gatti, storico componente dei ‘Ricchi e Poveri’, scomparso il 18 ottobre 2022 all’età di 80 anni.

Domenica In | 16 Ottobre 2022

Si apre con un talk dedicato a “Ballando con le stelle” la puntata di “Domenica In”, in onda domenica 16 ottobre alle 14 su Rai 1. In studio Iva Zanicchi, Giampiero Mughini, Paola Barale, Alessandro Egger e gli opinionisti Guillermo Mariotto, Rossella Erra, Alessandra Mussolini e Moreno Amantini. A seguire Iva Zanicchi protagonista di un’intervista sulla sua carriera artistica, mentre Enrico Montesano si racconta tra cinema, teatro e tv con aneddoti e curiosità sui tanti attori e registi con i quali ha lavorato. Per la musica, Alan Sorrenti si esibisce con un medley di successi e con il singolo “Giovani per sempre”, mentre Dargen D’Amico presenta il nuovo brano “Patatine”. L’attore Kim Rossi Stuart presenta il nuovo film ‘Brado‘, in uscita nelle sale il 20 ottobre. Ilaria D’Amico interviene per parlare di “Che c’è di nuovo”, il nuovo programma in onda in prima serata su Rai 2 dal prossimo 27 ottobre e che segna il suo ritorno in Rai dopo quindici anni.

Domenica In | 9 Ottobre 2022

Domenica 9 ottobre alle 14 su Rai 1 a Domenica In: Biagio Antonacci ripercorre con Mara Venier le tappe più importanti della sua carriera e, accompagnato dalla sua chitarra, accenna ad alcuni suoi grandi successi oltre a cantare il nuovo singolo “Telenovela” e presentare il tour ‘Palco Centrale’ che prenderà il via dal 5 novembre; Gabriel Garko si racconta tra carriera e vita privata, oltre a raccontare la sua esperienza come concorrente della nuova edizione di ‘Ballando con le Stelle’; Morgan protagonista di un’intensa intervista nel corso della quale presenta il suo nuovo libro di poesie ‘Parole d’aMorgan’, appena uscito in libreria per ‘Baldini e Castoldi’; Andrea Roncato racconta i suoi quarant’ anni di carriera vissuti intensamente tra amori, tv e film di grande successo; Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak presentano il loro nuovo film ‘Il Colibri‘ in uscita nella sale il 14 ottobre per la regia di Francesca Archibugi, tratto dall’omonimo romanzo di Sandro Veronesi vincitore del Premio Strega 2020.

Domenica In | 2 Ottobre 2022

Domenica 2 ottobre alle 14 su Rai 1 a Domenica InAsia Argento si racconta tra carriera e vita privata, oltre a fare chiarezza in merito ad alcune affermazioni contenute in una biografia non autorizzata dello chef Anthony Bourdain, morto suicida nel giugno 2018. Loredana Lecciso interviene in compagnia della figlia Jasmine, per ripercorrere alcuni momenti della sua carriera e parlare del suo ruolo di mamma e compagna di Albano Carrisi. Jasmine Carrisi si esibisce con il suo ultimo singolo “Nessuno mai”. L’attrice Serena Rossi si esibisce in un medley di canzone napoletane oltre a presentare la seconda serie della fiction ‘Mina Settembre’ in onda su Rai1 da domenica 2 ottobre. I neo sposi Enrico Brignano e Flora Canto che si sono uniti in matrimonio il 30 luglio scorso, ripercorrono insieme a Mara Venier i momenti più significativi della loro carriera, oltre a far rivivere le emozioni del giorno più importante della loro vita. Aldo Cazzullo interviene per presentare il suo ultimo libro ‘Mussolini – Il capobanda’.

Domenica In | 25 Settembre 2022

Si balla a “Domenica In”, domenica 25 settembre alle 14 su Rai 1. Ospite di Mara Venier, Milly Carlucci per presentare il cast della nuova edizione di ‘Ballando con le stelle’, al via da sabato 8 ottobre, in prima serata su Rai 1. A seguire Luciana Littizzetto, in studio per un’intervista sulla sua carriera e per annunciare la nuova edizione di ‘Che tempo che fa’ che riprende da domenica 9 ottobre, su Rai 3, condotta come sempre da Fabio Fazio. Elodie racconta la nuova avventura che la vede protagonista del film ‘Ti mangio il cuore‘, presentato alla ‘Mostra del Cinema di Venezia’ e uscito nelle sale il 22 settembre. Francesco Gabbani si esibisce in un medley di successi accompagnato in studio dalla sua band. Lino Guanciale svela i segreti del di ‘Sopravvissuti’, la nuova serie di Rai 1 in onda dal 3 ottobre, per la regia di Carmine Elia. Il regista Pupi Avati interviene insieme a Sergio Castellitto per presentare il suo ‘Dante‘, in uscita al cinema il 29 settembre.

Domenica In | 18 Settembre 2022

Domenica 18 settembre, dalle ore 14 alle ore 17.10 su Rai1, in onda la seconda puntata di questa edizione di Domenica In, condotta da Mara Venier. In apertura un talk sulla morte della Regina Elisabetta II con Alberto Matano, Silvana Giacobini, Enrico Franceschini, autore del libro ‘Elisabetta II – L’ultima grande Regina’ e Laura Bosetti Tonatto, e in collegamento da Londra il corrispondente Marco Varvello e l’inviata del Tg1 Giorgia Cardinaletti. L’attrice Stefania Sandrelli, invece, si racconta tra carriera e vita privata, prima di presentare il film di Corrado Ceron ‘Acqua e Anice’ con, in studio, anche Mirko Casadei e la sua orchestra. Walter Veltroni interviene insieme a Federica Cappelletti, moglie del calciatore Paolo Rossi, scomparso nel dicembre 2020, per presentare il film ‘E’ stato tutto bello – Storia di Paolino e Pablito‘ e, a seguire, un talk sulla separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi con Roberto d’Agostino, Vittorio Feltri, Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair, Monica Leoffreddi e Alex Nuccetelli amico storico dell’ex capitano della Roma. Andrea Sannino e Franco Ricciardi si esibiscono cantando la nuova sigla di Domenica In dal titolo “Un giorno eccezionale”, accompagnati in studio dall’orchestra diretta dal maestro Stefano Magnanensi.

Domenica In | 11 Settembre 2022

Domenica 11 settembre, alle 14.00 su Rai 1, in onda la prima puntata della edizione 2022/23 di ‘Domenica In’, condotta da Mara Venier. Tra gli ospiti in studio e in collegamento anche quest’ anno nella prima puntata della trasmissione presente Loretta Goggi, per fare il suo personale in bocca al lupo a Mara Venier in occasione della sua quattordicesima edizione, che supera le tredici condotte da Pippo Baudo. Ospite poi Alberto Matano per essere protagonista di alcuni divertenti momenti di spettacolo con il coinvolgimento sia di Mara Venier sia di Loretta Goggi. E poi uno spazio contro la violenza sulle donne: in studio, accompagnata dall’avvocato Chiara Rinaldi, presente Stefania Matteuzzi, sorella di Alessandra Matteuzzi, uccisa a Bologna dal suo ex fidanzato. Francesca Barra interviene poi per presentare il suo nuovo libro di ricette ‘A occhio e quanto basta’, con lei il marito Claudio Santamaria. In collegamento dalla Sede Rai di Milano Mara Maionchi per presentare il nuovo programma di Rai 2 ‘Nudi per la vita’, con in studio i 5 attori protagonisti delle prime due puntate Memo Remigi, Francesco Paolantoni, Gilles Rocca, Antonio Catalani e Gianluca Gazzoli. Pierluigi Diaco presenta a Domenica In il suo nuovo programma quotidiano ‘Bella ma”, mentre Andrea Sannino e Franco Ricciardi cantano la nuova sigla di ‘Domenica In’ dal titolo ‘Un giorno eccezionale’. Nel corso della puntata, anche un breve spazio per ricordare la Regina Elisabetta II.

Domenica In
Impostazioni privacy