Netflix
Netflix

Netflix, i consigli delle festività natalizie 2021 per tutta la famiglia


Cosa vedere su Netflix nel periodo delle festività natalizie 2021? Ecco alcuni consigli e il Calendario delle uscite di Dicembre 2021.

"Cosa si guarda questa sera in tv?" Questa la domanda che anche nel periodo delle feste non mancherà la sera a cena o già sul divano sotto una calda coperta. Per gli abbonati a Netflix ci sono contenuti per tutta la famiglia, alcuni già disponibili mentre altri in uscita proprio in questo mese di Dicembre. Film da vedere e rivedere durante le feste come È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, candidato italiano come miglior film internazionale agli Oscar, e il kolossal con un cast d'eccezione Don't Look Up. La docu-serie inedita Stories of a generation con Papa Francesco, un commovente viaggio intorno al mondo tramite le storie dei protagonisti over 70. Nuove serie TV come Incastrati, un mix di comicità e crime con lo stile di Ficarra e Picone, il capitolo finale de La Casa di Carta e le nuove avventure di Geralt di Rivia nella seconda stagione di The Witcher. Senza dimenticare le commedie natalizie, tra cui Love Hard, e i titoli per bambini come Un bambino chiamato Natale

I Film da vedere

Già disponibili
Love Hard
Sfortunata in amore, una ragazza di Los Angeles perde la testa per un ragazzo della East Coast su un'app di incontri e decide di fargli una sorpresa per le vacanze, ma scopre di essere stata ingannata. Questa commedia romantica e spensierata racconta il suo percorso alla ricerca dell'amore.

Natale con il Babbo
Quattro sorelle in conflitto scoprono il senso dell'unione familiare quando il padre scomparso da tempo si presenta per Natale nella loro signorile dimora di famiglia.
Due Donne – Passing
Adattamento dell'omonimo celebre romanzo del 1929 di Nella Larsen, il film racconta la storia di Irene Redfield (Tessa Thompson) e Clare Kendry (la candidata agli Oscar Ruth Negga), due donne nere che possono "passare" per bianche, ma che optano per scelte diametralmente opposte in pieno clima di Harlem Renaissance nella New York di fine anni '20.
Red Notice
John Hartley (Dwayne Johnson) è il più grande profiler dell'FBI ed è alle prese con un nuovo red notice, il mandato dell'Interpol per la cattura dei criminali più ricercati al mondo. Le sue ricerche in tutto il pianeta lo catapultano in una rocambolesca rapina, durante la quale è costretto ad allearsi con il più grande ladro d'arte, Nolan Booth (Ryan Reynolds), per poter catturare la truffatrice al mondo, soprannominata "L'Alfiere" (Gal Gadot).

Nei panni di una principessa – Inseguendo la stella
Una settimana prima di Natale, la bellissima duchessa di Montenaro, Margaret, si scambia di posto con una comune cittadina di Chicago di nome Stacey che le somiglia in tutto e per tutto. Grazie alla magia del Natale, la nobile s'innamora del bel collega di Stacey che, a sua volta, perde la testa per l'affascinante principe fidanzato della duchessa.
Un castello per Natale
La celebre autrice Sophie Brown (Brooke Shields) si reca in Scozia con l'intenzione di acquistare un piccolo castello per se stessa, ma lo scontroso duca Myles (Cary Elwes), il proprietario, non è convinto di volerlo vendere ad una straniera. Nonostante i continui scontri, i due cercano una soluzione e trovano molto più di quanto si aspettassero.
Bruised – Lottare per vivere
Jackie Justice (Halle Berry) è una lottatrice di arti marziali miste che aveva lasciato lo sport in un modo disastroso. Anni dopo è obbligata dal manager e fidanzato Desi (Adan Canto) a partecipare a un violento incontro clandestino. La strada verso la redenzione prende però una svolta personale quando alla sua porta si presenta Manny (Danny Boyd, Jr.), il figlio che aveva abbandonato da neonato. Il film segna il debutto alla regia dell'attrice premio Oscar Halle Berry.

Il potere del cane
Il carismatico allevatore Phil Burbank incute paura e rispetto. Quando il fratello porta la nuova moglie e il figlio di lei a vivere al ranch di famiglia, Phil li tormenta finché non si ritrova vulnerabile alla possibilità di innamorarsi.
Single per sempre?
Peter (Michael Urie) convince il suo migliore amico Nick (Philemon Chambers) a passare le feste insieme, fingendo di avere una relazione, nel disperato tentativo di evitare il giudizio della famiglia sul fatto che sia eternamente single. Ma quando la madre (Kathy Najimy) gli organizza un appuntamento al buio con l'affascinante personal trainer James (Luke Macfarlane), i suoi piani vanno a rotoli.

dal 10 dicembre 2021
The Unforgivable
Ruth Slater (Sandra Bullock) esce di prigione dopo una condanna per un crimine violento e si ritrova in una società che si rifiuta di perdonare il suo passato. Mentre affronta giudizi negativi nei luoghi dove un tempo si sentiva a casa, si rende conto di avere un'unica speranza per redimersi: ritrovare la sorella più piccola che suo malgrado aveva abbandonato.

dal 15 dicembre 2021
È stata la mano di Dio
Il regista e sceneggiatore Premio Oscar Paolo Sorrentino, nel suo film più commovente e personale, accompagna il pubblico in un viaggio ricco di contrasti tra tragedia e commedia, amore e desiderio, assurdità e bellezza. Per tutti gli appassionati del celebre regista, sono disponibili su Netflix molti dei suoi film più amati, tra cui La grande bellezza, Youth, Il Divo, L'amico di famiglia, Le conseguenze dell'amore e This Must Be The Place.

dal 16 dicembre 2021
Natale in California: Luci della città
È passato un anno da quando Callie e Joseph si sono innamorati e sono più felici che mai nella loro fattoria e azienda vinicola. L'attività e gli obblighi familiari costringono però Joseph a tornare in città, mettendo a repentaglio la loro storia d'amore.
A Naija Christmas
Tre fratelli fanno di tutto per portare a casa, in occasione delle festività natalizie, una fidanzata e far avverare il desiderio della madre di vederli accasati, mentre lei fa di tutto affinché siano delle feste indimenticabili.
dal 21 dicembre 2021
Nemici a Natale
In questo sequel della commedia Un Padre No Tan Padre, Don Servando e la sua "famiglia hippie allargata" si recano in spiaggia per trascorrere il Natale con la zia di Alma, Doña Alicia, una donna anziana esigente che diventa la nemesi definitiva di Don Servando.
dal 24 dicembre 2021
Don't look up
La laureanda in astronomia Kate Dibiasky (Jennifer Lawrence) e il professor Randall Mindy (Leonardo DiCaprio) fanno una straordinaria scoperta: una cometa in orbita all'interno del sistema solare. Il primo problema è che si trova in rotta di collisione con la Terra. E l'altro? La cosa non sembra interessare a nessuno.

A 1000 km dal Natale
Raúl (Tamar Novas) odia con tutto se stesso il Natale, che ogni anno trascorre su una spiaggia lontana da tutti. Ma un impegno lavorativo imprevisto cambierà tutto, riuscirà il rancoroso guastafeste a superare il suo incubo peggiore?

Documentari e Docu-serie da vedere

Già disponibile
Tiger King, Stagione 2
Mentre Carole Baskin sta per mettere le mani sulla proprietà del malfamato zoo di Joe Exotic, finito dietro le sbarre, emergono nuove rivelazioni sui moventi, i retroscena e i segreti dei più famosi proprietari di felini degli Stati Uniti.

dal 6 dicembre 2021
Voir
I produttori esecutivi David Fincher e David Prior presentano VOIR, una serie di saggi visivi che rendono omaggio al cinema e alle nostre connessioni personali con le storie a cui assistiamo sul grande schermo.
dal 25 dicembre 2021
Stories of a generation con Papa Francesco
La nuova docu-serie in 4 episodi ispirata a Sharing the Wisdom of Time (La Saggezza del tempo), il pluripremiato libro scritto da Papa Francesco a cura di Antonio Spadaro. La docu-serie – rappresenta un racconto corale sulla terza età come tesoro da riscoprire, narrato da un punto di vista inedito ed originale: gli occhi delle giovani generazioni.

Le serie tv da vedere

Già disponibili
Guida astrologica per cuori infranti
Alice è affranta e disperatamente single. Ma dopo aver stretto amicizia con un carismatico guru dell'astrologia, si rivolge alle stelle per trovare l'anima gemella.

Strappare lungo i bordi
Nella serie creata, scritta e diretta da Zerocalcare, un fumettista romano la cui coscienza prende le forme di un armadillo riflette sulla sua vita e un amore mancato mentre con due amici si reca fuori città.

Christmas Flow – Gli opposti si innamorano
Un'improbabile storia d'amore natalizia sboccia tra un famoso rapper e una tenace giornalista. Ma possono farla funzionare nonostante le loro differenze?
L'arte soffiata – Aria di Natale
Arriva la spettacolare edizione di Natale della competizione fra i migliori artisti del vetro provenienti da tutto il mondo! Cinque beniamini dei fan tornano nel negozio di tendenza per competere in una serie di sfide a tema natalizio con lo scopo di diventare i migliori nell'arte soffiata.
La scuola di cioccolato di Chef Amaury
Otto grandi professionisti della pasticceria e del cioccolato arrivano alla School of Chocolate per portare le loro abilità al livello successivo. Il loro insegnante è il cioccolatiere di fama mondiale Amaury Guichon.
Elves
Sperando di potersi avvicinare nuovamente durante le feste natalizie, una famiglia di quattro persone si reca su un'isola remota dell'arcipelago danese, ma la trova controllata da una comunità profondamente religiosa, i cui membri vivono in un delicato equilibrio insieme a feroci creature della foresta che si rivelano essere… elfi. 
La casa di carta, Parte 5 Volume 2
Tokyo è morta. Il nemico è ancora in agguato all'interno della Banca di Spagna, ferito ma pericoloso come sempre. Affrontando l'ora più buia e la più grande sfida, la banda escogita un piano audace per ottenere l'oro senza che nessuno se ne accorga. A peggiorare le cose, il Professore commette l'errore più grande della sua vita.

Hellbound
Esseri ultraterreni emettono violente condanne, mandando le persone all'inferno e dando origine ad un gruppo religioso fondato sull'idea della giustizia divina.

dal 10 dicembre 2021
How To Ruin Christmas – Il matrimonio, Stagione 2
La ribelle della famiglia e pecora nera Tumi Sello non vede l'ora di godersi un Natale tranquillo. Anche questa volta i suoi piani vengono stravolti, e il Natale rovinato. Dovrà di nuovo trascorrere i giorni prima di Natale cercando di ripulire il proprio nome e quello della sua famiglia.
dal 17 dicembre 2021
The Witcher, Stagione 2
Convinto di aver perso Yennefer per sempre durante la battaglia di Sodden, Geralt di Rivia porta la principessa Cirilla nel posto più sicuro che conosce: Kaer Morhen, la fortezza della sua infanzia. Mentre re, elfi, umani e demoni del Continente lottano per la supremazia al di fuori delle mura, Geralt deve proteggere la giovane principessa da un pericolo ancora più grande: il misterioso potere che è in lei.

dal 22 dicembre 2021
Emily in Paris, Stagione 2
Ora più integrata a Parigi, Emily si muove meglio per la città ma è ancora alle prese con le idiosincrasie della vita in Francia. Dopo essere rimasta coinvolta in un triangolo amoroso con il suo vicino e la sua prima vera amica francese, Emily è determinata a concentrarsi sul lavoro, che però diventa ogni giorno più complicato.

dal 31 dicembre 2021
Cobra Kai, Stagione 4
Nella quarta stagione i dojo Miyagi-Do e Eagle Fang uniscono le forze per battere Cobra Kai al torneo di karate di All Valley degli under 18. Chi perderà dovrà appendere il gi al chiodo. Quando Samantha e Miguel cercano di difendere l'alleanza tra i dojo mentre Robby punta tutto su Cobra Kai, il destino della Valley non è mai stato così in bilico.

dal 1 gennaio 2022
Incastrati
Una serie comedy in 6 episodi che, attraverso il linguaggio e l'ironia tipici di Ficarra & Picone, racconta, in perfetto stile commedia degli equivoci, una vicenda criminosa. Al centro della storia due amici che rimangono coinvolti nelle vicende di un omicidio eccellente. Cercando di scappare dalla scena del crimine, i due si mettono sempre più nei guai in un crescendo di eventi che li porterà addirittura a dover fare i conti con la mafia.
dal 5 gennaio 2022
Rebelde
Rebelde racconta la storia di un gruppo di studenti della prestigiosa scuola EWS, che fanno del loro meglio per vincere la "Battaglia delle Band", un concorso musicale chiave per l'avvio della loro carriera nel mondo dello spettacolo. Lungo la strada, sbocciano amori ed amicizie, mentre una misteriosa società segreta getta ombra sul loro sogno di diventare la prossima grande star della musica.

Per Bambini e Famiglie

Già disponibili
La famiglia Claus
A Jules Claus non piace il Natale e dopo la morte del padre l'anno precedente, non vuole proprio più saperne. Mentre la madre è al lavoro, Jules passa la maggior parte del tempo nel negozio di giocattoli del nonno e fa una straordinaria scoperta: suo nonno è il vero Babbo Natale!
Un pettirosso di nome Patty
Mentre è ancora nell'uovo, Robin rotola inavvertitamente in una discarica e viene adottata da un'affettuosa famiglia di topi. Quando cresce, le differenze diventano sempre più evidenti. Così Robin decide di organizzare la rapina delle rapine per dimostrare alla sua famiglia di essere una brava topina, ma finisce per scoprire la sua vera natura.
Maya e i tre guerrieri
In un mondo fantastico in cui la magia controlla il mondo e quattro regni dominano i territori, un'audace e ribelle principessa guerriera di nome Maya intraprende un'emozionante missione per realizzare un'antica profezia.

Un bambino chiamato Natale
Un ragazzino di nome Nikolas intraprende una straordinaria avventura tra le nevi del Nord per trovare il padre, partito alla ricerca di Elfhelm, il leggendario villaggio degli elfi. In compagnia di una renna testarda di nome Lampo e un fedele topolino, Nikolas presto affronta il suo destino in questa storia magica, divertente e commovente che dimostra che nulla è impossibile.
Waffles + Mochi – Una festa tutta nuova
Waffles e Mochi sono tornati nella Terra del cibo congelato per le feste e, tra un folle viaggio in Norvegia e uno alle Hawaii, Waffles e Mochi imparano che il bello delle feste non è solo il cibo, ma stare in compagnia e condividere momenti speciali insieme alle persone più care.
Colorforms: Charlie e la città dei colori
In questi episodi a tema invernale, incontriamo la nuova amica di Charlie, Yetilda D. Yeti, che fa coppia con Charlie per nuove avventure innevate!
Jurassic World – Nuove Avventure, Stagione 4
Jurassic World: Camp Cretaceous segue un gruppo di sei adolescenti scelti per un'esperienza irripetibile in un nuovo campo avventura sul lato opposto di Isla Nublar. Ma quando i dinosauri seminano il caos in tutta l'isola, i campeggiatori sono bloccati. Incapaci di raggiungere il mondo esterno, dovranno passare da estranei ad amici a familiari se vogliono sopravvivere.
dal 6 dicembre 2021
David e gli elfi
Il Natale si avvicina, ma non è un periodo felice per David. Si è trasferito in una grande città, i suoi genitori sono troppo concentrati sul lavoro e hanno dimenticato il significato del Natale. Insieme ad Albert l'Elfo, fuggito dalla terra di Babbo Natale per capire cos'è il Natale, David parte per i Monti Tatra, dove vivono i suoi nonni, in un viaggio pieno di avventure.
dal 10 dicembre 2021
Back to the Outback – Ritorno alla Natura
Stanche di stare rinchiuse in un rettilario dove gli esseri umani le scrutano come se fossero mostri, alcune tra le creature più letali d'Australia si riuniscono in un gruppo improbabile e pianificano una fuga coraggiosa dallo zoo per raggiungere l'outback, dove potersi sentire a loro agio senza essere giudicate per le squame o i denti.

dal 14 dicembre 2021
StarBeam – Un'avventura per l'anno nuovo
Quando tutti i più grandi nemici di StarBeam si uniscono alla vigilia di Capodanno, Zoey addestra suo cugino Zane perché diventi il prossimo supereroe della famiglia.
dal 17 dicembre 2021
Fast & Furious – Piloti sotto copertura, Stagione 6
Un'agenzia del Governo recluta l'adolescente Tony Toretto e i suoi amici amanti dell'adrenalina perché si infiltrino sotto copertura in un circuito di corse clandestine.
dal 4 gennaio 2022
Action Pack – Squadra in Azione
Gli Action Pack sono un gruppo di bambini supereroi – Treena, Watts, Wren e Clay – che seguono le lezioni di Mr. Ernesto alla Action Academy e usano i loro incredibili poteri per proteggere Hope Springs, cercando sempre di trovare il lato positivo in tutto e tutti, cattivi inclusi!

FILTRO FAMIGLIA: Per scegliere le tipologie di film, serie TV o giochi disponibili per i tuoi bambini, puoi gestire i relativi profili singolarmente oppure creare un profilo con l'area Netflix Bambini con titoli dedicati ai bambini. Puoi gestire filtri e profili nelle impostazioni del tuo account Netflix.

speciale NetflixIl Potere del CaneRed NoticeIncastratiStrappare Lungo I BordiEmily In ParisCobra KaiThe WitcherJurassic World: Nuove AvventureLa casa di cartaIncastrati (stagione 1)
Impostazioni privacy